Graco Junior Maxi: recensione, prezzo e offerta Amazon

Il Graco Junior Maxi è un supporto per auto appositamente progettato per rendere più sereno e comodo il viaggio in auto per i bambini. Su questa lunghezza d’onda il modello in oggetto contribuisce ad assicurare una seduta sempre confortevole con lo scopo di trasformare qualsiasi trasferta in un’esperienza piacevole da condividere con mamma e papà. Nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una sintesi con i suoi maggiori punti di forza in modo da illustrarvi le ragioni che in breve tempo hanno reso questo modello uno dei migliori della sua categoria. Buona lettura!

Graco Junior Maxi

Seggiolino auto Graco Junior Maxi: recensione e offerta Amazon

Questo seggiolino auto in oggetto risulta molto apprezzato dagli utenti on line per via del suo carattere confortevole. Di conseguenza indipendentemente dalla durata di tempo nella quale verrà utilizzato il seggiolino, esso sarà sempre in grado di assicurare il massimo confort. Questo aspetto si rivela molto vantaggioso per quei genitori che si preoccupano del benessere del piccolo passeggero durante tutto il corso del viaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Graco Rialzo con Schienale Regolabile, Grigio
  • Schienale e poggiabraccio regolabile in altezz
  • Poggiabraccio regolabile in altezza
  • Portabevante a scomparsa

Qual è il suo principale punto di forza?

Ciò che ha contribuito al successo commerciale di questo modello è sicuramente il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. Tenendo bene a mente che il suo prezzo irrisorio non incide negativamente sulle sue prestazioni, che comunque restano buone. Insomma se avete un basso budget e non volete rinunciare alla qualità, allora vi consigliamo assolutamente questo modello in grado di fare la differenza sul piano delle prestazioni.

A chi è destinato questo modello?

Con la sua appartenenza ai gruppi 2 e 3, esso si rivela perfetto per quei bambini il cui peso oscilla tra i 15 e i 36 Kg. Tenendo bene a mente che non prevede l’installazione tramite attacchi ISOFIX. A dimostrazione della sua omologazione basta ricordare che esso si rivela aderente alla normativa ECE R 44/04 e R129.

In che modo questo seggiolino garantisce il posizionamento corretto?

Questo modello è stato appositamente progettato per facilitare l’utilizzo anche a coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di supporti. Di conseguenza nel suo meccanismo integrato si prevede la presenza di una guida per la cintura di sicurezza direttamente nel poggiatesta proprio per assicurare sempre il posizionamento corretto. Questo è altro fattore che contribuisce ad alzare il livello della sua usabilità, dato che in questo modo sia la mamma che il papà sono più sicuri sapendo di aver fissato il piccolo nel seggiolino in maniera adeguata.

Quali sono le componenti strutturali che assicurano un buon confort?

Tra tutte sicuramente spicca il suo poggiatesta regolabile in altezza in grado di seguire la crescita del bambino. In questo modo andiamo incontro ad un notevole risparmio economico perchè ci toccherà comprare un supporto una sola volta, potendo fare affidamento su uno dei suoi maggiori punti di forza e cioè un’insita longevità. A ciò si aggiunge un pratico e comodo poggia braccia regolabile in altezza in modo che il bambino possa trovare confortevole ogni posizione che lo fa sentire a suo agio. Sempre in merito alla comodità suscitata dalle sue componenti strutturali non possiamo ignorare il carattere reclinabile dello schienale con il sedile che può arrivare a ben 3 posizioni in modo da trovare quella più adeguata alle esigenze del piccolo passeggero.

Davvero interessanti le caratteristiche che mette a disposizione il seggiolino auto Graco Junior Maxi, le seguenti:

  • Il seggiolino Graco Junior Maxi è aderente alla normativa ECE R 44/04 e R129;
  • Guida per la cintura di sicurezza è integrata nel poggiatesta, cosi da garantire in ogni circostanza sempre e poi sempre il corretto posizionamento!;
  • Porta bicchieri a scomparsa , può risultare utile in diverse circostanze, provatelo e non ve ne pentirete;
  • Poggiatesta regolabile in altezza segue la crescita del vostro amato bimbo-a;
  • Poggia braccia che potete tranquillamente regolare sopratutto in altezza;
  • Seggiolino auto facilmente reclinabile con il sedile in 3 posizioni diverse;
  • Rivestimento asportabile e lavabile in qualunque lavatrice e con le modalità che più vi piacciono;
  • Montaggio del seggiolino auto molto facile e al tempo stesso rapido.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Graco Rialzo con Schienale Regolabile, Grigio
  • Schienale e poggiabraccio regolabile in altezz
  • Poggiabraccio regolabile in altezza
  • Portabevante a scomparsa

Opinioni

Leggendo i vari commenti su Amazon emergono una serie di aspetti piuttosto condivisibili come il beneficio di avere a disposizione un rivestimento asportabile in modo da poterlo sempre lavare in qualsiasi momento. In questo modo garantiamo al nostro piccolo una seduta sempre pulita e profumata, considerando il tempo che deve stare a stretto contatto con il rivestimento del seggiolino. Di conseguenza risulta necessario che il suo stato risulti sempre integro e pulito. Un altro aspetto che piace agli utenti è il suo montaggio semplice e veloce non solo per una questione di praticità ma anche di tempo, in modo che le operazioni di installazione si possono velocizzare al fine di usare il seggiolino nell’immediato. Questo vantaggio si rivela eccezionale per i neo papà e le neo mamme che non hanno ancora acquisito alcuna dimestichezza con questi supporti per bambini.

Perchè scegliere il Graco Junir Maxi?

Il Graco Junir Maxi va acquistato non solo perché è un seggiolino economico ma anche perchè può contare su un valido gruppo di materiali. In tal senso esso può fare affidamento su una buona qualità costruttiva per via delle sue plastiche rigide e resistenti.

Conclusioni

Concludendo ciò che rende questo modello appetibile è proprio la sua semplicità evidente non solo nella fase di installazione ma anche in quella di montaggio. Di conseguenza tutti possono accedere al suo funzionamento anche se non sono molto pratici. Pur non avendo gli attacchi ISOFIX si rivela un modello sicuro per la cui installazione si prevede un passaggio con le normali cinture di sicurezza.

In quest’ottica risulta vincente l’idea dell’asola per far passare la cintura. Tra i supporti integrativi che abbiamo analizzato di questo specifico modello sicuramente un posto d’onore va riservato al poggiatesta che si regola facilmente in 6 posizioni oltre ai pratici e comodi braccioli in altezza  in 2 posizioni.A ciò si aggiunge un accessorio simpatico e comodo come i 2 due porta bibite agli angoli  della seduta che possono risultare pratici. Quando poi apriremo la confezione vedremo che il modello è diviso in 2 parti: una seduta e lo schienale che si montano in pochi minuti per poterlo usare subito.

Giudizio finale del seggiolino Graco Junior Maxi:

Un seggiolino economico ma di tutto rispetto considerando che mette a disposizione caratteristiche allettanti. Un seggiolino che detto in poche parole non è di quelli sofisticati ma è abbastanza semplice, senza fronzoli, ma resistente e praticissimo come pochi. Non possiede alcun attacco ISOFIX come già riportato ad inizio articolo e di conseguenza questo vuol dire che si fissa con le normalissime cinture di sicurezza, buona l’idea dell’asola per far passare correttamente e senza alcun difficoltà la cintura.

Il poggiatesta si regola in ben 6 posizioni ed i braccioli in altezza in sole 2 posizioni. Il seggiolino auto Graco Junior Maxi possiede due porta bibite agli angoli della seduta che possono risultare comode in qualsiasi circostanza. Nella scatola tra le altre cose arriva diviso in due parti seduta e schienale che si montano con una facilità unica.

Graco Junior Maxi è come già ripetuto più volte un seggiolino low-cost, per tale semplice motivazione i materiali della qualità costruttiva è molto basica. Le plastiche sono piuttosto rigide e le imbottiture non particolarmente morbide come dovrebbero essere. Noi personalmente ci sentiamo di consigliarvelo come seggiolino secondario o per viaggi non di lunga durata ma particolarmente brevi, tenetelo bene a mente.

Il seggiolino auto inoltre lo potete acquistare in tutta tranquillità in 6 differenti colorazioni, che sono le seguenti: rosso , nero ,grigio/ero ,blu ,arancione ,rosa ,verde. Per rendere maggiormente confortevole la cintura nel caso il vostro bimbo o bimba si addormentassero improvvisamente poggiando la testa sulla cintura di sicurezza presente, consigliamo vivamente di procedere all’acquisto di cuscini da cintura che in negozi appositi vengono veramente a costare molto poco.

PRO

  • Portabicchieri
  • Poggiatesta regolabile in 6 diverse posizioni
  • Montaggio semplice e rapido
  • Rapporto qualità /prezzo più che soddisfacente

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Graco Rialzo con Schienale Regolabile, Grigio
  • Schienale e poggiabraccio regolabile in altezz
  • Poggiabraccio regolabile in altezza
  • Portabevante a scomparsa

Recensioni complete:

Altri Seggiolini Auto Graco in Offerta su Amazon

N° 1
GRACO Seggiolino Junior Maxi i-Size R129, Rialzo per Seggiolino, Braccioli e...
  • CERTIFICAZIONE I-SIZE E R129: Junior Maxi i-Size R129 è stato sottoposto a test approfonditi sugli impatti laterali ed è compatibile con qualsiasi veicolo...
  • CRESCE CON IL BAMBINO: Il poggiatesta a 10 posizioni di Junior Maxi i-Size R129 assicura che il bambino in crescita sia sempre ben protetto
  • SEDUTA IMBOTTITA PREMIUM: Indipendentemente dalla distanza da percorrere, questo seggiolino con schienale alto dal design accurato offre l'ottimo comfort in...
  • PESA SOLO 3.4 KG: Puoi spostare facilmente questo seggiolino da un veicolo all'altro, per viaggiare senza problemi
N° 2
Graco Affix Seggiolino Auto con Schienale Alto con Connettore Isocatch, Gruppo...
  • Seggiolino auto Gruppo 2/3: adatto da 4 anni a circa 12 anni (15-36 kg)
  • Protezione da impatto laterale Safety Surround, che offre al bambino la migliore protezione per la testa e il corpo
  • I comodi attacchi isoCatch mantengono il seggiolino ben saldo al sedile del veicolo
  • EPS, gommapiuma ad assorbimento di energia per un'efficace gestione dell'energia da impatto
Offerta - Sconto del 23%N° 3
Graco 8AE998BLCEU SlimFit LX Seggiolino Auto con IsoCatch Connettori, Nero
  • Seggiolino auto Gruppo 0+/1/2/3: adatto dalla nascita a circa 12 anni (circa 36 kg)
  • Seggiolino auto 3 in 1
  • Orientamento contrario al senso di marcia prolungato: dalla nascita a circa 4 anni 0-18 kg
  • Modalità cintura in senso di marcia da 9 mesi a circa 4 anni (9-18 kg)
N° 4
Graco Estendi Seggiolino Auto, Gruppo 0+/1, Nero/Grigio - 6720 g
  • Seggiolino auto Gruppo 0+/1: adatto dalla nascita a circa 4 anni (0-18 kg)
  • Orientamento contrario al senso di marcia prolungato: da 0-18 kg (dalla nascita a circa 4 anni)
  • Modalità cintura in senso di marcia da 9-18 kg (fino a circa 4 anni)
  • 4 posizioni di reclinazione (1 all’indietro, 3 in avanti)

Lascia un commento