Migliori seggiolini auto Gruppo 2-3

I seggiolini auto appartenente al Gruppo 2-3 sono particolarmente idonei per coloro che stanno cercando dei modelli mirati nel seguire la crescita del bambino con un peso superiore ai 15 kg fino alla fine del relativo obbligo normativo. Alcuni di questi modelli si rivelano perfetti nel caso abbiate un auto vecchia e che dunque non supporti il sistema Isofix, dato che questi seggiolino del Gruppo 2-3 possono essere fissati direttamente al sedile tramite la relativa cintura di sicurezza, oltre al fatto che alcuni di loro sono dotati del noto sistema Surefix, caratterizzato da ganci più morbidi per favorire un maggiore montaggio con il sistema Isofix o con le comuni cinture dell’automobile.

Migliori seggiolini auto Gruppo 2-3

Quali sono i migliori seggiolini auto Gruppo 2-3?

1. Seggiolino auto Chicco Key 2-3

Questo modello della Chicco è considerato uno dei migliori in circolazione in virtù del suo ottimo connubio tra confort e sicurezza anche per auto non molto recenti. All’interno della confezione troveremo un comodo supporto che prevede un utilizzo fino al 1,50 di altezza. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua struttura con le relative componenti accessorie, dato che è caratterizzato da una seduta con spalliera che solitamente si trova nei seggiolini auto di fascia alta. Questo significa solo una cosa e cioè che lo schienale non è rimovibile e di conseguenza  per raggiungere l’altezza delle cinture di sicurezza dell’auto c’è solo l’alzata relativa. Questo modello è stato appositamente progettato per seguire la crescita del bambino fino ai 3 anni per questo motivo risulta dotato di un supporto di espansione finalizzato ad allargare lo spazio della seduta ma soprattutto quello della spalliera.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facilmente installabile sull’auto grazie all’ausilio di cinture di sicurezza. In questo modo sulle auto che non sono dotate di sistema Isofix possiamo tranquillamente montare questi seggiolini auto assicurando loro un ancoraggio saldo e fermo.

Punti di forza: spicca per il suo carattere confortevole con la possibilità di supportare il bambino fino ai 150 cm di altezza, e quindi seguendolo per tutta la fase dello sviluppo, ma anche per la sua comoda seduta con spalliera con l’opportunità di tenere ben saldo lo schienale alle cinture di sicurezza. Un occhio di riguardo va data alla sua comprovata versatilità dato che questo modello è indicato per modelli di auto con o senza sistema Isofix. Infine merita la vostra attenzione il suo carattere duraturo, visto e considerato che per seguire lo sviluppo veloce del bambino il seggiolino è predisposto per aumentare in automatico lo spazio della seduta e anche della spalliera.

Punti deboli: purtroppo abbiamo riscontrato una limitazione dal punto di vista economico per via del suo prezzo piuttosto esoso, però considerando il suo livello di sicurezza possiamo anche chiudere un occhio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Chicco 07079160960000 Elegance Key 2-3 Seggiolino Auto, Grigio, 83x46x47 cm
  • Adattabile: altezza e larghezza regolabili in modo indipendente
  • Schienale reclinabile in 3 diverse posizioni

2. Seggiolini auto Peg Perego A3V238BLAC

Questo modello della Peg Perego merita tutta l’attenzione possibile per via delle sue effettive potenzialità, che lo rendono uno dei modelli del Gruppo 2-3 più sicuro in assoluto. I suoi buoni risultati sono sotto gli occhi di tutti specie quelli fatti nei test svolti dalla OEAMTC, il Touring Club austriaco che lo ha decretato uno dei seggiolini auto per bambini migliori in Europa. Infatti analizzando gli esiti dei crash test è venuto fuori che questo modello è un ottimo seggiolino auto tra quelli appartenenti al Gruppo 2/3. Senza dimenticare la sua comodità che rappresenta per il piccolo una garanzia specie in una fase in cui la crescita è così repentina. Questo discorso va fatto in merito alla tipologia dei passeggeri a cui è destinato, dato che questi modelli sono perfetti per bambini la cui età oscilla tra i 3 e gli 11 anni, laddove la priorità resta sempre la buona adattabilità della seduta.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che segue le fasi della crescita del bambino e quindi particolarmente duttile e versatile. Solitamente i seggiolini auto duraturi come questo danno la massima importanza al loro livello di confort. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello che può agganciarsi anche tramite le cinture di sicurezza standard oppure fissandolo  direttamente alla carrozzeria coi ganci Surefix

Punti di forza: spicca per l’alto livello di sicurezza garantito per via del suo sistema di protezione affidabile collegato ai test crash fatti dalla società competente OEAMTC che ha accertato la sua efficienza. A ciò si aggiunge la sua comprovata versatilità  dato che possiamo scegliere se agganciare oppure no il seggiolino alle cinture di sicurezza del veicolo. Senza dimenticare il suo livello di confort dato che esso segue la crescita del bambino, con lo scopo di adattarsi al suo relativo sviluppo

Punti deboli: purtroppo il suo prezzo delude dato che risulta un pò troppo esoso al di là delle sue effettive potenzialità. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo per chi ha un budget limitato

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix Seggiolino Auto, Nero
  • Si può utilizzare dai 3 a 12 anni, (da 15 a 36 kg)
  • Ampio schienale protettivo e avvolgente poggiatesta per proteggere dagli urti laterali

3. Seggiolino auto Safety 1st 85137640

Questo modello pratico ed efficiente risulta perfetto per coloro che stanno cercando un seggiolino auto per effettuare brevi e saltuari spostamenti. Se poi a ciò aggiungiamo un prezzo vantaggioso oltre che la garanzia di una seduta confortevole, è lecito dedurre che siamo di fronte ad un modello particolarmente interessante. La sua maneggevolezza e la sua praticità d’uso alzano la posta in gioco. Infatti esso oltre a seguire la crescita del piccolo passeggero grazie alla presenza di un poggiatesta regolabile in 6 posizioni, esso è dotato anche di uno schienale reclinabile. Un altro vantaggio arriva sul piano del montaggio dato che si fissa all’auto comodamente con le stesse cinture di sicurezza ancorandosi a tre punti di fissaggio. In pratica utilizza le stesse cinture della vettura e quindi questo seggiolino in oggetto funziona soprattutto come riduttore. Infine questo seggiolino auto tende a massimizzare la praticità di utilizzo grazie alla presenza di un rivestimento facilmente rimovibile, consentendo quindi di poterlo lavare comodamente in lavatrice.

Ideale: per coloro che stanno cercando un seggiolino auto che sia soprattutto comodo grazie alla presenza di un rivestimento morbido, che tra l’altro risulta anche facile da rimuovere con la possibilità di lavarlo a 30° in lavatrice. Inoltre si rivela indicato per chi necessita di un modello che sia particolarmente affidabile in virtù del suo valido sistema di sicurezza e protezione.

Punti di forza: particolarmente interessante risulta essere il suo carattere confortevole complice la presenza di una seduta comoda e di una spalliera morbida. In pratica grazie alle sponde rialzate laterali il bambino si sente protetto, ma non solo dato che la sensazione di sicurezza deriva soprattutto dalla tipologia di aggancio all’auto per via della presenza di cinture di sicurezza ancorate con tre punti di fissaggio. A ciò bisogna aggiungere che il seggiolino è dotato di un poggiatesta e di uno schienale particolarmente regolabili con lo scopo di seguire la crescita del bambino in modo sicuro.

Punti deboli: purtroppo non ci ha convinto la sua estetica dato che risulta un pò troppo essenziale e minimalista per essere un seggiolino auto per bambini.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Safety 1st 85137640 Road Safe Seggiolino Auto, Nero/Full Black
  • Reclinabile in 2 posizioni
  • Poggiatesta regolabile in 6 posizioni

4. Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad

Il seggiolino auto Foppapedretti Babyroad risulta particolarmente pratico e maneggevole per via della presenza del riduttore removibile con lo scopo di rimpicciolire la seduta e renderla facilmente adattabile. Esso si rivela perfetto per coloro che stanno cercando un seggiolino dal carattere duraturo con un limite fino a quasi 11 anni che è praticamente in linea con quanto previsto dalla normativa. Non è un caso che sia considerato uno tra i modelli più venduti in circolazione. Quello che ci ha maggiormente colpito è il pratico poggiatesta che si fissa a diverse altezze seguendo la crescita del bambino. Inoltre dato che è sprovvisto degli attacchi Isofix, possiamo ancorarlo all’auto solo attraverso le stesse cinture di sicurezza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di assicurare la massima protezione completa sia sul piano frontale, che laterale e posteriore, complice la scelta di rendere il suo design  anatomico con un chiaro intento funzionale. Su questa lunghezza d’onda spiccano le sue imbottiture capaci di offrire al sedile la massima comodità.

Punti di forza: spicca per la sua estetica particolarmente curata nei dettagli con fodera double-face, laddove il suo design non deve essere visto come qualcosa di puramente estetico ma soprattutto come qualcosa di funzionale. Su questa lunghezza d’onda l’imbottitura prevista è confortevole, con lo scopo di avvolgere il bambino comodamente e nella massima sicurezza. Proprio per questo sono presenti delle protezioni sia frontali, che laterali e posteriori con seduta anatomica. A ciò dobbiamo aggiungere il suo carattere duraturo in virtù del fatto che questo seggiolino segue lo sviluppo del bambino e quindi vuol dire che può essere per un lungo periodo fino agli undici anni. Infine un capitolo a parte andrebbe dedicato al suo carattere regolabile dato che sia lo schienale che il poggiatesta possono essere regolati. Per quanto riguarda il fissaggio possiamo comodamente allacciarlo alle cinture di sicurezza della vettura. Inoltre quando il bambino cresce possiamo tranquillamente trasformare il sedile in un riduttore.

Punti deboli: purtroppo alcuni utenti hanno riscontrato per questo modello delle limitazioni come quelle relative alle sue cinture di sicurezza che sono sembrate piuttosto corte. Questo vuole dire solo una cosa e cioè che esse si riveleranno troppo poco maneggevoli per un comodo montaggio con gli attacchi ISOFIX.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti 9700326700 Babyroad Seggiolino Auto, Ocean
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile