Migliori seggiolini auto Gruppo 2

I seggiolini auto appartenenti al Gruppo 2 sono spesso venduti assieme a quelli del Gruppo 3, ampliando notevolmente il loro raggio d’azione e quindi attestandoli come dei modelli ideali per bambini che hanno un peso che oscilla tra i 15 e i 36 Kg. In pratica questi seggiolini auto si rivelano perfetti per i bambini che stanno crescendo e di conseguenza hanno bisogno di più spazio per muoversi o comunque per non sentirsi legati al supporto. Di seguito una lista dei migliori seggiolini auto Gruppo 2 che possono essere usati anche da quelli del Gruppo 3 all’insegna della massima protezione e di un migliore confort per i bambini la cui età ha un range tra i 3 e i 12 anni circa.

Migliori seggiolini auto Gruppo 2

Quali sono i migliori seggiolini auto Gruppo 2?

1. Seggiolino auto Bebé Confort RodiFix AirProtect

Il Bebé Confort RodiFix AirProtect è un seggiolino auto particolarmente indicato per tutti quei bambini che hanno una fascia di peso tra i 15 e i 36 Kg e quindi approssimativamente si rivelano perfetti per coloro che hanno un’età compresa tra i 3,5 e i 12 anni circa. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è tutto ciò che riguarda la sua installazione, dato che può essere tranquillamente montato in auto con l’ausilio dei connettori isofix o in alcuni casi utilizzando la cintura di sicurezza dell’auto stessa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolarmente sicuro complice la presenza della tecnologia AirProtect che in pratica aiuta a ridurre le forze relative all’eventuale impatto attorno alla testa del piccolo con lo scopo di assorbirne una buona parte direttamente nel poggiatesta.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di comode guide per le cinture che permettono un facile aggancio della cintura di sicurezza stessa, ma anche per la presenza di numerosi supporti come le protezioni laterali, la seduta reclinabile e il poggiatesta regolabile in altezza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bébé Confort RodiFix AirProtect Seggiolino Auto 15 36 kg, Gruppo 2/3 per...
  • Rodifix Airprotect è un seggiolino Isofix gruppo 2/3, per bambini con età compresa tra i 3,5 e i 12 anni e...
  • Puo' essere installato in due modi: agganciandolo ai connettori ISOFIX dell'auto, o tramite la cintura di...

2. Seggiolino auto Britax Kidfix II Xp Sict

Il Britax Kidfix II Xp Sict è un seggiolino auto appartenente al multrigruppo 2/3 e di conseguenza si rivela perfetto per bambini con un’età compresa tra i 4 mesi e i 12 anni circa. Il suo merito più grande è incarnato dalla possibilità di sfruttare al meglio la sua tecnologia SICT appositamente progettata contro gli impatti laterali, Inoltre a conferma del suo carattere prettamente tecnologico si fanno notare anche le due modalità avanzate come la tecnologia SecureGuard e Xp-Pad.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello altamente tecnologico e che possa usufruire ale meglio dei suoi connettori Isofix ma che volendo può essere installato anche su autovetture che ne sono sprovviste.

Punti di forza: spicca per la presenza di un quarto aggancio SecureGuard che in pratica assicura maggiormente la cintura addominale in modo che rimanga ben salda nella posizione ottimale. In caso di uso, questa tecnologia di ancoraggio riduce del  35% le forze di impatto sull’addome. Inoltre si fa notare anche la tecnologia SICT contro gli impatti laterali e quella XP-PAD che riduce del 30% le forze d’impatto sul collo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Britax-Romer 2000022038 Kidfix II XP Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 Kg),...
  • Seggiolino auto di alta qualità
  • Installazione facile e sicura

3. Seggiolino auto Be Cool Jet I-FIX

Il Be Cool Jet I-FIX appartiene al Gruppo 2 ma può essere utilizzato anche per il Gruppo 3, compatibile quindi con bambini il cui peso oscilla dai 15 ai 36 Kg. Esso è dotato di agganci Isofix, pur non essendo omologato a questo sistema in quanto non prevede un 3 punto di ancoraggio . Ad ogni modo questo seggiolino si installa in auto sempre con la cintura della vettura. In pratica gli agganci Isofix servono solo ad evitare uno spostamento eccessivo in caso di urto andando così a migliorare la protezione in caso di impatto laterale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia dotato di un sistema Side Impact, che possa garantire il massimo della protezione contro impatti laterali

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di uno schienale regolabile in altezza e in larghezza e per i suoi tessuti sfoderabili, ma anche per il suo tipo di montaggio dato che si può installare in auto con o senza agganci Isofix, e magari usando anche le cinture di sicurezza del veicolo

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4. Seggiolino auto Cybex Solution Q2-FIX

Il Cybex Solution Q2-FIX è un seggiolino auto che riunisce in sé tutte le principali caratteristiche dell’azienda Cybex, tra cui spicca il famoso poggiatesta reclinabile che in pratica impedisce la caduta in avanti della testa del bambino durante i colpi di sonno in auto. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua protezione lineare nell’impatto laterale, oltre alla presenza di un dispositivo integrazione utile per la regolazione di altezza e larghezza. Senza dimenticare il suo nuovo sistema di aerazione che come scopo quello di assicurare una giusta temperatura anche durante l’estate.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia una serie di validi supporti capaci di garantire il massimo confort e la migliore sicurezza, tra cui spicca il poggiatesta reclinabile, la protezione lineare nell’impatto laterale e un ottimo sistema di aerazione.

Punti di forza: spicca per il sistema Isofix connect, laddove i connettori possono essere ripiegati, con lo scopo di renderlo compatibile con le vetture che non sono dotate di Isofix. Senza dimenticare la presenza della Safety Pads, una comoda protezione aggiuntiva in caso di incidente

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Cybex Gold 517000215 Solution M-fix Seggiolino Auto, per Bambini dai 3 ai 12...
  • Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell'autoveicolo
  • Poggiatesta reclinabile in 3 posizioni; il poggiatesta reclinabile in 3 posizioni impedisce alla testa del...

5. Peg Perego Viaggio 2-3 Flex

Questo modello è caratterizzato da agganci isofix ideali per quelli del Gruppo 2-3  e quindi adatto a bambini che hanno un’età compresa tra i 3 e i 12 anni di età. Quello che maggiormente ci ha colpito di questo modello è il suo carattere tecnologico dato che consente la regolazione in numerose posizioni con la possibilità di richiuderlo su stesso quando non è utilizzato e quindi occupando poco spazio. Inoltre esso può essere installato in auto nel senso di marcia con due modalità diverse: o con le cinture a 3 punti dell’auto o con gli agganci isofix.

Ideale: per coloro che hanno necessità di acquistare un modello che sia dotato di numerosi supporti con lo scopo di garantire il massimo confort e una migliore protezione. Tra questi vi segnaliamo il poggiatesta regolabile in 5 posizioni e lo schienale regolabile in altezza in 3 posizioni.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di un poggiatesta rivestito in EPS con lo scopo di aumentare l’assorbimento in caso di impatto, ma anche per lo schienale rinforzato in alluminio capace di assicurare la massima protezione specie dai colpi di frusta dagli eventuali tamponamenti. Infine degna di nota è la sua comoda e pratica maniglia di trasporto

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Peg Perego Seggiolino Auto da Viaggio 2-3 Flex, da 15 a 36kg, per Bambini da 3 a...
  • Il seggiolino auto viaggio 2-3 flex è così flessibile che puoi utilizzarlo per un arco di tempo superiore...
  • Omologato da 3 a 12 anni (da 15 a 36 kg), sarà il compagno di viaggio del tuo bambino per tanti anni,...

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI