Migliori seggiolini auto Gruppo 3

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI

I seggiolini auto appartenenti al Gruppo 3 risultano perfetti per bambini il cui peso oscilla tra i 22 e i 36 kg e quindi si rivelano ideali per coloro la cui età va dai 6 ai 12 anni circa. Per questi modelli sono previsti dei cuscini senza braccioli in modo tale che il bambino sedendovi sopra può essere posizionato tranquillamente usando le normali cinture di sicurezza dell’auto. Essi vengono installati nello stesso senso di marcia e solitamente sono impiegati quando il bambino inizia a diventare più grande. Per ciò che concerne il fissaggio, questi seggiolini prevedono un’installazione con cinture di sicurezza a tre punti d’ancoraggio dell’auto.

Migliori seggiolini auto Gruppo 3Questa tipologia di seggiolini auto è poco diffusa perché solitamente i genitori tendono ad acquistare dei modelli appartenenti al Gruppo 2/3 in modo che possano durare maggiormente nel tempo. Per questa ragione abbiamo selezionato per voi alcuni modelli che risultano perfetti per il Gruppo 3 anche se in teoria possono essere usati anche per il Gruppo 2. Stiamo parlano del seggiolino auto Cybex Solution M-Fix e del seggiolino auto Jane Montecarlo R1

Quali sono i migliori seggiolini auto Gruppo 3?

1. Seggiolino auto Cybex Solution M-Fix

Questo modello è omologato secondo la normativa ECE R44/4 che è a conti fatti considerata la più recente per ciò che riguarda i bambini che hanno più di 4 anni. Uno dei grandi meriti di questo seggiolino auto è sicuramente l’attenzione riservata alla sicurezza complice un nutrito gruppo di punteggi elevati ottenuti nei vari test crash eseguiti dagli organi competenti. A tal proposito si rivela provvisto di una serie di soluzioni interessanti finalizzate ad aumentare di gran lunga la protezione in caso di collisioni accidentali. Su questa lunghezza d’onda spicca il suo valido sistema di protezione agli impatti laterali (L.S.P.) a regolazione indipendente. In pratica grazie ad esso possiamo disporre di protezioni aggiuntive collocate lateralmente nella parte superiore del seggiolino, con lo scopo di assorbire nel modo migliore possibile l’energia dell’urto laterale fin dai primi istanti. Di questo sistema quello che colpisce è il fatto che le protezioni laterali supplementari sono state inserire direttamente nella scocca del seggiolino con la possibilità di essere regolate in tre diverse posizioni. Senza dimenticare un dettaglio fondamentale e cioè che bisogna sempre attivare il sistema di protezione laterale sul lato del seggiolino rivolto verso la portiera con lo scopo di lasciare più spazio libero all’interno dell’abitacolo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello Gruppo 3 ma anche Gruppo 2 e che dunque hanno una vita media di circa 7 anni. Ragion per cui si rivelano perfetti per chi necessita di un modello che spicca per la qualità dei suoi tessuti e delle sue imbottiture che dunque devono essere particolarmente resistenti all’usura. Da questo punto di vista il seggiolino auto in oggetto da il massimo delle soddisfazioni vista la sua appartenenza alla linea Gold di Cybex, con le sue imbottiture di ottima fattura e particolarmente comode, resistenti e piacevoli al tatto.

Punti di forza:

a) Poggiatesta reclinabile

Questo modello è dotato di una valido poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, ideale specie per quei bambini che addormentandosi durante i viaggi in auto tendono a far cadere in avanti la testa lasciando la zona di sicurezza, esponendoli alle forze d’urto di un impatto laterale.

b) Scocca ad alto assorbimento d’energia

La scocca del seggiolino si muove in maniera evidente insinuando il dubbio che sia instabile, in realtà in questo modo essa può assorbire maggiormente le forze di un impatto.

c) Installazione

L’installazione avviene sia con attacco ISOFIX che servendosi delle cinture di sicurezza dell’autoveicolo. Per il primo caso è consigliato l’uso del sistema ISOFIX connect è consigliato perché permette  un’installazione ottimale ma soprattutto rapida. In pratica aumentare la stabilità del sistema di ritenuta produce un risultato vantaggioso dato che riduce drasticamente al minimo la possibilità di qualche errore nel montaggio con lo scopo di renderlo il più sicuro possibile.

d) Praticità d’uso

Questo modello oltre ad essere semplice da utilizzare, complice la presenza di un completo manuale d’istruzioni in italiano, risulta anche pratico nelle relative fasi di pulizia. Su questa lunghezza d’onda risulta vantaggioso il fatto che il rivestimento si possa rimuovere facilmente con lo scopo di lavarlo in lavatrice con un ciclo delicato max 30°. Senza dimenticare che le sue componenti in plastica possono essere pulite con un detergente neutro ed acqua tiepida.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Cybex Gold 517000215 Solution M-fix Seggiolino Auto, per Bambini dai 3 ai 12...
  • Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell'autoveicolo
  • Poggiatesta reclinabile in 3 posizioni; il poggiatesta reclinabile in 3 posizioni impedisce alla testa del...

2. Seggiolino auto Jane Montecarlo R1

Il Jane Montecarlo R1 2017 è un seggiolino auto Gruppo 3 che però si rivela ideale anche per il Gruppo 2 e di conseguenza risulta idoneo per bambini da 3 a 12 anni circa. Esso è particolarmente apprezzato in virtù dei suoi test sulla sicurezza, attestandosi come un modello dalla massima protezione in caso di impatto laterale in virtù della sua ottima stabilità. Per ciò che concerne la sua installazione esso è dotato di agganci Isofix che consentono di dare una maggiore sicurezza in caso di urti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia facilmente adattabile complice il suo carattere reclinabile e versatile. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un seggiolino auto dall’installazione semplice e pratica, in modo che possa essere eseguita tranquillamente anche da chi non ha dimestichezza con queste procedure di montaggio.

Punti di forza: spicca non solo per la sua regolazione integrale complice la presenza di supporti come il poggiatesta e lo schienale facilmente regolabili in altezza e in larghezza, ma anche per la presenza di un nuovo passante per cinture che in pratica consente di adattare perfettamente la cintura dell’auto all’altezza delle spalle del bambino. Completano la lista dei suoi vantaggi una struttura completamente in alluminio, un suggestivo design ergonomico e un valido sistema di fissaggio Isofix

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Jane seggiolino per auto gruppo 2,3 Montecarlo R1 Isofix 2018 - T34 Jet Black
  • Nuovo modello completamente regolabile, reclinabile, isofix a scomparsa
  • gruppo 2-3 (15 - 36 Kg) - 4 stelle Euro NCAP, modello 2017 con aggiornamenti di sicurezza

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI