Migliori seggiolini auto Inglesina: quale comprare ?

I modelli di seggiolini auto della Inglesina sono caratterizzati da una comprovata sensazione di comodità, complice la presenza di alcuni vantaggi strutturali che incidono sul suo livello di confort. Su questa lunghezza d’onda fattori come un morbido ed anatomico cuscino riduttore, ma anche comode imbottiture laterali con i relativi spallacci sono finalizzati ad offrire la massima comodità al piccolo specie se deve affrontare dei lunghi viaggi in auto.

Migliori seggiolini auto Inglesina

Quali sono i migliori seggiolini auto della Inglesina?

1. Seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix

Il seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix è omologato per i gruppi 1 , 2 e 3 e di conseguenza risulta perfettamente idoneo per i bambini con un peso che va dai 9 ai 36 kg . Il suo punto di forza è rappresentato dagli attacchi ISOFIX, anche se è prevista una versione senza tali attacchi. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono proprio le sue cinture sicure, laddove per ciò che concerne il gruppo 1 ne sono presenti ben 5 con il tensionatore automatico.

A ciò si aggiunge una comprovata sensazione di confort grazie alla presenza di un’appoggia-testa regolabile che in pratica può essere regolato in altezza ed in larghezza. In generale è un seggiolino auto di buona fattura complice la presenza di tessuti di qualità, facile da montare , ma soprattutto poco ingombrante e dunque capace di offrire un’ ampia possibilità di movimento al bambino.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia dotato di ottime protezioni laterali complice la tecnologia SHP che su questo modello è strettamente connessa con la presenza di particolari imbottiture che in pratica hanno il compito di proteggere la testa del bambino in caso di un urto laterale. Inoltre risulta perfetto per chi necessita di un seggiolino auto completamente sfoderabile con rivestimento in maglina sfoderabile e lavabile a mano a 30°C.

Punti di forza: spicca per la presenza degli attacchi ISOFIX, per la sua buona qualità costruttiva e per il suo poggiatesta regolabile in larghezza

Punti deboli: purtroppo il seggiolino tende a seguire l’inclinazione del sedile dell’auto oltre al fatto che poche auto hanno dei sedili posteriori reclinabili. Inoltre abbiamo riscontrato un’usura precoce del suo rivestimento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Prime Miglia I-Fix Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 Kg, Nero
  • Accoglie il bambino fino al termine dell'obbligo di trasporto in auto con seggiolino
  • Grazie alla tecnologia Side Head Protection offre una maggiore sicurezza del bambino anche in caso di urti laterali
  • Dotato di testalino regolabile in altezza e in larghezza, per accompagnare la crescita del bambino
  • Schienale removibile per l’utilizzo dopo i 25 kg di peso (funzione Booster).

2. Seggiolino auto Inglesina Huggy I-Fix

Questo modello della Inglesina appartiene al Gruppo 0+ e spicca per la sua praticità d’uso. Infatti tra i suoi vantaggi si tende a menzionare la sua maneggevolezza unitamente alla sua sicurezza. Esso infatti si aggancia comodamente all’auto grazie all’ausilio delle cinture di sicurezza ma volendo possiamo usare anche gli attacchi ISOFIX tramite la relativa base o ancora attraverso l’utilizzo di cinture di sicurezze che si servono della base auto SHP.

Quello che ci ha maggiormente convinto è la sua relativa sensazione di confort favorita anche dalla presenza di un comodo maniglione per il trasporto che può essere regolato facilmente in 4 posizioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia confortevole grazie ai suoi rivestimenti morbidi e alla presenza di tessuti rifiniti e di buona qualità

Punti di forza: la sua praticità d’uso è confermata dal suo possibile utilizzo in 3 diverse modalità di aggancio con lo scopo di andare incontro alle esigenze di ogni famiglia.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Huggy Multifix Seggiolino Auto, Blu (Marina)
  • Huggy: Il seggiolino per i primi viaggi in totale comfort e sicurezza
  • Seggiolino gruppo 0+, utilizzabile dalla nascita fino a 13 kg
  • Dotato di riduttore in morbida spugna e spallacci imbottiti
  • Utilizzabile in auto con o senza base

3. Seggiolino auto Inglesina Magellano

Questo seggiolino auto della Inglesina spicca per il suo alto livello di sicurezza complice la tecnologia Side Hide Protection la quale è in grado di garantire una maggiore protezione soprattutto in caso di urti laterali. Particolarmente interessanti risultano essere alcuni accessori come il cuscino riduttore in spugna lavabile, la capottina UPF50+ e il frontalino estraibile con lo scopo di riparare il bambino dal sole.

Dato che questo modello fa parte di un gruppo misto esso è ovviamente destinato a diverse fasce di età e peso e di conseguenza può essere installato in due modalità: quella in senso contrario di marcia fino a 13 Kg di peso e quella in senso di marcia da 9 a 18 kg.

Ideale: per bambini dalla nascita fino ai 4 anni ma soprattutto per coloro che necessitano di un modello dal massimo confort complice la sua effettiva reclinabilità dello schienale con ben 4 posizioni favorite anche da un comodo e sicuro materassino riduttore.

Punti di forza: spicca non solo per il suo ottimo comparto tecnico ma anche per il suo elegante design, laddove si fa notare per un’interessante cura dei dettagli, per la presenza di tessuti sfoderabili, con colori sempre decisi e accattivanti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Magellano Seggiolino Auto, Blu (Blu)
  • Magellano accompagna i bambini dalla nascita fino ai 18 kg
  • Accoglie il bambino fin dai primi mesi di vita, grazie al cuscino riduttore di serie
  • Tecnologia Side Head Protection, per una maggiore sicurezza del bambino anche in caso di urti laterali
  • Inclinazione seggiolino regolabile in 4 posizioni

4. Seggiolino auto Inglesina Marco Polo

L’Inglesina Marco Polo è un seggiolino auto particolarmente apprezzato per il suo design e quindi per il suo stile suggestivo ed elegante che risulta essere funzionale, dato che sia le sue forme ed i suoi colori sono in grado di trasmettere quella comodità necessaria che si richiede in una seduta accogliente. Infatti questo modello spicca proprio per il suo alto grado di confort. A conferma di ciò si fa notare lo schienale reclinabile in ben 6 posizioni.

A cui dobbiamo necessariamente aggiungere anche il morbido ed anatomico cuscino riduttore oltre che le valide imbottiture laterali con i relativi spallacci, i quali contribuiscono a ricreare questa sensazione di confort. Tale carattere confortevole è supportato da un’altra sensazione vantaggiosa che ha a che fare con la sicurezza del piccolo, dato che bordo dell’ Inglesina Marco Polo è piuttosto facile sentirsi a suo agio e soprattutto al sicuro. Questa sensazione di protezione deriva in massima parte dalla tecnologia Side Head Protection, che è caratterizzata dalla presenza di un particolare sistema di bloccaggio avanzato che in pratica finisce per stabilizzare saldamente il seggiolino al sedile dell’auto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello omologato ECE R44/04, ma soprattutto per chi necessita di un seggiolino auto versatile dato che questo in oggetto può viaggiare non solo in senso contrario di marcia fino ai 13 kg del bambino ma anche senso di marcia dai 9 ai 18 kg del bambino

Punti di forza: spicca per la sua sensazione di confort strettamente connessa con alcuni vantaggi strutturali. Ragion per cui esso è caratterizzato dalla presenza di un morbido ed anatomico cuscino riduttore, ma anche di comode imbottiture laterali con i relativi spallacci.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Seggiolino Marco Polo, Gruppo 0/1 da 0 a 18 Kg, Grigio
  • Seduta per bambini regolabile secondo la normativa europea ECE 44/04 Gruppo 0 +/1
  • Sistema di filettato di cinque punti con tenditore centralizzata
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in 6 posizioni
  • 'Con protettiva di cinghia di schiuma e tecnologia Side Head protezione "

5. Seggiolino auto Inglesina Amerigo I-FIx

L’Amerigo I-Fix 2016 è un seggiolino auto di alto livello, complice anche il suo design definito dagli esperti come qualcosa di spaziale per via della sua linea decisamente futuristica finalizzata ad offrire al bambino una seduta che non sia solo comoda e sicura, ma anche pratica ed ergonomica, supportata da uno stile fatto di dettagli e colori che rimarcano il suo spirito avveniristico.

Dal punto di vista delle omologazioni e dei fattori di compatibilità, diciamo subito che questo modello viaggia solo in senso di marcia, con la possibilità di agganciarlo all’auto non solo tramite le cinture di sicurezza (omologazione ECE R44/04 universale) ma anche tramite la base auto ISOFIX + piede di supporto (ECE R44/04 ISOFIX semi universale)

Ideale: esso è destinato ai bambini di 9 mesi ai 4 anni circa e quindi a coloro che hanno un peso dai 9 ai 18 kg. Inoltre esso risulta perfetto per chi necessita di un modello che abbia un tipo di regolazione con cinture a 5 punti in modo da favorire la sua comodità complice la qualità del suo poggiatesta e del suo schienale reclinabile in 4 posizioni.

Punti di forza: spicca per la eccellente tecnologia HSA, dotata di un sistema idraulico di assorbimento d’urto che in pratica riduce drasticamente la forza di accelerazione che di solito viene generata non solo dagli scontri frontali ma anche dalle eventuali aperture di aerazione laterali e dorsali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Amerigo Hsa Ifix Seggiolino Auto, Gruppo 1, da 9 a 18 Kg , Marina
  • Grazie al sistema di sicurezza Hydraulic Shock Absorber che riduce del 30% l’energia di sollecitazione in caso di impatti frontali
  • Schienale reclinabile in 4 posizioni
  • Omologato secondo la normativa europea ECE 44/05
  • Utilizzabile dai 9 ai 18 Kg

Recensioni complete:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%N° 1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129...
  • SICURO: garantisce un’installazione facile con cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo, è dotato di comode guide delle cinture, Il seggiolino dispone di...
  • CONFORTEVOLE: Il poggiatesta dispone di 11 livelli di regolazione, mentre EASY GROW SYSTEM offre una regolazione integrata del poggiatesta e delle cinture...
  • PRATICO: Il seggiolino dispone di appositi elastici per tenere bloccate le cinture mentre si accomoda il bambino nel seggiolino, E quando arriva il momento per...
N° 2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla per bambini da 9 a 18 kg, a partire da 15 kg, il bambino si attacca con la cintura
  • Per un migliore comfort del bambino consigliamo il sedile dai 5 anni in su
  • Protezione laterale e poggiatesta regolabile in diverse posizioni per adattarsi alla morfologia del bambino/sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 5%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
N° 4
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione...
  • Seggiolino auto trio gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato Ece R44/04 - fabbricato e testato in Francia
  • Si posiziona schiena alla strada da 0 a 10 kg, poi di fronte alla strada da 9 a 25 kg
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla utilizzabile da 0 a 18 kg;Cuscini riduttori per un maggiore comfort - protezione laterale in caso di...
  • Sfoderabile e lavabile a mano

Lascia un commento