Migliori seggiolini auto Nania: guida all’acquisto

I seggiolini auto della Nania sono decisamente apprezzati dagli utenti per l’attenzione riservata alla protezione dei bambini. Infatti tutti i modelli di questa rinomata azienda rispettano i recenti standard di sicurezza e sono soggetti a severe normative con lo scopo di garantire un alto grado di affidabilità. A conferma di ciò la Nania prima di mettere sul mercato un suo prodotto effettua dei crash test di laboratorio nei quali si analizza la loro effettiva capacità di proteggere i bambini da eventuali impatti.

Migliori seggiolini auto Nania

Inoltre i modelli della Nania sono rinomati per altri vantaggi: per l’ottima fattura della loro struttura strettamente connessa con la qualità dei loro materiali, per la loro capacità di adattamento complice un nutrito gruppo di cinghie a 5 punti con regolazione simultanea, per le loro comode imbottiture su spalle e fibbia, per il loro carattere reclinabile in ben 5 posizioni, per la sensazione di comodità derivante dalla sua installazione per via della presenza stessa del sistema intuitivo di blocco delle cinture.

Quali sono i migliori seggiolini auto della Nania?

1.Seggiolino auto Nania Beline SP

Questo modello della Nania ha in sé le caratteristiche tipiche della casa madre: dall’alto livello di sicurezza alla facilità d’uso, dalla struttura ergonomica alla maneggevolezza fino alla facile installazione. Alcuni di questi vantaggi su questo modello andrebbero ridimensionati dato che abbiamo riscontrato delle limitazioni con il fattore sicurezza, laddove se l’urto è laterale non ci sono assolutamente problemi, discorso differente se l’urto è frontale, laddove la protezione si rivela scarsa. In compenso la praticità d’uso è molto buona ma soprattutto favorita dalla presenza del manuale delle istruzioni che fin dalle prime righe è apparso chiaro e completo.

Ideale: per bambini il cui peso oscilla tra i 9 kg e i 36 kg. Inoltre esso si rivela perfetto per coloro che stanno cercando un seggiolino compatto ma nello stesso tempo piuttosto confortevole, complice la sua leggerezza strutturale da cui deriva anche la sua facilità nel trasportarlo.

Punti di forza: spicca per l’ottima fattura della sua struttura per via della qualità dei suoi materiali. In particolare i suoi rivestimenti sono morbidi assicurando al piccolo una buona sensazione di relax per tutta la durata del viaggio in auto.

Punti deboli: purtroppo abbiamo riscontrato qualche limitazione per ciò che riguarda la sua manutenzione dato che non è sempre facile pulirlo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SEGGIOLINO AUTO SP BELINE 9/36 KG DAMARED NANIA
  • SEGGIOLINO AUTO 9-36KG Nania beline. Colore come da foto
  • Siggiolino auto reclinabile
  • Omologazione da 9 a 36kg
  • Marca Nania, modello Beline, colore Dama Red

2. Seggiolino auto NANIA Safety Plus NT

Il seggiolino Safety Plus NT è particolarmente apprezzato dai genitori che possono regolarlo comodamente in diverse posizioni di seduta con lo scopo di assicurargli il massimo confort e relax. A ciò bisogna aggiungere la presenza del sistema di cintura a 5 punti, usato anche nel motor sport, che in pratica consente di adattare il seggiolino seguendo la crescita del bambino e le sue relative esigenze.

Quest’ultimo aspetto rappresenta uno dei suoi più grandi vantaggi, dato che può essere utilizzato per un ampio periodo garantendo la massima protezione a qualsiasi età. Completano la lista dei suoi vantaggi la presenza di una seduta comoda e morbida ma anche quella del riduttore che è in grado di assicurare il massimo confort.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello idoneo per bambini la cui età oscilla tra gli 0 e i 4 anni. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un seggiolino auto il cui montaggio in macchina può essere eseguito sia sul sedile posteriore che sul sedile passeggero laddove per quest’ultimo è collocabile solo per i primi 10 mesi dietro. In fine questo seggiolino auto si rivela perfetto per chi sta cercando un modello con sistema a 5 punti di fissaggio per favorire una più facile installazione, senza dimenticare la possibilità di rimuovere semplicemente la fodera per poterla lavare a 30° in lavatrice.

Punti di forza: spicca non solo per la sua struttura dalle forme ergonomiche e spesse, ma anche per la presenza di un riduttore per lo schienale con lo scopo di andare incontro alle esigenze dei bambini che possono viaggiare serenamente anche grazie alla cinturina e alla chiusura imbottita.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

3.Seggiolino auto Driver Dama

Il seggiolino Driver Dama appartiene al Gruppo 0/1 e quindi è compatibile con bambini il cui peso oscilla tra 0 e 18 Kg. Esso spicca per una serie di supporti integrati che hanno lo scopo di migliorare la sensazione di confort e relax. Su questa lunghezza d’onda si fa notare l’ottimo cuscino riduttore per la testa, appositamente collocato su questo modello con l’obiettivo di offrire ai piccoli passeggeri una sensazione confortevole dato che in questo modo esso sarà posizionato a seconda dell’esigenze del bambino.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è senza dubbio la sua manutenzione, dato che la sua fodera è volutamente sfoderabile in modo che possa essere lavata facilmente in lavatrice a 30 gradi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello non solo che sia omologato a norma ECE R44/04, ma sia anche dotato di sistemi all’avanguardia per ciò che concerne la sicurezza del piccolo come quello esclusivo di protezione laterale. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un seggiolino auto che sia caratterizzato da un sistema di aggancio in macchina semplice e veloce.

Punti di forza: spicca per la sua capacità di adattamento complice un nutrito gruppo di cinghie a 5 punti con regolazione simultanea e una comoda imbottitura su spalle e fibbia. Senza dimenticare la presenza del doppio riduttore reversibile interno specie per il neonato. Infine questo modello si fa notare non solo per il suo carattere reclinabile in ben 5 posizioni ma anche per la comodità derivante dalla sua installazione per via della presenza del sistema intuitivo di blocco delle cinture.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

4.Seggiolino Auto Nania Dream LX Petrole

Questo modello è caratterizzato dalla presenza di un comodo e pratico cuscino rialzato dalla seduta anatomica. Esso risulta omologato per il trasporto in auto per i Gruppi 2 e 3, ma quello che lo rende speciale è la sua attenzione al confort e al relax con lo scopo di offrire al piccolo ma anche ai suoi genitori una sensazione di massima comodità.

Ciò appare evidente anche nella scelta dei materiali dei componenti interni laddove spicca una fodera e un riduttore realizzati combinando poliestere e spugna, facilmente removibile e lavabile con l’obiettivo di assicurare una migliore manutenzione e un buon rispetto dell’igiene.

Ideale: si rivela perfetto per coloro che stanno cercando un modello omologato con normativa ECE R44/04 che possa contenere bambini il cui peso oscilla tra i 15  e i 36 kg e di conseguenza risulta idoneo con piccoli passeggeri la cui età oscilla tra i 3 e i 9 anni.

Punti di forza: spicca per la sua facilità di montaggio grazie ad un pratico aggancio nella macchina per via di un valido gruppo di cinture di sicurezza 3 punti. Per ciò che concerne il suo posizionamento in macchina, si rivela particolarmente vantaggiosa la possibilità di collocarlo di fronte alla strada sul sedile posteriore

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

5.Seggiolino Auto Nania Cosmo Isofix Premium Sable

Il Seggiolino Auto Nania Cosmo Isofix Premium Sable appartiene sia al Gruppo 0/1 (compatibile con bambini il cui peso oscilla tra l’0 e i 18 anni) e sia al Gruppo 1 ISOFIX (compatibile con i bambini che pesano 9 kg e sono posizionati sul sedile posteriore del veicolo in senso di marcia). In pratica da 0 a 9 kg viene posizionato sul sedile anteriore del veicolo in senso contrario di marcia ed airbag disattivato, mentre a partire dai 9 kg viene collocato sul sedile posteriore del veicolo in senso di marcia. Questa doppia usabilità è uno dei suoi più grandi punti di forza e conferma il suo carattere duttile e versatile.

Per quanto riguarda le certificazioni, questo modello risulta auto omologato dalla nascita fino ai 18 kg. Un aspetto che ci ha convinto riguarda la sua attenzione al confort e alla maneggevolezza con l’obiettivo di offrire al piccolo la possibilità di scegliere la posizione migliore per il suo benessere. Complice la presenza di un riduttore di profondità per i più piccoli, volutamente inclinabile per assicurare posizioni multiple. Senza dimenticare la doppia regolazione per ciò che riguarda le cinture sicurezza a livello spalla, spallacci e proteggi fibbia.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia adatto anche a chi non ha una particolare dimestichezza con questi supporti. Infatti esso è caratterizzato da una installazione piuttosto semplice e rapida, anche grazie alla presenza di una base con lock off intregrato. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un seggiolino auto altamente sicuro per via delle sue ottime protezioni specie in caso di forte impatto laterale, anche grazie alla sua integrazione alla scocca.

Punti di forza: spicca non solo per la qualità del suo rivestimento facilmente sfoderabile e quindi lavabile con lo scopo di assicurare la massima manutenzione, ma anche per la presenza di numerosi accessori finalizzati a migliorare la sensazione di confort, dai pratici spallacci alla fibbia, fino al comodo riduttore di profondità, al morbido cuscino, al fresco poggiatesta. Su questa lunghezza d’onda la comodità è assicurata anche grazie alla presenza di un sedile reclinabile a ben 5 posizioni, Un altro aspetto vantaggio è sicuramente connesso con il suo modo di fissaggio con cintura sicurezza auto a 3 punti estremamente pratico e intuitivo, oltre che sicuro ed affidabile. Questo tipo di montaggio alza la posta in gioco aumentando la sensazione di protezione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SEGGIOLINO AUTO 9-18KG. Nania, mod. Cosmo ISOFIX Premium sable
  • Cosmo Isofix di Nania Premium è un sedile per auto del gruppo 1
  • Cosmo Isofix è munito di un cuscino poggiatesta e di una cinghia di sicurezza a 5 punti con regolazione centralizzata
  • Molto pratico, il Cosmo Isofix si monta rapidamente e facilmente, grazie alla nuova base munita del sistema Lock Off
  • Per garantire un'igiene sempre perfetta, la fodera del Cosmo può essere facilmente tolta e lavata.

Leggi anche:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%N° 1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129...
  • SICURO: garantisce un’installazione facile con cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo, è dotato di comode guide delle cinture, Il seggiolino dispone di...
  • CONFORTEVOLE: Il poggiatesta dispone di 11 livelli di regolazione, mentre EASY GROW SYSTEM offre una regolazione integrata del poggiatesta e delle cinture...
  • PRATICO: Il seggiolino dispone di appositi elastici per tenere bloccate le cinture mentre si accomoda il bambino nel seggiolino, E quando arriva il momento per...
N° 2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla per bambini da 9 a 18 kg, a partire da 15 kg, il bambino si attacca con la cintura
  • Per un migliore comfort del bambino consigliamo il sedile dai 5 anni in su
  • Protezione laterale e poggiatesta regolabile in diverse posizioni per adattarsi alla morfologia del bambino/sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 5%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
N° 4
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione...
  • Seggiolino auto trio gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato Ece R44/04 - fabbricato e testato in Francia
  • Si posiziona schiena alla strada da 0 a 10 kg, poi di fronte alla strada da 9 a 25 kg
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla utilizzabile da 0 a 18 kg;Cuscini riduttori per un maggiore comfort - protezione laterale in caso di...
  • Sfoderabile e lavabile a mano

Lascia un commento