Seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk: offerta e recensione

Il Foppapedretti Isodinamyk è un seggiolino auto molto popolare on line per via del suo rinomato potenziale tecnico che in breve tempo lo ha reso uno dei più venduti, complice una serie di vantaggi funzionali e strutturali capaci di migliorare il suo utilizzo. In particolare esso non spicca solo per la sua seduta anatomica e per l’impiego di protezioni laterali SPS, ma anche per la sua longevità strettamente connessa con l’alta qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione. Senza dimenticare che l’intero suo rivestimento è sia sfoderabile che lavabile a 30° con acqua e sapone con lo scopo di assicurare sempre la massima pulizia.

Seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk

Seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk: offerta e recensione

Se state cercando un seggiolino auto omologato per i gruppi 1 , 2 e 3 ovvero dai 9 ai 36 kg , con attacchi ISOFIX, allora dovete dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche di questo modello in oggetto in grado di soddisfare appieno le vostre esigenze sul piano funzionale. Il fatto stesso che sia destinato ad un così ampio pubblico la dice lunga sulla sua versatilità di fondo. In tal senso spicca anche per la sua longevità consentendo di seguire il piccolo in ogni fase della sua crescita in virtù della sua rinomata multifunzionalità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Unisex Bambini, Nero
  • Seggiolino auto con sistema di aggancio Isofix per gruppi d'utilizzo 1,2 e 3 (da 9 a 36 Kg) per bambini da 9 mesi a 12 anni circa
  • Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System)
  • Dotato di seduta reclinabile, cinture a 5 punti di fissaggio con protezione per le spalle, imbottitura interna di protezione, riduttore poggiatesta e...
  • Il seggiolino auto deve sempre essere fissato al sedile con sitstema di ancoraggio UISOFIX e Top Tether per i gruppi 1-2-3

Quali sono i suoi maggiori punti di forza?

Sicuramente la sicurezza e la comodità sono gli aspetti principali che lo pongono su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors. In particolare il suo sistema di protezione è ai massimi livelli per via non solo degli attacchi ISOFIX ma anche della Cinghia Top Tether in grado di garantire al piccolo la massima sicurezza. Su questa lunghezza d’onda si fa notare l’alto livello di personalizzazione strettamente connesso con la sua reclinazione che si rivela una soluzione ottimale per consentire al bimbo di stare sempre comodo in modo da poter riposare senza che la testa cada in avanti durante il sonno. Tenendo bene amente che si comporta perfettamente con tutti e 3 i gruppi.

Che tipo di installazione prevede questo modello?

Data la presenza degli agganci ISOFIX, questo modello non può che prevedere un’installazione semplice e intuitiva. In particolare esso pul fare affidamento sulla Cinghia Top Tether che si rivela un ulteriore ancoraggio posto dietro i sedili posteriori. Essa consente di ridurre lo spostamento in avanti della testa soprattutto nel caso in cui vi sia un urto frontale. Il montaggio poi delle sue componenti strutturali si rivela semplice e veloce complice anche il livello di chiarezza delle sue istruzioni in italiano.

Qual è il livello della sua praticità d’uso?

Il livello della sua praticità d’uso è piuttosto alto considerando la qualità delle sue componenti strutturali. In particolare esso non spicca solo per la seduta anatomica in grado di assicurare la massima comodità e maneggevolezza, ma anche per le sue protezioni laterali SPS che lo salvaguardano dagli urti laterali. Inoltre a rendere pratico il suo funzionamento ci pensa non solo il suo carattere reclinabile che consente di basculare il seggiolino anche con bambini di 36kg ma anche la presenza del suo riduttore per il gruppo 1 con annessa cintura 5 punti. Chiudono la lista dei suoi aspetti pratici il carattere sfoderabile e lavabile del suo rivestimento, facilmente igienizzabile con acqua e sapone a 30°C.

Perchè scegliere il seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk?

Perchè si rivela una vera e propria garanzia sul piano funzionale. In tal senso esso è un ottimo modello tenendo conto dell’omologazione 1-2-3 , che consente un uso da parte di quei bambini il cui peso oscilla tra i 9kg e i 36kg. Ciò vuol dire che questo modello potrebbe essere l’unico seggiolino che acquistate per il vostro bambino dato l’ampio bacino d’utenza a cui è destinato, con un notevole risparmio economico. Non ci sarà bisogno quindi di comprarne uno ogni anno, dato che questo in oggetto seguirà il piccolo in ogni fase della sua crescita.

Vantaggi

A conti fatti questo modello è davvero molto sicuro. Senza contare che il suo prezzo è piuttosto accessibile (a partire da 150,00 euro su Amazon) tenendo conto dell’omologazione 1-2-3 , che permette di utilizzarlo dai 9kg ai 36kg. Ciò vuol dire che questo seggiolino può durarvi per tutta la crescita del vostro bambino. Quello che ci ha colpito di questo seggiolino auto è la sicurezza è ai massimi livelli grazie agli attacchi ISOFIX  e alla presenza della Cinghia Top Tether. A ciò bisogna aggiungere l’ottima reclinazione che consente al bambino di stare comodo e tali vantaggi sono estendibili a tutti e tre gruppi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Unisex Bambini, Nero
  • Seggiolino auto con sistema di aggancio Isofix per gruppi d'utilizzo 1,2 e 3 (da 9 a 36 Kg) per bambini da 9 mesi a 12 anni circa
  • Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System)
  • Dotato di seduta reclinabile, cinture a 5 punti di fissaggio con protezione per le spalle, imbottitura interna di protezione, riduttore poggiatesta e...
  • Il seggiolino auto deve sempre essere fissato al sedile con sitstema di ancoraggio UISOFIX e Top Tether per i gruppi 1-2-3

Svantaggi

Esso però presenta anche alcuni difetti degni di nota come per esempio i tessuti non sono sempre traspiranti pur essendo di ottima fattura, l’imbottitura è scarsa e purtroppo le clip di chiusura delle cinture di sicurezza sono di plastica. Queste pecche mal si combinano con il suo prezzo che potrebbe essere abbordabile per un modello con meno limitazioni. Questi limiti sono in grado di mettere in discussione i suoi punti di forza.

Opinioni positive e negative

Tra i suoi commenti positivi spiccano alcune opinioni negative che però sono ampliamente ridimensionate dal valido gruppo di vantaggi funzionali. Ecco allora la critica ai tessuti con alcuni inserti in simil-pelle che non risultano sempre traspiranti. Eppure l’ottima fattura del suo rivestimento assicura una seduta sempre confortevole. Da questo punto di vista gli utenti segnalano un’imbottitura scarna che però è posizionata dove serve. Sicuramente poi il materiale (plastica) scelto per realizzare le clips di chiusura delle cinture di sicurezza poteva essere diverso, per un utilizzo prolungato. Come avete potuto notare ognuna di queste opinioni rivelano il loro aspetto positivo e negativo che varia anche a seconda del tipo di utilizzo che ne dobbiamo fare. Per questo riteniamo che queste opinioni siano relative e che debbano essere ridimensionate sulla base del suo effettivo potenziale tecnico.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia particolarmente vantaggioso per una serie di vantaggi funzionali strettamente connessi ad un gruppo di migliorie strutturali capaci di alzare la posta in gioco. In particolare il seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk spicca nella progettazione come pure nella scelta dei materiali, garantendo quell’elevato grado di resistenza che in breve tempo lo ha reso particolarmente gettonato dagli utenti.

A ciò si aggiunge un aspetto da non sottovalutare come il suo design curato, caratterizzato da un particolare tocco di eleganza unitamente ad una robustezza e solidità capace di garantire la massima longevità. Completano la lista dei suoi vantaggi le sue specifiche tecniche come l’altezza dai 64cm ai 76cm, la profondità da 66cm a 54,5cm, valori variabili a seconda del grado di reclinazione, mentre la lunghezza (50cm) e il peso (10kg).

Il Foppapedretti Isodinamyk è un prodotto di fascia alta a tutti gli effetti, sia per quanto riguarda la sua accurata progettazione e sia per l’attenta scelta dei materiali. Sicuramente i suoi difetti non sono da sottovalutare, ma considerando il suo prezzo abbordabile e la sua valida attenzione verso efficaci misure di protezione possiamo anche chiudere un occhio sui suoi limiti. Un altro dei suoi punti di forza sta nel design curato al punto da essere considerato uno dei più eleganti della sua fascia spiccando per robustezza e stile suggestivo.

Questo modello è facilmente compatibile con vari modelli. Le dimensioni del seggiolino sono : altezza dai 64cm ai 76cm , profondità da 66cm a 54,5cm la variabilità dipende dal grado di reclinazione , e la lunghezza  è di 50cm. Il peso è di 10kg. Disponibile in 3 colori diversi : Grigio, Rosso e Nero. Vedi Offerte Amazon !

Andiamo immediatamente a dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche principali del Foppapedretti Isodinamyk:

  • Seggiolino auto con seduta anatomica;
  • Interessanti protezioni laterali SPS: sono utilissime per proteggere da urti laterali;
  • Prodotto reclinabile: offre la possibilità di basculare il seggiolino anche con bambini che arrivano ad un peso complessivo di 36KG;
  • Riduttore: per il gruppo 1 con cintura 5 punti;
  • Cinghia Top Tether: un ancoraggio in più posto immediatamente dietro i sedili posteriori. L’obiettivo è quello di ridurre al massimo lo spostamento in avanti della testa del bambino in caso di scontro frontale;
  • Seggiolino auto sfoderabile e lavabile: rivestimento, rimovibile e facilmente lavabile con sapone e acqua ad un massimo di 30 gradi. 
  • Montaggio semplicissimo adatto anche per chi è alle prime armi: le istruzioni tra le altre cose sono chiare e completamente in lingua italiana.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Unisex Bambini, Nero
  • Seggiolino auto con sistema di aggancio Isofix per gruppi d'utilizzo 1,2 e 3 (da 9 a 36 Kg) per bambini da 9 mesi a 12 anni circa
  • Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System)
  • Dotato di seduta reclinabile, cinture a 5 punti di fissaggio con protezione per le spalle, imbottitura interna di protezione, riduttore poggiatesta e...
  • Il seggiolino auto deve sempre essere fissato al sedile con sitstema di ancoraggio UISOFIX e Top Tether per i gruppi 1-2-3

Recesioni complete:

Altri Seggiolini Auto Foppapedretti in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 5%N° 1
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
Offerta - Sconto del 33%N° 2
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto Gruppo 0-1 (0-18 Kg), per Bambini...
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
  • Cinture a cinque punti, regolabili
  • Fissaggio alla vettura con la cintura di sicurezza a tre punti, in dotazione al veicolo
Offerta - Sconto del 32%N° 3
Foppapedretti Re-Klino Fix Seggiolino Auto IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg; utilizzabile solo su veicoli predisposti di...
  • Sistema di protezione per impatto laterale; sedile anatomico, cinture a 5 punti di fissaggio per il gruppo 1, imbottitura interna di protezione, riduttore primi...
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione, poggiatesta regolabile a più altezze
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile con acqua e sapone a 30 gradi
N° 4
Foppapedretti Time DuoFix Seggiolino Auto Gruppo 2/3 (15-36 Kg), per Bambini da...
  • Seggiolino auto Gruppo 2-3 per bambini da 15 a 36 kg (da 3 a 12 anni circa)
  • Doppio sistema di aggancio con o senza sistema Isofix
  • Sedile anatomico con protezione d'impatto laterale, poggiatesta regolabile a più altezze
  • Morbido rivestimento sfoderabile e lavabile in acqua a 30°C

Lascia un commento