Seggiolino Auto Piku 6227: recensione e prezzo

Il seggiolino auto Piku 6227 è particolarmente gettonato da coloro che devono comprarne uno per la prima volta dato che esso incarna tutte le caratteristiche tipiche di un seggiolino proposto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza molti scelgono questo modello come punto di partenza in modo da capire come utilizzarlo ma soprattutto per provare nell’immediato i suoi comprovati vantaggi.

Seggiolino auto Piku 6227

Non è un caso che secondo gli esperti del settore questo modello oltre ad essere valido, efficiente e funzionale è anche offerto ad un prezzo decisamente abbordabile. Forse dovendo cercare un limite possiamo soffermarci sul fatto che non è l’ideale nei viaggi a lunga percorrenza. Infatti l’unica pecca del seggiolino auto Piku 6227 è quella di essere un modello limiti per le grandi attraversate. Per questo è solitamente consigliato per farne soltanto un uso urbano e quindi per viaggi brevi. Per molti però questo aspetto non è da considerarsi un limite, anzi vuol dire che stiamo di fronte ad un modello pratico ed facile da usare. A tal proposito il Piku 6227 è consigliato dai principali rivenditori per coloro che non ne hanno mai comprato uno. In questo modo possono iniziare a capire di cosa deve essere dotato un seggiolino auto che si rispetti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3, 15-36 kg, 3-12 anni, Colore blu/nero,...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...

Caratteristiche e funzionalità Sicurezza al primo posto

Il seggiolino auto Piku 6227 è omologato ECE R44-04 e ciò vuol dire che appartiene al gruppo 2-3, da 15 a 36 kg. Di conseguenza esso è adatto per i bambini dai 3 anni in su fino massimo ai 12 anni d’età. Tra le sue caratteristiche tecniche spicca un poggiatesta regolabile a sette altezze, dotato di alette laterali ergonomiche e guide antiscivolo appositamente create per le cinture di sicurezza. E’ vero lo schienale non è reclinabile però volendo può essere rimosso se da fastidio. In quel caso si trasforma il seggiolino in un cuscino sollevatore. Queste info tecniche sono necessarie per comprendere il suo livello di sicurezza. Infatti lo schienale e il poggiatesta sono forniti di una serie di guide antiscivolo dove possiamo agganciare la cintura di sicurezza a ben tre punti del veicolo. In questo modo possiamo tenere il piccolo in una posizione corretta e dunque proteggerlo in caso di urto. Non dimentichiamo che i tessuti di rivestimento di questo seggiolino auto Piku sono sfoderabili e quindi possiamo tranquillamente lavarli dopo averli estratti.

Portabicchieri speciali

Inoltre all’interno del sedile troviamo due comodissimi portabicchieri estraibili per poggiare eventuali bibite da asporto.  Questi portabicchieri laterali, inseriti nel sedile, sono uno dei punti di forza di questo seggiolino auto perchè in questo modo consentono ai genitori di metterci delle bottigliette d’acqua per il bambino. In questo modo egli può bere tutte le volte che lo desidera diventando autonomo e indipendente, senza disturbare il papà o la mamma che stanno guidando. Una soluzione utile e vantaggiosa studiata per risolvere questo piccolo ma difficile problema.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il suo straordinario rapporto qualità/prezzo non può che essere un valore aggiunto dato che dimostra in primis l’onestà della casa madre. i 44 euro stimati dall’azienda che lo produce sono decisamente abbordabili considerando che con questo seggiolini auto salverete la vita dei vostri piccoli. In genere i modelli che costano poco sono considerati per niente sicuri, mentre il Piku 6227 pur trattandosi di un modello di seggiolino auto a basso costo ha incontrato il parere favorevole degli acquirenti che hanno saputo vedere in lui le sue reali potenzialità. Infatti i suoi fedeli acquirenti ritengono che sia un prodotto funzionale e utile ma anche molto economico. Scopri le offerte Amazon !!!

Materiali

I materiali scelti per realizzare questa tipologia di seggiolini sono gradevoli al tatto. Infatti il tessuto di rivestimento non da fastidio ai più piccoli, che spesso lo trovano morbido e avvolgente. Inoltre esso essendo sfoderabile si può lavare in qualsiasi momento a 30° gradi. Si è vero l’imbottitura è minima ma il seggiolino auto è disegnato in modo da assorbire tutta l’energia attraverso la struttura in materiale plastico. Piuttosto solido nelle giunture ma soprattutto nei vincoli per la cintura.  Nelle parti della seduta e del poggiatesta la morbidezza è sotto gli occhi di tutti. La qualità dei materiali accresce la sensazione di comfort tipica di questo modello. I bambini amano il suo rivestimento al punto che riescono perfino ad addormentarsi in viaggio.

Facile da assemblare

Molto spesso i modelli più efficienti prevedono una o più fasi di montaggio. Al contrario il Piku 6227 non solo è sicuro ma è anche facile da assemblare. Infatti coloro che lo hanno acquistato hanno assicurato che è davvero un gioco da ragazzi fatta eccezione per il poggiatesta il cui innesto richiede un po’ di attenzione. In ogni caso all’interno della confezione ci sono istruzioni di montaggio dettagliate per capire come è necessario procedere passo dopo passo in maniera ottimale. Vi consigliamo di leggerle per non omettere alcun passaggio che poi potrebbe essere di vitale importanza.

Leggerezza e resistenza

Chiunque ha nella propria vettura un Piku 6227 confermerà la tendenza secondo cui è quasi naturale sorprendersi della sua leggerezza e nel tempo stesso della sua resistenza. I due aspetti convivono donando al modello una straordinaria efficienza. A conti fatti è molto meno ingombrante rispetto a un seggiolino auto del gruppo 1 o 1-2-3. La leggerezza è fondamentale per il trasporto ma anche per l’eventuale impatto. La resistenza è una garanzia perchè rassicura il genitore circa la stabilità del seggiolino.

SCHEDA TECNICA

  • Peso articolo 3 Kg
  • Dimensioni prodotto 42 x 42 x 62 cm
  • Numero modello articolo ni20.6227
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 15 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Tipo materiale Plastica, poliestere
  • Batterie necessarie No
  • Leggi la scheda tecnica completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3, 15-36 kg, 3-12 anni, Colore blu/nero,...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...