Seggiolino Piku 6136: recensione e prezzo

Oggi abbiamo deciso di dedicare l’articolo ad uno dei migliori seggiolini presenti in commercio, il modello in questione come da titolo è il seguente: Piku 6136 che fin dal proprio debutto grazie alle funzionalità che offre è riuscito ad ottenere un numero di vendite importanti riuscendo a far rimanere a bocca aperta l’azienda produttrice.

Seggiolino Piku 6136

Parliamo di un seggiolino low-cost, ma valido sotto ogni punto di vista. Un prodotto di qualità che portandolo a casa non vi deluderà assolutamente, uno di quelli progettati per venire incontro a qualunque tipo di esigenza dell’utente. Piccolo appunto per i più attenti, il seggiolino auto  Piku 6136 appartenente al gruppo 1-2-3 è perfettamente adatto quindi all’utilizzo tra i 9 kg e i 36 kg ( circa da 1 a 12 anni ).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Piku NI20.6136 Seggiolino Auto, Blu
  • Il seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per il suo uso tra 9-36 kg (approssimativamente tra 36...
  • Testato e omologato con disposizione alla normativa ECE R 44/04, gruppo I+ll+lll per bimbi dai 9 ai 36 kg

Da sottolineare fin da subito che il modello di cui vi stiamo parlando non ha alcun attacco ISOFIX questo a sta a significare che può essere usato su qualunque vettura, usando le cinture in dotazione.  Il seggiolino Piku 6136 è di colorazione blu/nero, è composto dal cuscino sollevatore , schienale e poggiatesta e riduttore per il gruppo 1.

Da tutti coloro che ad oggi hanno avuto modo di acquistarlo, il seggiolino Piku 6136 è un prodotto valido, costruito piuttosto bene, con tanto di imbottiture e caratteristiche che lo rendono sicuramente uno dei più validi nella piazza. Bisogna tuttavia rammentarsi che abbiamo di fronte un prodotto che non costa più di 50 euro, dunque davvero low-cost considerando che potenzialmente potrebbe essere usato fino a quando la normativa prevede il seggiolino auto. Noi, senza girarci troppo attorno, lo consigliamo ad occhi chiusi, come seggiolino secondario, infatti se per la categoria 3 potrebbe risultare ottimale non lo è assolutamente per la categoria 2 e ancora meno per quella 1.

Caratteristiche

  • Poggiatesta regolabile, nella parte posteriore è presente un dispositivo che consente di regolare il poggiatesta in altezza, seguendo cosi pari passo la crescita del bimbo.
  • Cinture regolabili , le cinture di sicurezza si tendono tramite un tasto, adattando la lunghezza dalla cintura alla dimensione del bimbo.
  • Riduttore per gruppo 1 , il seggiolino è caratterizzato del riduttore per il gruppo 1 , con le proprie cinture.
  • Asole passa cinture,  sui lati del poggiatesta sono presenti delle aosle per far passare la cintura in modo che non prema sul collo del bimbo;
  • Il seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per il suo uso tra 9-36 kg (approssimativamente tra 36 mesi e 12 anni)
  • Testato e omologato con disposizione alla normativa ECE R 44/04, gruppo I+ll+lll per bimbi dai 9 ai 36 kg
  • Il suo punto forte è la comodità grazie al suo schienale e poggiatesta regolabili in altezza
  • È un seggiolino PRATICO perchè è facilmente smontabile e lavabile a 30º gradi.
  • Nella fase di gruppi 2/3 (15 – 36 Kg) si deve togliere l’arnese e assicurare il sedile ed il bimbo con la cintura di sicurezza del veicolo

Il seggiolino Piku NI20.6136 , altra nomenclatura con cui lo trovate in commercio, è un seggiolino auto economico , come tutti i modelli prodotti da PIKU . Le caratteristiche che vi abbiamo riportato poco sopra gli conferiscono senza dubbio un ottimo comfort, se sommate ad imbottiture e qualità costruttiva buone.

Difetti principali

Il difetto principale del seggiolino auto Piku 6136 è purtroppo il fatto che non si può reclinare assolutamente, se non accompagnato rigorosamente dal sedile dell’automobile. Nella categoria 2,3 potrebbe essere più che sufficiente, ma nella categoria 1 i bambini sono ancora molto piccoli, un minimo di reclinazione è molto importante. Il seggiolino è molto facile da montare, anche se il libretto, nonostante sia in italiano, è davvero mal scritto e difficile da capire.

Conclusioni

Il seggiolino Piku 6136 , è un seggiolino valido, costruito piuttosto bene dalla casa produttrice, con tanto di imbottiture e caratteristiche che lo rendono sicuramente valido. Bisogna tuttavia tener a mente che abbiamo davanti un prodotto che costa pochissimo, 50 euro circa, dunque non si può pretendere chissà cosa. Noi comunque ve lo consigliamo, come seggiolino secondario, come citato più volte all’interno del post. Prodotto di qualità pronto a venire incontro ad ogni vostra esigenza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Piku NI20.6136 Seggiolino Auto, Blu
  • Il seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per il suo uso tra 9-36 kg (approssimativamente tra 36...
  • Testato e omologato con disposizione alla normativa ECE R 44/04, gruppo I+ll+lll per bimbi dai 9 ai 36 kg