Seggiolino auto Chicco Eletta Comfort: recensione e opinioni

Il Chicco Eletta è un seggiolino auto particolarmente apprezzato dai più piccoli e dai loro genitori. Le ragioni? Ebbene, può essere senza dubbio considerato uno dei più confortevoli in virtù della qualità costruttiva dei suoi tessuti traspiranti. Con le sue caratteristiche tecniche si rivela appartenente al gruppo 0+/1, e quindi perfetto per bambini dalla nascita fino a 18kg, rispettando appieno il regolamento ECE 44/04. Quello che però ci ha letteralmente sedotto di questo modello è il suo utilizzo universale che lo rende adatto alla maggior parte delle  automobili. In poche parole non servono attacchi ISOFIX per la sua installazione.

Seggiolino auto Chicco Eletta

Seggiolino auto Chicco Eletta: recensione e opinioni

Il seggiolino auto Chicco Eletta si pone come una vera e propra garanzia per assicurare la massima comodità ai piccoli passeggeri durante l’intera trasferta in auto con mamma e papà. A tale aspetto positivo se ne aggiungono altri che meritano la vostra attenzione: dalla praticità d’uso alla maneggevolezza nell’installarlo e poi nel gestirlo. Senza dimenticare la comprovata soddisfazione dei più piccoli nel momento in cui vengono sistemati sul seggiolino. In tal senso leggendo le varie recensioni comprendiamo l’utilità del modello ma soprattutto il modo con cui riesce a tranquillizzare i più piccoli che non si sentono mai immobilizzati e costretti all’interno del loro abitacolo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Qual è la funzione del Cuscino Riduttore?

Grazie alla presenza di un comodo e morbido cuscino riduttore questo seggiolino assume un carattere multi-funzioanle, dato che in questo modo si rivela perfetto anche per i neonati. In tal senso questo supporto integrativo contribuisce a ridurre l’ampiezza della seduta da utilizzare fino al peso di 6kg. In questo modo si amplia il raggio d’azione del pubblico potenziale a cui è destinato questo specifico modello di seggiolino auto.

In che modo esprime la sua versatilità?

Il suo carattere reclinabile lo rende particolarmente versatile ad assumere diverse posizioni a seconda delle proprie esigenze. Nello specifico questo modello può raggiungere 4 posizioni differenti con lo scopo di adeguare la seduta alle necessità personali del bambino.

Che tipo di montaggio prevede questo modello?

Per quanto riguarda il montaggio possiamo tranquillamente adattarci ad un sistema bidirezionale. In pratica possiamo montarlo contro il senso di marcia nel gruppo 0, mentre per il gruppo 1 l’installazione è quella classica. Di conseguenza a seconda del gruppo di riferimento per cui viene utilizzato, possiamo scegliere l’installazione più adeguata. Con questo vantaggio è impossibile mettere in dubbio il suo carattere multi-funzionale. Inoltre per coloro che sono alle prime armi e che quindi non ne hanno mai montato uno non c’è alcun problema, dato che all’interno della confezione troveranno delle istruzioni allegate piuttosto chiare e precise e in italiano, facili da scaricare on line in formato PDF.

Gruppo 0+/1

L’appartenenza al Gruppo 0+/1 alza la posta in gioco anche in vista della sua aderenza alla normativa ECE R44/04 per il trasporto in auto di bambino dalla nascita fino a 18 kg di peso. Tenendo bene a mente che la sua compatibilità con il Gruppo 0+ (0-13 kg, indicativamente fino a 15 mesi) prevede un tipo di installazione precisa per il il seggiolino che va posizionato in senso contrario di marcia, ricordando di disattivare sempre gli airbag se presenti per evitare problemi accidentali.

Caratteristiche

A seguire analizziamo le principali caratteristiche che vanta il seggiolino auto Chicco Eletta Comfort:

  • Presenza di un ottimo cuscino riduttore che viene fornito per i più piccoli, per ridurre il più possibile l’ampiezza della seduta da usare fino al peso massimo di 6KG e non oltre;
  • Possibilità di reclinare il seggiolino Chicco Eletta in 4 posizioni diverse;
  • Montaggio in tutte e due i sensi di marcia: il seggiolino si può facilmente montare contro senso di marcia nel gruppo 0, mentre se si parla del gruppo 1 il processo di installazione è il tradizionale;
  • Montaggio del seggiolino auto molto facile e sopratutto rapido: tutte le istruzioni allegate sono chiarissime, precise e in particolare interamente in lingua italiana;
  • Imbottiture laterali che assicurano un contenimento più che ottimo della testa dei fianchi e delle gambe del bambino, assicurando sia comfort che stabilità;
  • Seggiolino auto sfoderabile e lavabile a 30° in una qualunque lavatrice.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Conclusioni

Concludendo riteniamo che sia riduttivo definire il Chicco Eletta un semplice modello dal carattere confortevole. Esso è qualcosa di più e li dimostra nei fatti! In tal senso le sue prestazioni la dicono lunga su quello che è in grado di fare. La sua comprovata comodità è solo un punto di partenza che lo rende facilmente adattabile alle più disparate esigenze. In quest’ottica la sua versatilità lo rende un modello dal grande trasformismo che fa sempre rima con praticità e usabilità.

Se poi a questi aspetti uniamo una forte attenzione alla sicurezza del piccolo risulta comprensibile la ragione del suo grande successo commerciale. In quest’ottica il modello esaminato si rivela molto attento alle dinamiche del movimento in auto, inserendo nella stessa struttuta alcune componenti che hanno il potere di attutire gli eventuali colpi accidentali durante un qualsiasi imprevisto nel tragitto in auto. Ragion per cui le mamme e i papà possono dormire sonni tranquilli al pensiero di aver a che fare con questo modello in oggetto.

Riepilogando il tutto, il seggiolino auto Chicco Eletta Comfort è un ottimo prodotto dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. Peccato non ci siano gli attacchi ISOFIX. Per il resto il prodotto garantisce il massimo del comfort e sicurezza al vostro bambino. Disponibile all’acquisto in diverse colorazioni: blu, grigio , nero e rosso.

Pregi

  • Rapporto qualità/prezzo senza eguali
  • Materiali utilizzati e costruzione impeccabili
  • Installazione facile anche per chi è alle prime armi

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 44 (l) x 63 (h)x 54 (p)
  • Peso: 7,8 kg
  • Sfoderabile e fodera lavabile a 30°
  • Gruppo 0+/1: 0-18 kg

Punti di forza: i meriti di questo modello sono piuttosto palesi. In particolare quello che ci ha colpito è l’attenzione riservata al comfort. Infatti il modello Eletta della Chicco spicca per maneggevolezza e comodità. Inoltre esso riesce nell’impresa di assicurare una certa tranquillità per via delle sue misure precauzionali sostenute da un sistema collaudato di cinture resistenti. La stessa installazione facile e intuitiva la dice lunga sul livello di questo modello, teso a facilitare le varie operazioni di fissaggio previste per questa tipologia di seggiolini auto.

Prezzo: il suo valore commerciale è di circa 125,00 euro, ma su Amazon è possibile trovarlo ad un prezzo scontato con un risparmio di 40 euro. Ottimo considerando i suoi punti di forza da non sottovalutare ai fini dell’acquisto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento