Seggiolino Kiwy SLF123 Q-FIX: prezzo e recensione

State cercando un seggiolino auto di qualità? Benissimo, neanche a farlo apposta oggi siete capitati nel sito giusto visto che solo per voi abbiamo deciso di selezionarvene uno dalle mille funzioni che se lo acquisterete vi accontenterà sotto ogni punto di vista. A realizzato è un’azienda completamente made in Italy chiamata Kiwy con sede a Moglia in provincia di Mantova che da qualche anno con una certa costanza realizza seggiolini auto di qualità prestando attenzione sia alla parte estetica che ovviamente alla sicurezza, fatto decisamente primario e più importante.

Recensione Seggiolino Kiwy SLF123 Q-FIX

Nello specifico, il seggiolino di cui vi stiamo parlando prende il nome di Kiwy SLF123 Q-FIX ed è perfettamente omologato per i seguenti gruppi: 1-2 e 3 dai 9 ai 36 Kg , è dotato  di attacchi ISOFIXeventualmente tuttavia lo si può utilizzare anche con le normali cinture di sicurezza, oppure con tutte e due le soluzioni in contemporanea. Quasi tutte le auto presenti in commercio per fortuna riescono senza alcun problema ad essere compatibili con il seggiolino in questione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kiwy 14103KW03B Slf123 Seggiolino Auto, Carbon
  • Innovativo sistema di installazione Q-FIX con lSOFIX e cintura dell'auto
  • Poggiatesta regolabile sia in altezza che in larghezza

Kiwy SLF123 Q-FIX se si prendono in considerazione le varie recensioni presenti sul web si è sicuramente dimostrato di essere all’altezza, un ottimo prodotto sotto ogni punto di vista, realizzato con la massima cura dalla casa produttrice italiana e sopratutto con l’ausilio di materiali di qualità. Come quasi tutti quanti i seggiolini di categoria 1-2-3, il difetto delle volte è anche il maggior pregio, dovendo infatti essere cosi longevi, è difficilissimo riuscire ad accontentare un bimbo di 9 mesi e un bimbo di 12 anni.

Con l’innesto sul mercato di questo seggiolino auto gli ingegneri di Kiwy hanno deciso di sacrificare moltissimo la reclinazione affidandola al sedile della macchina che avete. Tutto ciò comporta che quando il bambino è più piccolo – categoria 1 – nonostante la presenza del riduttore, l’impossibilità di reclinare il seggiolino, possa far ciondolare – anche se non di molto – la testina. Per poter arginare almeno un po’ tale problema appena citato sono state per fortuna aggiunte delle alette a scatto per supportare meglio la testa, per supportarla nel miglior modo possibile. Soluzione davvero molto strategica e validissima, infatti una volta chiuse contengono alla perfezione il capo del bambino in modo da impedirle che ciondoli troppo. Unico reale problema da non sottovalutare è la posizione vincolante che non sarà tollerate assolutamente da ogni bambino, dipende da bimbi a bimbi.

Tuttavia ci troviamo davanti ad un eccellente seggiolino auto, Kiwy ha senz’altro svolto un ottimo lavoro e in particolare non va dimenticato che se cercate un seggiolino di categorie 1-2-3 che vi garantisca in ogni circostanza il massimo della sicurezza, di qualità ad un costo onesto allora questo prodotto va sicuramente al caso vostro. Altra chicca è la disponibilità in molte e bellissime colorazioni, le seguenti:  rosso , nero ,grigio ,blu ,verde,rosa ,marrone.

Queste le migliori specifiche del seggiolino auto:

  • Schienale regolabile in altezza in 8 posizioni : è fattibile in tutta tranquillità allungare lo schienale di ben 14.5 cm
  • Appoggiatesta facilmente regolabile in altezza ma eventualmente anche in larghezza
  • Riduttore accogliente e traspirante : grazie alla presenza del tessuto a rete in 3D ipoallergenico, traspirante ed anti-sudore.
  • SIP side impact protection : protezione dagli urti laterali per una sicurezza importante al vostro bimbo
  • Guide in plastica per le cinture dell’auto, con dente di sicurezza : grazie alle guide le cinture restano decisamente più ferme e risultano al tempo stesso maggiormente comode per il piccolo passeggero.
  • Montaggio semplice : grazie agli attacchi ISOFIX e alle guide colorate per le cinture. 

Kiwy SLF123 Q-FIX è davvero un seggiolino auto che ci sentiamo di consigliarvi ad occhi chiusi. Acquistatelo e ne ammirerete immediatamente la qualità e la sicurezza che riesce ad offrire fin da subito al vostro bambino-a.

Kiwy da diversi anni a questa parte produce seggiolini auto di qualità prestando tantissima attenzione sia al design che alla sicurezza. Il seggiolino che abbiamo deciso di proporvi oggi è omologato perfettamente per i gruppi 1-2 e 3 da un mino di 9KG a 36KG massimo, ed è caratterizzato dagli eccellenti attacchi ISOFIX che riescono ad offrire al vostro bambino una sicurezza superiore, ma il prodotto eventualmente lo si può utilizzare anche con le normali cinture di sicurezza, oppure con tutte e due le soluzioni insieme che è ancora meglio.

Caratteristiche tecniche complete del seggiolino auto Kiwy SLF123 Q-FIX

  • Schienale facilmente regolabile in altezza in 8 posizioni differenti: si può procedere all’allungamento dello schienale di ben 14.5cm, il che non è poco;
  • Presenza di un ottimo appoggiatesta regolabile sia in altezza ed in larghezza a proprio piacimento;
  • Troviamo anche un riduttore accogliente e sopratutto traspirante: grazie al tessuto a rete in 3D ipollargenico, traspirante ed anti-sudore;
  • Sip side impact protection : protezione dagli urti laterali;
  • Guide interamente in plastica per quanto riguarda le cinture della macchina, con tanto di dente di sicurezza: grazie alle guide le cinture restano più ferme possibili e risultano cosi più comode per il vostro bambino;
  • Montaggio facilissimo e rapidissimo, adatto anche ai meno esperti: grazie alla presenza degli attacchi ISOFIX e alle guide colorate per le cinture. Manuale chiarissimo e in lingua italiana.

PRO

  • Fissaggio doppio ISOFIX e cinture
  • Materiali di qualità che in pochi si possono permettere
  • Tessuti traspiranti di qualità

Conclusioni

Kiwy SLF123 Q-FIX è sicuramente un bel prodotto, realizzato accuratamente con materiali di qualità. Come tutti i seggiolini appartenenti alla categoria 1-2.3, il prodotto è perfetto per soddisfare un neonato di 9 mesi e un bambino di massimo 12 anni.

Un ottimo seggiolino auto se cercate qualcosa che doni una sicurezza importante al vostro bambino, di qualità ed un costo non particolarmente elevato. Disponibile in sette diverse colorazioni : rosso , nero ,grigio ,blu ,verde,rosa ,marrone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kiwy 14103KW03B Slf123 Seggiolino Auto, Carbon
  • Innovativo sistema di installazione Q-FIX con lSOFIX e cintura dell'auto
  • Poggiatesta regolabile sia in altezza che in larghezza

Recesioni complete:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile
OFFERTABestseller No. 2
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da...
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection...
  • Compatibile solo con veicoli dotati di agganci Isofix
Bestseller No. 3
Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 kg), per Bambini da 3 a 12...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...
OFFERTABestseller No. 4
CYBEX Silver Seggiolino Auto per Bambini Solution X-Fix, Per Auto Con e Senza...
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole: per bambini dai 3 fino ai 12 anni circa 15-36 kg, adatto per...
  • Massima sicurezza - Protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.), Poggiatesta reclinabile in 3...

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI