Doona Simple Parenting: prezzo e recensione

Doona Simple Parenting è il seggiolino perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità ma che costi veramente poco. Un seggiolino 2-in-1 visto che funge anche da passeggino realizzato per spiriti liberi. Omologato per il gruppo 0+ ovvero dalla nascita fino ad un massimo di 18KG complessivi, circa 15 mesi. Il modello che vi stiamo proponendo non possiede purtroppo alcun attacco ISOFIX, è disponibile tuttavia la base ISOFIX come accessorio da parte. La trovate direttamente affidandovi al rivenditore ufficiale per l’Italia del Doona.

 Doona Simple Parenting

 

Tante le novità che offre il passeggino 2-in-1 Doona considerando che vanta anche la certificazione TUV che ne consente l’uso in aereo e troviamo anche la certificazione per quanto riguarda lo standard EN12790 per l’uso come sdraietta nella propria abitazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

L’azienda che ha prodotto e commercializzato il passeggino-seggiolino, come dice già il nome, è Simple Parenting! Quest’ultima ha l’obiettivo principale di rendere più semplice la vita ai genitori, sopratutto coloro che sono al primo figlio.

Presente da un paio di anni nel nostro paese, il passeggino Simple Parenting di Doona è davvero interessante sotto ogni punto di vista visto che quando lo si vuole riesce a trasformarsi in un seggiolino auto o meglio seggiolino auto che si trasforma in un normale passeggino. Un qualcosa di molto pratico ma al tempo stesso innovativo.

Qui sotto un riepilogo dettagliato delle caratteristiche:

  • Passeggino-seggiolino di una compattezza unica, un qualcosa di davvero incredibile che la concorrenza si può scordare;
  • Trasformazione passeggino-seggiolino è sicuramente uno dei punti di forza, una caratteristica principale che differenziano il prodotto da tutti gli altri presenti sul mercato. Il velocissimo passaggio dalla modalità seggiolino alla modalità passeggino è davvero un gioco da ragazzi. Basta infatti premere l’apposito tasto che consente in un batter d’occhio l’apertura del telaio a due ruote, niente di difficile;
  • Si può regolare come meglio si crede il maniglione! Il tutto può essere fatto in ben 3 posizioni differenti, ottimo sia per quanto riguarda l’uso in modalità passeggino che l’uso in modalità seggiolino;
  • Ovviamente le ruote sono 4: tutte quante realizzata accuratamente in EVA che le rende di una resistenza unica. Le due ruote di davanti sono piroettanti e si possono rimuovere mentre quelle di dietro sono completamente fisse;
  • Il riduttore non poteva di certo mancare ad un prodotto di qualità come questo: sviluppato interamente in fibra di Bambu’ Carbone, vanta proprietà traspiranti, antibatteriche e sopratutto ipoallergeniche. Da usare durante i primi mesi di vita del bimbo;
  • La cappottina si può richiudere: tra le altre cose è anche regolabile in ben 7 posizioni diverse ed è stata interamente realizzata con lo stesso tessuto della seduta. Purtroppo probabilmente unica vera pecca è che non è presente alcuna finestrella per osservare il bambino quando si è in movimento, ma sarebbe stata comunque superflue essendo il passeggino solo ed esclusivamente fronte mamma;
  • Concludiamo con l’ottimo tessuto copri-sedile: il tutto è semplicemente da appoggiare al sedile su cui andrà installato il seggiolino. In questo caso il fatto che sia un accessorio già incluso con il prodotto è un qualcosa di buono, una necessità primaria, per evitare che le ruote sporchino di continuo il sedile della vettura.

Analisi del seggiolino-passeggino Doona Simple Parenting:

Se si prende in considerazione che ogni materiale utilizzato per il passeggino-seggiolino è di qualità, il prodotto è già consigliabile di suo senza che vi diciamo noi di farlo. Una volta sganciato dal sedile il seggiolino-passeggino si apre molto rapidamente, basterà infatti premere il tasto apposito posto dall’azienda sul maniglione per far si che si apra e blocchi nella posizione passeggino, niente di cosi complesso da mettervi in difficoltà.

Una comodità incredibile è il fatto che non per forza si deve procedere all’apertura del portabagagli della propria auto, estrarre ed aprire il passeggino, agganciare l’ovetto o peggio spostare il bimbo. Con questo prodotto anche una mamma da sola senza l’ausilio del babbo riuscirà a muoversi in tutta tranquillità e con una sicurezza impeccabile.

Concentrandoci sulla modalità passeggino, anche se brevemente, Doona si comporta più che bene anche se terreni che non sono del tutto uniformi, grazie alla presenza di un telaio molto leggero, manovrabile davvero molto bene. Passando invece all’aggancio al sedile della macchina avviene tramite la tradizionale cintura a 3 unti e non presenza la minima complessità, con la base ISOFIX opzionale la manovra risulta essere ancora più veloce e semplice.

Giudizio Finale

Riepilogando il tutto il seggiolino auto e passeggino 2-in-1 Doona Simple Parenting non è un passeggino a tutti gli effetti, ma siamo di fronte ad un seggiolino auto gruppo 0+ con le ruote direttamente integrate all’interno nel telaio.

Davvero molte le funzionalità che offre il seggiolino auto-passeggino. Ovviamente in commercio esiste di meglio, ma il prodotto di cui vi abbiamo parlando con pochi euro riesce a garantirvi funzionalità importanti e il massimo comfort per il vostro bambino, il che non è poco.

Tirando le somme Simple Parenting di Doona è un oggetto unico nel suo genere e realizzato accuratamente che renderà entusiasti i genitori che hanno stare sempre in giro viaggiando da una parte all’altra. Diverse le colorazioni disponibili, ovvero: rosso, rosa , turchese,verde ,beige, grigio , nero.

PRO
  • Seggiolino e passeggino in un unica soluzione davvero di qualità
  • Materiali di costruzione eccellenti che in pochi si possono permettere
  • Certificazione TUV per il trasporto aereo!

Che volere di più da un seggiolino auto? Acquistatelo e vedrete che affare farete….

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

Lascia un commento