Migliori seggiolini auto Foppapedretti: guida all’acquisto

I seggiolini auto Foppapedretti sono particolarmente apprezzati per la loro sicurezza garantita in parte dall’etichetta di omologazione in relazione alla normativa europea ECE R44/04. Di conseguenza essi sono perfettamente conformi alle disposizioni del Codice della Strada in materia di dispositivi di ritenuta per la sicurezza dei più piccoli in macchina.

Seggiolini auto Foppapedretti

Uno degli aspetti più vantaggiosi di questi modelli è la loro versatilità dato che alcuni di essi sono destinati ad un utilizzo per bambini dai 9 mesi ai 12 anni, ciò vuol dire che possono essere usati comodamente da tutti quei bambini il cui peso oscilla tra i 9 e i 36 kg. Tale vantaggio funzionale è reso possibile dalla presenza di un riduttore integrato il cui scopo è quello di rendere il seggiolino il più adatto possibile ai bambini più piccoli e che può essere rimosso quando questi saranno cresciuti e il vano non può più contenerli.

Tra i vari modelli di seggiolini auto presenti sul mercato spiccano senza dubbio quelli della Foppapedretti, azienda leader nel settore della sicurezza dei più piccoli. Nel corso del tempo i modelli di questo marchio sono diventati sinonimo di qualità, sicurezza e funzionalità. In questo articolo parleremo dei 4 modelli di punta di questa nota azienda di seggiolini auto.

Seggiolino auto Foppapedretti, quali sono i migliori modelli ?

1. Seggiolino auto Foppapedretti Dynamik 9-36

Il Foppapedretti Dynamik 9-36 risulta essere particolarmente gettonato al punto da essere considerato uno tra i più venduti in circolazione. Le ragioni di questo successo commerciale derivano in massima parte dal prezzo ragionevole con cui è stato presentato sul mercato italiano. A cui bisogna poi aggiungere una comprovata versatilità dato che questo modello risulta essere adatto a bambini che hanno dai 9 mesi ai 12 anni.

Senza dimenticare la sua facilità non solo nell’installarlo ma anche nel pulirlo assicurando un ottimo livello di manutenzione. Purtroppo questo modello presenta alcune limitazioni per ciò che concerne il suo grado di confort ma anche per le sue prestazioni un pò deludenti dal punto di vista della sicurezza, però dato che il suo costo è piuttosto possiamo anche chiudere un occhio.

Questo modello spicca rispetto agli altri sovra elencati per un particolare merito e cioè quello di riuscire nell’impresa di coniugare alte prestazioni ad un prezzo accessibile, ottime potenzialità ad un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Non è un caso che esso è uno dei modelli più apprezzati di questo marchio. Il Seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk 9-36 è omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg) ed è conforme al regolamento Europeo ECE R44/04. Esso rientra nei dispositivi universali definiti così in quanto adattabili a quasi tutte le automobili in circolazione. 

Tra le sue caratteristiche bisogna menzionare il poggiatesta regolabile in altezza, la modalità reclinabile ideale per offrire la massima comodità al piccolo. Infatti basta fare pressione sul tasto posizionato nella parte bassa della seduta, per far basculare la struttura del seggiolino fino alla posizione che desideriamo. Questo passaggio avviene gradualmente in modo da consentire naturalmente di trovare la posizione più adatta per la comodità del piccolo.

Tra i suoi vantaggi non possiamo dimenticare il SPS (side protection system) un sistema di sicurezza all’avanguardia caratterizzato dalla posizione delle protezioni laterali le quali sporgendo di qualche centimetro ai lati del seggiolino, assicurano una grande protezione soprattutto nel caso in cui si sia coinvolti in un impatto laterale.A completare il suo profilo ci pensano un riduttore per il gruppo 1, delle cinture a 5 punti, un valido regolatore che aiuta queste ultime ad essere posizionate e fissate in modo semplice e immediato, fino ad un libretto per le istruzioni chiare e leggibili per il montaggio.

Quello che ci ha colpito di questo interessante seggiolino auto foppapedretti sono i suoi materiali e in particolare la  relativa al rivestimento che è a conti fatti l’elemento migliore di questo seggiolino. Esso si presenta molto resistente complice la sua imbottitura che garantisce anche una certa areazione dato che è particolarmente traspirante, e quindi non fa sudare nemmeno d’estate. Il merito è dell’imbottitura dello schienale rivestita da uno strato di gommapiuma cucito sotto la fodera esterna.

Con queste premesse è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello che mette la comodità al primo posto complice un valido poggiatesta provvisto di protezioni laterali e regolabile verticalmente premendo semplicemente un tasto posto dietro al poggiatesta. Per non parlare del lavoro che fanno le cinture in dotazione per via dei loro spallacci imbottiti con lo scopo di garantire un ottimo comfort. L’unica pecca potrebbe essere quella riguardante ai tempi di fissaggio. Ciò si verificherà soprattutto le prime volte ma vedrete che con un po’ di pratica riuscirete a fissare i pezzi in 2 minuti scarsi. Con il libretto delle istruzioni in dotazione le tempistiche saranno ridotte ma chi non ha una certa dimestichezza le prime volte dovrà perdere un pò di tempo.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 9 Kg
  • Dimensioni prodotto 66 x 50 x 67 cm
  • Numero modello articolo 9700385100
  • Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Tipo materiale Struttura Materiale Plastico – Rivestimento Poliestere
  • Materiale plastica, tessuto
  • Caratteristiche aggiuntive gruppi: 1, 2, 3 (bambini da 9 a 36 kg). Sedile anatomico, protezioni laterali. Imbracatura a 5 punti con possibilità di regolazione delle cinture pettorali a 3 diverse posizioni. Fissaggio con cintura a tre punti in dotazione al veicolo. Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione (4). Poggiatesta regolabile a più altezze (totale 7 posizioni).
  • Batterie necessarie No
  • Lavabile in lavastoviglie No

Ideale: per coloro che stanno cercando un seggiolino auto che sia soprattutto affidabile, omologato secondo le normative europee e quindi adatto ad ogni modello di auto. Il suo utilizzo è consigliato specialmente per brevi spostamenti quotidiani o viaggi di poche ore.

Punti forti: spicca per la sua versatilità resa possibile anche dalla presenza di un valido riduttore in dotazione. Tenendo bene a mente che esso è disponibile in ben 5 colori

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto, Fissaggio al Veicolo con Cintura a...
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2 e 3(da 9 a 36 Kg.) per bambini di età compresa fra i 9 mesi e 12 anni circa
  • Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System) e seduta reclinabile
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezioni per le spalle e meccanismo di regolazione
  • Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo

2. Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad

Il Foppapedretti Babyroad è il migliore tra quelli di fascia economica. Ciò nonostante per essere un modello particolarmente conveniente non ha tutte queste limitazioni, anzi per alcuni aspetti si comporta come un prodotto di fascia media, omologato secondo la normativa ECE R44/04 ed adeguato a bambini che vanno dai 9 mesi ai 12 anni circa. Di conseguenza si rivela perfetto per numerose categorie arrivando a coprire anche i gruppi 1, 2 e 3 e cioè quelli per bambini di massa corporea dai 9 ai 36 kg. In siffatto contesto è facile dedurre che la versatilità sia il suo più grande punto di forza. Ragion per cui se state cercando un modello economico ma nello stesso tempo duttile e affidabile siete nel posto giusto!

Tenendo bene a mente che esso non rinuncia alla qualità dei materiali, per questo il suo prezzo può considerato vantaggioso. Alcuni utenti si sono lamentati per l’assenza di un sistema Isofix che avrebbe sicuramente alzato la posta in gioco, ma ci teniamo a dire che comunque la sicurezza è garantita non solo dall’etichetta di omologazione, ma anche dalla presenza di un valido sistema di fissaggio a 5 punti con cinture di sicurezza, aspetto tecnico che lo rende compatibile a qualsiasi modello di auto.

Questo modello è l’unico del gruppo a risentire di alcuni limiti, ciò nonostante è ben difeso dal marchio per via del suo prezzo piuttosto contenuto. Infatti per essere un prodotto della Foppaedretti è decisamente economico. Esoo è ideale per breve spostamenti per via di alcune pecche sul piano del comfort.

In generale il Foppapedretti BabyRoad è omologato per i gruppi 1, 2 e 3(da 9 a 36 kg). Inoltre il fissaggio segue la normativa ECE R44/04 e quindi adattabile alla maggior parte delle automobili. Per questo modello non sono previsti gli attacchi ISOFIX. Tra le sue caratteristiche tecniche dobbiamo mezionare le cinture a 5 punti regolabili, un riduttore per il gruppo 1, un poggiatesta regolabile in altezza e infine alcune protezioni laterali per la testa.

I suoi limiti sono piuttosto evidenti però considerando il suo prezzo contenuto possiamo anche concentrarci suoi suoi vantaggi. Infatti con poco più di 50€ ci viene offerto un seggiolino di categoria 1-2-3 , che in linea teorica potrebbe essere usato per lungo tempo facendovi notevolmente risparmiare. Il suo problema più grande è l’assenza della modalità reclinabile che lo rende un modello scomodo soprattutto nel caso in cui il bambino si addormentasse. Fortunatamente il rivestimento è di buona fattura, quindi i suoi interni sono morbidi e confortevoli, oltre ad essere sfoderabili e lavabili a 30°. Tra i suoi punti di forza va segnalata anche una estrema leggerezza complice le sue dimensioni 44 cm di larghezza 50 cm di profondità e 71 cm di altezza per un peso totale di 5,5 Kg.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 8 Kg
  • Dimensioni prodotto 44 x 50 x 71 cm
  • Numero modello articolo Babyroad
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Tipo materiale Materiale plastico, Poliestere 100%
  • Caratteristiche aggiuntive aggancio a cinque punti d’ancoraggio
  • Batterie necessarie No

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello specifico per viaggi brevi e quindi che non hanno voglia di spendere molti soldi dato che lo useranno di tanto in tanto.

Punti forti: spicca per la sua durevolezza dato che può essere usato per diversi anni. Inoltre degne di nota sono le sue componenti integrate come la fodera lavabile in lavatrice. Completano la lista dei suoi vantaggi la sua innegabile morbidezza e la qualità delle sue imbottiture. Esso risulta disponibile in ben 4 colori diversi

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 3%
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Attenzione! Seggiolino senza ISOFIX! Sistema d'installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3)
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile

3. Seggiolino Auto Foppapedretti 9700386100 Isodinamyk

Questo seggiolino auto di marca foppapedretti viene spesso indicato come uno dei migliori seggiolini auto in circolazione complice l’ottimo compromesso tra potenzialità e design. Infatti il Dinamyk spicca non solo per la sua elegante estetica ma anche per la sua comprovata solidità, la quale favorisce l’attuazione di numerose funzionalità alzando di gran lunga il livello delle sue performance. Accanto a questi vantaggi ne vanno segnalati altri, tra cui si fa notare l’alto livello di sicurezza ma soprattutto l’interessante sensazione di confort strettamente connessa con la sua maneggevolezza.

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il target a cui è indirizzato dato che secondo la sua conformità alla norma della Comunità Europea ECE R 44/04, il suo utilizzo è destinato a bambini che hanno un peso che può oscillare tra i 9 e i 36 chili. In pratica esso riesce a coprire tranquillamente ben due categorie finendo inevitabilmente per incidere positivamente sul bilancio familiare. Se il bambino metterà su un peso che non supera i 36 chili non siamo costretti a comprare un altro modello di seggiolino auto con la possibilità di utilizzarlo per un periodo piuttosto ampio che va dai nove mesi fino ai dodici anni.

Questo modello è omologato per i gruppi 1 , 2 e 3 ovvero dai 9 ai 36 kg con attacchi ISOFIX. Tra i suoi punti di forza vanno segnalati una’ottima seduta anatomica, delle valide protezioni laterali SPS , la modalità reclinabile che consente di basculare il seggiolino fino ad un interessante riduttore per il gruppo 1 con cintura 5 punti. Quello che ci ha colpito è la Cinghia Top Tether , un ben studiato ancoraggio ideato per tenere stabili i sedili posteriori. Grazie ad esso si riduce l’entità degli spostamenti in avanti della testa in caso d’urto frontale. Gli interni poi sono facilmente rimovibili e lavabili. Per quanto riguarda il montaggio e il fissaggio dei pezzi è tutto molto semplice grazie al libretto delle istruzioni in dotazione che riesce nell’impresa di fornirci una spiegazione pratica e facilmente intuibile da una serie di passaggi chiari.

Questo seggiolino per auto può durarvi per tutta la crescita del bambino dato che permette di utilizzarlo dai 9kg ai 36kg. Se poi aggiungiamo il suo prezzo piuttosto accessibile (a partire da 150,00 euro su Amazon) è lecito pensare che siamo di fronte ad un modello molto interessante, tenendo anche conto dell’omologazione 1-2-3. Infatti il Foppapedretti Isodinamyk è un prodotto di fascia alta a tutti gli effetti, sia per quanto riguarda la sua accurata e minuziosa progettazione e sia per quanto riguarda la scelta dei materiali. Un altro dei suoi punti di forza sta nel design estremamente curato in ogni dettaglio al punto da essere considerato uno dei più eleganti della sua fascia spiccando per stile suggestivo e accattivante. Inoltre questo modello è facilmente compatibile con varie tipologie di auto, il che è grandioso perchè in questo modo possiamo utilizzarlo su più vetture.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 11 Kg
  • Dimensioni prodotto 66 x 50 x 76 cm
  • Numero modello articolo 9700386100
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Tipo materiale Struttura Materiale Plastico. Rivestimento: Poliestere 100%. Rivestimento
  • Rimovibile E Lavabile Con Acqua E Sapone A 30°
  • Materiale plastica, tessuto
  • Caratteristiche aggiuntive aggancio a cinque punti d’ancoraggio

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile da poter utilizzare per un lasso di tempo ampio, visto e considerato che risulta compatibile con i bambini il cui peso oscilla tra i 9 e i 36 chili. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un seggiolino auto reclinabile in diverse posizioni, da quella verticale per giungere a quella più reclinata.

Punti forti: spicca per la sua sicurezza garantita dalle cinture che si presentano con ben 5 punti di fissaggio per il gruppo 1 completo di un riduttore poggiatesta. Inoltre degne di nota sono le sue componenti interne come l’imbottitura e le protezioni laterali, da considerarsi come elementi supplementari di massima protezione. Infine abbiamo particolarmente apprezzato il rivestimento auto removibile, perché in questo modo possiamo in qualsiasi momento estrarlo e lavarlo per garantirgli la massima manutenzione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Unisex Bambini, Nero
  • Seggiolino auto con sistema di aggancio Isofix per gruppi d'utilizzo 1,2 e 3 (da 9 a 36 Kg) per bambini da 9 mesi a 12 anni circa
  • Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System)
  • Dotato di seduta reclinabile, cinture a 5 punti di fissaggio con protezione per le spalle, imbottitura interna di protezione, riduttore poggiatesta e...
  • Il seggiolino auto deve sempre essere fissato al sedile con sitstema di ancoraggio UISOFIX e Top Tether per i gruppi 1-2-3

4. Seggiolino auto Foppapedretti Go Evolution

Il Foppapedretti Go Evolution è un seggiolino auto di fascia di prezzo bassa non appartenente alla categoria degli I-Size ma comunque conforme alle normative previste dal Codice della Strada per via della presenza dell’etichettatura ECE R44/04. Uno dei suoi grandi punti di forza è rappresentato dalla possibilità di montarlo facilmente anche su quelle vetture che non prevedono ganci Isofix, laddove invece il suo sistema di aggancio al sedile è costituito da cinture di sicurezza. Questa modalità di montaggio ha un aspetto negativo e uno positivo: nel primo caso rischiamo di non assicurare al seggiolino la massima stabilità ma nel secondo caso ci consente di installarlo all’occorrenza su qualsiasi modello indipendentemente dal suo anno di fabbricazione. L’unica grossa limitazione è legata all’assenza di imbottiture scarne che avrebbero favorito un viaggio più confortevole, per questo non è consigliato a coloro che devono affrontare delle trasferte molto lunghe.

Ideale: per coloro che stanno cercando un seggiolino auto pratico, efficiente da usare di tanto in tanto e quindi ad un prezzo decisamente irrisorio. Se invece state cercando un modello per portare tutti i giorni il bimbo in macchina allora dovreste optare per qualcosa di più solido e resistente specie se dovete affrontare dei lunghi viaggi in autostrada.

Punti forti: spicca per il suo prezzo irrisorio, ma anche per la sua compatibilità con i modelli di automobile prodotti prima del 2006. Inoltre degna di nota risulta essere la seduta reclinabile per comodi sonnellini ma anche il valido riduttore per assicurare un maggior comfort ai neonati

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 20%

5.Seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk 9-36

Questo modello è omologato per i gruppi 1, 2 e 3, per bambini da 9 a 36 kg , con attacchi ISOFIX, anche se comunque può essere fissato anche con le normali cinture di sicurezza. Tra le sue valide caratteristiche spicca un’appoggiatesta regolabile in base all’altezza del piccolo e la modalità reclinabile che onsente al seggiolino di assumere diverse posizioni in base al comfort del più piccolo.

Quello che ci ha colpito è la presenza di un sistema all’avanguardia come il SIPS (side impact protection system) progettato per contrastare gli effetti degli impatti laterali. Da questo punto di vista esso è dotato delle migliore misure protettive come riduttore e cinture con la possibilità per il Gruppo 1 di abbinare un riduttore alle cinture di sicurezza con 5 punti.

Tra i suoi meriti va segnalato il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Una cifra irrisoria per un modello che da molta importanza alla sicurezza e alla protezione. Secondo molti la Foppapedretti con questo modello ha risolto tutti i problemi dei precedenti seggiolini auto, proponendo sul mercato un prodotto rappresentativo del suo rinnovamento tecnico. Tra i suoi punti di forza spicca una comprovata facilità nel montarlo e nell’utilizzarlo.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 8 Kg
  • Dimensioni prodotto 45 x 58 x 84 cm
  • Numero modello articolo 9700382701
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Stile Re-Klino Fix
  • Batterie necessarie No
  • Orientamento Forward-Facing
  • Tipo di briglie 3 punti
  • Lunghezza seduta 58
  • Larghezza seduta 45
Offerta - Sconto del 32%N° 1
Foppapedretti Re-Klino Fix Seggiolino Auto IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg; utilizzabile solo su veicoli predisposti di...
  • Sistema di protezione per impatto laterale; sedile anatomico, cinture a 5 punti di fissaggio per il gruppo 1, imbottitura interna di protezione, riduttore primi...
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione, poggiatesta regolabile a più altezze
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile con acqua e sapone a 30 gradi
N° 2
Foppapedretti Cover Per Seggiolino Auto Re-Klino e Re-Klino Fix, Blu
  • Cover Tencel Lyocell per Seggiolino Auto Re-klino e Re-klino Fix Foppapedretti
  • Rivestimento ottimo sia in estate che inverno, l'ottima traspirabilità del materiale di origine naturale lo rende delicato e lascia la pelle del bimbo fresca e...
  • Realizzato in fibra biodegradabile ottenuta da cellulosa proveniente da piantagioni sostenibili attraverso lavorazioni a basso impatto ambientale
  • Le fibre Tencel Lyocell hanno un'ottima superfice liscia con una sensazione setosa e morbida, traspirante come il lino e più assorbente del cotone

Recesioni complete:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%N° 1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129...
  • SICURO: garantisce un’installazione facile con cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo, è dotato di comode guide delle cinture, Il seggiolino dispone di...
  • CONFORTEVOLE: Il poggiatesta dispone di 11 livelli di regolazione, mentre EASY GROW SYSTEM offre una regolazione integrata del poggiatesta e delle cinture...
  • PRATICO: Il seggiolino dispone di appositi elastici per tenere bloccate le cinture mentre si accomoda il bambino nel seggiolino, E quando arriva il momento per...
N° 2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla per bambini da 9 a 18 kg, a partire da 15 kg, il bambino si attacca con la cintura
  • Per un migliore comfort del bambino consigliamo il sedile dai 5 anni in su
  • Protezione laterale e poggiatesta regolabile in diverse posizioni per adattarsi alla morfologia del bambino/sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 5%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
N° 4
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione...
  • Seggiolino auto trio gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato Ece R44/04 - fabbricato e testato in Francia
  • Si posiziona schiena alla strada da 0 a 10 kg, poi di fronte alla strada da 9 a 25 kg
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla utilizzabile da 0 a 18 kg;Cuscini riduttori per un maggiore comfort - protezione laterale in caso di...
  • Sfoderabile e lavabile a mano

Lascia un commento