Bellelli Eos Plus: recensione, prezzo e offerta Amazon

Nel post seguente abbiamo deciso di parlarvi dell’ottimo seggiolino auto chiamato con il nome di Bellelli Eos Plus, prodotto dall’eccellente qualità-prezzo molto ben visto da tantissimi consumatori che dopo averlo acquistato online hanno lasciato un sacco di recensioni positive in merito.

Bellelli Eos Plus

Bellelli Eos Plus, ecco la recensione

Siamo di fronte ad un seggiolino auto bellelli di qualità un alza bimbo del gruppo 2-3 dai 15 fino ad un massimo di 36KG. Da evidenziare immediatamente che non è presente alcun attacco ISOFIX. Per chi ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, la Bellelli non è altro che un’importantissima azienda di origini italiane che sviluppa e produce i suoi prodotti completamente nel nostro paese, per tale semplice motivazione se tenete al Made in Italy questo è il marchio che fa al caso vostro.

Leggi tutto

Foppapedretti FP Young Go Evolution: recensione e prezzo

Foppapedretti FP Young Go Evolution è un qualcosa di estremamente fantastico, un seggiolino auto incredibile e sopratutto dotato di mille funzionalità. Davvero un bel prodotto quello realizzato accuratamente da Foppapedretti, una delle aziende maggiormente conosciute in questo settore.

Foppapedretti FP Young Go Evolution

Foppapedretti FP Young Go Evolution, la nostra recensione

Il seggiolino auto che abbiamo deciso di proporvi nell’articolo di oggi vanta un costo decisamente vantaggioso ma anche una qualità senza eguali. Il prodotto in questione, lo evidenziamo fin da subito, è stato omologato per quanto riguarda i gruppi 0,1 , ovvero da 0 ad un massimo di 18KG, in pratica dalla nascita del bambino fino a circa 4 anni di età. Non possiede alcun attacco ISOFIX, forse unica vera pecca per assicurare una sicurezza maggiore al vostro bambino/a.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti FP YOUNG Go! Evolution, Seggiolino Auto, Gruppo 0-1 (0-18 Kg) per...
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
  • Cinture a cinque punti, regolabili
  • Fissaggio alla vettura con la cintura di sicurezza a tre punti, in dotazione al veicolo

Leggi tutto

Doona Simple Parenting: prezzo e recensione

Doona Simple Parenting è il seggiolino perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità ma che costi veramente poco. Un seggiolino 2-in-1 visto che funge anche da passeggino realizzato per spiriti liberi. Omologato per il gruppo 0+ ovvero dalla nascita fino ad un massimo di 18KG complessivi, circa 15 mesi. Il modello che vi stiamo proponendo non possiede purtroppo alcun attacco ISOFIX, è disponibile tuttavia la base ISOFIX come accessorio da parte. La trovate direttamente affidandovi al rivenditore ufficiale per l’Italia del Doona.

 Doona Simple Parenting

 

Tante le novità che offre il passeggino 2-in-1 Doona considerando che vanta anche la certificazione TUV che ne consente l’uso in aereo e troviamo anche la certificazione per quanto riguarda lo standard EN12790 per l’uso come sdraietta nella propria abitazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

Leggi tutto

Seggiolino Auto Cybex Pallas: recensione e prezzo

Il Cybex Pallas è uno dei più completi seggiolini auto in circolazione complice una serie di caratteristiche tecniche capaci di alzare la posta in gioco. Esso risulta molto apprezzato non solo dagli esperti tecnici in virtù delle sue potenzialità ma anche dai genitori che lo hanno eletto modello migliore in assoluto. Un contributo forte nella designazione di questo merito è da attribuire al suo eccezionale rapporto qualità/prezzo, ma non solo.

Cybex Pallas

Infatti questo modello cybex spicca per altri interessanti vantaggi tra cui la sua elevata sicurezza, perfettamente all’altezza degli standard del Codice della Strada per via della sua omologazione secondo la normativa europea ECE R44/04. In sostanza la sua affidabilità deriva dalla possibilità di assorbire la forza d’urto dell’impatto finendo per guidare la testa del piccolo in una posizione sicura al riparo. Su questa lunghezza d’onda anche  il cuscino anteriore di sicurezza procede costruttivamente lungo questa strada e dunque comportandosi come un airbag. Quest’ultimo riesce a trattenere il bambino riducendo drasticamente il rischio che possa essere colpito da eventuali traumi al collo. Se a ciò aggiungiamo una comprovata versatilità unitamente ad un alto grado di confort è lecito dedurre che siamo di fronte ad un modello Top della gamma.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia adatto per bambini il cui peso oscilla tra i 9 e i 36 kg, ma soprattutto risulta perfetto per chi necessita di un seggiolino auto dal fissaggio estremamente semplice tramite cinture di sicurezza e quindi compatibile con un gran numero di vetture in circolazione, per via dell’assenza degli agganci ISOFIX. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi invece cerca un modello omologato secondo le più recenti normative europee UN R129, per quanto le sue certificazioni e omologazioni siano valide e attendibili anche se non aggiornate.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 47%
Cybex Silver Pallas 2 Seggiolino Auto, 9 Mesi-12 Anni, Blu (Blue Moon), 11.2...
  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole, per bambini dai 9 mesi ai 12 anni ca. (9-36 kg), adatto per auto con e senza ISOFIX
  • Sicurezza: cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile, poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P....
  • Poggiatesta regolabile in altezza in 11 posizioni, reclinabile con una sola mano, facilmente trasformabile nel seggiolino auto Solution X2-Fix per bambini dai 3...

Omologazione

Per ciò che concerne la sua omologazione questo modello riportando l’etichetta ECE R44/04 conferma la sua idoneità alle normative imposte dall’articolo 172 del Codice della Strada. A conti fatti siamo di fronte ad un seggiolino ibrido dato che va a coprire tutti i Gruppi di appartenenza (1/2/3). Infatti esso da seggiolino classico ideale per bambini il cui peso parte da 9 kg, si può trasformare in un’alzatina con schienale per i più grandi e cioè per quelli che hanno un peso inferiore ai 36 kg, che corrisponde ai 12 anni di età.

Questo aspetto accresce il suo carattere versatile, attestandolo come un modello particolarmente vantaggioso soprattutto per quei genitori che hanno un basso budget e quindi possono fare un investimento relativamente economico che nel tempo si rivelerà un vero e proprio data anche l’opportunità di reclinare lo schienale fino ad un massimo di 71 cm in altezza, laddove secondo il Codice della Strada i bambini possono utilizzare un sistema di ritenuta fino al raggiungimento dei 150 cm.

Sicurezza

L’assenza di agganci ISOFIX poteva rivelarsi un limite insuperabile in termini di protezione e sicurezza. Eppure da questo punto di vista il Cybex Pallas riesce a conquistare un voto buono, non eccezionale ma poteva andare peggio date alcune limitazioni strutturali. In pratica senza i famosi agganci ISOFIX non possiamo ancorarlo direttamente alla scocca dell’automobile e quindi il previsto fissaggio può avvenire solo tramite la cintura di sicurezza del veicolo. Una conseguenza positiva derivante da questa assenza strutturale è che in questo modo questo seggiolino è compatibile con la maggior parte delle autovetture presenti attualmente sul mercato.

Compatibilità

Il tema sulla sicurezza ci consente di introdurre un altro vantaggio che merita una particolare attenzione, stiamo parlando della sua compatibilità con tutti i modelli di automobile che riportano sul libretto l’attestazione di omologazione con i sistemi di ritenuta universali. Questo vuol dire che il Cybex Pallas può essere tranquillamente utilizzato sulla maggior parte delle macchine che ci sono in circolazione, anche quelle che non hanno l’aggancio ISOFIX, che come abbiamo visto è davvero utile specie per chi per esempio ha più di un’auto in famiglia sulle quali solitamente viene consentito di far viaggiare anche il bambino.

Sistema di protezione

La sua sicurezza è garantita da alcuni sistemi di protezione che riescono nell’impresa non solo di rassicurare i genitori ma anche di offrire ai piccoli passeggeri una sensazione di massima tranquillità. Il loro impiego continua ad essere apprezzato dagli utenti che intravedono in esso la spinta innovativa di questo modello. Infatti il Cybex Pallas può considerarsi soprattutto un seggiolino auto altamente sicuro pur non essendo dotato di agganci ISOFIX. Ciò è possibile grazie alla presenza di sistemi di protezione come quello lineare negli impatti laterali che assolve un grave ma significato compito. In pratica esso finisce per assorbire la forza d’urto semplicemente guidando la testa in una posizione sicura e al riparo al momento dell’impatto. Il resto del lavoro lo fa il cuscino anteriore di sicurezza che in pratica si comporta come se fosse un airbag finendo per trattenere il bambino e dunque evitando il rischio che possa essere colpito da eventuali lesioni o traumi al collo.

Leggi tutto

Seggiolino Auto Sparco F500i: recensione e prezzo

Questo modello di seggiolino auto, Sparco F500i, merita uno spazio a parte in virtù di un potenziale tecnico capace di soddisfare diverse tipo di esigenze. In tal senso è considerato dai professionisti del settore uno dei modelli più funzionali in circolazione. Ciò si traduce in un’ampia disponibilità nel trovare sempre nuove soluzioni operative con le quali garantire al piccolo passeggero una trasferta comoda e sicura.

Sparco F500i

Sparco F500i: prezzo e offerta Amazon

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

In questo scenario il seggiolino auto Sparco F500i in oggetto si qualifica come un seggiolino pratico e maneggevole con cui assicurare al piccolo un viaggio senza particolari scossoni, con lo scopo di rendere ogni minuto della trasferta un’occasione godibile e confortevole. Nello specifico questo modello consentirà al bambino di godersi meglio la compagnia dei suoi genitori in auto, assicurandogli una seduta ben salda e comoda, che in alcuni casi consente anche di schiacciare qualche tenero sonnellino.

Un altro aspetto che ci ha colpito di questo seggiolino auto è il suo sistema di protezione assicurato da una struttura la cui composizione è finalizzata ad attutire qualsiasi urto, in modo da proteggere il bambino di fronte ad eventuali tamponamenti. Le stesse cinture con cui viene fissato sul seggiolino non ostruiscono il piccolo ma possono considerarsi un ancora di salvezza in caso di pericolo perchè lo tengono fisso nel suo abitacolo di sicurezza.

In tal senso come accade per la maggioranza dei modelli appartenenti a questa categoria. Anche lo Sparco F500i riesce a combinare maneggevolezza e sicurezza, attestandolo come uno tra i più gettonati on line. Su questa lunghezza d’onda risulta impossibile restare indifferenti di fronte al potenziale di questo appartenente al gruppo 1, perfetto per bambini di peso compreso tra i 9 e 18 kg, e quindi di età compresa tra i 1 e 4 anni.

Leggi tutto

Seggiolino Auto Foppapedretti Dinamyk 9-36: recensione e prezzo

Davvero tanti sono i seggiolini auto che si possono trovare sul web, ma per l’appunto selezionare quello più adatto alle proprie esigenze proprio per tale motivo non è un gioco da ragazzi. Per questo nel post seguente abbiamo deciso di proporvene uno a nostro piacimento, uno dei migliori in commercio, come da titolo stiamo discutendo dell’eccezionale Foppapedretti Dinamyk 9-36 che potete acquistare online ad un prezzo decisamente vantaggioso di 128 euro, ma state certi che se li vale tutti quanti.

Un prodotto di qualità che vi renderà più che felici. Il seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk 9-36 riesce nell’impresa di coniugare alte prestazioni ad un prezzo accessibile. Le sue doti sono sotto gli occhi di tutti al punto da essere considerato uno dei modelli più apprezzati di questo marchio, leader nel settore.

Seggiolino Auto Foppapedretti Dinamyk 9-36

Seggiolino Auto Foppapedretti Dinamyk 9-36, ecco la recensione completa

Qualità al top ad un costo decisamente accessibile a tutti. Foppapedretti Dinamyk 9-36 è omologato per i gruppi 1,2, e 3 da un peso iniziale di 9KG ad un massimo di 36KG. Qualità costruttiva e dei materiali senza eguali…. Il rivestimento è uno dei punti di forza di questo seggiolino auto, imbottito molto bene, resistente e sopratutto è difficile da macchiarsi, ma al tempo stesso trasparente, non fa sudare il vostro bambino, per quanto sia possibile, nemmeno nei periodi più caldi.

Nello specifico, forse unica vera pecca risiede nello schienale dove l’imbottitura non è delle migliori perché non molto morbida, in quanto siamo di fronte ad uno strato di gommapiuma rivestita da un tessuto a rete, cucito sotto la fodera esterna. Mentre per quanto riguarda la seduta dei sostegni laterali per testa e gambe ed i riduttori risultano davvero imbottiti benissimo. Il tutto sfoderabile al 100% è in particolare lavabile a 30 gradi.

Questo modello di seggiolino auto è omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg). Inoltre esso è conforme al regolamento Europeo ECE R44/04 e fa parte di quei dispositivi appartenenti alla categoria degli universali in quanto adattabili a quasi tutte le automobili in circolazione. La sua versatilità si traduce in una mancata presenza di attacchi tipo ISOFIX.

Tra le sue caratteristiche vanno segnalate il poggiatesta regolabile in altezza, la modalità reclinabile particolarmente ideale per offrire il massimo comfort al piccolo. Infatti premendo il tasto  posizionato nella parte bassa del seduta, si può far basculare la struttura del seggiolino fino alla posizione desiderata. Tale operazione avviene gradualmente consentendo in questo modo di trovare naturalmente la miglior posizione possibile. Tra i suoi punti di forza spicca il SPS (side protection system) un sistema di sicurezza all’avanguardia caratterizzato dalla posizione strategica delle protezioni laterali che sporgono di qualche centimetro ai lati del seggiolino.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto, Fissaggio al Veicolo con Cintura a...
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2 e 3(da 9 a 36 Kg.) per bambini di età compresa fra i 9 mesi e 12 anni circa
  • Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System) e seduta reclinabile
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezioni per le spalle e meccanismo di regolazione
  • Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo

In questo modo esse donano un grande protezione se coinvolti in un impatto laterale. Completano il suo profilo un riduttore per il gruppo 1 e cinture a 5 punti, un valido regolatore che aiuta queste ultime ad essere posizionate e fissate in modo semplice e immediato, fino ad un libretto per le istruzioni chiare e leggibili per il montaggio, disponibili anche in formato PDF da scaricare dal sito ufficiale. Completano il suo profilo altre interessanti caratteristiche tecniche come l’assenza di batterie, l’orientamento fronte strada, il tipo di briglie a 5 punti, una lunghezza seduta di 66 cm, una larghezza seduta di 50 cm.

Materiali

La parte relativa al rivestimento è l’elemento migliore di questo seggiolino. Esso è infatti imbottito e dunque molto resistente ma allo stesso tempo traspirante, e quindi non fa sudare nemmeno d’estate. Ciò è reso possibile dall’imbottitura dello schienale caratterizzata da uno strato di gommapiuma rivestita da un tessuto a rete, cucito sotto la fodera esterna.

Leggi tutto

Seggiolino auto Chicco Go-One Isofix: recensione e offerta Amazon

Se state cercando un seggiolino auto capace di seguire la crescita del piccolo, allora dovete dare un’occhiata al Chicco Go-One Isofix in grado di accompagnare il baby passeggero fino all’età di 4 anni. In siffatto contesto ci troviamo di fronte ad un modello dal carattere duraturo e prolungato per via della sua resistenza strutturale. Di … Leggi tutto

Seggiolino auto Cybex Sirona: recensione e prezzo

Il Cybex Sirona è un seggiolino auto di alto livello, considerato il migliore in assoluto tra tutti i modelli del noto marchio tedesco leader nella produzione di questi comodi e sicuri supporti per i viaggi in auto dei nostri bambini. I numerosi test crash e le relative ricerche finalizzate a studiare un modello capace di andare incontro a tutte le esigenze possibili, hanno dato alla luce questo modello che è riuscito nell’impresa di rivoluzionare il concetto non solo di sicurezza ma anche di confort. Merito attestato da numerosi riconoscimenti in virtù delle sue innovative e avanzate caratteristiche tecniche. Esso si rivela perfetto per bambini il cui peso può arrivare ad un massimo di 18 kg e di conseguenza risulta appartenente al Gruppo 1, laddove se ne consiglia l’uso per coloro che hanno un range d’età che va dalla nascita ai 4 anni.

Cybex Sirona

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo design funzionale. Infatti esso appare solido e robusto in modo che possa trasmettere quella sensazione di protezione, favorita da una struttura che proteggere volutamente le aree più sensibili del corpo del bambino, assicurandogli quindi la massima sicurezza di fronte ad eventuali impatti accidentali. Su questa lunghezza d’onda colpisce il nuovo meccanismo di rotazione a 360° che in pratica permette di orientare la sedia in qualsiasi direzione. In questo modo possiamo montarlo sia a favore che contro il senso di marcia. A conti fatti questo meccanismo produce un rapido vantaggio dato che possiamo posizionare il piccolo verso la portiera dell’autovettura con lo scopo di facilitare il suo posizionamento sul seggiolino cybex.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Cybex Gold Sirona M2 i-Size Seggiolino Auto, senza SensorSafe, Graphite Black
  • Contro il senso di marcia; il nuovo sirona m2 i-size consente di trasportare i bambini nella posizione contro il senso di marcia dalla nascita fino all'altezza...
  • Possibilità alternativa anche in senso di marcia: per bambini che hanno superato i 16 mesi e l'altezza di 76 cm (fino ai 105 cm)
  • Il sistema di protezione lineare nell'impatto laterale (Sistema L.S.P.) si estrae sul lato più vicino alla portiera e riduce la forza di uno scontro laterale
  • Poggiatesta ad altezza regolabile in 12 posizioni; una protezione confortevole che cresce con il bambino

Senso di marcia o senso contrario?

Come abbiamo visto il Cybex Sirona può essere tranquillamente installato in senso contrario a quello di marcia per bambini che non pesano al di sopra dei 18 kg. Questa possibilità funzionale accresce il livello della sua sicurezza, dato che in questo modo se vi sarà un impatto frontale la forza d’urto si distribuirà in automatico su un’area più ampia salvando il piccolo. Infatti secondo recenti studi un seggiolino montato in senso contrario a quello di marcia riduce dell’80% il rischio di lesioni in caso di incidente.

Che cosa è il sistema di ritenzione Cybex?

Il famoso sistema di ritenzione Cybex è basato sull’utilizzo del cuscino di protezione anteriore, che in pratica viene usato come se fosse un airbag gonfiato dato che la superficie stessa assorbe le relative forze di un incidente, proteggendo in particolare la aree più sensibili del corpo di un bambino come il collo, la testa e il torace. Esso viene impiegato una volta raggiunti i 9 kg e quindi quando possiamo decidere se installare oppure no il seggiolino auto nel senso di marcia.

Questo cuscino di sicurezza regolabile è per certi versi simile a quelli utilizzati in modelli come il Cybex Juno 2-Fix ed il Cybex Pallas. Questo sistema di ritenzione ha contribuito a rivoluzionare il concetto di sicurezza dato che il cuscino di protezione rappresenta a conti fatti una vera e propria evoluzione per l’effettiva protezione dei bambini, andando a superare il vecchio metodo che prevedeva l’uso esclusivo delle cinghie per ancorare il bambino al seggiolino.

Con questo sistema innovativo viene assicurata la massima sicurezza non solo di fronte ad impatti laterali ma a seguito di collisioni frontali. In pratica il cuscino di sicurezza finisce per assorbire le forze scatenate al momento dell’impatto, andando ad immobilizzare il corpo del bambino riducendo l’eventuale energia d’urto. Questa comprovata precauzione riduce la possibilità che il piccolo passeggero possa subire dei danni al collo, alla testa o peggio alla colonna vertebrale. Senza dimenticare il merito dire evita che la testa possa colpire le gambe, dato che impedisce qualsiasi tipo di problema derivante da un utilizzo scorretto delle cinghie.

Che cosa è l’L.S.P. System Plus?

Un aspetto capace di alzare ancora la sua posta in gioco è quello relativo alla sicurezza, dove fin ora ha dimostrato di garantire alte prestazioni. Eppure questo modello riesce nell’impresa di superarsi grazie ad una serie di soluzioni alternative progettate per migliorare la protezione anche nel caso di urti laterali e quindi non solo di collisioni frontali. Tra le diverse tecnologie di sicurezza spicca il sistema telescopico ottimizzato per la protezione dagli impatti laterali, conosciuto con l’acronimo L.S.P. System.

Esso può essere regolato a seconda della posizione in cui è stato montato e fissato il sedile. In pratica ciò è reso possibile semplicemente estraendo il più possibile il braccio telescopico della protezione verso quella portiera più vicina al piccolo. I vantaggi di questo sistema innovativo sono palesi dato che in questo modo la forza di un eventuale incidente in caso di impatto laterale viene drasticamente ridotta agendo a protezione del poggiatesta e delle spalle. Su questa lunghezza d’onda la struttura del seggiolino auto diventa uno scudo perché assorbe la maggior parte dell’energia prodotta con quell’incidente. Le zone più sensibili del piccolo come il collo, la testa e la colonna vertebrale sono protette.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Leggi tutto