Migliori seggiolini auto Gruppo 2-3: quale comprare ?

I seggiolini auto appartenente al Gruppo 2-3 sono particolarmente idonei per coloro che stanno cercando dei modelli mirati nel seguire la crescita del bambino con un peso superiore ai 15 kg fino alla fine del relativo obbligo normativo. Alcuni di questi modelli si rivelano perfetti nel caso abbiate un auto vecchia e che dunque non supporti il sistema Isofix, dato che questi seggiolino del Gruppo 2-3 possono essere fissati direttamente al sedile tramite la relativa cintura di sicurezza, oltre al fatto che alcuni di loro sono dotati del noto sistema Surefix, caratterizzato da ganci più morbidi per favorire un maggiore montaggio con il sistema Isofix o con le comuni cinture dell’automobile.

Migliori seggiolini auto Gruppo 2-3

I seggiolini auto Gruppo 2/3 sono da considerarsi una particolare specie di sedili appositamente progettati per rendere il viaggio più comodo e confortevole ai più piccoli. Infatti essi sono dotati di particolari supporti che hanno lo scopo di rilassare sia la schiena che le braccia. Questi seggiolini sono pensati per i bambini il cui peso oscilla tra i 15 e i 25 Kg (e cioè quello che hanno dai 4 ai 6 anni). Quelli appartenenti al Gruppo 2/3 sono stati immessi sul mercato per sollevare il bambino in maniera da poter usare tranquillamente le cinture di sicurezza dell’auto stessa in modo del tutto comodo e naturale. Invece per i piccoli la cui età oscilla tra i 6 e i 12 anni (il cui peso va dai 20-22 a 36 Kg) questi seggiolini diventano come una sorta di alzabimbi  sempre con lo stesso scopo di utilizzare le cinture di sicurezza dell’auto.

Quali sono i migliori seggiolini auto Gruppo 2-3?

1. Seggiolino auto Chicco Key 2-3

Questo modello della Chicco è considerato uno dei migliori in circolazione in virtù del suo ottimo connubio tra confort e sicurezza anche per auto non molto recenti. All’interno della confezione troveremo un comodo supporto che prevede un utilizzo fino al 1,50 di altezza. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua struttura con le relative componenti accessorie, dato che è caratterizzato da una seduta con spalliera che solitamente si trova nei seggiolini auto di fascia alta. Questo significa solo una cosa e cioè che lo schienale non è rimovibile e di conseguenza  per raggiungere l’altezza delle cinture di sicurezza dell’auto c’è solo l’alzata relativa. Questo modello è stato appositamente progettato per seguire la crescita del bambino fino ai 3 anni per questo motivo risulta dotato di un supporto di espansione finalizzato ad allargare lo spazio della seduta ma soprattutto quello della spalliera.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facilmente installabile sull’auto grazie all’ausilio di cinture di sicurezza. In questo modo sulle auto che non sono dotate di sistema Isofix possiamo tranquillamente montare questi seggiolini auto assicurando loro un ancoraggio saldo e fermo.

Punti di forza: spicca per il suo carattere confortevole con la possibilità di supportare il bambino fino ai 150 cm di altezza, e quindi seguendolo per tutta la fase dello sviluppo, ma anche per la sua comoda seduta con spalliera con l’opportunità di tenere ben saldo lo schienale alle cinture di sicurezza. Un occhio di riguardo va data alla sua comprovata versatilità dato che questo modello è indicato per modelli di auto con o senza sistema Isofix. Infine merita la vostra attenzione il suo carattere duraturo, visto e considerato che per seguire lo sviluppo veloce del bambino il seggiolino è predisposto per aumentare in automatico lo spazio della seduta e anche della spalliera.

Punti deboli: purtroppo abbiamo riscontrato una limitazione dal punto di vista economico per via del suo prezzo piuttosto esoso, però considerando il suo livello di sicurezza possiamo anche chiudere un occhio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 10%
Chicco Key 23 Seggiolino Auto 15-36 kg, Reclinabile, Gruppo 2/3 per Bambini da 3...
  • Il seggiolino auto si adatta in altezza e larghezza in modo indipendente per seguire passo dopo passo la crescita del bambino dai tre ai 12 anni
  • Il seggiolino si installa con la cintura a tre punti dell'auto seguendo i passaggi rossi per la cintura
  • Lo schienale del seggiolino si può reclinare in tre posizioni per offrire un comfort al bambino
  • Lo schienale è regolabile in altezza con un semplice gesto in otto posizioni

2. Seggiolini auto Peg Perego A3V238BLAC

Questo modello della Peg Perego merita tutta l’attenzione possibile per via delle sue effettive potenzialità, che lo rendono uno dei modelli del Gruppo 2-3 più sicuro in assoluto. I suoi buoni risultati sono sotto gli occhi di tutti specie quelli fatti nei test svolti dalla OEAMTC, il Touring Club austriaco che lo ha decretato uno dei seggiolini auto per bambini migliori in Europa. Infatti analizzando gli esiti dei crash test è venuto fuori che questo modello è un ottimo seggiolino auto tra quelli appartenenti al Gruppo 2/3.

Senza dimenticare la sua comodità che rappresenta per il piccolo una garanzia specie in una fase in cui la crescita è così repentina. Questo discorso va fatto in merito alla tipologia dei passeggeri a cui è destinato, dato che questi modelli sono perfetti per bambini la cui età oscilla tra i 3 e gli 11 anni, laddove la priorità resta sempre la buona adattabilità della seduta.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che segue le fasi della crescita del bambino e quindi particolarmente duttile e versatile. Solitamente i seggiolini auto duraturi come questo danno la massima importanza al loro livello di confort. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello che può agganciarsi anche tramite le cinture di sicurezza standard oppure fissandolo  direttamente alla carrozzeria coi ganci Surefix

Punti di forza: spicca per l’alto livello di sicurezza garantito per via del suo sistema di protezione affidabile collegato ai test crash fatti dalla società competente OEAMTC che ha accertato la sua efficienza. A ciò si aggiunge la sua comprovata versatilità  dato che possiamo scegliere se agganciare oppure no il seggiolino alle cinture di sicurezza del veicolo. Senza dimenticare il suo livello di confort dato che esso segue la crescita del bambino, con lo scopo di adattarsi al suo relativo sviluppo

Punti deboli: purtroppo il suo prezzo delude dato che risulta un pò troppo esoso al di là delle sue effettive potenzialità. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo per chi ha un budget limitato

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 6%
Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix Seggiolino Auto, Gruppo 2-3 (15-36 Kg), Nero...
  • Si può usare con gli attacchi Surefix e le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto, per le vetture Isofix.
  • Ampio schienale protettivo e avvolgente poggiatesta per proteggere dagli urti laterali
  • Massimo confort nei lunghi viaggi
  • Leggero, facile da installare e da rimuovere quando serve più spazio nell’abitacolo

3. Seggiolino auto Safety 1st 85137640

Questo modello pratico ed efficiente risulta perfetto per coloro che stanno cercando un seggiolino auto per effettuare brevi e saltuari spostamenti. Se poi a ciò aggiungiamo un prezzo vantaggioso oltre che la garanzia di una seduta confortevole, è lecito dedurre che siamo di fronte ad un modello particolarmente interessante. La sua maneggevolezza e la sua praticità d’uso alzano la posta in gioco. Infatti esso oltre a seguire la crescita del piccolo passeggero grazie alla presenza di un poggiatesta regolabile in 6 posizioni, esso è dotato anche di uno schienale reclinabile.

Un altro vantaggio arriva sul piano del montaggio dato che si fissa all’auto comodamente con le stesse cinture di sicurezza ancorandosi a tre punti di fissaggio. In pratica utilizza le stesse cinture della vettura e quindi questo seggiolino in oggetto funziona soprattutto come riduttore. Infine questo seggiolino auto tende a massimizzare la praticità di utilizzo grazie alla presenza di un rivestimento facilmente rimovibile, consentendo quindi di poterlo lavare comodamente in lavatrice.

Ideale: per coloro che stanno cercando un seggiolino auto che sia soprattutto comodo grazie alla presenza di un rivestimento morbido, che tra l’altro risulta anche facile da rimuovere con la possibilità di lavarlo a 30° in lavatrice. Inoltre si rivela indicato per chi necessita di un modello che sia particolarmente affidabile in virtù del suo valido sistema di sicurezza e protezione.

Punti di forza: particolarmente interessante risulta essere il suo carattere confortevole complice la presenza di una seduta comoda e di una spalliera morbida. In pratica grazie alle sponde rialzate laterali il bambino si sente protetto, ma non solo dato che la sensazione di sicurezza deriva soprattutto dalla tipologia di aggancio all’auto per via della presenza di cinture di sicurezza ancorate con tre punti di fissaggio. A ciò bisogna aggiungere che il seggiolino è dotato di un poggiatesta e di uno schienale particolarmente regolabili con lo scopo di seguire la crescita del bambino in modo sicuro.

Punti deboli: purtroppo non ci ha convinto la sua estetica dato che risulta un pò troppo essenziale e minimalista per essere un seggiolino auto per bambini.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Safety 1st Road Safe Seggiolino Auto 15-36 kg, Gruppo 2/3, Per Bambini da 3.5 a...
  • Seggiolino auto 15-36 kg gruppo 2/3 per bambini di età compresa tra i 3 anni e mezzo e 12 anni
  • Seggiolino auto reclinabile in 2 posizioni; poggiatesta regolabile in altezza in 6 posizioni per seguire la crescita del bambino
  • Extra Imbottitura per un maggiore comfort
  • Si installa al sedile posteriore tramite la cintura di sicurezza dell'auto (senza ISOFIX): le guide della cintura facilitano la corretta installazione

4. Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad

Il seggiolino auto Foppapedretti Babyroad risulta particolarmente pratico e maneggevole per via della presenza del riduttore removibile con lo scopo di rimpicciolire la seduta e renderla facilmente adattabile. Esso si rivela perfetto per coloro che stanno cercando un seggiolino dal carattere duraturo con un limite fino a quasi 11 anni che è praticamente in linea con quanto previsto dalla normativa. Non è un caso che sia considerato uno tra i modelli più venduti in circolazione. Quello che ci ha maggiormente colpito è il pratico poggiatesta che si fissa a diverse altezze seguendo la crescita del bambino. Inoltre dato che è sprovvisto degli attacchi Isofix, possiamo ancorarlo all’auto solo attraverso le stesse cinture di sicurezza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di assicurare la massima protezione completa sia sul piano frontale, che laterale e posteriore, complice la scelta di rendere il suo design  anatomico con un chiaro intento funzionale. Su questa lunghezza d’onda spiccano le sue imbottiture capaci di offrire al sedile la massima comodità.

Punti di forza: spicca per la sua estetica particolarmente curata nei dettagli con fodera double-face, laddove il suo design non deve essere visto come qualcosa di puramente estetico ma soprattutto come qualcosa di funzionale. Su questa lunghezza d’onda l’imbottitura prevista è confortevole, con lo scopo di avvolgere il bambino comodamente e nella massima sicurezza. Proprio per questo sono presenti delle protezioni sia frontali, che laterali e posteriori con seduta anatomica.

A ciò dobbiamo aggiungere il suo carattere duraturo in virtù del fatto che questo seggiolino segue lo sviluppo del bambino e quindi vuol dire che può essere per un lungo periodo fino agli undici anni. Infine un capitolo a parte andrebbe dedicato al suo carattere regolabile dato che sia lo schienale che il poggiatesta possono essere regolati. Per quanto riguarda il fissaggio possiamo comodamente allacciarlo alle cinture di sicurezza della vettura. Inoltre quando il bambino cresce possiamo tranquillamente trasformare il sedile in un riduttore.

Punti deboli: purtroppo alcuni utenti hanno riscontrato per questo modello delle limitazioni come quelle relative alle sue cinture di sicurezza che sono sembrate piuttosto corte. Questo vuole dire solo una cosa e cioè che esse si riveleranno troppo poco maneggevoli per un comodo montaggio con gli attacchi ISOFIX.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 18%
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, da 9 a 36 kg, Blu (Ocean)
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg.
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3). Sistema di installazione: con la...
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle.
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile.

Quali sono i seggiolini auto Gruppo 2/3 più venduti ?

Foto
Graco Logico LX Comfort 1808408 - Seggiolino per auto, gruppo 3, 2
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-
Foto
TecTake Seggiolino per auto | gruppo I/II/III, 9-36 kg | 1-12 anni | disponibile...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-
Foto
Chicco Oasys 23 Fixplus Seggiolino per Auto, Gruppo 2/3 (Peso 15-36 kg), 85 x 42...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-
Foto
Inglesina Prime Miglia I-Fix Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 Kg, Nero
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-

1. Graco Logico Lx Comfort

Il seggiolino auto Logico LX Comfort dell’azienda Graco sceglie di utilizzare come modulo di sicurezza le cinture integrate nello schienale, oltre ad essere caratterizzato da rinforzi in doppio guscio plastificato all’interno dei rivestimenti dei supporti. Nonostante l’attenzione alla sicurezza, questo modello non prevede un sistema di sicurezza Isofix .

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 7 Kg
  • Dimensioni prodotto 53 x 41 x 84 cm
  • Numero modello articolo 07079159640000
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 12 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Batterie necessarie No
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2. Tec Take 400212

Questo modello di seggiolino auto è perfettamente conforme agli standard Isofix. Gli attacchi per il fissaggio sono già integrati in modo da velocizzare la fase di montaggio e soprattutto per renderla più sicura. Inoltre sia il poggiatesta che lo schienale si possono regolare manualmente cin lo scopo di adattarlo a seconda dell’inclinazione del sedile dell’auto. Il peso del seggiolino è davvero minimo (solo 4Kg) per la gioia di tutte le mamme, garantendo così una estrema facilità di trasporto.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 4 Kg
  • Dimensioni del collo 71,5 x 46,2 x 40,8 cm
  • Numero modello articolo 400212
  • Genere Unisex
  • Peso massimo 36 Kg
  • Batterie necessarie No
  • Lavabile in lavastoviglie No
  • Portatile No
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TecTake Seggiolino per auto | gruppo I/II/III, 9-36 kg | 1-12 anni | disponibile...
  • adatto per bambini da 1 a 12 anni
  • utilizzare kg per bambini di peso 9-36kg
  • Larghezza totale: 440mm, Altezza totale: 660mm
  • Peso: 4 kg

3.Chicco Oasys 23 FixPlus

Il seggiolino auto Chicco Oasys 23 FixPlus utilizza il sistema Isofix conforme alle regole stradali per la sicurezza dei più piccoli. La posizione dei sedili e dello schienale è reclinabile in ben 4 differenti modalità, che sono regolabili in maniera semplice e veloce.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 7 Kg
  • Dimensioni prodotto 53 x 41 x 84 cm
  • Numero modello articolo 07079159640000
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 12 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Batterie necessarie No
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Chicco Oasys 23 Fixplus Seggiolino per Auto, Gruppo 2/3 (Peso 15-36 kg), 85 x 42...
  • Seggiolino auto per bambini omologato secondo la normativa ECE R44/04
  • Gruppo 2/3 adatto per bambini dai 15 ai 36 kg
  • Si adatta in altezza e larghezza seguendo la crescita del bambino dai 3 ai 12 anni
  • Sicuro con il sistema Safe Pad e stabile con i connettori rigidi FixPlus

4. Inglesina Prime Miglia Isofix

Questo seggiolino è tra i più sicuri della sua categoria per via della doppio sistema di protezione. Infatti oltre ad utilizzare come ancoraggio il sistema di Isofix, prevede anche l’uso del Side Head Protection funzionale per migliorare la sicurezza dei più piccoli specie nell’eventualità in cui si debbano gestire degli urti laterali.

Scheda Tecnica

  • Certificato GS Sì
  • Peso articolo 8 Kg
  • Dimensioni prodotto 44 x 45 x 70 cm
  • Pile: Batteria non standard (Tipo di pila necessaria)
  • Numero modello articolo AV97E0BLK
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Tipo materiale Polietilene, Poliestere accoppiato a spugna e TNT
  • Istruzioni di manutenzione A mano a 30°C
  • Batterie necessarie No
  • Orientamento In senso di marcia
  • Lunghezza seduta 44
  • Larghezza seduta 45
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Prime Miglia I-Fix Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 Kg, Nero
  • Accoglie il bambino fino al termine dell'obbligo di trasporto in auto con seggiolino
  • Grazie alla tecnologia Side Head Protection offre una maggiore sicurezza del bambino anche in caso di urti laterali
  • Dotato di testalino regolabile in altezza e in larghezza, per accompagnare la crescita del bambino
  • Schienale removibile per l’utilizzo dopo i 25 kg di peso (funzione Booster).

5.Cybex Solution

Il seggiolino auto Cybex Solution è particolarmente famoso per il suo convincente concetto di sicurezza ritenuto unico nel suo genere. Infatti esso protegge i bambini in maniera ottimale di fronte a qualsiasi tipo di collisione. In poche parole impedisce alla testa del bambino di cadere in avanti complice un sistema di poggiatesta reclinabile brevettato proprio da CYBEX.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 7 Kg
  • Dimensioni prodotto 45 x 47 x 82 cm
  • Numero modello articolo 514114005
  • Raccomandazione sul peso minimo 15 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 31%
Cybex Silver Seggiolino Auto per Bambini Solution X2-Fix, per Auto Con e Senza...
  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole: per bambini dai 3 fino ai 12 anni circa 15-36 kg, adatto per auto con e senza ISOFIX, verificare compatibilità...
  • Sicurezza: protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.), poggiatesta reclinabile in 3 posizioni
  • Poggiatesta regolabile in altezza in 11 posizioni, schienale reclinabile, comodo cuscino di seduta

Leggi anche:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%N° 1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129...
  • SICURO: garantisce un’installazione facile con cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo, è dotato di comode guide delle cinture, Il seggiolino dispone di...
  • CONFORTEVOLE: Il poggiatesta dispone di 11 livelli di regolazione, mentre EASY GROW SYSTEM offre una regolazione integrata del poggiatesta e delle cinture...
  • PRATICO: Il seggiolino dispone di appositi elastici per tenere bloccate le cinture mentre si accomoda il bambino nel seggiolino, E quando arriva il momento per...
N° 2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla per bambini da 9 a 18 kg, a partire da 15 kg, il bambino si attacca con la cintura
  • Per un migliore comfort del bambino consigliamo il sedile dai 5 anni in su
  • Protezione laterale e poggiatesta regolabile in diverse posizioni per adattarsi alla morfologia del bambino/sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 5%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
N° 4
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione...
  • Seggiolino auto trio gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato Ece R44/04 - fabbricato e testato in Francia
  • Si posiziona schiena alla strada da 0 a 10 kg, poi di fronte alla strada da 9 a 25 kg
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla utilizzabile da 0 a 18 kg;Cuscini riduttori per un maggiore comfort - protezione laterale in caso di...
  • Sfoderabile e lavabile a mano

Lascia un commento