Migliori seggiolini auto Gruppo 1-2-3: guida all’acquisto

seggiolini auto appartenenti al Gruppo 1-2-3 sono perfetti per bambini dai 9 mesi ai 12 anni, e quindi per tutto l’arco di tempo in cui hanno bisogno di questi supporti per viaggiare comodamente e nella massima sicurezza nella vettura dei propri genitori. Dato che il range di questi gruppi è piuttosto ampio, tali seggiolini auto risultano compatibili con bambini la cui fascia di peso è omologata tra i 9 e i 36 Kg.

Migliori seggiolini auto Gruppo 1-2-3

Quali sono i migliori seggiolini Gruppo 1-2-3?

1. Seggiolino auto Cybex Pallas M-Fix

Il Cybex Pallas M-Fix è un seggiolino auto compatibile con i Gruppi 1/2/3 e di conseguenza risulta particolarmente adatto a quei bambini la cui età oscilla tra i 9 mesi e i 12 anni circa. A conti fatti siamo di fronte ad un modello decisamente versatile per via del suo carattere 2 in 1. Infatti esso può essere usato con due modalità: nella prima viene accoppiato al cuscino di sicurezza, nella seconda invece si può trasformare nel modello SOLUTION M-Fix gruppo 2/3, semplicemente rimuovendo sia il cuscino che la base. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua protezione lineare nell’eventuale impatto laterale con un tipo di regolazione totalmente indipendente.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia facilmente adattabile ma nello stesso tempo capace di assicurare al piccolo la massima protezione di fronte ad eventuali impatti laterali. Inoltre si rivela la soluzione ideale per coloro che necessitano di un seggiolino auto duraturo.

Punti di forza: spicca non solo per il cuscino di sicurezza regolabile con una sola mano ma anche per il poggiatesta reclinabile in ben 12 posizioni. Inoltre i suoi agganci ISOFIX garantiscono il massimo della protezione unitamente ad un sistema di aerazione ottimizzato. Completano la lista dei suoi vantaggi un valido guscio ad alto assorbimento d’urto che lo rende uno dei modelli più sicuri della sua categoria.

Punti deboli: purtroppo la sua appartenenza ad una fascia di prezzo non accessibile a tutti gli utenti si rivela un limite

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 19%
Cybex Silver, M-Fix SL Solution - Seggiolino Auto 2 in 1 per Bambini con e senza...
  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole: per bambini dai 3 fino ai 12 anni circa 15-36 kg, adatto per auto con e senza ISOFIX, verificare compatibilità...
  • Sicurezza: protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.), scocca ad alto assorbimento d'urto
  • Poggiatesta regolabile in altezza in 12 posizioni, schienale reclinabile, sistema di aerazione

2. Seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk

Questo modello della Foppapedretti è considerato uno dei migliori seggiolini auto appartenenti al Gruppo 1-2-3 per via della sua capacità di adattamento unitamente alla sua comprovata sicurezza, complice la sua struttura perfettamente anatomica caratterizzata da notevoli protezioni laterali oltre che dalla presenza di cinture a cinque punti di fissaggio con lo scopo di garantire il massimo della comodità e della protezione. Tenendo bene a mente come questo seggiolino sia in realtà compatibile solo con alcune le vetture e cioè con quelle che hanno un sistema di aggancio Isofix e cinghia Top Tether. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono i suoi vantaggi strutturali dalle componenti in plastica al rivestimento in tessuto facilmente rimovibile in modo da poterlo staccare e lavare comodamente in lavatrice a 30°. Infine lo schienale ha un carattere reclinabile e di conseguenza può essere posizionato su ben quattro livelli differenti con relativo poggiatesta regolabile.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile al punto da poter essere utilizzato anche fino ai 36 Kg di peso semplicemente modificando alcune regolazioni e andando a rimuovere i riduttori. In questo modo il seggiolini auto accompagnerà tutta la crescita del bambino con un risparmio notevole dal punto di vista economico.

Punti di forza: spicca per il suo accattivante design creato con un stile anatomico con lo scopo offrire al bambino un’esperienza rilassante durante tutto il viaggio in auto. Inoltre degni di nota sono i relativi supporti quali lo schienale, il poggiatesta e gli inserti facilmente regolabili per accompagnare il piccolo in ogni fase della sua crescita. Infine si fa notare l’interessante possibilità di rimuovere il rivestimento esterno con lo scopo di lavarlo facilmente a basse temperature, in modo da assicurare il massimo delle igiene.

Punti deboli: purtroppo questo modello non è compatibile con tutte le vetture, dato che è stato omologato solo ai sistemi Isofix e Top Tether

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da...
  • Attenzione: Compatibile solo con veicoli dotati di agganci Isofix
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System)
  • Dotato con seduta reclinabile, cinture a 5 punti di fissaggio con protezione spalle, imbottitura interna di protezione, riduttore poggiatesta
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-poe

3. Seggiolino auto Chicco 79583 Gro-Up

Questo modello della Chicco risulta essere molto apprezzato dagli utenti per via di alcuni supporti integrati che hanno come scopo migliorare la sua versatilità, tra questi va segnalata la presenza di un riduttore indispensabile per accogliere e proteggere il bambino nei primissimi mesi per poi rimuoverlo successivamente quando non serve più. A rafforzare la tesi secondo cui questo modello è decisamente comodo e pratico c’è una manopola che in pratica permette di regolare in altezza sia le cinture di sicurezza che il poggiatesta, in modo da garantire sia comfort che sicurezza. Quello che però ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo tessuto traspirante con soffici imbottiture interne, dotato di un sistema interno utile per reclinare la seduta ma anche per favorire il pisolino del piccolo. Inoltre il montaggio delle componenti sull’auto è reso possibile anche dal suo design ergonomico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di seggiolino auto appartenente al Gruppo 1-2-3 e che dunque sia capace di offrire al bambino il massimo della sicurezza ma soprattutto del relax magari per fare un sonnellino durante tutto il viaggio.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di una comoda imbottitura progettata con lo scopo di avvolgere il corpo del bambino in modo da proteggerlo da eventuali frenate accidentali, ma anche per la sua facilità d’uso dato che questo seggiolino può essere sistemato all’interno dell’ tua auto in maniera pratica e sicura. Senza dimenticare l’attenzione riservata all’igiene dato che esso ha il vantaggio di poter rimuovere il tessuto che ricopre l’imbottitura con l’obiettivo di lavarlo a parte direttamente in lavatrice.

Punti deboli: purtroppo ci ha un pò deluso la sua reclinabilità per quanto si presenti come un modello confortevole. Però secondo alcuni utenti inclinazione possibile risulta insufficiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4. Seggiolino auto Inglesina AV96E0GRY

Questo modello è davvero interessante per il modo con cui combina alte funzionalità con una buona sensazione di sicurezza, senza dimenticare il suo prezzo decisamente vantaggioso. Dal punto di vista strutturale questo seggiolino auto spicca per la presenza di uno schienale facilmente regolabile in altezza in 6 diverse posizioni e di un poggiatesta che si può regolare in larghezza in quattro/cinque posizioni. Di conseguenza è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello facilmente personalizzabile personalizzarlo in modo da adattarlo al peso, all’età e alla morfologia del piccolo. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua dotazione dato che è caratterizzato di una valida tasca portaoggetti laterale dove possiamo inserire suoi giochi o il biberon. Questo supporto è stato reso possibile dal lavoro della sua tecnologia denominata Side Head Protection che in pratica permette una maggiore sicurezza in caso di un urto laterale.

Ideale: per coloro che sono compatibili con i Gruppi 1, 2, 3  e quindi che possono accogliere un bambino da 9 a 36 Kg di peso con relativi agganci ISOFIX. Di conseguenza si rivela perfetto solo sulle automobili compatibili con questo tipo di chiusura. Infine risulta perfetto per coloro che necessitano di un modello che abbia una protezione supplementare derivante dalla sua struttura e che sia dotata anche di un utile sezione portaoggetti.

Punti di forza: spicca per una forte sensazione di protezione grazie alla presenza di un valido poggiatesta progettato con una tecnologia Side Head Protection finalizzata ad offrire la massima ottima protezione alla testa del piccolo specie nelle zone laterali. Inoltre la sua struttura può essere regolata in larghezza con lo scopo di adattarsi alle dimensioni del bambino. Infine questo modello può vantare di un ottimo porta-oggetti posizionato sul retro di questo seggiolino per riporre eventualmente biberon, latte in polvere o semplici giochi

Punti deboli: purtroppo secondo alcuni utenti il suo livello di reclinabilità è insufficiente e dunque l’angolo con cui questo seggiolino può essere inclinato è troppo piccolo per poter offrire il massimo confort

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Prime Miglia Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 kg, Grigio
  • Accoglie il bambino fino al termine dell'obbligo di trasporto in auto con seggiolino
  • Grazie alla tecnologia Side Head Protection offre una maggiore sicurezza del bambino anche in caso di urti laterali
  • Dotato di testalino regolabile in altezza e in larghezza, per accompagnare la crescita del bambino
  • Schienale regolabile in altezza e reclinabile in due posizioni

5. Seggiolino auto TecTake 400182

Questo modello è considerato il migliore tra quelli di fascia di prezzo bassa. Nonostante questa limitazione di costo, esso si rivela ugualmente un modello interessante. A tal proposito esso si presenta con una struttura snella e con un peso decisamente contenuto favorendo un miglior trasporto e una più facile installazione sul sedile dell’auto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Infatti è consigliato a chi ha un basso budget ma nello stesso tempo non vuole rinunciare ad un design robusto oltre che ad un buon livello di confort per via di numerose zone imbottite per garantire una buona protezione al piccolo per tutta la durata del viaggio in auto.

Punti di forza: spicca non solo per l’alto livello di protezione reso possibile dalla sua imbottitura laterale oltre che dalla presenza di un poggiatesta dotato di ampi braccioli con lo scopo di assicurare al bambino il massimo confort specie in caso di urti. Inoltre la sua leggerezza strutturale è sotto gli occhi di tutti, grazie alla quale può essere facilmente trasportato e montato. Infine si fa notare per la sua comprovata attenzione al rispetto dell’igiene complice la facile rimozione del rivestimento esterno in poliestere per lavarlo comodamente in lavatrice.

Punti deboli: secondo alcuni utenti l’assenza di agganci Isofix comporta una serie di limitazioni, dato che se è vero che si monta in qualsiasi veicolo, è anche vero che il fissaggio appare complicato e non particolarmente immediato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TecTake 400182 - Seggiolino per auto, gruppo I/II/III, 9-36 kg, 1-12 anni,...
  • Manuale d'uso multilingue (italiano incluso)
  • Ideale per bambini tra 1 e 12 ann
  • Adatto per bambini del peso 9-36kg
  • Larghezza totale: 440 mm

Leggi anche:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%N° 1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129...
  • SICURO: garantisce un’installazione facile con cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo, è dotato di comode guide delle cinture, Il seggiolino dispone di...
  • CONFORTEVOLE: Il poggiatesta dispone di 11 livelli di regolazione, mentre EASY GROW SYSTEM offre una regolazione integrata del poggiatesta e delle cinture...
  • PRATICO: Il seggiolino dispone di appositi elastici per tenere bloccate le cinture mentre si accomoda il bambino nel seggiolino, E quando arriva il momento per...
N° 2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla per bambini da 9 a 18 kg, a partire da 15 kg, il bambino si attacca con la cintura
  • Per un migliore comfort del bambino consigliamo il sedile dai 5 anni in su
  • Protezione laterale e poggiatesta regolabile in diverse posizioni per adattarsi alla morfologia del bambino/sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 5%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
N° 4
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione...
  • Seggiolino auto trio gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato Ece R44/04 - fabbricato e testato in Francia
  • Si posiziona schiena alla strada da 0 a 10 kg, poi di fronte alla strada da 9 a 25 kg
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla utilizzabile da 0 a 18 kg;Cuscini riduttori per un maggiore comfort - protezione laterale in caso di...
  • Sfoderabile e lavabile a mano

Lascia un commento