Seggiolini auto ISOFIX: perchè sceglierli ?

Iniziamo il post odierno proponendovi la seguente domanda: cosa sono i tanto discussi attacchi ISOFIX? La risposta è molto semplice e ora ve la daremo noi…. Non sono altro che un sicuro sistema di montaggio universale, valido per qualunque vettura predisposta presente in commercio. Tutte quante le auto lanciate dopo l’anno 2006 sono di loro predisposte ad avere attacchi ISOFIX.

Seggiolini auto ISOFIX

Seggiolino auto ISOFIX , perché sceglierlo?

Anche in questo caso la risposta è molto semplice, tutti quanti i seggiolini auto ISOFIX sono di gran lunga più sicuri e più facili da piazzare. Ma non abbiamo finito, differenti studi dimostrano anche che statisticamente il fissaggio classico via cinture di sicurezza nel 90% dei casi avviene non correttamente. Facendo cosi si va a compromettere la sicurezza del seggiolino auto e dunque del bambino che va a sedersi.

Seggiolino auto ISOFIX , come si monta?

I passaggi da seguire sono di una facilità unica sopratutto adatti anche a chi è alle prime armi! Infatti per poter montare un seggiolino auto con attacchi ISOFIX, basterà semplicemente collegare gli appositi connettori presenti sul seggiolino a quelli della macchina. Facendo cosi il seggiolino diventerà in automatico parte integrante della macchina, aumentando di parecchio il livello di sicurezza per il vostro bimbo.

Anche togliere il seggiolino è un gioco da ragazzi, vi basterà schiacciare l’apposito tasto presente e di conseguenza il seggiolino potrà all’istante essere rimosso con estrema semplicità. In conclusione, se amate alla follia i vostri figli e volete tenerli il più sicuro possibile quando siete in viaggio, i seggiolini auto ISOFIX sono quelli che fanno al caso vostro considerando che riescono a garantirvi una sicurezza importante in qualunque circostanza. Provatene almeno uno, ve lo consigliamo vivamente, e vedrete che non ve ne pentirete!

Lascia un commento