Seggiolino Auto Janè iQuartz: recensione e opinioni

Se state cercando un seggiolino auto dal notevole rilievo funzionale allora vi consigliamo di dare un’occhiata al potenziale tecnico del Janè iQuartz, un modello in grado di soddisfare diverse esigenze funzionali. In tal senso siamo di fronte ad un supporto dal carattere versatile e multifunzionale, in virtù di una rinomata capacità nell’adattarsi alle più disparate esigenze. Per questa ragione riteniamo che il suo acquisto possa essere molto interessante per chi è sempre alla ricerca di soluzioni pratiche e innovative.

Seggiolino Auto Janè iQuartz

Janè iQuartz: recensione e opinioni

Il Janè iQuartz è un seggiolino auto particolarmente apprezzato nel mercato on line come dimostra il suo crescente successo commerciale. Esso si presenta come un modello omologato secondo la nuova normativa ECE R129 i-Size, ideale soprattutto per i bambini la cui altezza varia da 100 a 150 cm (da 3 a 12 anni circa). In pratica esso segue la crescita del piccolo potendo fare affidamento su un validissimo sistema, il cosiddetto Proportional Height Adjustement che consente la regolazione del poggiatesta con la possibilità di variare il livello dello schienale regolandolo su ben 11 posizioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Jane quarzo (Rosso)
  • Gruppo 2 – 3
  • Per bambini dai 15 KG (33lbs) – 36 kg (79lbs).
  • 3 – 12 anni ca.
  • Isofix e/o 3 punto cintura Fitting.

Quello che però pone questo modello su uno scalino superiore è il suo livello di installazione in auto potendo fare affidamento su un gruppo di agganci Isofix, che consentono di dare una maggiore stabilità soprattutto in caso di urti o spostamenti laterali. In tal senso questo supporto semplifica la fase di installazione in combinazione con la cintura di sicurezza a tre punti dello stesso veicolo dove viene fissato. In alternativa possiamo anche installarlo in auto che non hanno il sistema Isofix, a patto che abbiano pratiche cinture a 3 punti. Questo altro aspetto contribuisce ad alzare il livello della sua versatilità di fondo.

Perchè questo modello viene definito confortevole?

Perchè è in grado di assicurare fin dal primo utilizzo una seduta comoda e confortevole al piccolo passeggero, al quale viene così offerta la possibilità anche di fare un sonnellino. In tal senso basti pensare che esso si distingue per uno schienale reclinabile in 3 posizioni. Di conseguenza possiamo scegliere il tipo di posizione che il piccolo preferisce assecondando così le sue personali esigenze. Merito in linea con il poggiatesta già citato regolabile in 11 posizioni. Su questa lunghezza d’onda si fanno notare l’imbottitura traspirante e Soft Touch, il design ergonomico con finestrelle di areazione, e l’annesso sistema di fissaggio Isofix.

Qual è il livello di sicurezza di questo modello?

Sicuramente piuttosto alto per via di una serie di migliorie strutturali in grado di fare la differenza in termini di protezione e affidabilità. Da questo punto di vista esso può fare affidamento su un gruppo di ampie protezioni laterali proprio sul poggiatesta. La loro collocazione strategica poi ha un preciso scopo e cioè quello di proteggere il piccolo in caso di impatto laterale, in modo che si salvaguardi efficamente la sua testa che così rimane sempre nella zona di sicurezza del seggiolino. Difficilmente possiamo dubitare del suo sistema di protezione specie se è stato studiato proprio per assicurare il massimo vantaggio sul piano della sicurezza.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che il Janè iQuartz sia in grado di assicurare una seduta sempre comoda e sicura con lo scopo di garantire al piccolo la massima serenità durante tutta la trasferta in auto. Ciò deriva, come abbiamo visto, dalla presenza di una serie di vantaggi strutturali supportati da una scelta mirata dei materiali utilizzati per la sua realizzazione. Di conseguenza esso può contare su dei tessuti morbidi e traspiranti che gli garantiscono una comodità unica. In generale il piccolo si sente a suo agio su questo seggiolino senza mai percepire il fissaggio delle cinture come qualcosa che tende ad immobilizzarli. Di conseguenza può solo che sentirsi protetto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Jane quarzo (Rosso)
  • Gruppo 2 – 3
  • Per bambini dai 15 KG (33lbs) – 36 kg (79lbs).
  • 3 – 12 anni ca.
  • Isofix e/o 3 punto cintura Fitting.

Lascia un commento