Seggiolino auto Chicco Go-One Isofix: recensione e offerta Amazon

Se state cercando un seggiolino auto capace di seguire la crescita del piccolo, allora dovete dare un’occhiata al Chicco Go-One Isofix in grado di accompagnare il baby passeggero fino all’età di 4 anni. In siffatto contesto ci troviamo di fronte ad un modello dal carattere duraturo e prolungato per via della sua resistenza strutturale. Di conseguenza esso si rivela perfetto per coloro che vogliono risparmiare dovendo così comprare un solo modello da utilizzare per molti anni.

Seggiolino auto Chicco Go-One Isofix

Seggiolino auto Chicco Go-One Isofix: recensione e offerta Amazon

Scegliere il Chicco Go-One Isofix significa affidare la sicurezza del proprio piccolo ad un modello ben strutturato e sicuro, appositamente progettato per garantire la massima protezione a bambini dai 12 mesi a 4 anni, e quindi ideali per quelli il cui peso oscilla dai 9 ai 18 kg. Questo aspetto si rivela un grande vantaggio sul piano funzionale, perché assicura la massima versatilità dato che abbraccia un’ampio numero di piccoli passeggeri, potendo anche fare affidamento sull’installazione Isofix o con cintura a 3 punti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 06079819220000 Go-One Isofix Seggiolino Auto, Coal
  • Omologato Gruppo 1 secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dai 9 ai 18 kg; doppia...
  • Grazie ai due connettori Isofix e al top tether Go One Isofix si installa saldamente al sedile diventandone...

In che modo il suo sistema Isofix contribuisce ad alzare la posta in gioco?

Grazie al sistema Isofix questo modello in oggetto prevede una facile e intuitiva installazione. Infatti esso permette di installare il seggiolino senza alcun bisogno di cinture di sicurezza. Tale semplice procedura avviene utilizzando non solo un gruppo di connettori ma anche il valido terzo punto di ancoraggio, conosciuto dagli aspetti del settore con il nome Top Tether. Nel caso in cui però l’auto su cui dobbiamo installare il seggiolino non è dotata del sistema Isofix, possiamo facilmente installare il supporto usando una cintura a 3 punti e dunque seguendo le guida-cinture di colore rosso.

Per quale ragione questo modello è definito un seggiolino versatile?

Ebbene non tutti i modelli della sua fascia possono contare su un sistema dal carattere versatile e multifunzionale. In tal senso esso si presenta dotato di alcuni importanti supporti integrativi che consentono un utilizzo su più fronti. Ciò deriva in massima parte dalla qualità tecnica e strutturale del poggiatesta e delle cinture che si regolano simultaneamente in altezza in 6 diverse posizioni proprio seguendo la crescita del bambino come abbiamo detto all’inizio della nostra recensione. Su questa lunghezza d’onda spicca il suo carattere reclinabile in 5 step, per passare dalla posizione seduta a quella sdraiata facilmente. In questo modo possiamo scegliere per il piccolo la posizione più comoda per lui, in modo da poter gestire serenamente tutto il tempo della trasferta in auto.

In che modo questo modello assicura la massima pulizia?

Molti seggiolini auto in commercio non sono sfoderabili e questo implica una pulizia parziale non sempre adeguata ad ospitare nella propria seduta un bambino. Di contro il modello in oggetto è caratterizzato da un tessuto sfoderabile. Ciò vuol dire che possiamo sfilarlo dalle componenti senza per questo rimuovere le cinture di sicurezza, per evitare rischi di uso scorretto. Attestandosi come un tessuto lavabile facilmente a 30⁰. In questo modo possiamo assicurare al piccolo una più facile traspirazione in virtù di un ambiente pulito e fresco.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia perfetto per quanti vogliono coprire con un solo seggiolino un’ampia porzione di tempo durante il quale il proprio piccolo viaggerà in tutta sicurezza in auto con i propri genitori. Scegliere un seggiolino dal carattere così duraturo e prolungato significa assicuragli un futuro comodo e confortevole ogni volta che dovrà mettersi in viaggio con mamma e papà. Per questa ragione si presenta come un modello capace di accompagnare la crescita del piccolo fino ai 4 anni consentiti. Ciò determina una forte attenzione a ricreare un ambiente confortevole e sicuro, dove il bambino si può sentire pienamente a suo agio e mai costretto dalle cinture di sicurezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 06079819220000 Go-One Isofix Seggiolino Auto, Coal
  • Omologato Gruppo 1 secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dai 9 ai 18 kg; doppia...
  • Grazie ai due connettori Isofix e al top tether Go One Isofix si installa saldamente al sedile diventandone...