Il Chicco Youniverse è un seggiolino auto pensato appositamente per coloro che necessitano di un valido supporto che possa rendere meno stressante il viaggio in auto per un bambino. In tal senso questo modello in oggetto si fa notare per una serie di caratteristiche tecniche nelle quali dimostra di essere particolarmente comodo oltre che pratico nella sua stessa gestione. A tal proposito il suo stesso rivestimento è appositamente removibile con lo scopo di lavarlo facilmente a 30° C. Per scoprire poi i suoi principali punti di forza vi consigliamo di leggere la relativa recensione che troverete di seguito.
Seggiolino auto Chicco Youniverse: recensione e opinioni
Questo seggiolino auto in oggetto spicca per la possibilità di crescere assieme al bambino, data la sua compatibilità piuttosto ampia con piccoli passeggeri dai 9 kg fino ai 36 kg di peso. Di conseguenza esso può accompagnare la crescita del piccolo in un lasso di tempo piuttosto ampio che va dai 12 mesi a circa 12 anni.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
- Il mini-riduttore accoglie il bambino a partire dai primi viaggi
- Il seggiolino si installa con la cintura a 3 punti dell'auto, seguendo le guida cintura rosse, senza ISOFIX
- In gruppo 1, 9-18 kg, il seggiolino si installa nella direzione di marcia fissandolo all'auto con le cinture di sicurezza e assicurando il bambino con le...
Che tipo di installazione prevede questo modello?
Su questo modello possiamo scegliere diversi tipi di installazione a seconda dell’utilizzo che ne dobbiamo fare. Ecco allora che risulta essere previsto sia l’attacco ISOFIX che l’attacco per le cinture auto. Ciò vuol dire che possiamo tranquillamente fissare il seggiolino anche nelle auto non dotate di attacco ISOFIX. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo ulteriore punto di ancoraggio (TOP TETHER) in grado di rendere la seduta ancora più sicura perché va a ridurre drasticamente lo spostamento in avanti della testa in caso di urto frontale.
In che modo il suo carattere reclinabile incide sulle sue prestazioni?
Il suo carattere reclinabile si rivela un vero e proprio vantaggio dato che in questo modo possiamo assicurare al piccolo passeggero sonnellini tranquilli grazie alla possibilità di scegliere tra 3 posizioni per il gruppo 1 e anche nelle posizioni uno e due per il gruppo 2/3. Tale merito si rivela assai raro nei seggiolini dei gruppo 1-2-3 , specie considerando la fascia di prezzo in cui si inserisce questa tipologia di seggiolino auto.
In che modo è garantito il suo livello di sicurezza?
Ebbene questo modello in oggetto può fare affidamento sul rinomato Side Safety System che si rivela particolarmente utile per proteggere i bambini soprattutto in caso di urti laterali. Di conseguenza può essere definito uno dei modelli più affidabili in circolazione proprio in virtù di questo sistema integrato dal notevole rilievo funzionale. Inoltre esso può fare affidamento su un doppio meccanismo di ancoraggio tramite i connettori ISOFIX e TOP TETHER.
Possiamo definire il Chicco Youniverse un seggiolino semplice da utilizzare?
La risposta è affermativa considerando l’estrema facilità del suo funzionamento. In questo modo tutti possono accedere alle sue funzioni, anche se non ne hanno mai comprato uno. Ciò deriva in parte dalla semplicità dei suoi meccanismi di installazione che rendono l’utilizzo un gioco da ragazzi. In breve tempo dal fissaggio delle sue componenti abbiamo un modello pronto per l’uso, in modo da sfruttare fin da subito il suo interessante potenziale tecnico.
Conclusioni
Se state cercando un modello pratico e confortevole caratterizzato da un design funzionale con le sue dimensioni pari a 63/81 (altezza) x 44 (larghezza) x 51 cm (profondità) per un peso di 13,5 allora dovete dare un’occhiata al seggiolino in oggetto capace di darvi molte soddisfazioni che contribuiscono ad alzare il livello della sua usabilità. Inolrre esso si fa notare per la sua comprovata comodità per via della presenza del pratico poggiatesta regolabile con le cinture del seggiolino contemporaneamente in altezza. Senza dimenticare uno dei suoi principali vantaggi e cioè la possibilità di utilizzarlo comodamente anche su auto che non hanno il sistema ISOFIX, semplicemente utilizzando la cintura a 3 punti del veicolo stesso.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
- Il mini-riduttore accoglie il bambino a partire dai primi viaggi
- Il seggiolino si installa con la cintura a 3 punti dell'auto, seguendo le guida cintura rosse, senza ISOFIX
- In gruppo 1, 9-18 kg, il seggiolino si installa nella direzione di marcia fissandolo all'auto con le cinture di sicurezza e assicurando il bambino con le...