Seggiolino auto Bebè Confort Milofix: offerta e recensione

Il Bébé Confort Milofix è un seggiolino auto davvero promettente. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti sul piano funzionale. Ragion per cui prima di consigliarvi l’acquisto di questo ottimo modello vogliamo illustrarvi le ragioni del suo successo commerciale. A tal proposito nella recensione che troverete di seguito sono stati inseriti i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di farvi comprendere per quale motivo sia cosi amato dal suo stesso mercato.

Seggiolino auto Bebè Confort Milofix

Seggiolino auto Bebè Confort Milofix: offerta e recensione

Se state cercando un modello appartenente alla categoria Gruppo 0+/1 e dunque adatto a bambini fino ai 18 kg di peso allora dovete testare questo seggiolino auto in oggetto dato che vi darà sicuramente delle grandi soddisfazioni sul piano funzionale. Basti pensare che tra i suoi grandi vantaggi spicca sicuramente la possibilità di utilizzare il supporto in direzione opposta a quella di marcia fino ai 13 kg di peso del bambino (circa fino ai 15 / 18 mesi). Senza dimenticare che può essere anche ruotato ed utilizzato nella stesso senso di marcia fino ai 18 kg del bimbo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bébé Confort Milofix Seggiolino Auto 0-18 Kg, Gruppo 0 +/1 per Neonati e...
  • Seggiolino auto 0-18 kg che accompagna il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa ( gruppo 0+/1)
  • Seggiolino auto Isofix con Top Tether per garantire un fissaggio sicuro, facile e corretto in auto, con...

Che tipo di aggancio prevede questo modello?

Potendo fare affidamento sul Top Tether, questo seggiolino auto può vantare un punto di ancoraggio supplementare situato dietro i sedili posteriori. In questo modo andiamo efficaceremente a ridurre lo spostamento in avanti del seggiolino soprattutto a causa di un urto frontale. Purtroppo non tutte le vetture sono dotati di questo punto d’ancoraggio supplementare che per questo modello si rivela un grande vantaggio sul piano della sicurezza.

Possiamo definire questo seggiolino auto maneggevole?

Sicuramente soprattutto per via della sua base, la quale consente con pochi e semplici passaggi, di orientare la seduta in entrambi i sensi di marcia. In questo modo asseconda sempre un utilizzo sia contro che verso lo stesso senso di marcia, ampliando di fatto il raggio d’azione delle sue funzionalità. In ogni caso occorre fare un distinguo: l’utilizzo nel senso contrario a quello di marcia fino al raggiungimento dei 13 kg assicura la massima sicurezza, perché in caso di incidente, la forza d’urto viene distribuita su un’ampia area salvaguardando il piccolo passeggero. Su questa lunghezza d’onda recenti studi hanno dimostrato che l’utilizzo di un seggiolino montato in senso contrario a quello di marcia riduca di oltre l’80% il rischio di lesioni.

Che tipo di omologazione è prevista per questo modello?

Questo modello prevede una doppia omologazione: come Gruppo 0+ e cioè quando lo utilizziamo nel senso contrario di marcia esso si rivela omologato perchè va a rispettare i requisiti della normativa ECE R44/4, ISOFIX semi-universale, come Gruppo 1 e cioè quando lo utilizziamo nel senso di marcia è omologato sempre rispettando i requisiti della normativa ECE R44/4, ma supportato da un sistema ISOFIX universale per un peso massimo di 18 kg. Di conseguenza questa doppia omologazione si specchia con la necessità di trovare sempre un interprete alle proprie esigenze in qualsiasi contesto.

Caratteristiche

  • Base girevole a proprio piacimento: il seggiolino auto MiloFix deve essere usato in senso contrario di marcia nel gruppo 0+ 0-13KG, e in senso di marcia nel gruppo 1 -9-18KG. La trasformazione è semplicissima e avviene in soli 4 movimenti, staccando e ruotando la base si cambia categoria;
  • Le cinture e anche il poggiatesta si regolano in contemporanea fino a 7 posizioni, in maniera pratica e rapida;
  • A lato del poggiatesta è messo un apposito indicatore che segnala quando è arrivato il momento di passare dal gruppo 0+ al gruppo 1;
  • Il rivestimento del seggiolino è completamente lavabile a 30°, . per estrarlo non serve smontare per forza le cinture;
  • Sistema Isofix con Top Tether: per chi ad oggi non ne ha mai sentito parlare il Top Thether è un ulteriore ancoraggio messo dietro i sedili posteriori. Lo scopo è quello di ridurre il più possibile lo spostamento in avanti della testa del bambino in caso di incidenti frontali;
  • Seggiolino reclinabile in 2 posizioni in senso di marcia.

Conclusioni

Questo modello può vantare un valido gruppo di cinture di sicurezza a 5 punti in grado di fare la differenza sul piano pratico. In particolare esse possono trasferire le forze dell’urto dal seggiolino alle parti rigide del bambino come spalle e bacino. Inoltre la loro utilità è stata evidenziata dal fatto che i bambini si sentono assicurati saldamente in virtù della loro comprovata versatilità. In quest’ottica le cinture si rivelano non solo facili da regolare seguendo la crescita del bambino ma anche semplice da adattare alle misure di ogni bambino. Di conseguenza il sistema di sicurezza garantito dall’uso di queste cinture non si limta a proteggere il piccolo passeggero, ma anche a rendere la seduta più salda possibile durante la trasferta in auto.

Bébé Confort MiloFix è sicuramente un perfetto seggiolino, realizzato con la massima cura, si monta facilmente ed è venduto ad un costo onestissimo. La sicurezza ed il comfort per il vostro bambino sono sempre garantiti. Disponibile in 7 colori diversi .

PRO

  • Presenza di Attacchi ISOFIX
  • Seggiolino auto sfoderabile e lavabile a 30°
  • Poggiatesta che si può regolare in 7 posizioni

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bébé Confort Milofix Seggiolino Auto 0-18 Kg, Gruppo 0 +/1 per Neonati e...
  • Seggiolino auto 0-18 kg che accompagna il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa ( gruppo 0+/1)
  • Seggiolino auto Isofix con Top Tether per garantire un fissaggio sicuro, facile e corretto in auto, con...