Seggiolino auto Chicco Gro-Up: recensione e offerta Amazon

Il Chicco Gro – Up è un seggiolino auto particolarmente affidabile in virtù del suo pratico ed efficiente sistema di  installazione. In tal senso non avendo attacchi ISOFIX prevede un fissaggio diverso rispetto a quello previsto sui modelli standard. Tale installazione poi varia a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto: nel gruppo 1 (9-18 kg) dobbiamo fissare il bambino sulla seduta del seggiolino con le cinture di sicurezza integrate a 5 punti, nel gruppo 2-3 (25-36 kg) occorre riporre semplicemente le cinture di sicurezza negli appositi vani per poi seguire con l’installazione con la cintura a 3 punti. Di conseguenza questo modello può essere considerato uno dei più sicuri in commercio.

Seggiolino auto Chicco Gro-Up

Seggiolino auto Chicco Gro-Up: recensione e offerta Amazon

Uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato dalla sua comprovata versatilità ben dimostrata dalla presenza di un riduttore di buona fattura per la categoria 1 caratterizzato da un’ottima l’imbottitura. A ciò si aggiunge un poggiatesta regolabile in altezza che in pratica consente non solo di seguire la crescita del bambino ma anche di trovare la giusta regolazione senza per forza dover sganciare le cinture di sicurezza. Il fatto poi che sia sfoderabile consente di assicurare il massimo igiene e pulizia con la possibilità di lavarlo a 30°.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 00079583600000 Seggiolino Auto Gro-Up, groesse1/2/3, Blu
  • Seggiolino gruppo 1/2/3 con omologazione ECE R44/04 AB 9 fino a 36 kg di peso corporeo. Lo schermo...
  • Speciale sistema di inclinazione per un sonno rilassato sonno su lunghi viaggi.

Che tipo di montaggio prevede questo modello?

Il montaggio di questo seggiolino auto è molto semplice ed intuitivo, quindi pensato appositamente per coloro che non ne hanno mai comprato uno. Al di là della semplicità della sua installazione, esso prevede la presenza all’interno della confezione di istruzioni per il montaggio sono ben scritte in italiano, con la possibilità di scaricarle in formato PDF direttamente dal sito ufficiale.

Per quale ragione questo modello è sinonimo di comfort?

Uno degli aspetti che salta subito all’occhio nel valutare le prestazioni del Chicco Gro-Up è sicuramente il suo livello di comfort che consente al piccolo passeggero di godersi nel modo migliore possibile la trasferta in auto insieme ai suoi genitori. Da questo punto di vista il suo carattere reclinabile si rivela un vantaggio perché in questo comodo il bambino può scegliere liberamente la posizione nella quale si sente più comodo e libero di potersi muovere. Probabilmente se avesse avuto qualche posizione in più nel meccanismo di regolazione sarebbe diventato un modello di fascia alta. In ogni caso non possiamo lamentarci visto e considerate le sue specifiche tecniche in grado di alzare la posta in gioco sul piano del confort e dell’usabilità.

Quali sono i suoi vantaggi?

Innanzitutto esso si fa notare per un design funzionale che lo rende uno dei modelli più gettonati sia sul piano estetico dato che è veramente bello da vedere e sia sul piano pratico dato che può fare affidamento su un poggiatesta regolabile che rende il suo funzionamento pratico e veloce. Inoltre esso spicca per un gruppo di mbottiture e finiture molto buone, derivanti dalla qualità tecnica dei materiali scelti per la sua realizzazione.

Qui sotto possiamo dare uno sguardo insieme alle caratteristiche del seggiolino auto Chicco Gro-up 123:

  • Riduttore per la categoria 1 : di ottima qualità, l’imbottitura è davvero eccellente. Comprese anche le cinture 5 punti;
  • Appoggiatesta regolabile in altezza : riesce in tutta tranquillità a seguire passo per passo la crescita del bambino e si regola facilmente senza sganciare le cinture di sicurezza;
  • Sfoderabile: seggiolino auto interamente sfoderabile e lavabile a 30 gradi. Caratteristica utile visto cosa fanno i bambini nelle vetture. 
  • Reclinabile: si reclina un po’, si poteva fare decisamente meglio;
  • Montaggio molto facile anche per chi è alle prime armi: le istruzioni per il montaggio sono scritte bene e sopratutto completamente in lingua italiana.

Conclusioni

Se state cercando un modello che faccia bene il suo lavoro senza “grilli” per la testa e cioè che non abbia alcune pretese di tipo funzionale, allora questo seggiolino auto fa proprio al caso vostro considerando anche il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal funzionamento pratico ed essenziale. Tra le varie possibilità di utilizzo in relazione al suo carattere versatile, esso si rivela perfetto soprattutto se è vicino al termine del gruppo 1 (intorno ai 16-18 kg) con la possibilità di utilizzarlo come seggiolino secondario da usare anche su più auto per viaggi non proprio lunghi. Per questa ragione riteniamo che questo modello si attesti come un seggiolino auto ideale per quei bambini il cuo peso non supera i 15 kg.

Pro

  • Bello esteticamente: curato il design, fa la sua bella figura
  • Poggiatesta regolabile: la regolazione del poggiatesta è davvero pratica e rapidissima perfetta per chi è alle prime armi
  • Imbottiture e finiture molto buone : i materiali di costruzione sono di qualità.
  • Prezzo : il prezzo è nella norma, molto meglio della concorrenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 00079583600000 Seggiolino Auto Gro-Up, groesse1/2/3, Blu
  • Seggiolino gruppo 1/2/3 con omologazione ECE R44/04 AB 9 fino a 36 kg di peso corporeo. Lo schermo...
  • Speciale sistema di inclinazione per un sonno rilassato sonno su lunghi viaggi.