Seggiolino auto Cam Regolo: recensioni e opinioni

Il Cam Regolo è un seggiolino pratico e affidabile che tutti vorrebbero avere nella propria auto in virtù del suo rinomato potenziale tecnico. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è sicuramente il suo carattere multifunzionale derivante dalla sua appartenenza ai gruppi 1, 2 e 3, e quindi adatto a quei bambini la cui età oscilla tra i 9 e i 36 kg, potendo fare soprattutto affidamento sul sistema ISOFIX per un’installazione pratica e intuitiva.

Seggiolino auto Cam Regolo

Seggiolino auto Cam Regolo: recensioni e opinioni

Se state cercando un modello capace di trarre il massimo beneficio dal sistema ISOFIX allora dovete dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche di questo seggiolino auto in oggetto. Esso va facilmente fissato sul sedile nella direzione di marcia con sistema isofix universale, complice la presenza non solo dei connettori posteriori ma anche della cinghia top Theter nella parte alta dello schienale. Per questa ragione viene definito un ottimo seggiolino auto, capace di assicurare la massima protezione per un ottimo rapporto qualità prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

CAM Il mondo del bambino S162 Regolo - Seggiolino Auto , Grigio
  • Gruppo 1/2/3
  • Universale
  • Omologazione europea
  • Poggiatesta regolabile in 8 altezze e guida cinture integrato

Quali sono le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo modello?

Quello che ci ha particolarmente convinto del seggiolino CAM Regolo è la perfetta combinazione tra sicurezza e comfort. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale in grado di assicurare la massima protezione come pure una migliore maneggevolezza in modo da rendere il suo funzionamento semplice e pratico. Ciò deriva in parte dall’uso non solo degli attacchi ISOFIX ma anche del Top Tether che si rivela sempre stabile e saldo sui sedili dell’auto.

Per ciò che concerne le sue dimensioni ci sembra un pò ingombrante e quindi inadatto per alcune auto di piccola portata. In tal senso è necessario verificare sempre lo spazio a disposizione per evitare di comprare un modello inadeguato alla struttura interna della propria auto. Invece sul piano della comodità possiamo davvero stare tranquilli dato che esso può fare affidamento su una comprovata reclinabilità sufficiente solo nel gruppo 2-3 mentre nel gruppo 1 è un po’ scarsa.

Quali sono i suoi maggiori punti di forza?

Tra i suoi vantaggi spicca sicuramente una rinomata stabilità strettamente connessa con l’alta qualità tecnica dei suoi materiali in grado di assicurare la massima resistenza agli urti. Da ciò deriva una solidità strutturale che si attesta come una vera e propria garanzia di cui non possiamo fare a meno per garantire al piccolo passeggero la massima protezione per tutta la durata del viaggio. La presenza poi degli attacchi ISOFIX e della cinghia Top Tether contribuisce ad assicurare un’installazione precisa e sicura, grazie ad un fissaggio pratico e affidabile. Una conseguenza lampante derivante dalla qualità dei suoi materiali è la Longevità, e quindi la comprovata certezza di avere a disposizione un modello capace di seguire le fasi di crescita del piccolo per via del suo carattere regolabile.

Conclusioni

Concludendo se state cercando un modello dal carattere versatile e multifunzionale, allora questo seggiolino auto in oggetto fa proprio al caso vostro. Esso consente di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità grazie ad un sistema pratico e versatile che si rivela alla portata di tutti. Quello che però sembra averci letteralmente sedotto è la sua maneggevolezza, e cioè il fatto che possa garantire un uso sempre comodo e confortevole.

In quest’ottica anche coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di prodotti possono tranquillamente trarne il massimo beneficio per via della semplicità del loro meccanismo di funzionamento. Se poi a ciò aggiungiamo un costo ragionevole risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale dato che in questo modo anche chi ha un basso budget può acquistare un buon modello senza rinuciare alla qualità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

CAM Il mondo del bambino S162 Regolo - Seggiolino Auto , Grigio
  • Gruppo 1/2/3
  • Universale
  • Omologazione europea
  • Poggiatesta regolabile in 8 altezze e guida cinture integrato

Recensioni complete:

Altri Seggiolini Auto CAM in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 33%N° 1
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto Gruppo 0-1 (0-18 Kg), per Bambini...
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
  • Cinture a cinque punti, regolabili
  • Fissaggio alla vettura con la cintura di sicurezza a tre punti, in dotazione al veicolo
N° 2
Nania - Seggiolino auto con cintura RACE I 76-140 cm R129 i-Size - Per bambini...
  • FRANCIA: Il seggiolino auto è prodotto e testato in Francia e può essere utilizzato solo in senso di marcia, da 76 a 140 cm.
  • SICUREZZA: il seggiolino auto è omologato secondo il nuovo standard i-Size R129. È dotato di protezioni laterali e di una cintura a 5 punti da 76 a 105 cm.
  • INSTALLAZIONE: RACE I è dotato di una cintura di sicurezza a 3 punti.
  • COMFORT: il seggiolino ha una base reclinabile, un poggiatesta regolabile in altezza, cuscini riduttori e memory foam nel poggiatesta.
Offerta - Sconto del 31%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3). Sistema di installazione: con la...
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
Offerta - Sconto del 32%N° 4
Foppapedretti Re-Klino Fix Seggiolino Auto IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg; utilizzabile solo su veicoli predisposti di...
  • Sistema di protezione per impatto laterale; sedile anatomico, cinture a 5 punti di fissaggio per il gruppo 1, imbottitura interna di protezione, riduttore primi...
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione, poggiatesta regolabile a più altezze
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile con acqua e sapone a 30 gradi

Lascia un commento