Seggiolino auto Chicco Oasys I-Size Pearl: recensione e opinioni

Il Chicco Oasys I-Size Pearl è un rinomato seggiolino auto dal notevole rilievo funzionale. In tal senso analizzando attentamente il gruppo delle sue specifiche tecniche emerge un supporto dalla grande versatilità che a conti fatti si rivela uno dei suoi maggiori punti di forza. Esso si attesta come un seggiolino auto omologato secondo la normativa ECE R129.

Seggiolino auto Chicco Oasys I-Size Pearl

Seggiolino auto Chicco Oasys I-Size Pearl: recensione e offerta Amazon

Scegliere il seggiolino auto Chicco Oasys I-Size Pearl significa affidarsi ad un modello multi-funzionale adatto in particolar modo a bambini la cui altezza va dai 40 a 78 cm e che dunque hanno un peso che va dai 13kg in poi. Per via della sua struttura e delle relative componenti esso può essere abbinato ffacilmente ai due trio di Chicco, StyleGo Up i-Size e Trio LoveUp i-Size contribuendo ad aumentare il livello della sua versatilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Il Chicco Oasys I-Size Pearl che tipo di installazione prevede?

Grazie alla base i-Size inclusa esso viene agganciato in auto con sistema Isofix potendo fare affidamento su un piede di supporto. A rendere ancora più facile l’installazione ci pensa un cuscino riduttore con inserti speciali capace di assicurare un fissaggio semplice e sicuro. Di conseguenza anche coloro che non ne hanno mai montato uno sulla propria auto troveranno questo passaggio un gioco da ragazzi. Nel caso in cui siete sicuri sull’installazione eseguita nessun problema dato che è presente nel sistema un segnale acustico che ci indicherà in tempo reale se c’è stata oppure no una corretta installazione (funziona con batterie).

Per quale motivo il Chicco Oasys I-Size Pearl viene considerato un modello ultrasicuro?

Perchè esso può fare affidamento nella fase di installazione sul sistema Isofix che coniuga la massima sicurezza, al comfort per il nostro bambino. Da ciò deriva una buona dose di praticità il che lo rende ancora più maneggevole, dato che consentirà un utilizzo immediato per viaggi sereni. Sul piano strutturale a conferma di questa forte attenzione nei confronti della sicurezza del piccolo, esso può fare anche affidamento su un poggiatesta integrato ottimo per garantire la massima protezione soprattutto in caso di incidente laterale. Non tutti i modelli con questo prezzo possono vantare la presenza di un riduttore per neonati (fino a 6 kg) per assicurare sempre una posizione corretta.

Opinioni

Leggendo le varie opinioni presenti sul forum di Amazon, emerge un dato di fatto: questo modello in oggetto è in grado di assicurare un’ottima protezione durante tutta la trasferta in auto con mamma e papà. A questa comprovata sicurezza si aggiunge un altro fattore, che sembra ritornare costantemente tra le recensioni rilasciate dagli utenti. Ebbene stiamo parlando del suo carattere confortevole che deriva in massima parte dalla qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione, che consentono al piccolo di vivere con meno stress il momento del viaggio in auto.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che il Chicco Oasys I-Size Pearl sia la risposta ideale per coloro che necessitavano di un modello più pratico e maneggevole. Esso si adatta infatti più facilmente agli interni delle auto tramite un sistema di installazione semplice ed intuitivo. Con questo modello scopriamo che leggerezza strutturale non fa rima con scarsa protezione, al contrario malgrado il suo peso leggero esso si rivela un modello solido e robusto, resistente agli urti accidentali.

Per questa ragione al momento è uno dei più venduti on line, proprio in virtà della sua capacità di resistere a qualsiasi tipo di difficoltà oggettiva, attestandosi come una vera e propria garanzia per i genitori ma anche per i piccoli passeggeri. In pratica esso dura più a lungo di qualsiasi altro seggiolino potendo contare su materiali di alta qualità costruttiva. Assolutamente consigliato su tutta la linea.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Lascia un commento