Seggiolino auto Chicco Oasys Isofix Evo: recensione e offerta Amazon

Il Chicco Oasys 1 ISOFIX Evo è un seggiolino auto particolarmente apprezzato per via della sua comprovata robustezza e solidità, in grado di trasmettere una sensazione di grande sicurezza derivante soprattutto dall’alta qualità tecnica dei materiali scelti per la sua realizzazione. Le ragioni che hanno contribuito al suo successo commerciale sono molteplici, e in questa breve recensione che abbiamo preparato per voi proveremo a sintetizzarle.

Seggiolino auto Chicco Oasys Isofix Evo

Seggiolino auto Chicco Oasys Isofix Evo: recensione e offerta Amazon

Entrando nello specifico, prima di tutto va evidenziato che il seggiolino auto Chicco Oasys 1 Isofix EVO appartiene al gruppo 1 ISOFIX e possiede una qualità importante che in pochi si possono permettere. Il seggiolino auto visto e considerando che appartiene al gruppo 1 è perfettamente adatto per bambini che hanno un peso iniziale di 9KG fino ad un massimo di 18KG, ed è inoltre caratterizzato da attacchi ISOFIX.

Uno degli aspetti più interessanti di questo modello in oggetto è proprio il suo valido sistema ISOFIX supportato dal pratico Top Tether. Grazie alla loro azione combinata viene assicurata al seggiolino una notevole stabilità che si rivela a conti fatti un grande vantaggio soprattutto durante le frenate brusche. In siffatto contesto proprio la forma ad ovetto assicura al piccolo la massima protezione durante tutto il viaggio. Certo la sua libertà di movimento ne esce un pò compromessa, ma questo non si traduce in alcuna scomodità dato che comunque il piccolo trova il suo beneficio in quella specifica posizione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

A chi è destinato il Chicco Oasys Isofix Evo?

Il Chicco Oasys 1 ISOFIX Evo con la sua appartenenza al gruppo 1 si attesta come un modello ideale per i bambini il cui peso oscilla dai 9 ai 18 Kg.

Per quale motivo questo modello viene definito ultra confortevole?

Ebbene il seggiolino auto in oggetto spicca per la qualità sartoriale delle sue imbottiture. In tal senso sono stati scelti dei materiali dal carattere traspirante proprio per trarre il massimo beneficio dal tessuto micro-forato. In quest’ottica non è un caso che la scocca è forata nelle aree di maggior contatto con il bambino proprio per garantire la massima traspirazione. Basti pensare che sono state inserite nel tessuto delle apposite prese d’aria con lo scopo di assicurare in qualsiasi condizione la dispersione del calore. Su questa lunghezza d’onda si inserisce perfettamente il suo carattere reclinabile con lo scopo di adattarsi a diverse circostanze di utilizzo.

In tal senso possiamo regolare il seggiolino su ben 5 posizioni in modo facile e veloce offrendo al piccolo anche la possibilità di abbandondarsi a piacevoli sonnellini. Per questa ragione viene considerato un modello ultra confortevole potendo fare anche affidamento su un poggiatesta e su un gruppo di spallacci che si regolano in altezza simultaneamente in modo da seguire la crescita del bambino da 12 mesi a 4 anni circa.

In che modo questo modello mette la sicurezza al primo posto?

Il modello in oggetto può fare affidamento su un gruppo di rinforzi laterali in polistirene espanso utili per assorbire l’energia in caso di accidentale collisione laterale. In questo modo vanno ridotti drasticamente i possibili danni alle zone del corpo che sono più sollecitate come testa, torace e bacino. Ragion per cui risulta comprensibile il motivo per il quale viene definito uno dei seggiolini auto più affidabili in circolazione.

Carattestiche

  • Traspirante: eccellenti le imbottiture che si possono trovare nel seggiolino auto che vi stiamo proponendo! Esse sono completamente traspirante grazie alla presenza di un perfetto tessuto micro-forato e la scocca è sopratutto forata nelle aree dove il bambino ha un contatto maggiore. Le novità non finiscono qui, trovate eventualmente anche delle eccellenti prese d’aria che riescono in tutta semplicità ad assicurare la dispersione del calore in maniera ottimale;
  • Seggiolino auto reclinabile: Chicco Oasys 1 ISOFIX Evo riesce volendo e reclinarsi in differenti posizioni, ben 5, in maniera facile e rapida per sonnellini con i fiocchi! I vostri bambini vivranno senz’altro sogni tranquilli e al tempo stesso potrete stare tranquilli anche voi genitori;
  • Poggia-testa regolabile: Sia il poggiatesta che spallacci si possono tranquillamente regolare in altezza in contemporanea con l’obiettivo principale di seguire la crescita del bimbo da 12 mesi fino ad un età massima di 4 anni;
  • Protezioni laterali: ogni seggiolino auto di qualità ormai ai tempi d’oggi possiede dei rinforzi laterali in polistirene cosi da assorbire nel miglior modo possibile l’energia in caso di urto proveniente dai lati, andando di conseguenza a ridurre tantissimo i possibili danni alle zone del corpo più vulnerabili in assoluto tra cui spiccano: testa, torace e bacino;
  • Facilità d’utilizzo: tutte quante le regolazioni oltre ad essere istantanee sono semplicissime. Per esempio l’altezza della cintura va a regolarsi con la sola pressione di un pulsante e per poter in un secondo momento riposizionare le cinture non è tassativo che ogni volta si devano staccare, come invece succede in seggiolini auto di qualche anno fa;
  • ISOFIX con Top Tether: Sappiate che nel prodotto che vi stiamo offrendo non solo trovate un ancoraggio ISOFIX ma è caratterizzato anche di Top Tether non altro che un altro importante ancoraggio posto immediatamente dietro i sedili posteriori. Quale è il suo obiettivo? La risposta è piuttosto semplice: quello di diminuire il più possibile lo spostamento verso avanti della testa del bambino in caso di incidente frontale;
  • Installazione semplicissima: grazie agli attacchi ISOFIX che sono presenti nel seggiolino auto l’installazione è un gioco da ragazzi anche per quelle persone che in tale settore si trovano alle prime armi. Le istruzioni sono facilissime da seguire e in particolare vengono rilasciate completamente in lingua italiana!

Conclusioni

Concludendo se state cercando un modello pratico e funzionale da gestire nella massima semplicità vi consigliamo di dare un’occhiata a questo seggiolino auto in oggetto. Esso prevede un funzionamento davvero intuitivo con le sue regolazioni immediate e facili. Basti pensare che l’altezza delle cinture si regola con la pressione di un solo tasto mentre per ciò che concerne il riposizionamento delle cinture non è necessario staccarle, come invece bisogna fare per i seggiolini dal funzionamento standard.

Inoltre a rendere ancora più semplice il suo utilizzo basta ricordare la facilità della sua installazione, complice l’ancoraggio ISOFIX dotato di Top Tether per fissarlo in maniera più efficace ai sedili dell’auto. La loro azione combinata si rivela un grande vantaggio e quindi uno dei suoi maggiori punti di forza perché insieme riducono lo spostamento in avanti della testa in caso d’urto frontale.

Chicco Oasys 1 ISOFIX Evo riesce in tutta tranquillità a trasmettere un senso di sicurezza massima e al tempo stesso robustezza, i materiali che l’azienda produttrice ha utilizzato per svilupparlo sono davvero ottimi. Grazie all’eccellente presenza del sistema ISOFIX in abbinamento all’altro eccellente sistema chiamato Top Tether il seggiolino auto riesce a rimanere stabile come non mai anche nel corso di frenate improvvise di una certa violenza e curve strettissime. Diverse le colorazioni disponibili, le seguenti: nero, rosso, grigio e blu.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon