Seggiolino auto Chicco Seat up 012: recensione e offerta Amazon

Se state cercando un seggiolino auto dal notevole rilievo funzionale allora dovete dare un’occhiata al modello che abbiamo recensito in questo articolo. In tal senso il Chicco Seat up 012 è la risposta giusta alle vostre necessità per via della sua comprovata versatilità che lo rende particolarmente appetibile dagli utenti on line. Inoltre esso può vantare numerosi vantaggi: dalle imbottiture di qualità alla presenza degli attacchi ISOFIX e Top Tether, dalla struttura compatta all’ottima reclinabilità.

Seggiolino auto Chicco Seat up 012

Seggiolino auto Chicco Seat up 012: recensione e offerta Amazon

Uno degli aspetti che salta subito all’occhio di questo modello è la sua comprovata versatilità che lo rende particolarmente gettonato dagli utenti on line. In tal senso il Chicco Seat up 012 si presenta omologato per i gruppi 0+ , 1 e 2 ovvero dai 0 ai 25 kg , con attacchi ISOFIX e Top Tether per i gruppi 1 e 2 , con relativo fissaggio con le cinture di sicurezza per il gruppo 0+. Tali caratteristiche tecniche ampliano di gran lunga il raggio d’azione delle sue funzionalità rendendolo facilmente adattabile a diverse esigenze. Ragion per cui risulta piuttosto ampio il target di bambini a cui è destinato questo specifico seggiolino auto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

In che modo le sue componenti strutturali alzano la posta in gioco?

Le sue componenti integrate hanno il preciso scopo di rendere il modello più confortevole e pratico, facilitando il suo funzionamento. In quest’ottica spicca non solo il riduttore da utilizzare per i neonati dai 0 ai 9 kg, ma anche e soprattutto la sua azione reclinabile sia nel gruppo 0+ fino ai 13 kg con ben 4 posizioni a scelta , mentre nel gruppo 1-2 in 3 posizioni. Senza dimenticare il poggiatesta regolabile a seconda dell’altezza del bambino, con la possibilità di regolare automaticamente anche le cinture 5 punti.

Grazie poi al supporto modulare questo seggiolino auto si trasforma con il semplice scopo di seguire la crescita del piccolo passeggero. A fare la differenza poi ci pensa la Cinghia Top Tether che si può usare nel gruppo 1 e 2. Essa rappresenta un valido ancoraggio da collocare dietro i sedili posteriori. La sua azione mira a ridurre drasticamente lo spostamento in avanti della testa in caso di incidente frontale.

Che tipo di installazione prevede questo modello in oggetto?

Potendo fare affidamento su un gruppo di attacchi ISOFIX esso prevede un montaggio piuttosto facile. Senza dimenticare che le istruzioni del Chicco Seat UP 012 sono disponibile anche in formato PDF direttamente sul sito ufficiale. La sua installazione però varia a seconda del tipo di utilizzo che ne verrà fatto. Ragion per cui se lo installiamo come un modello del Gruppo 0+ (0-13 Kg) lo andremo a fissare contro la direzione di marcia, e quindi con le cinture di sicurezza dell’auto (con questa scelta è necessario disattivare gli airbag specie in caso di d’installazione sul sedile anteriore, andando a scegliere un livello 4 d’inclinazione).

Se poi decidiamo di installarlo come appartenente al Gruppo 1 (9-18 Kg) dobbiamo quindi fissarlo nel senso di marcia, e quindi utilizzare gli attacchi ISOFIX + Top Tether oppure in alternativa le cinture di sicurezza. Infine se scegliamo di installarlo come un modello del Gruppo 2 (15-25 Kg) occorre sempre fissarlo nel senso di marcia, con la possibilità di utilizzare le cinture di sicurezza + Top Tether oppure possiamo optare per l’utilizzo delle cinture 3 punti dell’auto.

Chicco Seat UP 012, le caratteristiche:

  • Presenza di un ottimo riduttore idoneo per i neonati dai 0 ai 9 KG di peso;
  • Possibilità di reclinare il seggiolino: nel gruppo 0+, fino ai 13KG può tranquillamente essere reclinato in 4 diverse posizioni, mentre per quanto riguarda il gruppo 1-2 in tre sole posizioni;
  • Eccellente il poggiatesta regolabile a proprio piacimento: il poggiatesta si può regolare a seconda dell’altezza del bambino, durante la regolazione del poggiatesta in automatico andranno anche a regolarsi le cinture 5 punti;
  • Seggiolino modulare: riesce senza alcun problema a trasformarsi per seguire costantemente la crescita del vostro bambino;
  • Cinghia Top Tether : possibilità di utilizzo nel gruppo 1 e 2 , è un ulteriore ancoraggio posto immediatamente dietro i sedili posteriori. Lo scopo principale è quello di ridurre il più possibile lo spostamento in avanti della testa della vostra creatura in caso d’urto frontale.
  • Montaggio facilissimo e adatto a chi è alle prime armi: grazie alla presenza degli attacchi ISOFIX e alle istruzioni chiare in lingua italiana il montaggio è facilissimo.

Conclusioni

Concludendo se il vostro obiettivo è quello di assicurare al vostro piccolo un viaggio in auto sicuro e comodo, allora questo modello di seggiolino auto è proprio quello che fa per voi, soprattutto in virtù della sua comprovata versatilità e quindi del suo carattere multifunzionale. Indipendentemente dall’uso che ne farete a seconda del Gruppo di appartenenza, in ogni caso questo seggiolino auto può essere fissato e quindi installato facilmente e nella massima sicurezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento