Seggiolino auto Cybex Solution S-Fix: recensione e opinioni

Il Cybex Solution S-Fix è un seggiolino auto particolarmente apprezzato dagli addetti del settore e non solo per via della sua comprovata versatilità, deducibile dalla sua omologazione per i gruppi 2 e 3 dai 15 ai 36 Kg. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore è la sua dotazione caratterizzata dalla presenza di attacchi ISOFIX che rendono facile e sicuro il fissaggio in auto. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzati gli altri suoi punti di forza, in modo da illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistare questo modello in oggetto.

Cybex Solution S-Fix

Seggiolino auto Cybex Solution S-Fix: recensione e opinioni

Se state cercando un seggiolino auto che consenta di assicurare al piccolo passeggero la massima comodità durante tutto il viaggio in auto con i propri genitori, allora questo modello fa proprio al caso vostro. In tal senso esso si configura come un modello ideale per garantire la massima usabilità nonché una prolungata permanenza del piccolo nella sua seduta anche se il viaggio risulta piuttosto lungo e faticoso. Ciò deriva in parte dall’alta qualità tecnica dei materiali scelti per la realizzazione delle sue componenti strutturali. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo collaudato sistema di sicurezza caratterizzato da alcune migliori strutturali che sono in grado di fare la differenza sul piano pratico. Su questa lunghezza d’onda spicca il sistema di protezione lineare nell’impatto laterale (L.S.P.) ampiamente ottimizzato con lo scopo di garantire la massima sicurezza per tutta la durata del viaggio in auto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

In che modo questo modello può garantire il massimo confort?

Il piccolo passeggero troverà il massimo beneficio da questo modello in virtù del suo carattere ultra confortevole. In tal senso esso può fare affidamento su un gruppo di componenti strutturali dal carattere regolabile con lo scopo di intercettare il grado di comodità del piccolo. In siffatto contesto spicca non solo il poggiatesta reclinabile brevetto Cybex in grado di spostare il baricentro del capo leggermente all’indietro con lo scopo di ostacolare la caduta della testa in avanti, ma anche una diffusa reclinazione per tutta la struttura in modo da far riposare in tranquillità il bambino. Tenendo bene a mente che l’appoggia-testa è regolabile in altezza in base a quella del piccolo passeggero. Tale elevato livello di confort è assicurato anche dal suo carattere traspirante per via della sua composizione dei tessuti e quindi per la relativa scelta dei materiali. Tenendo bene a mente che in estate è sempre consigliato l’utilizzo della fodera.

Possiamo definire questo modello sicuro?

Questo modello si rivela particolarmente sicuro per via di una serie di accorgimenti strutturali. In siffatto contesto esso si fa notare per la sua valida protezione agli impatti laterali. In tal senso il sistema LSP Plus è in grado di proteggere efficamente da questo tipo di urti accidentali proprio per garantire al piccolo passeggero la massima tranquillità durante il viaggio.

Che tipo di montaggio prevede questo modello?

Questo seggiolino auto può fare affidamento sugli attacchi ISOFIX che come sappiamo garantiscono un montaggio pratico e intuitivo, ma nello stesso tempo sono in grado di assicurare la massima protezione consentendo al piccolo di vivere questa esperienza nella massima serenità. La stessa installazione si rivela un gioco da ragazzi dato che il fissaggio dei componenti è davvero semplice e alla portata di tutti. Inoltre le istruzioni d’uso sono chiare ed in lingua italiana e si possono facilmente scaricare in formato PDF.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè acquistare il Solution S-Fix ?

Perché il Solution S-Fix è a conti fatti una versione migliorata del modello precedente (il M-Fix). Esso ha in comune a quest’ultimo la sua appartenenza al Gruppo 2/3 progettato con lo scopo di semplificare il trasporto in auto di bambini il cui peso supera i 15 kg fino ad un massimo di 36 kg. Inoltre entrambi i modelli prevedono l’uso di un sistema ISOFIX Connect con i suoi pratici e vantaggiosi connettori girevoli e retrattili che li rendono compatibili anche con vetture che solitamente non sono predisposte per questo genere di installazione.

Un altro aspetto che li accomuna è la presenza di un poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, che consente al bambino di fare sonni tranquilli in qualsiasi contesto. L’unica grossa differenza sta nel design funzionale del Solution S-fix.  Esso è infatti più ampio del 15% rispetto a Pallas M-Fix, per via di alcune modifiche del materiale all’interno del seggiolino. Di contro lo stesso S-Fix è più stretto del 10% per ciò che concerne le dimensioni esterne.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello in oggetto sia uno dei più sicuri e affidabili in circolazione ed è per questo che ne consigliamo il suo acquisto. Tenendo bene a mente altri suoi vantaggi come il suo carattere reclinabile, i suoi materiali di qualità, il poggiatesta regolabile oltre agli agganci ISOFIX per un’installazione pratica e sicura. L’unico suo difetto è il prezzo, superiore alle aspetattive.

Considerando però i suoi reali vantaggi funzionali possiamo anche chiudere un occhio. D’altronde non possiamo di certo sottovalutare gli sforzi fatti per migliorare quelle che erano le poche poche pecche della versione precedente. In tal senso il Solution S-Fix alza ulteriormente l’asticella non solo per il suo rinomato comfort ma anche per la sua affidabilità che lo rende uno dei più sicuri in commercio. Arrivati a questo punto non potete ignorare i vantaggi del suo potenziale tecnico che a conti fatti si attesta come una vera e propria garanzia per garantire al piccolo passeggero un viaggio in auto comodo e sicuro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento