Seggiolino Auto Janè Matrix Light 2: recensione e prezzo

Con il seggiolino auto Janè Matrix Light 2 la casa madre ha superato sé stessa, immettendo sul mercato un modello dal notevole rilievo funzionale. In generale stiamo parlando di un supporto che ha gradualmente rivoluzionato il settore proponendosi come l’alternativa vincente. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che meritano la vostra attenzione e che abbiamo sintetizzato accuratamente in questa dettagliata recensione.

Janè Matrix Light 2

Janè Matrix Light 2: la recensione completa

Quando uscì sul mercato il primo modello si pensava che davvero non si poteva fare di meglio in virtù della sua straordinaria efficienza funzionale. Eppure il Janè Matrix Light 2 ha lasciato a bocca aperta tutti. Per questa ragione viene definita l’evoluzione del già diffuso Matrix di Jané. A conti fatti esso si è rivelato l’unico portabebé sul mercato (brevettato) che consente di collocare facilmente e in maniera sicura il vostro bambino in auto durante il viaggio sia da seduto che completamente disteso, tenendo bene a mente che tutte e due queste posizioni sono omologate per viaggiare comodamente in auto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BASE MATCH
  • Matrice di base
  • Isofix girevole
  • Posizione a schiena di marcia e posizione sdraiata

A chi è destinato questo modello?

Esso appartiene alla categoria 0 / 0+ e cioè per quei bambini il cui peso oscilla tra 0-13 kg. Quindi parliamo di un modello particolarmente versatile, adatto per un’ampia fascia di piccoli utenti. In questo modo esso può adattarsi alla crescita del piccolo.

Per quale motivo è considerato particolarmente sicuro?

Perchè può fare affidamento su un pratico sistema di cinture di sicurezza a 5 punti che consentono un’installazione facile e immediata. Anche se il bambino sarà ben fissato nel suo abitacolo esso potrà avere una percezione di libertà per via di un maggiore spazio all’interno. Questo vuol dire che si sentirà meno costretto e più sereno ad affrontare il viaggio con mamma e papà in auto. Per intenderci questo modello può vantare una protezione integrale complice la presenza di un materiale per l’assorbimento dell’energia su tutto il perimetro in polistirene.

Qual è il suo livello di confort?

Sul piano del confort non possiamo proprio lemantarci dato che questo modello è caratterizzato da una struttura più leggera (del – 20% rispetto ai modelli tradizionali) potendo fare affidamento su un manico per il trasporto adattabile su ben 3 posizioni. A ciò si aggiunge un pratico sistema di areazione che consente una migliore traspirazione a cui segue la presenza di uno schienale reclinabile con una sola mano.

Che tipo di installazione prevede?

Questo supporto può contare sul fissaggio Pro-fi x al telaio dei seggiolini Jané e in particolare per questi specifi modelli: Trider, Rider, Minnum, Crosswalk, Muum, Epic. Da ciò deriva il suo carattere pratico e maneggevole che lo rende adatto a gestire le più disparate esigenze funzionali. In siffatto contesto esso può fare affidamento su componenti quali: la pinza di trattenuta per il gruppo 0+, un meccanismo di fissaggio tramite la cintura dell’auto con lo scopo di aumentare la stabilità del sistema, un moschettone di ancoraggio posteriore. Senza dimenticare un supporto automatico utile per la regolazione dell’altezza della cintura.

Che cosa si intende per Sistema convertibile G0-G0+?

In pratica il Janè Matrix Light 2 è un modello con una marcia in più dato che consente un utilizzo su più livelli di funzionamento. In tal senso il bambino inizialmente può viaggiare disteso, utile non solo per il suo sviluppo polmonare ma anche perché così evita di sviluppare problemi respiratori. Tenendo bene a mente che possiamo scegliere comodamente tra 4 posizioni dello schienale con lo scopo di adattarlo alla comodità del piccolo. Tra queste 2 posizioni sono omologate appositamente per l’automobile: quella seduta a 138º in pratica occupa un solo posto nell’automobile (Gruppo 0+, fi no a 13kg di peso del bambino) e quella sdraiata a 180º occupa solamente due posti nella parte posteriore dell’automobile (Gruppo 0, fi no a 10kg).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BASE MATCH
  • Matrice di base
  • Isofix girevole
  • Posizione a schiena di marcia e posizione sdraiata

Lascia un commento