Seggiolino auto Kinderkraft Expander Isofix: recensione e offerta Amazon

Il Kinderkraft Expander Isofix è un seggiolino auto piuttosto amato dagli utenti on line per via del suo incoraggiante rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. Di conseguenza il suo carattere economico non incide negativamente sul livello delle sue prestazioni che restano comunque di buon livello. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistare questo modello in oggetto. Buona lettura!

Kinderkraft Expander Isofix

Seggiolino auto Kinderkraft Expander Isofix: recensione e offerta Amazon

Questo modello spicca per una serie di vantaggi sul piano tecnico che lo rendono perfetto per i gruppi 2-3 da 15 Kg sino ai 36 Kg. Di conseguenza esso si rivela un seggiolino ideale per quei bambini la cui età va da i circa 2 ai 12 anni. Ciò vuol dire che esso può tranquillamente seguire le fasi di crescita del piccolo passeggero offrendogli costantemente la miglior seduta sulla base delle sue singole esigenze. Inoltre questo modello è in grado di fare la differenza sul piano funzionale grazie alla presenza di attacchi ISOFIX. Tenendo bene a mente che esso può essere fissato anche con le normali cinture di sicurezza oppure utilizzando entrambi i sistemi con lo scopo di scegliere la soluzione più comoda e sicura per il piccolo. In quest’ottica emerge il suo principale punto di forza rappresentato dal suo elevato livello di personalizzazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kinderkraft Car seat Expander navy with ISOFIX system
  • Per bambini con un peso da 15 fino a 36 kg (gruppo ECE II/III)
  • Sistema Isofix

Possiamo definire questo modello un seggiolino pratico?

Il suo duplice sistema di installazione la dice lunga sulla sua praticità d’uso supportata da altre caratteristiche tecniche capaci di fare la differenza sul piano funzionale. In tal senso esso può fare affidamento anche su un gruppo di imbottiture in spugna comoda rivestita, con lo scopo di rendere il rivestimento piuttosto traspirante per un utilizzo prolungato. Tenendo bene a mente che la sua fodera è sfoderabile e quindi può essere lavata in lavatrice a 30 °C, in modo da assicurare al piccolo una seduta sempre pulita e profumata dato che dovrà stare a contatto del rivestimento per un tempo superiore alle aspettative e strettamente connesso con la durata del viaggio in auto.

In che modo il suo carattere regolabile incide positivamente sulle sue prestazioni?

Questo modello può fare affidamento non solo su un pratico poggiatesta ma anche su un gruppo di laterali entrambi dal carattere regolabile con lo scopo di adattarsi alle singole esigenze del piccolo passeggero. In questo scenario andando a regolare l’altezza del poggiatesta, le ali laterali si allargano  simultaneamente con la possibilità di optare per una delle 7 posizioni di regolazione. Questo aspetto consente di regolare il seggiolino in base alla crescita del bambino per un utilizzo duraturo e prolungato nel tempo. Ciò significa che andremo a risparmiare sul piano economico, dato che ci basterà comprare un solo modello da usare per un tempo piuttosto ampio.

Perchè scegliere il Kinderkraft Expander Isofix?

Perchè si tratta di un modello che fa bene il suo lavoro senza particolari pretese. In quest’ottica il suo design funzionale non cerca soluzioni innovative ma si rivela ugualmente all’altezza della situazione per via dell’alta qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione in grado di trasmettere fin dal primo utilizzo solidità e nello stesso tempo comfort. Il piccolo passeggero si sentirà sempre protetto e al sicuro per tutta la durata del viaggio senza che la sua seduta possa risultargli scomoda e fastidiosa al tatto. Quello che però pone questo modello su uno scalino superiore è il suo trasformismo strutturale dato che esso si presenta da due parti: lo schienale ed il rialzo (detto anche booster) utilizzabile anche senza lo schienale quando il bimbo avrà superato i 150 cm di altezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kinderkraft Car seat Expander navy with ISOFIX system
  • Per bambini con un peso da 15 fino a 36 kg (gruppo ECE II/III)
  • Sistema Isofix

In che modo gli attacchi ISOFIX possono fare la differenza?

Grazie agli attacchi ISOFIX il seggiolino auto si monta con maggior facilità ma soprattutto in brevissimo tempo. Questo aspetto si rivela vantaggioso soprattutto quando abbiamo poco tempo a disposizione per spostarlo da un’auto all’altra, potendo contare anche su una leggerezza strutturale dal notevole rilievo funzionale. Tenendo bene a mente che possiamo utilizzare il modello anche con le normali cinture di sicurezza, anche se noi consigliamo di utilizzare sempre gli attacchi ISOFIX quando disponibili. Non parliamo solo di facilità nel montaggio in modo che tutti possono accedere al suo funzionamento, ma anche e soprattutto di sicurezza per via dell’alta protezione assicurata da questi agganci che ci consentono un fissaggio sempre corretto anche se non abbiamo alcuna dimestichezza con questo genere di prodotti.

Caratteristiche del seggiolino Kinderkraft Expander Isofix

  • Rivestimento completamente rimovibile: il seggiolino auto si può lavare tranquillamente in lavatrice a 30°C.
  • Appoggiatesta e ali laterali regolabili a proprio piacimento: regolando l’altezza del poggiatesta, le ali laterali si allargano in simultanea – le posizioni di regolazione sono 7 -. Questo consente la regolazione del sedile in base alla crescita dal bimbo.
  • Presenza degli ottimi attacchi ISOFIX: si possono usare gli agganci ISOFIX oppure le normali cinture di sicurezza o tutte e due.
  • Imbottiture in spugna: le imbottiture sono in comoda spugna rivestita, morbide e molto traspiranti.
  • Dimensioni: Larghezza: 46 cm . Lunghezza: 37. cm Altezza: 66 cm.

Conclusioni

Se state cercando un modello che garantisca al piccolo passeggero un’esperienza di viaggio in auto comoda e rilassante, allora dovete soffermarvi su questa recensione che abbiamo preparato per voi. Il suddetto confort è assicurato da un pratico poggiatesta regolabile in altezza oltre che da un gruppo di ali laterali che si allargano leggermente per seguire la crescita del bimbo. A ciò si aggiunge la presenza di una comoda maniglia per la regolazione situatata proprio dietro il seggiolino da utilizzare anche con il modello già montato.

Inoltre spicca anche la presenza di un cassetto sotto la seduta per inserire qualche accessorio che serve al piccolo durante il viaggio. In definitiva consigliamo questo modello perchè è in grado di rendere più duratura la permanenza del piccolo all’interno dell’abitacolo. In questo modo non solo non farà capricci ma si lascerà anche andare ad un leggero sonnellino potendo fare affidamento su una struttura comoda dalle imbottiture morbide e traspiranti.

PRO

  • Rapporto qualità/prezzo eccellente
  • Attacchi ISOFIX
  • Poggiatesta regolabile a proprio piacimento

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kinderkraft Car seat Expander navy with ISOFIX system
  • Per bambini con un peso da 15 fino a 36 kg (gruppo ECE II/III)
  • Sistema Isofix