Seggiolino auto Bellelli Mamma Cangura Maximo: offerta e recensione

Il Bellelli Mamma Cangura Maximo è un seggiolino multifunzionale in virtù di una serie di aspetti tecnici che ne diversificano l’impiego. In particolare esso si fa notare per la sua ampia versatilità relativa alla sua appartenenza al multigruppo 1/2/3 e quindi adatto per quei bambini il cui peso corporeo si attesta tra i 9 e i 36 kg secondo la normativa ECE R44/04. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore è la sua duplice modalità di installazione con lo scopo di adeguare il montaggio a seconda delle singole esigenze del piccolo passeggero. In questa dettagliata recensione troverete una sintesi dei suoi maggiori punti di forza in modo da illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistare questo modello in oggetto. Buona lettura!

Seggiolino auto Bellelli Mamma Cangura Maximo

Seggiolino auto Bellelli Mamma Cangura Maximo: offerta e recensione

Il seggiolino auto in oggetto si fa notare per un sistema di montaggio davvero pratico e intuitivo che lo rende alla portata di tutti. In questo modo tutti possono accedere al suo funzionamento anche se sprovvisti di una reale dimestichezza con questo genere di modelli. Nello specifico esso si può installare in auto in senso di marcia in 2 modalità, a seconda del gruppo di appartenenza. Di conseguenza se lo si usa come parte del Gruppo 1, allora possiamo agganciare il piccolo con le cinture integrate a 5 punti e il seggiolino ancorato con le cinture a 3 punti dell’auto, se invece lo si usa nel Gruppo 2/3, il bambino viene agganciato direttamente con le cinture a 3 punti dell’auto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bellelli Maximo Isofix 01MXM030IF Seggiolino auto, Multigruppo 1/2/3, Capacità...
  • Omologato secondo la normativa ECE R44/04.
  • Si installa in auto in senso di marcia in 2 modalità, a seconda del gruppo di appartenenza: nel Gruppo 1, il...

In che modo questo modello coniuga stile e confort?

Ebbene il suo design funzionale la dice lunga sulle effettive priorità di questo modello. Il suo obiettivo è garantire il massimo confort attraverso componenti strutturali di grande efficacia sul piano funzionale. Ecco allora il suo schienale reclinabile, rinomato per il carattere morbido del suo tessuto, imbottito appositamente proprio per assicurare la massima comodità per tutta la durata del viaggio. D’altronde il confort è un criterio fondamentale dato che il bambino dovrà stare in quella posizione per parecchio tempo.

Quale punteggio assegniamo al suo poggiatesta?

Il suo poggiatesta è da considerarsi uno dei suoi maggiori punti di forza per via del suo carattere regolabile in 5 step. In questo modo possiamo offriere al piccolo passeggero la migliore posizione in base alle sue esigenze. Di conseguenza se vogliamo garantire una seduta sempre comoda è necessario affidarsi a questo supporto regolabile grazie al meccanismo posto sul retro che consente con un solo click di regolare sia il poggiatesta che le cinture di sicurezza. Se poi a ciò aggiungiamo anche il suo gruppo di protezioni laterali utili per non fa ciondolare la testa quando il bambino si addormenta, è lecito realizzare che siamo di fronte ad un modello che supera ampiamente le aspettative della sua stessa categoria.

MammaCangura Maximo Bellelli: seggiolino auto dalle mille funzioni e dalla protezione top per il vostro bambino

Oggi come avrete già intuito dal titolo analizzeremo passo dopo passo il seggiolino chiamato MammaCangura Maximo Belleli, il seggiolino di cui vi stiamo parlando sottolineiamo immediatamente – in modo da non creare equivoci – non è provvisto di alcun attacco ISOFIX, se realmente avete intenzione di acquistarlo quindi pensateci bene invece di pentirvi in un secondo momento. Il seggiolino sotto esame è omologato per quanto concerne i gruppi 1-2-3 utilizzabile a partire dai 9KG fino ad un massimo consentito di 36KG – circa dai 9 mesi ai 12 anni di età -. Potrete dunque passare all’ovetto direttamente ad un seggiolino di categoria 1-2-3 per essere in norma per tutto quanto il tempo d’obbigo di legge. Ottime anche le caratteristiche che mette a disposizione il seggiolino auto MammaCangura Maximo Bellelli:

Rivestimento: il rivestimento del seggiolino auto in questione è ottimo, molto traspirante e sfoderabile completamente, tramite la semplice cerniera posta a lato. Simpaticissima ed utile la tasca di piccole dimensioni messa sul lato sinistro del seggiolino;

Reclinabile? Una delle chicche migliore di Maximo è quella di essere uno dei pochi seggiolini appartenenti al gruppo 1-2-3 ad essere reclinabile. Per poterlo reclinare basterà ruotare la manopola messa direttamente davanti alla seduta, il seggiolino si reclinerà in maniera continua dando cosi la grande possibilità di scegliere sempre la posizione più consona per il vostro figlio/a;Poggiatesta: Il poggiatesta del seggiolino risulta essere regolabile in 5 passaggi, garantendo di conseguenza la posizione migliore. Molto facile da regolare grazie al meccanismo posto sul retro che consente in una mossa sola di regolare sia il poggiatesta stesso che le cinture di sicurezza. Provvisto di protezione ai lati non fa ciondolare assolutamente la testa quando il bimbo prende sonno. Morbidissimo e comodissimo.

Montaggio: Il montaggio del seggiolino auto è facilissimo e al tempo stesso veloce, grazie alla presenza di precise istruzioni tutte in lingua italiana, chiare e illustrate dettagliatamente. Lo schienale è facilmente separabile dalla base, nel momento in cui non sarà più tassativo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bellelli Maximo Isofix 01MXM030IF Seggiolino auto, Multigruppo 1/2/3, Capacità...
  • Omologato secondo la normativa ECE R44/04.
  • Si installa in auto in senso di marcia in 2 modalità, a seconda del gruppo di appartenenza: nel Gruppo 1, il...

Che tipo di montaggio prevede questo modello?

Il suo sistema di fissaggio è molto semplice e intuitivo. Tutti possono accedervi consentendo un’installazione sempre veloce e pratica. Di conseguenza anche coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questi supporti possono facilmente accedervi, grazie anche alle sue istruzioni completamente in italiano,chiare e ben illustrate. Disponibili anche in formato PDF sul sito ufficiale. Questo vantaggio si rivela utile per coloro che hanno poco tempo a disposizione e devono subito posizionare il piccolo sul seggiolino, in modo che possa fare un viaggio comodo ma soprattutto sicuro.

Opinioni

Scorrendo le varie recensioni su Amazon emerge un dato di fatto: questo modello è più che sicuro! Di conseguenza il Mamma Cangura Maximo Bellelli ISOFIX si rivela davvero un buon acquisto, non solo quindi per il suo carattere confortevole che non costringe mai il bambino, ma per la sua sicurezza sul piano funzionale. D’altronde questo modello dotato di attacchi ISOFIX non evidenzia grossi difetti. Un altro aspetto che sembra piacere a coloro che hanno avuto la fortuna di testarlo è sicuramente la semplicità di installazione capace di rendere un gioco da ragazzi le operazioni che precedono il suo utilizzo.

Perchè scegliere il Bellelli Mamma Cangura Maximo?

Perchè risulta caratterizzato da una serie di meccanismi integrati mirati a semplificare il suo funzionamento. In quest’ottica si fa notare la leva sul retro del seggiolino che consente di fatto una regolazione simultanea del poggiatesta e delle cinture. A ciò si aggiunge la presenza di un gruppo di fori di ventilazione su spalle e schiena con lo scopo di ridurre la sudorazione del bambino. Tale confort viene confermato non solo dalle morbide imbottiture su cinture e fibbia, ma anche sul distanziale di reclinazione, posto sotto la base del seggiolino, che di fatto una regolazione dello schienale in modo graduale. Completa la lista dei suoi meriti funzionali il pratico sistema di regolazione delle cinture di sicurezza.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello della Maximo sia molto utile perché ricco di vantaggi. A tal proposito esso si rivela utile soprattutto perchè si presenta disponibile anche nella versione FIX con i due connettori a scomparsa che ancorano il seggiolino al telaio della vettura. Tenendo bene a mente che questi connettori fix non sono optional e non possono essere inseriti in un secondo momento. Ciò vuol dire che fin dal primo utilizzo il piccolo percepirà una sensazione di protezione che renderà il suo viaggio in auto un’esperienza comoda e serena. In questo modo affronterà le trasferte con mamma e papà con più tranquillità, sapendo di poter contare su una struttura solida e robusta, adatta a qualsiasi tipo di circostanza.

PRO
  • Reclinabile in modo facile e pratico anche per chi è alle prime armi con un seggiolini auto
  • Rivestimenti di qualità e lavabili senza problemi
  • Poggiatesta eccellente

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bellelli Maximo Isofix 01MXM030IF Seggiolino auto, Multigruppo 1/2/3, Capacità...
  • Omologato secondo la normativa ECE R44/04.
  • Si installa in auto in senso di marcia in 2 modalità, a seconda del gruppo di appartenenza: nel Gruppo 1, il...

Recesioni complete:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile
OFFERTABestseller No. 2
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da...
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection...
  • Compatibile solo con veicoli dotati di agganci Isofix
OFFERTABestseller No. 3
CYBEX Silver Seggiolino Auto per Bambini Solution X-Fix, Per Auto Con e Senza...
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole: per bambini dai 3 fino ai 12 anni circa 15-36 kg, adatto per...
  • Massima sicurezza - Protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.), Poggiatesta reclinabile in 3...
Bestseller No. 4
Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 kg), per Bambini da 3 a 12...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...