Offerte Seggiolini Auto Cyber Monday 2022

Mamme ci siamo, è finalmente arrivato il Cyber Monday 2022, se state cercando super offerte per quanto riguarda i Seggiolini Auto, dovete sicuramente approfittare delle moltissime offerte del Cyber Monday Amazon che ci sarà soltanto oggi Lunedì 28 novembre. Queste sono tutte le migliori Offerte Seggiolini Auto Cyber Monday 2022: Scopri tutte le Offerte Seggiolini Auto … Leggi tutto

Migliori seggiolini auto Gruppo 2-3: quale comprare ?

I seggiolini auto appartenente al Gruppo 2-3 sono particolarmente idonei per coloro che stanno cercando dei modelli mirati nel seguire la crescita del bambino con un peso superiore ai 15 kg fino alla fine del relativo obbligo normativo. Alcuni di questi modelli si rivelano perfetti nel caso abbiate un auto vecchia e che dunque non supporti il sistema Isofix, dato che questi seggiolino del Gruppo 2-3 possono essere fissati direttamente al sedile tramite la relativa cintura di sicurezza, oltre al fatto che alcuni di loro sono dotati del noto sistema Surefix, caratterizzato da ganci più morbidi per favorire un maggiore montaggio con il sistema Isofix o con le comuni cinture dell’automobile.

Migliori seggiolini auto Gruppo 2-3

I seggiolini auto Gruppo 2/3 sono da considerarsi una particolare specie di sedili appositamente progettati per rendere il viaggio più comodo e confortevole ai più piccoli. Infatti essi sono dotati di particolari supporti che hanno lo scopo di rilassare sia la schiena che le braccia. Questi seggiolini sono pensati per i bambini il cui peso oscilla tra i 15 e i 25 Kg (e cioè quello che hanno dai 4 ai 6 anni). Quelli appartenenti al Gruppo 2/3 sono stati immessi sul mercato per sollevare il bambino in maniera da poter usare tranquillamente le cinture di sicurezza dell’auto stessa in modo del tutto comodo e naturale. Invece per i piccoli la cui età oscilla tra i 6 e i 12 anni (il cui peso va dai 20-22 a 36 Kg) questi seggiolini diventano come una sorta di alzabimbi  sempre con lo stesso scopo di utilizzare le cinture di sicurezza dell’auto.

Quali sono i migliori seggiolini auto Gruppo 2-3?

1. Seggiolino auto Chicco Key 2-3

Questo modello della Chicco è considerato uno dei migliori in circolazione in virtù del suo ottimo connubio tra confort e sicurezza anche per auto non molto recenti. All’interno della confezione troveremo un comodo supporto che prevede un utilizzo fino al 1,50 di altezza. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua struttura con le relative componenti accessorie, dato che è caratterizzato da una seduta con spalliera che solitamente si trova nei seggiolini auto di fascia alta. Questo significa solo una cosa e cioè che lo schienale non è rimovibile e di conseguenza  per raggiungere l’altezza delle cinture di sicurezza dell’auto c’è solo l’alzata relativa. Questo modello è stato appositamente progettato per seguire la crescita del bambino fino ai 3 anni per questo motivo risulta dotato di un supporto di espansione finalizzato ad allargare lo spazio della seduta ma soprattutto quello della spalliera.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facilmente installabile sull’auto grazie all’ausilio di cinture di sicurezza. In questo modo sulle auto che non sono dotate di sistema Isofix possiamo tranquillamente montare questi seggiolini auto assicurando loro un ancoraggio saldo e fermo.

Punti di forza: spicca per il suo carattere confortevole con la possibilità di supportare il bambino fino ai 150 cm di altezza, e quindi seguendolo per tutta la fase dello sviluppo, ma anche per la sua comoda seduta con spalliera con l’opportunità di tenere ben saldo lo schienale alle cinture di sicurezza. Un occhio di riguardo va data alla sua comprovata versatilità dato che questo modello è indicato per modelli di auto con o senza sistema Isofix. Infine merita la vostra attenzione il suo carattere duraturo, visto e considerato che per seguire lo sviluppo veloce del bambino il seggiolino è predisposto per aumentare in automatico lo spazio della seduta e anche della spalliera.

Punti deboli: purtroppo abbiamo riscontrato una limitazione dal punto di vista economico per via del suo prezzo piuttosto esoso, però considerando il suo livello di sicurezza possiamo anche chiudere un occhio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 10%
Chicco Key 23 Seggiolino Auto 15-36 kg, Reclinabile, Gruppo 2/3 per Bambini da 3...
  • Il seggiolino auto si adatta in altezza e larghezza in modo indipendente per seguire passo dopo passo la crescita del bambino dai tre ai 12 anni
  • Il seggiolino si installa con la cintura a tre punti dell'auto seguendo i passaggi rossi per la cintura
  • Lo schienale del seggiolino si può reclinare in tre posizioni per offrire un comfort al bambino
  • Lo schienale è regolabile in altezza con un semplice gesto in otto posizioni

2. Seggiolini auto Peg Perego A3V238BLAC

Questo modello della Peg Perego merita tutta l’attenzione possibile per via delle sue effettive potenzialità, che lo rendono uno dei modelli del Gruppo 2-3 più sicuro in assoluto. I suoi buoni risultati sono sotto gli occhi di tutti specie quelli fatti nei test svolti dalla OEAMTC, il Touring Club austriaco che lo ha decretato uno dei seggiolini auto per bambini migliori in Europa. Infatti analizzando gli esiti dei crash test è venuto fuori che questo modello è un ottimo seggiolino auto tra quelli appartenenti al Gruppo 2/3.

Senza dimenticare la sua comodità che rappresenta per il piccolo una garanzia specie in una fase in cui la crescita è così repentina. Questo discorso va fatto in merito alla tipologia dei passeggeri a cui è destinato, dato che questi modelli sono perfetti per bambini la cui età oscilla tra i 3 e gli 11 anni, laddove la priorità resta sempre la buona adattabilità della seduta.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che segue le fasi della crescita del bambino e quindi particolarmente duttile e versatile. Solitamente i seggiolini auto duraturi come questo danno la massima importanza al loro livello di confort. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello che può agganciarsi anche tramite le cinture di sicurezza standard oppure fissandolo  direttamente alla carrozzeria coi ganci Surefix

Punti di forza: spicca per l’alto livello di sicurezza garantito per via del suo sistema di protezione affidabile collegato ai test crash fatti dalla società competente OEAMTC che ha accertato la sua efficienza. A ciò si aggiunge la sua comprovata versatilità  dato che possiamo scegliere se agganciare oppure no il seggiolino alle cinture di sicurezza del veicolo. Senza dimenticare il suo livello di confort dato che esso segue la crescita del bambino, con lo scopo di adattarsi al suo relativo sviluppo

Punti deboli: purtroppo il suo prezzo delude dato che risulta un pò troppo esoso al di là delle sue effettive potenzialità. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo per chi ha un budget limitato

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 6%
Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix Seggiolino Auto, Gruppo 2-3 (15-36 Kg), Nero...
  • Si può usare con gli attacchi Surefix e le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto, per le vetture Isofix.
  • Ampio schienale protettivo e avvolgente poggiatesta per proteggere dagli urti laterali
  • Massimo confort nei lunghi viaggi
  • Leggero, facile da installare e da rimuovere quando serve più spazio nell’abitacolo

Leggi tutto

Migliori seggiolini auto Gruppo 1-2-3: guida all’acquisto

seggiolini auto appartenenti al Gruppo 1-2-3 sono perfetti per bambini dai 9 mesi ai 12 anni, e quindi per tutto l’arco di tempo in cui hanno bisogno di questi supporti per viaggiare comodamente e nella massima sicurezza nella vettura dei propri genitori. Dato che il range di questi gruppi è piuttosto ampio, tali seggiolini auto risultano compatibili con bambini la cui fascia di peso è omologata tra i 9 e i 36 Kg.

Migliori seggiolini auto Gruppo 1-2-3

Quali sono i migliori seggiolini Gruppo 1-2-3?

1. Seggiolino auto Cybex Pallas M-Fix

Il Cybex Pallas M-Fix è un seggiolino auto compatibile con i Gruppi 1/2/3 e di conseguenza risulta particolarmente adatto a quei bambini la cui età oscilla tra i 9 mesi e i 12 anni circa. A conti fatti siamo di fronte ad un modello decisamente versatile per via del suo carattere 2 in 1. Infatti esso può essere usato con due modalità: nella prima viene accoppiato al cuscino di sicurezza, nella seconda invece si può trasformare nel modello SOLUTION M-Fix gruppo 2/3, semplicemente rimuovendo sia il cuscino che la base. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua protezione lineare nell’eventuale impatto laterale con un tipo di regolazione totalmente indipendente.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia facilmente adattabile ma nello stesso tempo capace di assicurare al piccolo la massima protezione di fronte ad eventuali impatti laterali. Inoltre si rivela la soluzione ideale per coloro che necessitano di un seggiolino auto duraturo.

Punti di forza: spicca non solo per il cuscino di sicurezza regolabile con una sola mano ma anche per il poggiatesta reclinabile in ben 12 posizioni. Inoltre i suoi agganci ISOFIX garantiscono il massimo della protezione unitamente ad un sistema di aerazione ottimizzato. Completano la lista dei suoi vantaggi un valido guscio ad alto assorbimento d’urto che lo rende uno dei modelli più sicuri della sua categoria.

Punti deboli: purtroppo la sua appartenenza ad una fascia di prezzo non accessibile a tutti gli utenti si rivela un limite

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 19%
Cybex Silver, M-Fix SL Solution - Seggiolino Auto 2 in 1 per Bambini con e senza...
  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole: per bambini dai 3 fino ai 12 anni circa 15-36 kg, adatto per auto con e senza ISOFIX, verificare compatibilità...
  • Sicurezza: protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.), scocca ad alto assorbimento d'urto
  • Poggiatesta regolabile in altezza in 12 posizioni, schienale reclinabile, sistema di aerazione

2. Seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk

Questo modello della Foppapedretti è considerato uno dei migliori seggiolini auto appartenenti al Gruppo 1-2-3 per via della sua capacità di adattamento unitamente alla sua comprovata sicurezza, complice la sua struttura perfettamente anatomica caratterizzata da notevoli protezioni laterali oltre che dalla presenza di cinture a cinque punti di fissaggio con lo scopo di garantire il massimo della comodità e della protezione. Tenendo bene a mente come questo seggiolino sia in realtà compatibile solo con alcune le vetture e cioè con quelle che hanno un sistema di aggancio Isofix e cinghia Top Tether. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono i suoi vantaggi strutturali dalle componenti in plastica al rivestimento in tessuto facilmente rimovibile in modo da poterlo staccare e lavare comodamente in lavatrice a 30°. Infine lo schienale ha un carattere reclinabile e di conseguenza può essere posizionato su ben quattro livelli differenti con relativo poggiatesta regolabile.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile al punto da poter essere utilizzato anche fino ai 36 Kg di peso semplicemente modificando alcune regolazioni e andando a rimuovere i riduttori. In questo modo il seggiolini auto accompagnerà tutta la crescita del bambino con un risparmio notevole dal punto di vista economico.

Punti di forza: spicca per il suo accattivante design creato con un stile anatomico con lo scopo offrire al bambino un’esperienza rilassante durante tutto il viaggio in auto. Inoltre degni di nota sono i relativi supporti quali lo schienale, il poggiatesta e gli inserti facilmente regolabili per accompagnare il piccolo in ogni fase della sua crescita. Infine si fa notare l’interessante possibilità di rimuovere il rivestimento esterno con lo scopo di lavarlo facilmente a basse temperature, in modo da assicurare il massimo delle igiene.

Punti deboli: purtroppo questo modello non è compatibile con tutte le vetture, dato che è stato omologato solo ai sistemi Isofix e Top Tether

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da...
  • Attenzione: Compatibile solo con veicoli dotati di agganci Isofix
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System)
  • Dotato con seduta reclinabile, cinture a 5 punti di fissaggio con protezione spalle, imbottitura interna di protezione, riduttore poggiatesta
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-poe

3. Seggiolino auto Chicco 79583 Gro-Up

Questo modello della Chicco risulta essere molto apprezzato dagli utenti per via di alcuni supporti integrati che hanno come scopo migliorare la sua versatilità, tra questi va segnalata la presenza di un riduttore indispensabile per accogliere e proteggere il bambino nei primissimi mesi per poi rimuoverlo successivamente quando non serve più. A rafforzare la tesi secondo cui questo modello è decisamente comodo e pratico c’è una manopola che in pratica permette di regolare in altezza sia le cinture di sicurezza che il poggiatesta, in modo da garantire sia comfort che sicurezza. Quello che però ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo tessuto traspirante con soffici imbottiture interne, dotato di un sistema interno utile per reclinare la seduta ma anche per favorire il pisolino del piccolo. Inoltre il montaggio delle componenti sull’auto è reso possibile anche dal suo design ergonomico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di seggiolino auto appartenente al Gruppo 1-2-3 e che dunque sia capace di offrire al bambino il massimo della sicurezza ma soprattutto del relax magari per fare un sonnellino durante tutto il viaggio.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di una comoda imbottitura progettata con lo scopo di avvolgere il corpo del bambino in modo da proteggerlo da eventuali frenate accidentali, ma anche per la sua facilità d’uso dato che questo seggiolino può essere sistemato all’interno dell’ tua auto in maniera pratica e sicura. Senza dimenticare l’attenzione riservata all’igiene dato che esso ha il vantaggio di poter rimuovere il tessuto che ricopre l’imbottitura con l’obiettivo di lavarlo a parte direttamente in lavatrice.

Punti deboli: purtroppo ci ha un pò deluso la sua reclinabilità per quanto si presenti come un modello confortevole. Però secondo alcuni utenti inclinazione possibile risulta insufficiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Leggi tutto

Migliori seggiolini auto Gruppo 3: quale acquistare ?

I seggiolini auto appartenenti al Gruppo 3 risultano perfetti per bambini il cui peso oscilla tra i 22 e i 36 kg e quindi si rivelano ideali per coloro la cui età va dai 6 ai 12 anni circa. Per questi modelli sono previsti dei cuscini senza braccioli in modo tale che il bambino sedendovi sopra può essere posizionato tranquillamente usando le normali cinture di sicurezza dell’auto. Essi vengono installati nello stesso senso di marcia e solitamente sono impiegati quando il bambino inizia a diventare più grande. Per ciò che concerne il fissaggio, questi seggiolini prevedono un’installazione con cinture di sicurezza a tre punti d’ancoraggio dell’auto.

Migliori seggiolini auto Gruppo 3Questa tipologia di seggiolini auto è poco diffusa perché solitamente i genitori tendono ad acquistare dei modelli appartenenti al Gruppo 2/3 in modo che possano durare maggiormente nel tempo. Per questa ragione abbiamo selezionato per voi alcuni modelli che risultano perfetti per il Gruppo 3 anche se in teoria possono essere usati anche per il Gruppo 2. Stiamo parlano del seggiolino auto Cybex Solution M-Fix e del seggiolino auto Jane Montecarlo R1

Quali sono i migliori seggiolini auto Gruppo 3?

1. Seggiolino auto Cybex Solution M-Fix

Questo modello è omologato secondo la normativa ECE R44/4 che è a conti fatti considerata la più recente per ciò che riguarda i bambini che hanno più di 4 anni. Uno dei grandi meriti di questo seggiolino auto è sicuramente l’attenzione riservata alla sicurezza complice un nutrito gruppo di punteggi elevati ottenuti nei vari test crash eseguiti dagli organi competenti. A tal proposito si rivela provvisto di una serie di soluzioni interessanti finalizzate ad aumentare di gran lunga la protezione in caso di collisioni accidentali. Su questa lunghezza d’onda spicca il suo valido sistema di protezione agli impatti laterali (L.S.P.) a regolazione indipendente. In pratica grazie ad esso possiamo disporre di protezioni aggiuntive collocate lateralmente nella parte superiore del seggiolino, con lo scopo di assorbire nel modo migliore possibile l’energia dell’urto laterale fin dai primi istanti. Di questo sistema quello che colpisce è il fatto che le protezioni laterali supplementari sono state inserire direttamente nella scocca del seggiolino con la possibilità di essere regolate in tre diverse posizioni. Senza dimenticare un dettaglio fondamentale e cioè che bisogna sempre attivare il sistema di protezione laterale sul lato del seggiolino rivolto verso la portiera con lo scopo di lasciare più spazio libero all’interno dell’abitacolo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello Gruppo 3 ma anche Gruppo 2 e che dunque hanno una vita media di circa 7 anni. Ragion per cui si rivelano perfetti per chi necessita di un modello che spicca per la qualità dei suoi tessuti e delle sue imbottiture che dunque devono essere particolarmente resistenti all’usura. Da questo punto di vista il seggiolino auto in oggetto da il massimo delle soddisfazioni vista la sua appartenenza alla linea Gold di Cybex, con le sue imbottiture di ottima fattura e particolarmente comode, resistenti e piacevoli al tatto.

Leggi tutto

Migliori Seggiolini auto Sparco: guida all’acquisto

Scegliere uno dei Migliori seggiolini auto Sparco significa affidarsi ad un modello pratico e stabile con cui garantire ai nostri piccoli un viaggio comodo e sicuro. I modelli appartenenti a questo marchio sono particolarmente apprezzati sul web in virtù di una serie di caratteristiche tecniche e di vantaggi funzionali che meritano la vostra attenzione. A … Leggi tutto

Migliori seggiolini auto Gruppo 2: quale comprare ?

I seggiolini auto appartenenti al Gruppo 2 sono spesso venduti assieme a quelli del Gruppo 3, ampliando notevolmente il loro raggio d’azione e quindi attestandoli come dei modelli ideali per bambini che hanno un peso che oscilla tra i 15 e i 36 Kg. In pratica questi seggiolini auto si rivelano perfetti per i bambini che stanno crescendo e di conseguenza hanno bisogno di più spazio per muoversi o comunque per non sentirsi legati al supporto. Di seguito una lista dei migliori seggiolini auto Gruppo 2 che possono essere usati anche da quelli del Gruppo 3 all’insegna della massima protezione e di un migliore confort per i bambini la cui età ha un range tra i 3 e i 12 anni circa.

Migliori seggiolini auto Gruppo 2

Quali sono i migliori seggiolini auto Gruppo 2?

1. Seggiolino auto Bebé Confort RodiFix AirProtect

Il Bebé Confort RodiFix AirProtect è un seggiolino auto particolarmente indicato per tutti quei bambini che hanno una fascia di peso tra i 15 e i 36 Kg e quindi approssimativamente si rivelano perfetti per coloro che hanno un’età compresa tra i 3,5 e i 12 anni circa. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è tutto ciò che riguarda la sua installazione, dato che può essere tranquillamente montato in auto con l’ausilio dei connettori isofix o in alcuni casi utilizzando la cintura di sicurezza dell’auto stessa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolarmente sicuro complice la presenza della tecnologia AirProtect che in pratica aiuta a ridurre le forze relative all’eventuale impatto attorno alla testa del piccolo con lo scopo di assorbirne una buona parte direttamente nel poggiatesta.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di comode guide per le cinture che permettono un facile aggancio della cintura di sicurezza stessa, ma anche per la presenza di numerosi supporti come le protezioni laterali, la seduta reclinabile e il poggiatesta regolabile in altezza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bébé Confort RodiFix AirProtect Seggiolino Auto, Sparkling Grey
  • Seggiolino auto isofix, reclinabile, gruppo 2/3 per bambini con età compresa tra i 3.5 e i 12 anni e peso tra i 15-36 kg, omologato secondo la normativa...
  • Gli agganci Isofix offrono un fissaggio sicuro, facile e corretto in auto per un'ottima sicurezza
  • All'occorrenza, può essere installato anche con la cintura di sicurezza dell'auto, soluzione per chi ha due automobili e deve spostare il seggiolino
  • Reclinabile, per offrire una comoda posizione reclinata al tuo bambino

2. Seggiolino auto Britax Kidfix II Xp Sict

Il Britax Kidfix II Xp Sict è un seggiolino auto appartenente al multrigruppo 2/3 e di conseguenza si rivela perfetto per bambini con un’età compresa tra i 4 mesi e i 12 anni circa. Il suo merito più grande è incarnato dalla possibilità di sfruttare al meglio la sua tecnologia SICT appositamente progettata contro gli impatti laterali, Inoltre a conferma del suo carattere prettamente tecnologico si fanno notare anche le due modalità avanzate come la tecnologia SecureGuard e Xp-Pad.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello altamente tecnologico e che possa usufruire ale meglio dei suoi connettori Isofix ma che volendo può essere installato anche su autovetture che ne sono sprovviste.

Punti di forza: spicca per la presenza di un quarto aggancio SecureGuard che in pratica assicura maggiormente la cintura addominale in modo che rimanga ben salda nella posizione ottimale. In caso di uso, questa tecnologia di ancoraggio riduce del  35% le forze di impatto sull’addome. Inoltre si fa notare anche la tecnologia SICT contro gli impatti laterali e quella XP-PAD che riduce del 30% le forze d’impatto sul collo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Britax-Romer 2000022038 Kidfix II XP Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 Kg),...
  • Seggiolino auto di alta qualità
  • Installazione facile e sicura
  • Rivestimento lavabile e sfoderabile
  • Ocean blue

Leggi tutto

Migliori seggiolini auto Gruppo 0-1: guida all’acquisto

I seggiolini auto Gruppo 0+/1 sono quelli indicati per neonati e per bambini fino ad un massimo di 15 mesi circa. In particolare il Gruppo 0+ risulta ideale per coloro che hanno un peso inferiore ai 13 kg. Essi sono posizionati contro il senso di marcia e proteggono il bambino grazie ad un apposito sistema di cinture di sicurezza. Attenzione però se il bambino pesa almeno 6 kg allora questi seggiolini vanno montati in avanti. Quelli del Gruppo 1 risultano ideali per coloro che hanno un peso tra i 9 e i 18 kg con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto, posizionati in senso di marcia. Inoltre all’interno di questo Gruppo fanno parte anche le navicelle che possono essere fissate direttamente con le cinture dell’automobile.

Migliori seggiolini auto Gruppo 0-1

Seggiolini auto Gruppo O+/1, ecco i modelli più venduti

1. Seggiolino auto Bébé Confort Iseos Neo

Questo modello è indicato per coloro che hanno un’età compresa tra 0 e 4 anni, montato in senso contrario di marcia per coloro che hanno un peso che non supera i 13 kg e fissato in senso di marcia per coloro che hanno un peso che non supera i 18 kg. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il Modulo Safe che lo rende un seggiolino auto facilmente regolabile in larghezza con lo scopo di adattarsi alla crescita del bambino garantendogli nello stesso un confort ideale.

A conferma del suo carattere confortevole va segnalata la presenza di un valido dispositivo di inclinazione posizionato sotto la relativa base con lo scopo di offrire una seduta più comoda al piccolo specie se è installato in un senso contrario a quello marcia. Senza dimenticare la presenza di un comodo cuscino in morbida spugna, che risulta indicato proprio per i neonati.

Ideale: per neonati e bambini fino ad un massimo di 4 anni il cui peso non può superare i 13 kg per il Gruppo 0+ e non può superare i 18 kg per il Gruppo 1. Esso si rivela perfetto per chi necessita di un seggiolino auto estremamente comodo e confortevole.

Punti di forza: spicca non solo per la sua protezione laterale (Safe Side) ma anche per la presenza del Modulo Safe che ci consente di regolare l’inclinazione del seggiolino con una sola mano nel modo più semplice possibile. Particolarmente interessanti risultano essere i suoi rivestimenti complice il tessuto in spugna con 80% di cotone del riduttore che in pratica consente di ridurre drasticamente la sudorazione del piccolo. Riflettori puntati sulla base d’inclinazione che è stata posizionata sotto la scocca del seggiolino con lo scopo di offrire una maggior inclinazione in senso contrario di marcia per quanto riguarda il Gruppo 0+, mentre per il Gruppo 1 esso può disporre di un tensionatore della cintura di sicurezza dell’auto in modo da installarlo più facilmente con il seggiolino posizionato in senso di marcia

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bébé Confort Iseos NeoPlus Seggiolino Auto 0-18 kg, Gruppo 0 +/1 per Neonati e...
  • Seggiolino auto 0-18 kg che accompagna il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa ( gruppo 0+/1), omologato secondo la normativa europea ECE R44/04
  • Reclinabile fino alla posizione nanna (regolazione progressiva tramite una manopola anteriore)
  • Cuscino riduttore imbottito adatto per i neonati, realizzato in morbida spugna di cotone traspirante
  • Si installa con le cinture di sicurezza dell'auto: in senso contrario di marcia (0-13 kg Gruppo 0+) ed in senso di marcia (9-18 kg Gruppo 1)

2. Seggiolino auto Bébé Confort MiloFix

Questo modello si distingue dai suoi competitors per la sua valida e sicura installazione complice un doppio sistema grazie all ‘ISOFIX con Top Tether e opportuni indicatori che ci informano su una eventuale corretta installazione. Esso prevede un fissaggio in contro marcia per bambini il cui peso non supera i 13 kg e in senso di marcia con bambini il cui peso non supera i 18 kg. Ma ciò che lo rende uno dei migliori modelli in circolazione è la sua strutturale predisposizione a garantire il confort migliore per il bambino grazie non solo alla presenza di un cuscino riduttore amovibile, ma anche per via del poggiatesta regolabile in altezza e reclinabile in ben 2 posizioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello duttile e versatile, capace di assicurargli il massimo della comodità. La sua appartenenza al Gruppo 0+/1 gli consente di essere compatibile con bambini il cui peso può oscillare tra e 0 e 18 kg e quindi si rivela ideale per un range che va dalla nascita fino a 4 anni.

Punti di forza: spicca per la presenza di un ottimo indicatore posizionato nella parte laterale del poggiatesta con lo scopo di segnalare quando è giunto il momento di passare all’installazione nel senso di marcia. Questa indicazione si rivela particolarmente utile per coloro che sono alle prime armi e di conseguenza non hanno alcuna dimestichezza nella fase di montaggio. Un altro aspetto vantaggioso è rappresentato dalla sua base girevole che in pratica tende a facilitare il passaggio dal Gruppo 0+ al Gruppo 1, grazie anche alla presenza di appositi ganci che hanno come obiettivo tenere aperte le cinture mentre si posiziona il piccolo sul seggiolino.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bébé Confort Milofix Seggiolino Auto 0-18 Kg, Gruppo 0 +/1 per Neonati e...
  • Seggiolino auto 0-18 kg che accompagna il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa ( gruppo 0+/1)
  • Seggiolino auto Isofix con Top Tether per un fissaggio sicuro, facile e corretto in auto, con indicatori di corretta installazione
  • Seggiolino girevole: permette di rivolgere la seduta in senso contrario di marcia (0-13 kg) o in senso di marcia (13-18 kg)
  • Seggiolino auto reclinabile sia in senso contrario di marcia che in senso di marcia, la seduta è imbottita e dotata di cuscino riduttore per neonati...

 3. Seggiolino auto Bébé Confort Opal

Questo modello è un seggiolino auto destinato ad un utilizzo per il Gruppo 0+/1 (0-18 kg) e di conseguenza si rivela perfettamente idoneo con bambini dalla nascita fino a 4 anni. Uno dei suoi grandi punti di forza è rappresentato da questa costante attenzione alla comodità dei bambini complice la presenza di alcuni supporti che rendono piacevole e confortevole la seduta per tutto il tempo del viaggio in auto.

Esso è infatti dotato non solo di poggiatesta regolabile in altezza ma anche di valide cinture, oltre che di una base angolata finalizzata ad ottenere un’ottima reclinazione con la possibilità quindi di offrire il maggior spazio possibile alle gambe del piccolo, specie quando è utilizzato in senso contrario di marcia (fino a 15/18 mesi per circa 13 kg). Completano il suo profilo una seduta reclinabile e regolabile in larghezza e altezza e la presenza di un valido cuscino riduttore

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e comodo, ma soprattutto che sia facile da utilizzare. Infatti come vedremo la seduta può ruotare con un semplice gesto con il quale possiamo passare comodamente dal senso contrario di marcia al senso di marcia.

Punti di forza: spicca non solo per la seduta imbottita che in pratica si regola in larghezza oltre ad essere caratterizzata da protezioni laterali, ma anche per la presenza di un tensionatore che può essere usato per entrambi i sensi di marcia e che a conti fatti garantisce la stabilità del seggiolino.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bébé Confort Opal Seggiolino Auto 0-18 kg Reclinabile, Gruppo 0+/1, 0-4 Anni,...
  • Seggiolino auto 0 18 kg utilizzabile dalla nascita fino ai 4 anni: gruppo 0+: dalla nascita fino ai 15/18 mesi (0-13 kg di peso del bambino) usa Opal in senso...
  • Il passaggio dal gruppo 0 + al gruppo 1 è facile: la seduta ruota di 180 gradi, mentre la cintura dell'auto passa sempre negli stessi punti; un indicatore a...
  • Seggiolino reclinabile in 5 posizioni; poggiatesta e cinture regolabili simultaneamente in altezza in 6 posizioni; cinturina a 5 punti, con copricinture...
  • Imbottitura seggiolino extra con cuscino riduttore per neonati incluso che può essere rimosso quando il bambino cresce; la seduta è regolabile in larghezza...

Leggi tutto

Migliori seggiolini auto Chicco: guida all’acquisto

I seggiolini auto della Chicco sono molto amati in virtù della loro comprovata versatilità. L’obiettivo di questi modelli è assicurare di certo la massima sicurezza, tramite sistemi integrati finalizzati ad aumentare il livello di protezione ma anche a garantire al piccolo per un lungo lasso di tempo che può andare dalla nascita fino ai 18 mesi una totale sensazione di confort.

Migliori seggiolini auto Chicco

Seggiolino auto Chicco, ecco i modelli più sicuri

Foto
Chicco Seat Up 012 Seggiolino Auto, Grigio, 0 - 25 kg
Prezzo
335,85 EUR
Spedito con Prime ?
-
Foto
Chicco Youniverse Seggiolino Auto 9-36 kg, Gruppo 1/2/3 per bambini da 1 ai 12...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-
Foto
Chicco Youniverse Fix Seggiolino Auto 9-36 kg Reclinabile ISOFIX, Gruppo 1 / 2 /...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-
Foto
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, da 9 a 36 kg, Blu (Ocean)
Prezzo
62,97 EUR
Spedito con Prime ?

Recensioni:

1.Chicco Eletta Comfort

Il Chicco Eletta Comfort è un modello particolarmente apprezzato nonostante appartenga ad una fascia di prezzo bassa. Le sue limitazioni di costo non incidono affatto sulle sue prestazioni che comunque restano buone, al punto da essere considerato uno dei modelli più venduti sul mercato proprio in virtù di questo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza il fatto che non appartenga alla categoria dei modelli I-Size, non preclude la possibilità di sfruttare al meglio le sue potenzialità. Ragion per cui non sempre i seggiolini auto non omologati secondo la normativa R 129 e quindi non dotati di sistema di aggancio Isofix deludono le aspettative.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello di seggiolino auto della chicco è la tipologia del suo fissaggio che in pratica avviene tramite le cinture di sicurezza dell’abitacolo stesso. L’unica omologazione concessa a questo modello è quella relativa alla normativa ECE R44/04. Probabilmente se questo modello rientrava nella categoria I-Size non avrebbe potuto godere della sua versatilità. In quanto uno dei suoi pregi è la possibilità di fissare il seggiolino su tutti i modelli di auto, soprattutto quelli  vecchi, ampliando il raggio d’azione della sua compatibilità. Secondo molti utenti che l’hanno acquistato questo modello si differenzia dagli altri per il suo alto livello di comfort che lo rende idoneo sia a neonati che a bambini fino ad un massimo di 18 kg.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello duttile e versatile. Ciò è reso possibile dalla presenza di un riduttore removibile ma soprattutto dall’opportunità di regolare a piacimento gli spallacci. Esso risulta perfetto per chi necessita di un seggiolino che possa crescere insieme al bambino e quindi si rivela ideale soprattutto per quei genitori che hanno magari una macchina non recente e quindi che non è dotata di attacchi Isofix.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza del notevole riduttore con lo scopo di assicurare un maggior comfort ai neonati, ma anche per la sua comoda seduta reclinabile particolarmente indicata per i pisolini in macchina. Inoltre si fa notare per la sua pulizia facile ma soprattutto veloce favorita dall’opportunità di lavare la fodera direttamente in lavatrice. Senza dimenticare che questo modello è perfettamente compatibile anche con quelli di auto un pò più vecchie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Chicco GoOne Seggiolino Auto, Rosso
  • Nuova forma del poggiatesta più arrotondata e avvolgente per assicurare la massima sicurezza senza tralasciare il comfort e la comodità del bambino
  • Semplice installazione in auto tramite i guida cinture rossi
  • Seggiolino reclinabile in 5 posizioni; omologato Gruppo 1 secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dai 9 ai 18 kg; si installa in auto con le...
  • Nuovi spallacci realizzati con un materiale che evita l’attorcigliamento che garantiscono la corretta adesione sulle spalle del bambino e una adeguata...

2. Auto Fix-Fast Chicco

Questo modello di seggiolino auto Chicco appartiene alla categoria dei seggiolino auto gruppo 0+ e quindi si rivela particolarmente adatto per i bambini dai primi mesi dalla nascita fino a 18 mesi circa. All’interno della confezione troviamo la relativa base auto, anche se questo modello può essere installato sul sedile dell’ auto sia con la base che senza. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo seggiolino auto è il suo sistema di aggancio Clik Clak, il quale permette di di agganciarlo comodamente sul telaio dei passeggini Chicco che sono proprio compatibili con questo tipo di  dispositivo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che possa coprire le varie fasi della crescita del bambino dai primi mesi di vita fino a 18 mesi circa

Punti di forza: spicca per la presenza di un cuscino riduttore che possiamo utilizzare fin quando il piccolo non avrà superato i 6 kg. Per questo modello possiamo effettuare una installazione in senso contrario di marcia con e senza base. Inoltre esso è compatibile con il passeggino Urban Plus tramite lo specifico adattatore. Senza dimenticare che il suo maniglione è regolabile in ben 4 posizioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Chicco AutoFix Fast Night Seggiolino Auto, Nero
  • Seggiolino Auto-Fix Fast è omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dalla nascita fino a 13 kg di peso
  • Il nuovissimo sistema di aggancio e sgancio Clik Clak al passeggino o alla base, con una sola mano e un solo semplice movimento, è quanto di più pratico e...
  • L’installazione in auto può essere fatta sia con sia senza base di fissaggio per la massima versatilità d’utilizzo
  • Cuscino miniriduttore da utilizzare dalla nascita fino ai 6 kg; il seggiolino è già dotato di base per il montaggio in auto

Leggi tutto

Migliori seggiolini auto Nurse: quale acquistare ?

I modelli di seggiolini auto della NURSE sono particolarmente gettonati per via dei loro vantaggi strutturali finalizzati ad offrire la massima comodità ai bambini. Infatti non è una sorpresa trovare su questi modelli delle super imbottiture che non solo sono in grado di offrire il massimo confort ma seguono anche le fasi della crescita del bambino. Di conseguenza si rivelano dei seggiolini auto decisamente duttili e versatili anche grazie alla presenza di supporti di vario tipo destinati ad alzare il livello della loro maneggevolezza.

Migliori seggiolini auto Nurse

Quali sono i migliori seggiolini auto della NURSE?

Foto
Be Cool 756 489 Seggiolino Auto, Grey
Prezzo
90,52 EUR
Spedito con Prime ?
-
Foto
Be Cool Thunder Isofix – Seggiolino da auto per bambini, gruppo 1-2-3 Red...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-

1. Seggiolino Auto NURSE BOX Gruppo 0/1 Nero

Questo modello della Nurse è compatibile con il Gruppo 0 e 1. Di conseguenza esso risulta perfetto per quei bambini la cui età non deve superare i 4 anni con un peso che può arrivare fino ad un massimo di 18 kg, indipendentemente dall’età acquisita. Fin dal suo primo fissaggio appare chiaro che sia un modello dalla comprovata usabilità complice una facile installazione che per il Gruppo 0 + è in contrasto con la marcia con una posizione reclinata in maniera orizzontale, con lo scopo di offrire la massima comodità al bambino durante tutta la sessione di viaggio.

Per quanto concerne la installazione come Gruppo 1 posteriore  vediamo che la posizione ha un tipo di inclinazione che può orientarsi su almeno 4 modalità. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sensazione di confort che solitamente genera nei più piccoli per vi anche della presenza di una comoda testa regolabile proprio per venire incontro alle esigenze personali dei bambini.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facilmente adattabile ma nello stesso tempo che sia particolarmente confortevole.

Punti di forza: spicca non solo per la super imbottitura che si adatta alla crescita del bambino, ma anche per la forte attenzione riservata al tipo di confort da offrire ai più piccoli.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Be Cool 756 489 Seggiolino Auto, Grey
  • Sicurezza e conforto dalla nascita
  • Come gruppo 0+ contra marcia, come gruppo 1 nella direzione della marcia
  • Tessile di qualità e resistente
  • 4 posizioni inclinate nella direzione di marcia

2. Seggiolino auto NURSE Thunder Gruppo 1-2-3 ISOFIX

Questo seggiolino della Nurse è omologato con i principali Gruppi 1-2-3 e cioè vuol dire che esso è compatibile con i bambini che hanno un peso che oscilla tra i 9 e i 36 kg. Tra tutti i modelli di quest’azienda il seggiolino auto be-cool Thunder è considerato il più sicuro per via della presenza dei cuscini laterali realizzati in schiuma espansa. Di conseguenza il livello di protezione risulta davvero alto dato che in caso di forte impatto il seggiolino auto assorbe l’urto prima che arrivi direttamente al bambino.

A questo importante vantaggio se ne aggiungono altri di carattere strutturale capaci di alzare la posta in gioco per ciò che riguarda le sue effettive prestazioni. Tra questi va segnalato uno schienale reclinabile dotato di sistema di protezione laterale (SPS Protection System) oltre alla presenza di cinturine a 5 punti di ancoraggio con imbottitura 3D

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolarmente sicuro e che quindi dia molta importanza alla protezione del bambino. Su questa lunghezza d’onda risultano davvero notevoli i cuscini laterali realizzati in schiuma espansa che assorbono l’urto in caso di impatto proteggendo i piccoli a bordo.

Punti di forza: spicca non solo per la sua seduta reclinabile in 4 posizioni con lo scopo di offrire un maggior confort, ma anche per la facile installazione sull’auto complice una comoda cintura a 3 punti

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Leggi tutto

Migliori seggiolini auto Peg Perego: quale comprare ?

I seggiolini auto della Peg Perego si distinguono dai loro competitors per la loro costante attenzione alla sicurezza dei bambini. Su questa lunghezza d’onda la casa madre ha progettato una serie di valide soluzioni con lo scopo di assicurare il massimo della protezione. Ecco allora uno dei punti di forza di questi modelli e cioè il loro valido sistema di protezione agli impatti laterali (Adjustable Side Impact Protection), supportato da una serie di accessori finalizzati a garantire anche il miglior confort soprattutto per coloro che devono affrontare dei viaggi molti lunghi.

Migliori seggiolini auto Peg Perego

Di conseguenza su questi modelli sono stati inseriti dei supporti capaci di alzare il livello delle loro prestazioni in termini di comodità e maneggevolezza come la presenza di un poggiatesta regolabile in 7 posizioni o come anche l’utilizzo di cinture di sicurezza a 5 punti regolabili, senza dimenticare la possibilità di disporre di una seduta reclinabile in ben 5 posizioni.

Seggiolini auto Peg Perego, ecco i modelli più venduti

Foto
Peg Perego Seggiolone Auto Primo Viaggio SL, Grigio (Synergy)
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-
Foto
Peg Perego Seggiolino Auto Viaggio 0+1 Switchable, Black
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-
Foto
Peg Perego IMDA020035DX13BW13 Seggiolino Auto Viaggio 1 Duo-Fix K, Sport
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-

1.Seggiolino auto Primo Viaggio SL

Primo Viaggio SL è un seggiolino auto appartenente al Gruppo 0+ e spicca in particolar modo per il suo valido sistema di protezione, attestandolo come un modello sicuro agli impatti laterali. Inoltre si fa notare anche per il suo ottimo livello di confort complice la presenza di un poggiatesta regolabile in altezza con le sue cinture capace di garantire ben 5 posizioni differenti. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la possibilità di poterlo posizionare in 3 modalità differenti: con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto, oppure servendosi della base Belted Base, e quindi con la possibilità di fissarlo comodamente con la cintura di sicurezza dell’auto. Senza dimenticare l’opportunità offerta dalla base Isofix Base 0+1K, che dunque ci consente di fissare il seggiolino con i ganci isofix senza l’utilizzo delle cinture di sicurezza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia compatibile con tutti i passeggini della Peg Perego per via del sistema integrato G-Matic. Inoltre risulta perfetto per chi necessita di un seggiolino che sia soprattutto comodo e confortevole complice la presenza di una seduta ergonomica completa di cuscino riduttore.

Punti di forza: spicca non solo per il suo valido sistema di protezione agli impatti laterali, ma anche per la presenza di un ottimo poggiatesta, di cinture regolabili, di un capottina UPF 50, oltre che di un maniglione regolabile. Esso risulta facile da trasportare grazie al suo peso contenuto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peg Perego Seggiolone Auto Primo Viaggio SL, Grigio (Synergy)
  • Età: 0-1 anno
  • Peso: Gruppo 0+ da 0 a 13Kg
  • Confortevole seduta completa di cinture di sicurezza a tre punti
  • regolabile in altezza in cinque posizioni

2. Seggiolino auto Viaggio 0+1 Switchable

Il Viaggio 0+1 Switchable è un seggiolino auto particolarmente funzionale dato che è pensato per soddisfare diverse tipologie di esigenze, attestandosi come un modello multi gruppo che si rivela anche facile da installare con la possibilità di fissarlo alle cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto. Quello che ci ha maggiormente convinto è la sua versatilità e cioè l’idea che possa essere compatibile con diversi sistemi di aggancio e con diverse tipologie di auto.

Ideale: per chi sta cercando un modello che sia capace di posizionarsi diversamente a seconda dell’età e del peso del bambino. Infatti questo seggiolino può essere fissato dalla nascita ai 13 Kg in senso contrario di marcia e dai 9 ai 18 Kg in senso di marcia.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di un poggiatesta regolabile in 7 posizioni e per l’utilizzo di cinture di sicurezza a 5 punti regolabili, ma anche per la possibilità di disporre di una seduta reclinabile in ben 5 posizioni. Il suo più grande vantaggio è rappresentato dall’Adjustable Side Impact Protection, un valido sistema di protezione agli impatti laterali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peg Perego Seggiolino Auto Viaggio 0+1 Switchable, Black
  • Seggiolino auto gruppo 0+1, categoria UNIVERSALE
  • Protegge il tuo bambino in auto a lungo, è omologato dalla nascita fino ai 4 anni
  • Pratico e facile da installare
  • Due modi di fissarlo in auto: Gruppo 0+ (0-13 kg) con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto, in senso opposto al senso di marcia; gruppo 1 (9-18 kg) con...

3. Seggiolino auto Viaggio 1 Duo-Fix K

Il Viaggio 1 Duo-Fix K è un seggiolino auto appartenente al Gruppo 1 e quindi perfettamente compatibile per bambini da 1 a 4 anni circa. Esso risulta essere un modello particolarmente sicuro per via del suo valido sistema di protezione agli impatti laterali “Adjustable Side Impact Protection”. Inoltre la presenza di un pratico poggiatesta regolabile in ben 7 posizioni ha un preciso scopo e cioè quello di offrire il massimo confort. Senza dimenticare la qualità dei suoi tessuti, dato che è disponibile anche in Alcantara con l’obiettivo di garantire grande benessere per via della sua alta traspirabilità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che può essere fissato in diverse modalità. In particolare questo seggiolino auto viene applicato o utilizzando come supporto le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto, o servendosi della base Isofix Base 0+1 K che però viene venduta a parte.

Punti di forza: spicca per la sua ampia e comoda seduta reclinabile in ben 4 posizioni, resa possibile anche dalla presenza di un poggiatesta regolabile. Completano la lista dei suoi vantaggi le sue cinture di sicurezza a 5 punti regolabili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peg Perego IMDA020035DX13BW13 Seggiolino Auto Viaggio 1 Duo-Fix K, Sport
  • VIAGGIO1 DUO-FIX K con sistema di protezione agli impatti laterali “Adjustable Side Impact Protection” con poggiatesta regolabile in 7 posizioni per...
  • Omologazione Doppia omologazione, 2 modi di fissarlo in auto: con le cinture di sicurezza dell’auto; con Isofix Base 0+1 K (acquistabile separatamente)
  • Età utilizzo: da 1-4 anni circa
  • Peso bambino: da 9-18 kg

Leggi tutto