Migliori seggiolini auto TecTake: quale comprare ?

I seggiolini auto TecTake sono apprezzati per la loro praticità d’uso favorita da alcuni supporti integrati. Essi sono collaudati e omologati ai sensi del regolamento ECE R 44/04 valido per i Gruppi 1/2/3 e di conseguenza risultano essere compatibili con bambini il cui peso oscilla tra i 9 e i 36 kg. Questo vuol dire che possono essere utilizzati da bambini la cui età rientra nel range 1/12 anni.

Le ragioni del loro successo sono da attribuire ad una serie di fattori strutturali come la massima protezione sui lati in caso di collisione, favorita da un’imbottitura aggiuntiva sulla seduta ma anche sul poggiatesta, quest’ultimo regolabile con semplici gesti con lo scopo di seguire il bambino in tutte le fasi della sua crescita. Anche lo schienale dimostra una grande capacità di adattamento per via del suo carattere regolabile dato che si adatta comodamente all’inclinazione del sedile dell’auto.

Con queste premesse tali seggiolini auto si rivelano ideali anche per bambini più piccoli per via delle pratiche cinture di sicurezza a bretella, oltre che per quelli di scuola materna grazie alla normale cintura di sicurezza e per quelli prima dei 12 anni solo con la seduta e senza lo schienale. In questa mini guida ci soffermeremo sui 3 modelli che hanno fatto la storia di questo marchio: il modello 400571, 400572, 400573.

Infine questi seggiolini auto si rivelano  universali e quindi perfettamente idonei con il regolamento ECE 44/04 indirizzato ad un utilizzo universale nelle automobili, laddove si adatta alla maggior parte dei sedili dei vari modelli di automobili. Prima di acquistarne uno preoccupatevi di conoscere perfettamente le potenzialità e i limiti delle vostre vetture, per scoprire se i sedili della vostro automobile è idonea per il montaggio di un seggiolino universale per auto.

Quali sono i migliori seggiolini auto TecTake?

 1.Seggiolino auto TecTake 400571

Uno degli aspetti più interessanti di questo modello è senza dubbio l’attenzione riservata alla comodità, non solo per la sua forma perfettamente sagomata e per la presenza di morbide imbottiture extra nella parte della testa e sedile ma anche per una serie di migliorie aggiuntive che hanno come scopo quello di migliorare la sensazione di confort e relax. Su questa lunghezza d’onda sia il poggia testa che lo schienale del seggiolino auto sono facilmente regolabili in base al sedile della macchina.

Tenendo bene a mente che il suo impiego può essere differente: dalla possibilità di utilizzarlo con cinture a bretella all’opzione della cintura di sicurezza normale fino alla scelta di usarlo solo con base da sedere senza utilizzo dello schienale. Questo modello risulta particolarmente sicuro per via della presenza di braccioli larghi e ben imbottiti in grado di assicurare al piccolo un’ottima protezione contro gli eventuali urti laterali. Infine su questo seggiolino auto risulta facile rimuovere il rivestimento con lo scopo di garantire una frequente e costante facilità nel pulirlo.

Ideale: per bambini la cui età oscilla tra 1 e 12 anni. Di conseguenza esso può essere utilizzato da bambini il cui peso non supera i 36 kg. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello che dia molta importanza alla salvaguardia dei piccoli proteggendoli da eventuali urti accidentali.

Punti di forza: spicca per le sue interessanti specifiche tecniche laddove si fa notare il materiale di qualità in poliestere di riferimento ma anche il rivestimento facilmente sfoderabile e lavabile. Ciò vuol dire che la manutenzione è garantita come il pure il rispetto verso l’igiene, grazie ad un sistema che favorisce una pulizia facile e immediata.

All’interno della confezione: oltre al seggiolino per bambini, troveremo un chiaro e pratico libretto delle istruzioni dettagliato ed illustrato con il quale possiamo sperimentare nuove posizioni sempre trovandone uno che possa esaudire al meglio di desideri dei più piccoli.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TecTake Seggiolino per auto | gruppo I/II/III, 9-36 kg | 1-12 anni | disponibile...
  • adatto per bambini da 1 a 12 anni
  • utilizzare kg per bambini di peso 9-36kg
  • Larghezza totale: 440mm, Altezza totale: 660mm
  • Peso: 4 kg

2.Seggiolino auto TecTake 400572

Il seggiolino TecTake 400572 è considerato uno dei migliori modelli appartenenti alla fascia di prezzo bassa. Esso è omologato per i Gruppi 1-2-3 e quindi adatto a bambini il cui peso può assestarsi tra i 9 e 36 kg. Per ciò che concerne le certificazioni esso rispetta appieno il regolamento ECE 44/04 per utilizzo universale adattandosi comodamente alla maggior parte delle vetture presenti sul mercato. Ciò vuol dire che per questo modello non sono presenti gli attacchi ISOFIX. Questo seggiolino auto si distingue dai suoi competitors per i suoi vantaggi strutturali rappresentati dal poggiatesta regolabile, dal riduttore reclinabile e dalla cintura a 5 punti che oltre a consolidare la sua maneggevolezza e la sua capacità di adattamento confermano la sua estrema facilità nel montaggio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un prodotto economico e quindi caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo. In generale ci sentiamo di consigliarlo per brevi spostamenti e quindi va acquistato come seggiolino auto secondario. Al di là delle sue oggettive qualità, questo modello non va consigliato come modello primario, ma come qualcosa di aggiuntivo che può migliorare gli ostacoli quotidiani.

Punti di forza: spicca non solo per il suo buon rapporto qualità/prezzo ma anche per il montaggio facile e veloce. Inoltre la sua installazione può essere eseguita su qualsiasi vettura. Con questo meccanismo di ancoraggio tutti possono provare ad installare il seggiolino, indipendentemente dalla dimestichezza acquisita per questo genere di prodotto.

Punti deboli: purtroppo ci sono alcuni aspetti che ci hanno deluso come le imbottiture un po’ scarse che tendono a comprimersi riducendo drasticamente il loro spessore e il fatto di poterlo installare solo nei sedili posteriori. A ciò si aggiunge un meccanismo di blocco delle cinture che però si sgancia troppo facilmente. Per questa ragione prima di fissare lo schienale dobbiamo allontanare leggermente la base dallo schienale. Ciò dimostra allora che il meccanismo in oggetto non è automatico come ci si aspetterebbe.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TecTake Seggiolino per auto | gruppo I/II/III, 9-36 kg | 1-12 anni | disponibile...
  • adatto per bambini da 1 a 12 anni
  • utilizzare kg per bambini di peso 9-36kg
  • Larghezza totale: 440mm, Altezza totale: 660mm
  • Peso: 4 kg

3. Seggiolino auto TecTake 400573

Questo modello della TecTake da molta importanza alla maneggevolezza e alla praticità d’uso nel tentativo di offrire ai piccoli passeggeri in auto un’esperienza il più confortevole possibile. Di conseguenza per raggiungere questo obiettivo si è pensato bene di inserire su questo modello una serie di comodi supporti capaci di assicurare il massimo confort. In questo senso spicca il poggiatesta regolabile del seggiolino come anche lo schienale reclinabile in base all’inclinazione del sedile della macchina.

Ideale: per chi sta cercando un seggiolino auto con modalità differenti. Nel caso in cui i bambini siano molto piccoli opteremo per cinture a bretella, per bambini di età di scuola materna ci si orienta sempre verso cintura di sicurezza normale mentre per un’età inferiore ai 12 anni si ipotizza l’utilizzo con la sola base da sedere senza utilizzo dello schienale.

Punti di forza: spicca non solo per l’ampio range di usabilità dato che è adatto per bambini da 1 a 12 anni con un peso che non deve superare i 36 kg, ma anche per i suoi rivestimenti realizzati in poliestere di riferimento. Inoltre si fa notare per la presenza di validi braccioli larghi ben imbottiti con lo scopo di offrire una migliore protezione contro gli urti laterali, senza dimenticare il loro carattere confortevole attestandoli come dei modelli pratici e comodi.

All’interno della confezione: troviamo non solo il seggiolino auto per bambini ma anche un pratico libretto delle istruzioni particolarmente dettagliato ed illustrato con una serie di suggerimenti finalizzati a migliorare la propria esperienza. Montarlo è un gioco da ragazzi ma l’idea di aver a portata di mano un supporto visivo con tutti i suggerimenti possibili per questo campo risulta un’idea davvero economica e vantaggiosa sotto tanti punti di vista.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TecTake Seggiolino per auto | gruppo I/II/III, 9-36 kg | 1-12 anni | disponibile...
  • adatto per bambini da 1 a 12 anni
  • utilizzare kg per bambini di peso 9-36kg
  • Larghezza totale: 440mm, Altezza totale: 660mm
  • Peso: 4 kg

Recesioni complete:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%N° 1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129...
  • SICURO: garantisce un’installazione facile con cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo, è dotato di comode guide delle cinture, Il seggiolino dispone di...
  • CONFORTEVOLE: Il poggiatesta dispone di 11 livelli di regolazione, mentre EASY GROW SYSTEM offre una regolazione integrata del poggiatesta e delle cinture...
  • PRATICO: Il seggiolino dispone di appositi elastici per tenere bloccate le cinture mentre si accomoda il bambino nel seggiolino, E quando arriva il momento per...
N° 2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla per bambini da 9 a 18 kg, a partire da 15 kg, il bambino si attacca con la cintura
  • Per un migliore comfort del bambino consigliamo il sedile dai 5 anni in su
  • Protezione laterale e poggiatesta regolabile in diverse posizioni per adattarsi alla morfologia del bambino/sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 5%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
N° 4
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione...
  • Seggiolino auto trio gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato Ece R44/04 - fabbricato e testato in Francia
  • Si posiziona schiena alla strada da 0 a 10 kg, poi di fronte alla strada da 9 a 25 kg
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla utilizzabile da 0 a 18 kg;Cuscini riduttori per un maggiore comfort - protezione laterale in caso di...
  • Sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 33%N° 5
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto Gruppo 0-1 (0-18 Kg), per Bambini...
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
  • Cinture a cinque punti, regolabili
  • Fissaggio alla vettura con la cintura di sicurezza a tre punti, in dotazione al veicolo
N° 6
Seggiolino auto BELINE gruppo 1/2/3 (9-36kg), con protezione laterale - Made in...
  • Sedile sollevatore con imbracatura gruppo 1/2/3 per bambini da 9 kg a 36 kg Per un maggiore comfort del bambino consigliamo il sedile a partire da 12 kg
  • Il sedile si posiziona davanti alla strada sul retro del veicolo Dotato di un'imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla Sicurezza e comfort per...
  • Prodotto e testato in Francia e omologato ECE R44/04
N° 7
Reecle I-Size 360 Girevole Seggiolino Auto con ISOFIX, 40-150cm(Gruppo 0 +...
  • Conforme all'ultimo standard di sicurezza UN ECE R129 (I-Size). È un seggiolino auto multigruppo ed evolutivo adatto a bambini dalla nascita fino a 12 anni...
  • Rotazione libera a 360°, il passaggio dall'uso all'indietro a quello rivolto in avanti richiede solo pochi secondi. Niente più contorsioni del collo e della...
  • È stato sottoposto a test di impatto laterale più approfonditi e ha ridotto le lesioni intorno alla testa, al collo e alle spalle. Poggiatesta regolabile in...
  • Dotato di connettori ISOFIX e Top Tether, facile da collegare alla tua auto. Se la tua auto non ha un connettore ISOFIX, puoi anche utilizzare la cintura di...
N° 8
Bebeconfort Manga i-Safe Rialzo Auto, Alzatina auto per bambini 6-12 anni,...
  • SEGGIOLINO AUTO GRUPPO 3: Manga i-Safe è un seggiolino auto leggero e pratico, che offre sicurezza in viaggio a bambini dai 6 ai 12 anni con un'altezza...
  • SICUREZZA: questo rialzo auto per bambini 6-12 anni è approvato secondo il più alto standard di sicurezza dell'Unione Europea R129/03, per offrire l'ottima...
  • INSTALLAZIONE FACILE DELLA CINTURA: per installare in modo sicuro il suo bambino nel seggiolino  deve semplicemente far scorrere la parte della cintura di...
  • COMPATTO E LEGGERO: questo seggiolino rialzo pesa solo 1 kg, si sposta molto facilmente da un'auto all'altra e può essere riposto nel bagagliaio quando non in...
Offerta - Sconto del 26%N° 9
Foppapedretti Re-Klino Seggiolino Auto senza IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg
  • Sedile anatomico reclinabile in più posizioni con protezioni di impatto laterali, dotato del sistema sips (side impact protection system)
  • Imbottitura interna di protezione e poggiatesta regolabile a più altezze; sistema di ancoraggio al sedile del veicolo con cinture a tre punti, senza ISOFIX
  • Cintura di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezione per le spalle; rivestimento removibile e lavabile
N° 10
Seggiolino auto NANIA Befix Gruppo 2-3 (15-36kg) - produzione francese 100% -...
  • Seggiolino auto per bambini con schienale Befix, gruppo 2/3 (15-36 kg), omologato secondo la norma ECE R44/04.
  • Fabbricato e testato in Francia, il rialzo Befix assicura una sicurezza ottimale al vostro bambino ed è stato premiato con 4 stelle ai test ADAC.
  • Il sedile è dotato di una protezione laterale, la testiera è regolabile in altezza per adattarsi alla morfologia del bambino. Cuscino rimovibile per il...
  • Il bambino è legato direttamente con la cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio. Il sedile è leggero e facile da trasportare, sfoderabile e lavabile a...

Lascia un commento