Seggiolino auto Piku 6227: recensione e opinioni

Il Piku 6227 è un seggiolino auto molto apprezzato per l’alta qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione. Da questo punto di vista il modello in oggetto si rivela una vera e propria garanzia perchè capace di assicurare una buona resistenza oltre che una longevità superiore alle aspettative. In siffatto contesto possiamo comprare un solo modello con lo scopo di farlo durare a lungo, andando a risparmiare notevolmente sul piano economico.

Seggiolino auto Piku 6227

Da ciò deriva uno dei suoi maggiori punti di forza rappresentato dalla possibilità di accompagnare il piccolo in ogni fase della sua crescita grazie al carattere regolabile delle sue componenti strutturali. A tal proposito abbiamo preparato per voi una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza in modo da illistrarvi le ragioni che lo hanno reso in breve tempo uno dei modelli più gettonati on line.

Seggiolino auto Piku 6227: recensione e opinioni

Il Piku 6227 è un seggiolino auto che non passa mai inosservato in virtù del suo interessante potenziale tecnico. In tal senso esso è stato appositamente progettato per garantirne l’uso ai bambini appartenenti al gruppo 2-3 e quindi si rivela all’altezza della situazione per quei piccoli passeggeri il cui peso oscilla tra i 15 kg e i 36 kg. Di conseguenza potrà essere usato dai bambini fino al compimento del 12° anno di età. In particolare il modello che abbiamo recensito è di colorazione blu/nero, e si rivela ben equipaggiato potendo fare affidamento non solo sul cuscino sollevatore, ma anche sullo schienale e sul poggiatesta che facilitano il suo funzionamento con lo scopo di assicurare una permanenza comoda e rilassante nell’abitacolo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 kg), per Bambini da 3 a 12...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...

Quali sono i suoi principali punti di forza?

Secondo noi questo modello si fa notare per numerosi vantaggi funzionali, ma in particolare spicca per due principali punti di forza: il suo carattere regolabile da cui deriva la sua versatilità di fondo, evidente con il poggiatesta strutturato su ben 7 livelli di altezza, e le sue comode protezioni laterali che spiccano soprattutto per la loro utilità dato che limitano l’oscillazione della testa del piccolo durante il suo sonnellino. In particolare questi due meriti funzionali contribuiscono ad alzare il livello delle sue prestazioni.

Caratteristiche e funzionalità Sicurezza al primo posto

Il seggiolino auto Piku 6227 è omologato ECE R44-04 e ciò vuol dire che appartiene al gruppo 2-3, da 15 a 36 kg. Di conseguenza esso è adatto per i bambini dai 3 anni in su fino massimo ai 12 anni d’età. Tra le sue caratteristiche tecniche spicca un poggiatesta regolabile a sette altezze, dotato di alette laterali ergonomiche e guide antiscivolo appositamente create per le cinture di sicurezza. E’ vero lo schienale non è reclinabile però volendo può essere rimosso se da fastidio. In quel caso si trasforma il seggiolino in un cuscino sollevatore.

Queste info tecniche sono necessarie per comprendere il suo livello di sicurezza. Infatti lo schienale e il poggiatesta sono forniti di una serie di guide antiscivolo dove possiamo agganciare la cintura di sicurezza a ben tre punti del veicolo. In questo modo possiamo tenere il piccolo in una posizione corretta e dunque proteggerlo in caso di urto. Non dimentichiamo che i tessuti di rivestimento di questo seggiolino auto Piku sono sfoderabili e quindi possiamo tranquillamente lavarli dopo averli estratti.

Portabicchieri speciali

Inoltre all’interno del sedile troviamo due comodissimi portabicchieri estraibili per poggiare eventuali bibite da asporto.  Questi portabicchieri laterali, inseriti nel sedile, sono uno dei punti di forza di questo seggiolino auto perchè in questo modo consentono ai genitori di metterci delle bottigliette d’acqua per il bambino. In questo modo egli può bere tutte le volte che lo desidera diventando autonomo e indipendente, senza disturbare il papà o la mamma che stanno guidando. Una soluzione utile e vantaggiosa studiata per risolvere questo piccolo ma difficile problema.

Per quale motivo questo modello si fa notare per il suo confort?

Perchè può contare su un rivestimento curato nei minimi dettagli pensato appositamente per offrire il massimo confort al piccolo durante il viaggio in auto. Dato che esso dovrà passare molto tempo a contatto con il suo rivestimento era necessario realizzarne uno caratterizzato da tessuti morbidi e traspiranti. In quest’ottica si fanno notare le sue imbottiture che si rivelano particolarmente confortevoli donando al piccolo quella piacevole sensazione di relax. Per questa ragione spesso i bambini tendono ad addormentarsi su questo supporto, in virtù della comodità garantita dai suoi tessuti di appartenenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 kg), per Bambini da 3 a 12...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...

Perchè scegliere il Piku 6227?

Perchè siamo di fronte ad un modello in grado di semplificare il suo utilizzo. Esso si rivela particolarmente utile per alcune migliorie che consentono una protezione duratura nel tempo. Su questa lunghezza d’onda la sua struttura leggera permette un facile trasporto da una vettura all’altra in modo da poterlo utilizzare su più auto, in virtù anche della sua rinomata compatibilità dal carattere universale. Tale leggerezza strutturale non incide negativamente sulle sue prestazioni in merito alla sua sicurezza, dato che comunque riesce a garantire una protezione e una resistenza superiore alla media. In siffatto contesto la sua struttura risulta solida e robusta per quanto i suoi materiali siano stati scelti per garantire una facile trasportabilità.

  • Materiali

I materiali scelti per realizzare questa tipologia di seggiolini sono gradevoli al tatto. Infatti il tessuto di rivestimento non da fastidio ai più piccoli, che spesso lo trovano morbido e avvolgente. Inoltre esso essendo sfoderabile si può lavare in qualsiasi momento a 30° gradi. Si è vero l’imbottitura è minima ma il seggiolino auto è disegnato in modo da assorbire tutta l’energia attraverso la struttura in materiale plastico. Piuttosto solido nelle giunture ma soprattutto nei vincoli per la cintura.  Nelle parti della seduta e del poggiatesta la morbidezza è sotto gli occhi di tutti. La qualità dei materiali accresce la sensazione di comfort tipica di questo modello. I bambini amano il suo rivestimento al punto che riescono perfino ad addormentarsi in viaggio.

  • Facile da assemblare

Molto spesso i modelli più efficienti prevedono una o più fasi di montaggio. Al contrario il Piku 6227 non solo è sicuro ma è anche facile da assemblare. Infatti coloro che lo hanno acquistato hanno assicurato che è davvero un gioco da ragazzi fatta eccezione per il poggiatesta il cui innesto richiede un po’ di attenzione. In ogni caso all’interno della confezione ci sono istruzioni di montaggio dettagliate per capire come è necessario procedere passo dopo passo in maniera ottimale. Vi consigliamo di leggerle per non omettere alcun passaggio che poi potrebbe essere di vitale importanza.

  • Leggerezza e resistenza

Chiunque ha nella propria vettura un Piku 6227 confermerà la tendenza secondo cui è quasi naturale sorprendersi della sua leggerezza e nel tempo stesso della sua resistenza. I due aspetti convivono donando al modello una straordinaria efficienza. A conti fatti è molto meno ingombrante rispetto a un seggiolino auto del gruppo 1 o 1-2-3. La leggerezza è fondamentale per il trasporto ma anche per l’eventuale impatto. La resistenza è una garanzia perchè rassicura il genitore circa la stabilità del seggiolino.

Opinioni

Tra le varie recensioni presenti su Amazon si fa notare un comune denominatore che mette insieme tutti gli aspetti considerati vantaggiosi dagli utenti. In particolare quello che si sottolinea è la forte attenzione alla sicurezza del piccolo passeggero tramite sistemi protettivi integrativi finalizzati a garantire una seduta sempre comoda e sicura. Un altro aspetto che piace agli utenti riguarda la sensazione di confort che solitamente i bambini avvertono nonostante la sua struttura solida e robusta. In generale i piccoli percepiscono una sensazione di protezione e nello stesso tempo non si sentono costretti a stare in una posizione innaturale, ma anzi trovano piuttosto comoda la loro seduta al punto che molto spesso si abbandonano a teneri e improvvisi sonnellini quasi come se fossero nei lettini della loro cameretta.

Conclusioni

Riteniamo che l’acquisto di questo seggiolino auto si riveli particolarmente vantaggioso non solo per il suo comprovato confort, ma anche e soprattutto per l’elevato livello di sicurezza garantito dalle sue componenti strutturali. In tal senso utilizzando il seggiolino Piku 6227 abbiamo la certezza che anche in caso di urto accidentale il piccolo passeggero resta sempre ancorato al suo supporto, restando ben saldo alla sua struttura in modo da salvaguardare la sua stessa vita. In quest’ottica esso può fare affidamento sul gruppo di guide di cui la cintura di sicurezza dispone, le quali permettono di evitare soprattutto che il bambino possa scivolare sul fianco, in modo da assicurare una protezione totale.

Tale efficienza nel sistema di salvaguardia del piccolo deriva dalle sue ottime performance con i crash test individuali nei quali il modello in questione ha sempre dimostrato un notevole resistenza agli urti di qualsiasi tipo. In questo scenario possiamo comprendere le ragioni che hanno spinto la casa madre a progettare la forma di questo modello (quella a V), pensata per garantire il massimo della sicurezza, con la possibilità di alloggiare il seggiolino in auto in maniera semplice e intuitiva e senza commettere alcun tipo di errore.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il suo straordinario rapporto qualità/prezzo non può che essere un valore aggiunto dato che dimostra in primis l’onestà della casa madre. i 44 euro stimati dall’azienda che lo produce sono decisamente abbordabili considerando che con questo seggiolini auto salverete la vita dei vostri piccoli. In genere i modelli che costano poco sono considerati per niente sicuri, mentre il Piku 6227 pur trattandosi di un modello di seggiolino auto a basso costo ha incontrato il parere favorevole degli acquirenti che hanno saputo vedere in lui le sue reali potenzialità. Infatti i suoi fedeli acquirenti ritengono che sia un prodotto funzionale e utile ma anche molto economico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 kg), per Bambini da 3 a 12...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...

SCHEDA TECNICA

  • Peso articolo 3 Kg
  • Dimensioni prodotto 42 x 42 x 62 cm
  • Numero modello articolo ni20.6227
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 15 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Tipo materiale Plastica, poliestere
  • Batterie necessarie No
  • Leggi la scheda tecnica completa

Recensioni complete:

Altri Seggiolini Auto Piku in Offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile
OFFERTABestseller No. 2
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da...
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection...
  • Compatibile solo con veicoli dotati di agganci Isofix
OFFERTABestseller No. 3
CYBEX Silver Seggiolino Auto per Bambini Solution X-Fix, Per Auto Con e Senza...
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole: per bambini dai 3 fino ai 12 anni circa 15-36 kg, adatto per...
  • Massima sicurezza - Protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.), Poggiatesta reclinabile in 3...
Bestseller No. 4
Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 kg), per Bambini da 3 a 12...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...