Seggiolino auto Chicco around U: recensione e opinioni

Il Chicco around U è un seggiolino auto di nuova generazione pensato appositamente per tenere sempre sotto controllo il proprio piccolo specie quando è posizionato nel senso contrario di marcia. Di conseguenza se state cercando un modello dal carattere pratico e maneggevole, in grado di farvi accedere a numerose funzionalità con lo scopo di assicurare la massima comodità e sicurezza al proprio piccolo, allora dovete dare un’occhiata ai punti di forza del seggiolino auto che abbiamo recensito per voi.

Seggiolino auto Chicco around U

Seggiolino auto Chicco around U: recensione e opinioni

Uno degli aspetti che lo ha reso in breve tempo uno dei modelli più appetibili è sicuramente la possibilità di accompagnare il bambino in ogni fase della sua crescita (dalla sua nascita fino ai 4 anni) attestandosi come un seggiolino auto adatto ai piccoli di altezza compresa fra 40 e 105 cm (corrispondente ad un massimo di 16,5 kg), con certificata omologazione secondo la normativa i-Size. Da qui deriva il suo carattere versatile e multifunzionale favorito dal suo equipaggiamento superaccessoriato. In tal senso esso può fare affidamento anche sulla presenza di uno specchietto integrato che di fatto consente sempre di controllare piccolo, quando il seggiolino è installato sul sedile posteriore in senso contrario di marcia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 8079579510000 – Seggiolino auto, gruppo 0/1/2/3
  • Sedie di auto e accessori CHICCo
  • Sedie di auto unisex per bambini
  • Sedia auto around o jet black

Per quale ragione il Chicco AroundU viene definito un modello ultrasicuro?

Agganciandosi in auto facilmente con il sistema Isofix associato al Top Tether, possiamo fissare facilmente e maniera sicura il seggiolino in auto. modo facile e sicuro. Di conseguenza per questo modello si prevede un’installazione universale e quindi compatibile con tutte le auto in commercio.

Quali sono i vantaggi di avere a disposizione una base girevole a 360°?

Sicuramente è una questione di praticità dato che ruotando il seggiolino di 90° diventa piuttosto semplice per i genitori posizionare il piccolo. Se orientiamo la sua posizione verso la portiera per esempio possiamo allacciare comodamente le cinture di sicurezza, caratterizzate da ganci che consentono anche di mantenerle aperte durante il procedimento.

Che tipo di installazione prevede questo modello?

Questo seggiolino auto con la sua appartenenza alla schiera di modelli i-Size prevede un’installazione contro la direzione di marcia fino ai 15 mesi (da 40 a 87 cm) con lo scopo di garantire una giusta protezione di testa e collo in caso di impatto frontale.

Qual ‘è il compito del mini riduttore in dotazione?

Ebbene esso con la sua speciale protezione in memory foam è in grado di proteggere efficacemente il neonato, soprattutto nel caso di un forte e accidentale impatto laterale. Successiamente passati i 15 mesi (da 76 a 105 cm) è possiamo girare il seggiolino verso il senso di marcia in modo da seguire la crescita del bambino fino a 4 anni, per via della presenza del solido e morbido poggiatesta che può essere regolato contemporaneamente alle cinture di sicurezza.

Che tipo di comfort è in grado di assicurare?

Essendo caratterizzato dalla possibilità di reclinarlo facilmente, questo seggiolino può essere posizionato su ben 4 posizioni proprio con lo scopo di garantire il massimo comfort e quindi di scegliere la posizione giusta a seconda delle proprie esigenze anche quando schiaccia un pisolino.

Conclusioni

Concludendo se state cercando un modello che metta al primo posto la praticità e la semplicità d’uso supportate da un elevato livello di sicurezza, allora vi consigliamo di dare un’occhiata ai vantaggi di questo seggiolino auto in oggetto. Esso vi consentirà di ruotare la base in modo da orientare il piccolo verso la vostra direzione. Senza dimenticare il beneficio che ne può trarre il bambino dalla possibilità di scegliere la posizione che maggiormente si adatta al suo stato d’animo del momento. In questo modo vivrà il viaggio come un’esperienza comoda e rilassante in virtù delle effettive ore di percorrenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 8079579510000 – Seggiolino auto, gruppo 0/1/2/3
  • Sedie di auto e accessori CHICCo
  • Sedie di auto unisex per bambini
  • Sedia auto around o jet black

Lascia un commento