Migliori seggiolini auto Kinderkraft

Migliori seggiolini auto Kinderkraft

I seggiolini auto della Kinderkraft appartengono ai Gruppo 1/2/3  e sono ideali per bambini il cui peso non deve superare i 36 kg. Di conseguenza essi sono in grado di accompagnarli durante tutto il percorso di crescita nella massima sicurezza. Inoltre essi oltre a poter contare sulla normativa ECE R44 /04 possono disporre anche di un sistema di agganci Isofix per facilitare le fasi dell’installazione. Senza dimenticare che il sistema di cinture di sicurezza a 5 punti è caratterizzato da un rivestimento interno antiscivolo con lo scopo di garantire una sicurezza maggiore. Molti di essi hanno come grande vantaggio un costo davvero ragionevole che unitamente alle loro effettive potenzialità, ne fanno dei modelli leader sul piano del rapporto qualità/prezzo. In queste breve guida all’acquisto abbiamo analizzato due modelli chiave di questa azienda: il seggiolino auto Kinderkraft Expander Isofix e il seggiolino autoKinderkraft Isofix Top Tether. Il primo rinomato per il suo livello di sicurezza  mentre il secondo spicca per la sua comprovata comodità

Quali sono i migliori seggiolini auto Kinderkraft?

1.Seggiolino auto Kinderkraft Expander Isofix

Il seggiolino auto Kinderkraft Expander Isofix è omologato per i gruppi 2/3 e di conseguenza risulta compatibile per i bambini il cui peso oscilla tra i 15 Kg e i 36 Kg , quindi per un’età che va dai 2 fino ai 12 anni. Tra i meriti strutturali di questo modello spicca la dotazione degli attacchi ISOFIX , tenendo bene a mente che Kinderkraft Expander Isofix può essere usato anche con le normali cinture di sicurezza con la possibilità di poter scegliere il sistema che si preferisce nella massima libertà. Questo modello è particolarmente apprezzato dagli utenti sul web per via del suo pratico rivestimento rimovibile in modo da poter essere lavato comodamente in lavatrice  a 30 °C. A ciò bisogna aggiungere un valido poggiatesta oltre alla presenza di ali laterali che in pratica regolano l’altezza del poggiatesta con la possibilità di scegliere tra ben 7 posizioni di regolazione in modo da adattare il sedile a seconda della crescita del bambino. La sua comodità deriva dalla presenza di imbottiture in spugna rivestita che ne fanno un seggiolino auto decisamente traspirante. Senza dimenticare l’utilità di avere a disposizione una maniglia per la regolazione posta dietro il seggiolino da utilizzare anche quando è terminato il montaggio.

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è però il suo design, per via della qualità dei suoi materiali capaci di trasmettere solidità e confort. Dal punto di vista strutturale esso può vantare la presenza di uno schienale e di un rialzo utilizzabile in alternativa quando il bimbo avrà superato ormai i 150 cm di altezza. La sua semplicità di montaggio è sotto gli occhi di tutti e risulta particolarmente utile nel caso ci sia la necessità di spostarlo da un’auto all’altra. Per quanto riguarda il fissaggio possiamo utilizzare anche le normali cinture di sicurezza, ma in generale è preferibile usare gli attacchi ISOFIX.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello non solo dall’ottima fattura per via della qualità dei suoi materiali ma anche per la validità dei suoi agganci ISOFIX, che lo rendono a pieno titolo perfetto per i seggiolini Gruppo 2-3 attestandolo come il miglior della sua categoria per il suo buon rapporto qualità/prezzo.
Punti di forza: spicca non solo per il suo interessante rapporto qualità/prezzo ma anche per la presenza di un ottimo poggia testa regolabile. Inoltre si fa notare per i suoi validi attacchi ISOFIX capaci di assicurare il massimo della sicurezza attraverso un meccanismo pratico ed efficiente per tutta la durata del fissaggio.
Punti deboli: purtroppo abbiamo riscontrato qualche limitazione che merita la vostra attenzione. Innanzitutto il cassetto presente sotto la seduta per quanto utile risulta troppo piccolo, a ciò si aggiunge lo svantaggio relativo alle sue imbottiture che non sono così spesse come ci si aspetterebbe. Senza dimenticare lo scomodo passa-cintura collocato sopra la base del poggiatesta che si rivela poco pratico nel momento in cui si vuole togliere la cintura. In pratica con il poggiatesta alzato si fa passare la cintura un po’ troppo vicino al collo del bambino. Si poteva tranquillamente risolvere il problema inserendo una fessura un po’ più in obliquo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kinderkraft - Seggiolino auto con ripetitore Isofix, gruppo 2/3, 15 - 36 kg,...
  • Utilizza cinture di sicurezza dell'auto e il sistema Isofix per l' installazione, nei veicoli senza Isofix è...
  • Guide delle cinture di sicurezza sono sicure e durevoli..

2. Seggiolino auto Kinderkraft Isofix Top Tether

Questo modello della Kinderkraft si distingue dai suoi competitors per la combinazione tra due sistemi come l’ISOFIX e il Top Tether, i quali garantiscono il massimo della sicurezza certificata anche dalla relativa omologazione secondo la normativa ECE R44 / 04 e dalla presenza di valide cinture di sicurezza a 5 punti caratterizzate da un rivestimento interno antiscivolo. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo comodo schienale regolabile in 4 posizioni oltre che la possibilità di regolare facilmente in altezza le relative cinture di sicurezza e il poggiatesta che in pratica si trasforma a seconda della crescita del bambino. In questo modo possiamo risparmiare sul nostro budget iniziale, dato che ci basterà acquistarne uno che avrà quindi una notevole durata.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolarmente sicuro ma soprattutto confortevole e duraturo, a cui si aggiunge una comprovata attenzione alla pulizia per via della sua  fodera facilmente removibile e quindi lavabile a 30 ° C

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di un cuscino riduttore incluso nella confezione per adattare la seduta a seconda delle esigenze ma anche per la qualità dei suoi rivestimenti realizzati in un materiale resistente ma soprattutto traspirante.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato per questo modello particolari svantaggi, anzi il numero dei suoi punti di forza è notevole

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kinderkraft - Seggiolino Isofix Top Tether Gruppo I/Ii / Iii 9-36 Kg, Colore...
  • - Sistema Isofix con dispositivo Top Tether di fissaggio
  • Sicurezza certificato ECE 44/04 e cintura di sicurezza a 5 punti

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI