Seggiolino auto Cybex Pallas Fix: prezzo e recensione

Il Cybex Pallas-Fix, al momento della sua immissione sul mercato, rivoluzionò letteralmente il settore attestandosi come un modello dalle potenzialità tecniche avanzate. Infatti ancora oggi è inserito nella lista dei migliori seggiolini auto in circolazione in virtù della sua comprovata completezza, capace di assicurargli un voto elevato per qualsiasi criterio di valutazione. In generale possiamo affermare che questo modello non ha punti deboli o meglio non è caratterizzato da alcuna limitazione.

Cybex Pallas-Fix

Non è un caso che il numero dei suoi punti di forza è piuttosto alto, segno inequivocabile del suo valore sotto diversi punti di vista. Dal comprovato comfort ai diversi sistemi di sicurezza fino alla sua affidabilità e alla evidente versatilità con cui riesce ad andare incontro alle esigenze dei suoi potenziali acquirenti. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere il suo doppio sistema di fissaggio attuabile sia con attacchi Isofix che con cinture di sicurezza, consentendogli in questo modo di essere facilmente compatibile con la maggior parte dei modelli di auto che sono attualmente presenti in commercio. Per capirci sono quelli che hanno dichiarato sul libretto la loro conformità con i relativi sistemi di ritenuta definiti universali. Conclude la lista dei suoi vantaggi una estrema sicurezza garantita dall’omologazione secondo la normativa ECE R44/04 e confermata anche dalla presenza di sistemi di protezione sia laterali che frontali.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia soprattutto duraturo e longevo e quindi consigliato specie a quei genitori che sono disposti a spendere qualche euro più di salvaguardare la vita dei propri bambini. Di conseguenza questo prodotto si rivela un modello duraturo sul quale poter fare affidamento nel corso del suo utilizzo dilatato nel tempo. Il cuscino di sicurezza in dotazione può essere visto come un ostacolo dai bambini dalla corporatura più robusta anche se all’interno di esso avranno la percezione di sentirsi al sicuro.

Che tipo di omologazione ha ottenuto?

Cybex Pallas-Fix nonostante sia omologato secondo la normativa europea ECE R44/04 non ha ottenuto il massimo punteggio da questo tipo di certificazione. La ragione è piuttosto semplice ed è strettamente connessa con le relative tempistiche dato che la sua normativa, pur essendo ancora in vigore, è stata superata da un’altra (la UN R129) che per ora la sta solo affiancando per poi sostituirla definitivamente.

Ragion per cui se non ha questa omologazione recente è solo perché essa è entrata in vigore dopo l’immissione di questo modello sul mercato ufficiale. Su questa lunghezza d’onda occorre fare una precisazione per poter meglio capire le regole relative a queste tipologie di omologazioni.  Ebbene la nuova normativa riguarda solamente i seggiolini del gruppo 0 e 0+ oltre alle alzatine senza schienale, categorie nelle quali non rientra affatto il Cybex Pallas Fix, che però è in grado di coprire tutti i Gruppi 1, 2 e 3 adattandosi ai bambini dai 9 ai 36 kg. Di conseguenza questo modello può essere utilizzato per i bambini fino ai 12 anni d’età.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 41%
Cybex Silver Pallas Fix Seggiolino Auto 2 in 1 per Bambini, Gruppo 1,2,3, 9-36...
  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino auto di qualità durevole e moderno design versatile per bambini dai 9 mesi ai 12 anni circa. (9 36 kg) nel senso di marcia, adatto per auto senza e...
  • Cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile, poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.)
  • Schienale regolabile in altezza con 11 posizioni e reclinabile con una mano, facilmente trasformabile nella soluzione x seggiolino auto fisso per bambini da 3...

Che cosa succede una volta superati i 18kg?

Ebbene una volta raggiunta quella soglia che più o meno corrisponde a quando il piccolo pesa tra i 3 e i 4 chili, possiamo rimuovere il cuscino anteriore di sicurezza e anche la relativa base di fissaggio, e poi utilizzare il seggiolino come semplice alzatina con schienale fino a quando non avrà raggiunto i 125 cm, valore scelto come soglia dalla nuova e recente normativa introdotta a partire dal 2017.

Qual è il livello della sua sicurezza?

La sua elevata sicurezza è strettamente connessa con la qualità del suo sistema di fissaggio e di conseguenza con la compatibilità di questo modello universale (secondo quando riportato dall’etichetta di omologazione). Di conseguenza la sensazione di protezione che offre ai piccoli passeggeri non può non essere collegata con la tipologia della sua installazione. Per questo motivo risulta importante capire le potenzialità del suo duplice sistema di fissaggio da cui deriva la sua versatilità e quindi la sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze dei piccoli passeggeri e dei relativi genitori. La presenza dei validi agganci ISOFIX amplia il raggio d’azione delle sue possibilità funzionali.

Ebbene esso può essere fissato al sedile dell’auto sia servendosi del sistema Isofix e sia con cinture di sicurezza della stessa autovettura. A tal proposito sulla base troveremo i relativi ganci Isofix indispensabili per il fissaggio direttamente alla scocca dell’auto, che però non è stato completato con cinghia Top Tether o piede di supporto (Support Leg), ma con l’ausilio di cinture di sicurezza dell’auto. A questo punto ci viene da chiedere in che modo esse vengono utilizzate, ebbe esse vengono fatte passare nell’apposita guida che si trova solitamente sotto il cuscino anteriore di sicurezza.

Il Cybex Pallas-Fix può essere montato sia su macchine omologate per ISOFIX che su macchine che ne sono prive?

La risposta è affermativa, ma in che modo essere sono compatibili con entrambi i sistemi? Ebbene tutto il merito va all’aggancio tramite cinture che da solo è sufficiente a garantire quella stabilità necessaria che serve al seggiolino, rivelandosi a conti una soluzione ottimale specie per chi in famiglia ha più auto sulle quali porta a viaggiare il piccolo.

Come proteggersi in caso di incidente?

In caso di incidente frontale il seggiolino auto può contare sulle potenzialità difensive del cuscino anteriore di sicurezza che in pratica riesce nell’impresa di trattenere il bambino fungendo da airbag. In questo modo se l’impatto avviene frontalmente il piccolo passeggero sarà protetto da questo morbido cuscino che lo spingerà in automatico nella posizione più sicura, al riparo dall’energia innescata dall’impatto. Invece in caso di urto laterale, i genitori del bambino possono fare affidamento su un altro sistema di sicurezza e cioè quello di protezione lineare il cui compito è quello di assorbire in automatico la forza d’urto proteggendo alcune le zone più sensibili e delicate, come la testa, il collo e la colonna vertebrale.

Qual è il livello del suo confort?

Sia i bambini che i loro genitori possono solo che essere soddisfatti dei vantaggi offerti da questo modello per ciò che riguarda la sensazione di confort e relax. Fin dal primo utilizzo appare lampante che questo seggiolino meriti il suo prezzo, proprio in virtù del suo carattere confortevole. Tale sensazione di confort deriva in massima parte dai suoi vantaggi strutturali. Infatti ad offrire questa comprovata comodità ci sono le numerose imbottiture che sono state inserite con lo scopo non solo di rilassare il piccolo passeggero ma anche di avvolgerlo garantendogli la massima protezione in una seduta comoda e pratica.

Con queste premesse è inevitabile che il piccolo si abbandoni ad un breve riposo, complice anche in questo senso la presenza sia del poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, che in pratica impedisce alla testa del bimbo di cadere sul petto quando si sta addormentando, sia dello schienale reclinabile in ben 11 posizioni in altezza e che offre una posizione più comoda da assumere per il riposo ma soprattutto capace di adattarsi gradualmente alla crescita del bambino.

Qual è il livello della sua manutenzione?

Abbiamo trovato la sua pulizia davvero pratica ed efficace. Di conseguenza questo modello è stato appositamente progettato per favorire una migliore manutenzione nel modo più semplice e veloce possibile. Su questa lunghezza d’onda i progettisti hanno pensato bene di rivestire il seggiolino auto con una fodera facilmente rimovibile con lo scopo di poterla lavare comodamente in lavatrice a 30 gradi, ogni volta che la situazione lo rende necessario.

In questo modo si mantiene sempre alto il livello di igiene, impedendo ai cattivi odori di penetrare a fondo nei tessuti. Inoltre tra i vari accessori in dotazione, risulta particolarmente interessante un rivestimento più leggero che è stato aggiunto con l’obiettivo di consentirne un utilizzo nei mesi estivi e cioè quando fa molto caldo. In questo modo si evita che il bambino sudi provocandosi dei fastidiosi eritemi andando a contatto con il rivestimento foderato. Per questo motivo risulta vantaggioso il fatto che il seggiolino sia sfoderabile perché così può essere lavato in lavatrice in un secondo momento.

Punti di forza: spicca non solo per il suo carattere versatile da cui deriva la sua grande capacità di adattamento, ma anche per il suo interessante design impreziosito da tonalità diverse, disponibile in ben 5 colorazioni. A ciò bisogna aggiungere il vantaggio di poterlo utilizzare per molti anni grazie alla sua appartenenza a ben 3 Gruppi. La doppia modalità di fissaggio realizzata sia con sistema Isofix che con cinture di sicurezza raddoppia la sensazione di protezione, rafforzandola al massimo grado grazie alla presenza di innovativi sistemi di protezione da impatti sia laterali che frontali e posteriori. Infine un capitolo a parte andrebbe dedicato al suo comprovato confort complice la presenza di un valido schienale e di un ottimo poggiatesta reclinabile per sonnellini comodi e sicuri. La fodera che riveste il seggiolino si può rimuovere facilmente con lo scopo di lavarla comodamente in lavatrice con un ciclo di 30°

Punti deboli: non abbiamo riscontrato per questo modello alcun svantaggio o limitazione strutturale capace di influire negativamente sulle sue già citate alte prestazioni in termini di efficienza funzionale, confort ed elevata sicurezza. Di conseguenza il seggiolino auto Cybex Pallas Fix non ha punti deboli particolarmente rilevanti al fine di un’opportuna valutazione tecnica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 41%
Cybex Silver Pallas Fix Seggiolino Auto 2 in 1 per Bambini, Gruppo 1,2,3, 9-36...
  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino auto di qualità durevole e moderno design versatile per bambini dai 9 mesi ai 12 anni circa. (9 36 kg) nel senso di marcia, adatto per auto senza e...
  • Cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile, poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.)
  • Schienale regolabile in altezza con 11 posizioni e reclinabile con una mano, facilmente trasformabile nella soluzione x seggiolino auto fisso per bambini da 3...

Cybex Pallas Fix: seggiolino auto top che vi stupirà

Tra qualche minuto analizzeremo fino in fondo il seggiolino auto Cybex Pallas Fix, omologato per quanto riguarda i gruppi 1-2 e 3 dai 9 KG fino ad un massimo di 36, è caratterizzato tra le altre cose di attacchi ISOFIX, il tutto per una sicurezza maggiore al vostro bambino quando siete alla guida.

Per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare di Cybex, siamo davanti ad un’azienda di origini americane, ma questo seggiolino auto che vi stiamo proponendo oggi è un modello particolare progettato e costruito in Germania. Detto ciò, andiamo a dare uno sguardo alle principali caratteristiche tecniche del Cybex Pallas Fix.

Il prodotto in questione è longevo come pochi può infatti essere usato fino ad un’età massima di 11 anni. Stando a quanto rivelato dalla stampa specializzata tedesca è uno dei migliori seggiolini che crescono passo per passo con il vostro bimbo-a. Vediamo insieme le più importanti specifiche:

  • Modulabile, riesce a seguire perfettamente la crescita del bimbo e dai 3 anni in su con semplici mosse il seggiolino auto va a trasformarsi nel modello seguente: o Cybex Solution X-fix;
  • Cuscino di sicurezza regolabile: si assomiglia molto ad un airbag gonfiato e riduce vistosamente il rischio di gravi lesioni al collo in caso di scontro frontale, andando cosi di conseguenza a limitare i movimenti del bimbo;
  • Sistema LSP Plus, parliamo di protezioni laterali da ogni impatto, realizzati con dei cuscinetti speciali simili ad un classico airbag che assorbono il più possibile le forzo d’urto che provengono dai lati;
  • Poggiatesta reclinabile in 3 posizioni , eccellente a dir poco, spostando il baricentro del capo all’indietro, impedisce alla testa di vostro figlio o figlia che sia di cadere verso avanti quando prende sonno.
  • Poggiatesta regolabile in altezza in 11 posizioni cosi da seguire dettagliatamente la crescita dal bambino ed avere sempre una vestibilità eccellente;
  • Schienale reclinabile: questo accessorio lo potete rimuovere senza problemi, ma non è consigliato. Fino a 30 gradi circa lo potete reclinare;
  • Montaggio davvero semplice e veloce: le istruzioni del seggiolino auto sono chiarissime e sopratutto in lingua italiana, perfette per chi deve leggerle attentamente perché con questo genere di prodotti è alle prime armi

Giudizio finale

Cybex Pallas Fix è un seggiolino auto perfetto! Davvero una soluzione da prendere in seria considerazione, il prezzo purtroppo è l’unica pecca visto che online lo potete trovare a 181 euro! Ma considerando le funzioni che offre, la qualità e la longevità del prodotto tutto è più che giustificato.

L’aspetto avvolgente del seggiolino auto, potrebbe dare a primo impatto l’impressione di essere troppo opprimente, ma non è cosi! Il cuscino frontale è infatti imbottito benissimo e quando serve diventa un comodo appoggio per la testa del bimbo per un riposo rilassante.

Capitolo sedili, visto i materiali delicati utilizzati per realizzarli, velluto, pelle ecc… per evitare che si rompano meglio metterci un telo protettivo sotto il seggiolino.

Cybex Pallas fix è veramente stato costruito con criterio, diverse le vendite che ha ottenuto ad oggi questo seggiolino auto. Disponibile eventualmente in moltissime colorazioni, ovvero: blue, grigio coniglio, grigio,rosso, nero , viola.

Pro

  • Sicurezza ai massimi livelli che in pochi si possono permettere
  • Poggiatesta brevettato anticaduta
  • Montaggio semplice e rapido
  • Attacchi ISOFIX
  • Duraturo nel tempo

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 41%
Cybex Silver Pallas Fix Seggiolino Auto 2 in 1 per Bambini, Gruppo 1,2,3, 9-36...
  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino auto di qualità durevole e moderno design versatile per bambini dai 9 mesi ai 12 anni circa. (9 36 kg) nel senso di marcia, adatto per auto senza e...
  • Cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile, poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.)
  • Schienale regolabile in altezza con 11 posizioni e reclinabile con una mano, facilmente trasformabile nella soluzione x seggiolino auto fisso per bambini da 3...

Recesioni complete:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%N° 1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129...
  • SICURO: garantisce un’installazione facile con cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo, è dotato di comode guide delle cinture, Il seggiolino dispone di...
  • CONFORTEVOLE: Il poggiatesta dispone di 11 livelli di regolazione, mentre EASY GROW SYSTEM offre una regolazione integrata del poggiatesta e delle cinture...
  • PRATICO: Il seggiolino dispone di appositi elastici per tenere bloccate le cinture mentre si accomoda il bambino nel seggiolino, E quando arriva il momento per...
N° 2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla per bambini da 9 a 18 kg, a partire da 15 kg, il bambino si attacca con la cintura
  • Per un migliore comfort del bambino consigliamo il sedile dai 5 anni in su
  • Protezione laterale e poggiatesta regolabile in diverse posizioni per adattarsi alla morfologia del bambino/sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 5%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
N° 4
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione...
  • Seggiolino auto trio gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato Ece R44/04 - fabbricato e testato in Francia
  • Si posiziona schiena alla strada da 0 a 10 kg, poi di fronte alla strada da 9 a 25 kg
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla utilizzabile da 0 a 18 kg;Cuscini riduttori per un maggiore comfort - protezione laterale in caso di...
  • Sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 33%N° 5
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto Gruppo 0-1 (0-18 Kg), per Bambini...
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
  • Cinture a cinque punti, regolabili
  • Fissaggio alla vettura con la cintura di sicurezza a tre punti, in dotazione al veicolo
N° 6
Seggiolino auto BELINE gruppo 1/2/3 (9-36kg), con protezione laterale - Made in...
  • Sedile sollevatore con imbracatura gruppo 1/2/3 per bambini da 9 kg a 36 kg Per un maggiore comfort del bambino consigliamo il sedile a partire da 12 kg
  • Il sedile si posiziona davanti alla strada sul retro del veicolo Dotato di un'imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla Sicurezza e comfort per...
  • Prodotto e testato in Francia e omologato ECE R44/04

Lascia un commento