Seggiolino Auto Foppapedretti 9700385100 Dinamyk: recensione e prezzo

Il Foppapedretti 9700385100 Dinamyk è considerato uno tra i migliori seggiolini per auto in circolazione per via del vincente connubio tra estetica e funzionalità. Infatti questo modello si differenzia dai suoi competitors proprio per questa sua attenzione a differenti aspetti che spesso non troviamo mai nello stesso prodotto. Tra seggiolini super accessoriati ma dal design obsoleto e altri estremamente eleganti ma poco funzionali, spicca il Dinamyk per la sua avvincente estetica supportata da una comprovata robustezza. Con queste premesse è naturale che sia alto il livello di aspettativa, anche se comunque questo modello  non ha mai deluso gli acquirenti che ne hanno sempre sottolineato i suoi meriti tra cui spicca l’estrema facilità nella chiusura. Di conseguenza sicurezza e comfort risultano essere le due massime priorità di questo modello.

Foppapedretti 9700385100 Dinamyk

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto per Bambini di 9-36 kg, Antracite
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg) con sistema di protezione laterale SPS (Side...
  • Rivestimento rimovibile e lavabile, poggiatesta regolabile a più altezze, inclinazione schienale...

Per bambini dai 9 mesi ai 12 anni

Questo modello è conforme alla norma della Comunità Europea ECE R 44/04, ed è stato appositamente progettato per i bambini caratterizzati da un peso che in genere può oscillare tra i 9 e i 36 chili. In questo modo il seggiolino riesce nell’impresa di coprire ben due categorie incidendo positivamente sul bilancio familiare dato che non occorrerà comprare un altro seggiolino nel caso in cui il bambino è aumentato di peso o è semplicemente cresciuto. Di conseguenza questo modello può essere utilizzato sia dai bambini che vanno dai nove mesi fino a quelli che hanno dodici anni. Nel momento in cui decidiamo di comprare un seggiolino auto per i bambini bisogna sapere che i vari modelli presenti sul mercato si differenziano in base al peso ma anche in base all’età del trasportato, ed è per questo che sono stati divisi in specifiche categorie. Sapendo questa regola possiamo apprezzare maggiormente le qualità del Dinamyk.

Con Gruppo 0 si sta ad indicare quel gruppo di seggiolini auto destinati a bambini di pochi mesi che, quindi, hanno un peso massimo di 10 chili. In teoria sono dei veri e propri dei lettini che consentono di poter mettere il neonato in maniera sicura in posizione sdraiata. In questo modo si favorisce il riposo.

Con Gruppo 0+ invece si indicano quei seggiolini auto destinati a contenere dei bambini fino ad un peso di 13 chilogrammi. Tecnicamente sono chiamati degli ovetti, solitamente posizionati nel senso di marcia contraria a quella dell’autovettura. Su questo seggiolino il bambino  viene praticamente agganciato con l’ausilio di apposite cinture di sicurezza appartenenti allo stesso seggiolino. A questi gruppi ne vanno aggiunti altri 3 destinati a bambini dal peso fino ai tredici chili.

Così abbiamo il Gruppo 1 a cui fanno parte i seggiolini destinati ai bimbi che pesano fra i nove e i diciotto chili; il Gruppo 2 destinato ai piccoli che pesano dai quindici chili fino ai ventidue, e i seggiolini auto del Gruppo 3 destinati a giovanissimi che hanno un peso che dai venti chili fino ai trentasei. Insomma c’è un seggiolino per ogni età e peso. Per questo motivo non bisogna essere sbrigativi e superficiali nella scelta del seggiolino. Molto spesso tra le giustificazioni più comuni in merito all’assenza di un seggiolino nella propria vettura molti automobilisti si difendono dicendo che non ci sono modelli adatti ai propri figli. Questa è però una inesattezza dato vi sono anche quelli chiamati “intermedi”, cioè quei seggiolini auto che assommano caratteristiche specifiche dei vari gruppi. Essi sono particolarmente adatti per coloro che stanno cercando dei modelli personalizzabili.

Caratteristiche tecniche

Quello che colpisce è sicuramente la grande attenzione riservata alla sicurezza dato che le cinture hanno ben cinque punti di fissaggio per il gruppo 1 completo di un riduttore poggiatesta. Inoltre questo seggiolino auto anatomico, è caratterizzato da una imbottitura interna e da protezioni laterali, qualificati come elementi supplementari di massima protezione. A differenza degli altri modelli della stessa categoria il Dinamyk è reclinabile in ben quattro diverse posizioni, che partono da quella verticale per giungere a quella più reclinata. Senza dimenticare che il rivestimento auto è removibile, aspetto davvero interessante dato che in questo caso possiamo comodamente estrarlo e lavarlo quando vogliamo.

Prima di acquistarlo

Prima di acquistare un modello del genere vi consigliamo di valutare una serie di aspetti che non dovete in alcun modo sottovalutare. Stiamo parlando di un seggiolino piuttosto economico considerando le sue potenzialità. Infatti i 110,00 euro richiesti non sono assolutamente eccessivi se poi teniamo in considerazione il fatto che essi serviranno per salvaguardare la vista dei nostri figli. In ogni è caso è consigliato prendere bene le misure degli interni della vostra auto per evitare di commettere qualche inutile leggerezza nell’acquistare un modello non compatibile con la vostra vettura. Guarda l’offerta Amazon.

Acquistare un seggiolino auto per i nostri bambini impone una particolare attenzione, considerando il fatto che si sta trattando della loro salvaguardia. Ragion per cui non vi lanciate sul primo modello che trovate solo per risparmiare tempo e denaro. Si sta parlando dei vostri bambini dedicategli il tempo necessario. Secondo una statistica se il bambino è ben posizionato nel seggiolino 9 volte su 10 si salva in caso di incidente. Da questo punto di vista il Dinamyk non ha rivali e proprio per sfruttare al meglio le sue funzionalità è necessario prima di acquistarlo capire se possa essere posizionato tranquillamente nella propria auto e soprattutto se il vostro piccolo possa trovarsi comodo.

Il segreto è nell’etichetta

Questo modello della Foppapedretti è considerato dagli esperti un’apripista dato che è stato uno dei primi a riportare sull’etichetta una serie di informazioni utili per categorizzare le sue funzionalità. In questo aspetto spicca l’onestà della casa madre il cui unico obiettivo è quello di offrire ai potenziali clienti la massima trasparenza e serietà. Quando si ha a che fare con prodotti che devono garantire la sicurezza e la salvaguardia risulta estremamente importante il fattore dell’affidabilità. Infatti tramite la etichetta posta sul modello di seggiolino auto riceviamo una serie di info utili per capire se stiamo procedendo ad acquistare il modello corretto per la nostra auto ma soprattutto per il nostro bambino.

Dato che il segreto di un buon modello sta tutto nell’etichetta, se dovessimo imbatterci un seggiolino che non ne ha una allora è evidente che non è a norma. Da questo punto di vista il Dinamyk fornisce il gruppo al quale esso appartiene come pure il relativo peso che il seggiolino auto possa portare. Nella sua etichetta vi è riportata la frase Universal il che non indica che quel modello va bene per ogni bambino, ma che quel seggiolino auto può essere facilmente montato su un qualsiasi tipo di autovettura.

Nella etichetta troviamo anche la sigla che identifica la Nazione nella quale risulta essere stato prodotto, oltre alle sigle riguardanti la sua omologazione, che devono avvenire in base alle leggi ECE R44-03 oppure ECE R44-02 della Comunità Europea. Senza dimenticare quelle relative al superamento dei vari test al quale è stato sottoposto il seggiolino. Di conseguenza solo leggendo l’etichetta potete capire se un modello può essere funzionale per le vostre esigenze, come lo è il Dinamyk considerato il migliore sotto questo punto di vista.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 9 Kg
  • Dimensioni prodotto 66 x 50 x 67 cm
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
  • Peso massimo previsto 36 Kg
  • Tipo materiale Struttura Materiale Plastico
  • Rivestimento Poliestere Materiale plastica
  • Caratteristiche aggiuntive gruppi: 1, 2, 3 (bambini da 9 a 36 kg)
  • Batterie necessarie No
  • Orientamento fronte strada
  • Tipo di briglie 5 punti
  • Lunghezza seduta 66
  • Larghezza seduta 50
  • Sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System)
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto per Bambini di 9-36 kg, Antracite
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg) con sistema di protezione laterale SPS (Side...
  • Rivestimento rimovibile e lavabile, poggiatesta regolabile a più altezze, inclinazione schienale...