Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad: recensione e opinioni

Il Foppapedretti Babyroad è un seggiolino auto particolarmente gettonato per via di alcune migliorie sul piano strutturali capaci di alzare la posta in gioco. In tal senso ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è la qualità tecnica dei suoi materiali che lo rendono utilizzabile per diversi anni in virtù della sua comprovata resistenza agli urti. A ciò si aggiunge la presenza di un morbido e comodo rivestimento caratterizzato da una fodera facilmente lavabile in lavatrice. Ovviamente non finiscono qui i pregi di questo modello in oggetto. A tal proposito abbiamo preparato per voi una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura.

Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad

Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad: recensione e opinioni

Se state cercando un seggiolino auto dal carattere versatile e multifunzionale, allora questo modello in oggetto fa proprio al caso vostro. In tal senso esso appartiene alla categoria dei seggiolini ibridi in grado di coprire tutti e tre i gruppi 1, 2 e 3. Ciò vuol dire che si rivela perfetto per bambini la cui età oscilla tra i 9 mesi di età e i 12 anni, e in particolare quelli il cui peso non supera i 36 kg. Tale aspetti tecnici confermano il suo carattere versatile tra l’altro supportato da un apposito riduttore la cui presenza è giustificata dalla presenza del vano del seggiolino che si rivela spazioso in base alla corporatura del bambino in modo da adattare la sua seduta in base alle sue esigenze di confort.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell'autoveicolo
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile

I fedeli acquirenti della Foppaedretti hanno più volte segnalato questo modello alla casa madre ritenendo che le sue limitanti potenzialità mettessero in cattiva luce la credibilità del marchio stesso. Di tutta risposta la Foppapedretti ha risposto dichiarando che questo modello è stato progettato proprio per avvicinare la clientela ai prodotti dell’azienda. L’idea è quella di acquistarlo con lo scopo di farsi un’idea sulle possibilità funzionalità di questa linea.

Inoltre essi sono consapevoli dei limiti, ma volevano mettere sul mercato un prodotto economico anche per coloro che hanno uno stato sociale meno abbiente. Dato che si sta parlando di sicurezza e protezione, secondo loro era necessario progettare un modello per tutte le tasche al di là dei suoi comprovati difetti che fanno tutti capo ad una totale assenza di comfort e comodità. Per questo è consigliato per viaggi molto brevi.

In questo articolo ci soffermeremo sui suoi vantaggi malgrado le premesse non siano così entusiasmanti. Le sue pecche devono fare i conti con una serie di punti di forza che non possiamo ignorare. Infatti il Foppapedretti BabyRoad omologato per i gruppi 1, 2 e 3(da 9 a 36 kg) , per il fissaggio segue la normativa ECE R44/04 e quindi adattabile alla maggior parte delle automobili. Per questo modello non sono previsti gli attacchi ISOFIX. Per quanto riguarda la sua struttura esso è composto da due parti , la base sulla quale viene incastrato lo schienale e il poggiatesta ,laddove la base ad essa annessa può essere utilizzata anche da sola.

Tra i suoi vantaggi meritano la vostra attenzione le cinture a 5 punti regolabili e un riduttore per il gruppo 1, categoria nella quale presenta la maggior parte dei problemi. Inoltre esso è caratterizzato da un poggiatesta regolabile in altezza, da alcune protezioni laterali per la testa. Per quanto riguarda la fase del montaggio e del fissaggio è tutto molto semplice complice il chiaro libretto di istruzioni in dotazione, disponibile anche in PDF scaricandolo dal sito ufficiale.

L’assenza di un aggancio ISOFIX incide negativamente sulle sue prestazioni?

Malgrado sia caratterizzato dalla mancanza del sistema di aggancio Isofix, questo modello si fa notare per la sua comprovata sicurezza. In tal senso esso prevede un sistema di fissaggio con le cinture di sicurezza dell’auto. Quella a 5 punti vengono usate fino ai 18 kg mentre a 3 punti solo quando il bambino è cresciuto. In siffatto l’assenza di un aggancio ISOFIX non è un grosso problema dato che tale sistema di fissaggio si rivela perfetto solo sui seggiolini d’auto che coprono i gruppi 0 e 0+. Di conseguenza questa mancanza può apparire come un limite solo per chi cerca sistemi di sicurezza più innovativi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell'autoveicolo
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 8 Kg
  • Dimensioni prodotto 44 x 50 x 71 cm
  • Numero modello articolo Babyroad
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Tipo materiale Materiale plastico, Poliestere 100%
  • Caratteristiche aggiuntive aggancio a cinque punti d’ancoraggio
  • Batterie necessarie No
  • Leggi la scheda tecnica completa

Per quale ragione questo modello si attesta come un seggiolino auto confortevole?

Perchè esso può fare affidamento su una comprovata morbidezza concentrata nella parte delle imbottiture che rendono la seduta sempre piacevole soprattutto per i viaggi lunghi. Inoltre a conferma del suo elevato livello di confort basta ricordare che questo modello offre anche la possibilità di alzare schienale e il poggiatesta in modo da seguire la crescita del bambino in ogni sua fase.

Questo modello è facile da pulire?

Decisamente, complice la qualità tecnica delle fodere che rivestono i due pezzi che vanno a formare la struttura del Foppapedretti Babyroad. Esse non solo sono di facile rimozione ma possono essere inserite in lavatrice e lavate a circa 30° C ogni volta che lo riteniamo necessario. In questo modo possiamo assicurare sempre la massima pulizia in modo che il piccolo passeggero possa affrontare il viaggio in un ambiente sempre fresco, pulito e igienizzato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell'autoveicolo
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile

Il Foppapedretti Babyroad è un seggiolino molto affidabile per via della sicurezza garantita dal suo sistema di installazione con cinture. Di conseguenza se state cercando un modello che sia in grado di assicurare una comprovata protezione allora questo supporto auto per bambini si rivela perfetto per le vostre esigenze. A atl proposito nella recensione che troverete di seguito abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di informarvi circa i suoi reali meriti funzionali. Buona lettura!

Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad: recensione e offerta Amazon

Il seggiolino in oggetto risulta molto apprezzato dagli utenti in virtù del suo interessante potenziale tecnico. In generale esso può contare non solo sull’etichetta di omologazione ECE R44/04 ma anche sulla classe di compatibilità Universal oltre che sul fissaggio con cinture. Senza dimenticare la comoda fodera estraibile e lavabile. Tutti aspetti che abbiamo ampiamente approfondito nella recensione sottostante in modo da offrirvi un quadro generale delle sue effettive potenzialità.

A chi è destinato questo modello?

Questo modello della Foppapedretti può essere utilizzato dai gruppi 1, 2 e 3, ciò vuol dire che si può facilmente adattare a tutti quei bambini la cui età va dai 9 mesi di età a circa 12 anni. Ciò vuol dire che stiamo parlando di passeggeri il cui peso oscilla tra i 9 e i 36 kg. Questa multifunzionalità deriva soprattutto dalla presenza di un apposito riduttore, il cui scopo è quello di rendere il vano del seggiolino più spazioso sulla base delle esigenze del piccolo. Tenendo bene a mente che da normale seggiolino possiamo trasformarlo in alzabambino.

Qual è il suo livello di sicurezza?

Per analizzare il suo livello di sicurezza dobbiamo soffermarci sul suo valido sistema di fissaggio con le cinture di sicurezza dell’auto. In pratica esso si serve di un meccanismo a 5 punti fino ai 18 kg e di un fissaggio a 3 punti una volta che il bambino è cresciuto. Quest’ultima modalità è fattibile andando a rimuovere l’imbragatura interna che troviamo nella confezione del seggiolino. Il fatto poi che risulti sprovvisto di un sistema Isofix non è un grande problema, dato che questo sistema di fissaggio viene usato per lo più per i seggiolini d’auto che coprono i gruppi 0 e 0+. In ogni caso ci sembra molto buono il suo livello di sicurezza. Non è un caso che sia scelto proprio per il suo valido sistema di protezione.

Che punteggio possiamo assegnare alla sua compatibilità?

Sull’etichetta di omologazione troveremo la dicitura “Universal” che sta a rappresentare il suo carattere versatile. Ciò vuol dire che questo seggiolino auto in oggetto può essere installato su tutti i modelli di auto sul mercato. Per ciò che concerne il sistema di fissaggio a cintura, dobbiamo sempre preoccuparci di verificare che la lunghezza delle cinture della nostra auto sia tale da agganciare facilmente il seggiolino. In caso contrario bisogna ricordarsi di acquistare un extender che sicuramente risolverà il problema.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile

In che modo la sua comodità incide sul livello delle sue prestazioni?

Non tutti i modelli della sua fascia possono vantare una tale morbidezza derivante dalla qualità delle sue imbottiture capaci di assicurare una seduta sempre piacevole soprattutto per quei bimbi che devono affrontare dei viaggi lunghi. Inoltre la possibilità di alzare schienale e poggiatesta seguendo la crescita del piccolo fino ad un massimo di 84 cm contribuisce ad alzare il livello delle sue effettive prestazioni. Certo l’impossibilità di regolare a seconda delle proprie esigenze l’inclinazione dello schienale e del poggiatesta non denota bene, ma a conti fatti è il suo unico limite che comnque va ridimensionato se lo rapportiamo al suo prezzo commerciale. Il suo unico difetto è poca cosa, rispetto al suo incredibile rapporto qualità/prezzo.

Per quale motivo questo modello viene definito un seggiolino auto ultra pulito?

Perchè risulta essere caratterizzato da un gruppo di fodere di facile rimozione. Ciò vuol dire che esse possono essere in qualsiasi momento lavate in lavatrice a circa 30° C con lo scopo di garantire al piccolo un rivestimento sempre pulito e profumato. Di conseguenza siamo di fronte ad un modello che si attesta come una vera e propria garanzia in termini di igiene dato che rimuovendo la copertura e quindi possiamo rimuovere in maniera efficace sporcizia e batteri.

Opinioni

Analizzando le varie recensioni su Amazon emerge un datto di fatto: questo modello pur non essendo dotato di sistema Isofix, è in grado di assicurare una buona protezione potendo fare affidamento su un valido sistema di fissaggio a cinque punti tramite cinture di sicurezza. Tra l’altro questo aspetto vantaggioso lo rende compatibile con ogni modello di auto, come certificato dalla dicitura “Universal“, ciò vuol dire che nonostante il suo prezzo irrisorio esso spicca per la sua notevole versatilità di fondo che si traduce in una multifunzionalità superiore alle aspettative della sua stessa categoria.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia davvero valido in virtù dei vantaggi finora citati. In particolare quello che ci ha colpito è il suo prezzo vantaggioso considerando il suo interessante potenziale tecnico. Di conseguenza possiamo mettere le mani su un modello economico senza rinunciare non solo alla qualità dei materiali utilizzati ma anche all’affidabilità di un brand che in breve tempo è divenuto un punto di riferimento per il settore dell’infanzia. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo sistema di sicurezza garantita non solo dall’etichetta di omologazione, ma anche dal sistema di fissaggio a cinque punti tramite cinture di sicurezza.

Al di là dei suoi limiti quello che dobbiamo prendere in considerazione ai fini di una generale valutazione è senza dubbio il suo prezzo ultra contenuto. Dato che siamo di fronte ad un modello particolarmente economico, possiamo anche chiudere su alcune pecche oggettive. Infatti con poco più di 50€ ci viene offerto un seggiolino di categoria 1-2-3 , che in linea teorica potrebbe essere usato per lungo tempo facendovi notevolmente risparmiare.

Se però per la categoria 2-3 tutto va come previsto, per la categoria 1 le sue prestazioni sono piuttosto discutibili. L’assenza della modalità reclinabile lo rende un modello scomodo soprattutto nel caso in cui il bambino si addormentasse. In compenso il rivestimento è di buona fattura. Infatti esso risulta morbido e confortevole, naturalmente è sfoderabile e lavabile a 30°. Dalle sue dimensioni 44 cm di larghezza 50 cm di profondità e 71 cm di altezza per un peso totale di 5,5 Kg ne emerge una totale leggerezza. In generale consigliamo questo modello per brevi spostamenti , magari come seggiolino secondario.

Concludendo se avete un basso budget ma non volete rinunciare alla qualità dei seggiolini auto, allora vi consigliamo di acquistare il modello che abbiamo appena recensito. Esso spicca proprio per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Con la sua omologazione secondo la normativa ECE R44/04 e rivelandosi adeguato a bambini dai 9 mesi ai 12 anni circa e quindi coprendo i gruppi 1, 2 e 3, esso si rivela adatto a tutti quei bambini la cui massa corporea va dai 9 ai 36 kg. Inoltre ciò che piace di questo modello è il fatto che ad un buon prezzo è possibile mettere le mani su un seggiiolino auto dalla buona qualità dei materiali in grado di assicurare confort e resistenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile

Recesioni complete:

Altri Seggiolini Auto Foppapedretti in Offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da...
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection...
  • Compatibile solo con veicoli dotati di agganci Isofix
OFFERTABestseller No. 2
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell'autoveicolo (senza ISOFIX)
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo...
OFFERTABestseller No. 3
Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini...
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg) con sistema di protezione laterale SPS (Side...
  • Rivestimento rimovibile e lavabile, poggiatesta regolabile a più altezze, inclinazione schienale...
OFFERTABestseller No. 4
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto, senza Isofix, Sabbia
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 0 e 1, dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Il sedile è anatomico e reclinabile, il riduttore poggiatesta e schienale sono double face e l'imbottitura è...