Seggiolino auto Foppapedretti Go! Evolution: recensione e offerta Amazon

Il Foppapedretti Go! Evolution è un seggiolino auto particolarmente gettonato in virtù del suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale, decisamente compatibile anche con modelli di automobile prodotti prima del 2006. Tra i suoi maggiori punti di forza spicca un elevato livello di comfort derivante non solo dalla presenza di una seduta reclinabile per comodi sonnellini ma anche di un riduttore ideale per una buona e serena permanenza dei neonati.

Seggiolino auto Foppapedretti Go! Evolution

Seggiolino auto Foppapedretti Go! Evolution: recensione e offerta Amazon

Se state cercando un seggiolino auto caratterizzato non solo dall’Omologazione ECE R44/04 ma anche dalla sua appartenenza alla classe di compatibilità Universal, allora questo modello fa proprio al caso vostro. Esso può fare affidamento su un fissaggio tramite cinture di sicurezza con lo scopo di assicurare il migliore sistema protettivo. Inoltre il suo comfort è garantito dallo schienale reclinabile, dal cuscino riduttore e dalla presenza di una odera removibile e lavabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 20%

Qual è il livello del suo sistema di sicurezza?

Il livello del suo sistema di sicurezza è piuttosto elevato dato che esso consente di poter montare il seggiolino anche su modelli di automobile privi di attacco Isofix, riuscendo comunque a garantire la massima protezione per un viaggio sereno e senza pensieri. Tenendo bene a mente che per tutti i seggiolini auto vale l’obbligo di utilizzare il supporto solo in direzione contraria al senso di marcia fino al quindicesimo mese di età secondo la nuova normativa introdotta nel gennaio 2017.

Qual è uno dei suoi maggiori vantaggi tecnici?

Il suo miglior vantaggio tecnico è sicuramente la possibilità di reclinare il seggiolino in 4 diverse posizioni. Questa chance si rivela fondamentale specie per i primi mesi,e cioè quando i bambini non mantengono ancora una posizione seduta eretta. Inoltre grazie a questa funzione i bambini possono facilmente addormentarsi in macchina senza che la testa ricada loro sul petto con eventuali rischi.

Per quale motivo questo modello viene definito ultra pulito?

Questo modello prevede un meccanismo di pulizia davvero efficace. Ciò è reso possibile dalla opportunità di lavare il rivestimento in maniera semplice e pratica. Per pulire la seduta infatti occorre rimuovere solo il rivestimento sfoderabile e lavarlo ad una temperatura di 30 °C (ma solamente a mano). Tenendo bene a mente che esso dopo il lavaggio non può essere né stirato né fatto asciugare nell’asciugatrice.

Conclusioni

Dopo aver analizzato le sue specifiche tecniche, emerge un dato di fatto: questo modello in oggetto può essere tranquillamente considerato uno dei migliori seggiolini auto di fascia di prezzo bassa. In tal senso pur non appartenendo alla categoria degli I-Size, esso è comunque conforme alle normative previste dal Codice della Strada per via della sua etichetta ECE R44/04.

Quello che in definitiva ci ha colpito di questo modello è la possibilità di montarlo anche sulle vetture prodotte prima del 2006, per via della sua dotazione versatile dato che può contare su un pratico sistema di aggancio al sedile che avviene tramite cinture di sicurezza e non solo con i ganci Isofix. Inoltre per quanto il seggiolino sia reclinabile e caratterizzato dalla presenza di un riduttore per i bambini di pochi mesi, il livello di comfort è ad intermittenza per via delle imbottiture scarne che lo rendono poco adatto ai viaggi lunghi.

In siffatto contesto riteniamo che questo modello in oggetto sia perfetto per coloro che stanno cercando un seggiolino di riserva da utilizzare ogni tanto e per brevi spostamenti. Quindi esso si rivela ideale per i viaggi di breve e media percorrenza, durante i quali il bambino resta ben saldo alla seduta per via di un sistema di sicurezza superiore alle aspettative.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 20%

Recesioni complete:

Altri Seggiolini Auto Foppapedretti in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 5%N° 1
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
Offerta - Sconto del 33%N° 2
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto Gruppo 0-1 (0-18 Kg), per Bambini...
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
  • Cinture a cinque punti, regolabili
  • Fissaggio alla vettura con la cintura di sicurezza a tre punti, in dotazione al veicolo
Offerta - Sconto del 32%N° 3
Foppapedretti Re-Klino Fix Seggiolino Auto IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg; utilizzabile solo su veicoli predisposti di...
  • Sistema di protezione per impatto laterale; sedile anatomico, cinture a 5 punti di fissaggio per il gruppo 1, imbottitura interna di protezione, riduttore primi...
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione, poggiatesta regolabile a più altezze
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile con acqua e sapone a 30 gradi
N° 4
Foppapedretti Time DuoFix Seggiolino Auto Gruppo 2/3 (15-36 Kg), per Bambini da...
  • Seggiolino auto Gruppo 2-3 per bambini da 15 a 36 kg (da 3 a 12 anni circa)
  • Doppio sistema di aggancio con o senza sistema Isofix
  • Sedile anatomico con protezione d'impatto laterale, poggiatesta regolabile a più altezze
  • Morbido rivestimento sfoderabile e lavabile in acqua a 30°C

Lascia un commento