Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad: prezzo e recensione

Il seggiolino auto Foppapedretti Babyroad è un modello particolarmente economico e di conseguenza presenta alcuni limiti da non sottovalutare. Se state cercando un seggiolino auto per i brevi spostamenti e quindi sprovvisto di qualsiasi elemento che possa favorire comfort e resistenza per i viaggi di grande durata, questo modello fa per voi soprattutto come seggiolino secondario.

Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad

I fedeli acquirenti della Foppaedretti hanno più volte segnalato questo modello alla casa madre ritenendo che le sue limitanti potenzialità mettessero in cattiva luce la credibilità del marchio stesso. Di tutta risposta la Foppapedretti ha risposto dichiarando che questo modello è stato progettato proprio per avvicinare la clientela ai prodotti dell’azienda. L’idea è quella di acquistarlo con lo scopo di farsi un’idea sulle possibilità funzionalità di questa linea. Inoltre essi sono consapevoli dei limiti, ma volevano mettere sul mercato un prodotto economico anche per coloro che hanno uno stato sociale meno abbiente. Dato che si sta parlando di sicurezza e protezione, secondo loro era necessario progettare un modello per tutte le tasche al di là dei suoi comprovati difetti che fanno tutti capo ad una totale assenza di comfort e comodità. Per questo è consigliato per viaggi molto brevi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti 9700326800 Babyroad Seggiolino Auto, Carbon
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile

In questo articolo ci soffermeremo sui suoi vantaggi malgrado le premesse non siano così entusiasmanti. Le sue pecche devono fare i conti con una serie di punti di forza che non possiamo ignorare. Infatti il Foppapedretti BabyRoad omologato per i gruppi 1, 2 e 3(da 9 a 36 kg) , per il fissaggio segue la normativa ECE R44/04 e quindi adattabile alla maggior parte delle automobili. Per questo modello non sono previsti gli attacchi ISOFIX. Per quanto riguarda la sua struttura esso è composto da due parti , la base sulla quale viene incastrato lo schienale e il poggiatesta ,laddove la base ad essa annessa può essere utilizzata anche da sola.

Tra i suoi vantaggi meritano la vostra attenzione le cinture a 5 punti regolabili e un riduttore per il gruppo 1, categoria nella quale presenta la maggior parte dei problemi. Inoltre esso è caratterizzato da un poggiatesta regolabile in altezza, da alcune protezioni laterali per la testa. Per quanto riguarda la fase del montaggio e del fissaggio è tutto molto semplice complice il chiaro libretto di istruzioni in dotazione, disponibile anche in PDF scaricandolo dal sito ufficiale.

Conclusioni

Al di là dei suoi limiti quello che dobbiamo prendere in considerazione ai fini di una generale valutazione è senza dubbio il suo prezzo ultra contenuto. Dato che siamo di fronte ad un modello particolarmente economico, possiamo anche chiudere su alcune pecche oggettive. Infatti con poco più di 50€ ci viene offerto un seggiolino di categoria 1-2-3 , che in linea teorica potrebbe essere usato per lungo tempo facendovi notevolmente risparmiare. Se però per la categoria 2-3 tutto va come previsto, per la categoria 1 le sue prestazioni sono piuttosto discutibili. L’assenza della modalità reclinabile lo rende un modello scomodo soprattutto nel caso in cui il bambino si addormentasse. In compenso il rivestimento è di buona fattura. Infatti esso risulta morbido e confortevole, naturalmente è sfoderabile e lavabile a 30°. Dalle sue dimensioni 44 cm di larghezza 50 cm di profondità e 71 cm di altezza per un peso totale di 5,5 Kg ne emerge una totale leggerezza. In generale consigliamo questo modello per brevi spostamenti , magari come seggiolino secondario.

Prezzo: il seggiolino Foppapedretti Babyroad è disponibile in diverse colorazioni dal silver al carbone, dal grigio al nero fino al rosso. Su Amazon lo si trova ad un prezzo contenuto -> Vedi dettagli Offerta !!!

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 8 Kg
  • Dimensioni prodotto 44 x 50 x 71 cm
  • Numero modello articolo Babyroad
  • Genere Unisex
  • Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
  • Peso massimo 36 Kg
  • Tipo materiale Materiale plastico, Poliestere 100%
  • Caratteristiche aggiuntive aggancio a cinque punti d’ancoraggio
  • Batterie necessarie No
  • Leggi la scheda tecnica completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti 9700326800 Babyroad Seggiolino Auto, Carbon
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile