Davvero tanti sono i seggiolini auto che si possono trovare sul web, ma per l’appunto selezionare quello più adatto alle proprie esigenze proprio per tale motivo non è un gioco da ragazzi. Per questo nel post seguente abbiamo deciso di proporvene uno a nostro piacimento, uno dei migliori in commercio, come da titolo stiamo discutendo dell’eccezionale Foppapedretti Dinamyk 9-36 che potete acquistare online ad un prezzo decisamente vantaggioso di 128 euro, ma state certi che se li vale tutti quanti.
Un prodotto di qualità che vi renderà più che felici. Il seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk 9-36 riesce nell’impresa di coniugare alte prestazioni ad un prezzo accessibile. Le sue doti sono sotto gli occhi di tutti al punto da essere considerato uno dei modelli più apprezzati di questo marchio, leader nel settore.
Seggiolino Auto Foppapedretti Dinamyk 9-36, ecco la recensione completa
Qualità al top ad un costo decisamente accessibile a tutti. Foppapedretti Dinamyk 9-36 è omologato per i gruppi 1,2, e 3 da un peso iniziale di 9KG ad un massimo di 36KG. Qualità costruttiva e dei materiali senza eguali…. Il rivestimento è uno dei punti di forza di questo seggiolino auto, imbottito molto bene, resistente e sopratutto è difficile da macchiarsi, ma al tempo stesso trasparente, non fa sudare il vostro bambino, per quanto sia possibile, nemmeno nei periodi più caldi.
Nello specifico, forse unica vera pecca risiede nello schienale dove l’imbottitura non è delle migliori perché non molto morbida, in quanto siamo di fronte ad uno strato di gommapiuma rivestita da un tessuto a rete, cucito sotto la fodera esterna. Mentre per quanto riguarda la seduta dei sostegni laterali per testa e gambe ed i riduttori risultano davvero imbottiti benissimo. Il tutto sfoderabile al 100% è in particolare lavabile a 30 gradi.
Questo modello di seggiolino auto è omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg). Inoltre esso è conforme al regolamento Europeo ECE R44/04 e fa parte di quei dispositivi appartenenti alla categoria degli universali in quanto adattabili a quasi tutte le automobili in circolazione. La sua versatilità si traduce in una mancata presenza di attacchi tipo ISOFIX.
Tra le sue caratteristiche vanno segnalate il poggiatesta regolabile in altezza, la modalità reclinabile particolarmente ideale per offrire il massimo comfort al piccolo. Infatti premendo il tasto posizionato nella parte bassa del seduta, si può far basculare la struttura del seggiolino fino alla posizione desiderata. Tale operazione avviene gradualmente consentendo in questo modo di trovare naturalmente la miglior posizione possibile. Tra i suoi punti di forza spicca il SPS (side protection system) un sistema di sicurezza all’avanguardia caratterizzato dalla posizione strategica delle protezioni laterali che sporgono di qualche centimetro ai lati del seggiolino.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2 e 3(da 9 a 36 Kg.) per bambini di età compresa fra i 9 mesi e 12 anni circa
- Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System) e seduta reclinabile
- Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezioni per le spalle e meccanismo di regolazione
- Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
In questo modo esse donano un grande protezione se coinvolti in un impatto laterale. Completano il suo profilo un riduttore per il gruppo 1 e cinture a 5 punti, un valido regolatore che aiuta queste ultime ad essere posizionate e fissate in modo semplice e immediato, fino ad un libretto per le istruzioni chiare e leggibili per il montaggio, disponibili anche in formato PDF da scaricare dal sito ufficiale. Completano il suo profilo altre interessanti caratteristiche tecniche come l’assenza di batterie, l’orientamento fronte strada, il tipo di briglie a 5 punti, una lunghezza seduta di 66 cm, una larghezza seduta di 50 cm.
Materiali
La parte relativa al rivestimento è l’elemento migliore di questo seggiolino. Esso è infatti imbottito e dunque molto resistente ma allo stesso tempo traspirante, e quindi non fa sudare nemmeno d’estate. Ciò è reso possibile dall’imbottitura dello schienale caratterizzata da uno strato di gommapiuma rivestita da un tessuto a rete, cucito sotto la fodera esterna.
Comfort
Comodità al primo posto per questo modello complice un valido poggiatesta provvisto di protezioni laterali e regolabile verticalmente premendo semplicemente un tasto posto dietro al poggiatesta. Inoltre le cinture in dotazione hanno degli spallacci imbottiti con lo scopo di garantire un ottimo comfort.
Il seggiolino auto in questione è caratterizzato da un comfort impeccabile per un piccolo bambino, se si prendono in considerazione le varie recensioni online tutti coloro che hanno avuto modo di acquistare il prodotto per fortuna non hanno riscontrato alcun problema. Il poggiatesta è rigorosamente provvisto di protezioni laterali e si regola verticalmente con la semplicissima pressione di un pulsante adatto posto immediatamente dietro al poggiatesta stesso.
Con sempre una piccola pressione di un altro pulsante posto nella parte bassa della seduta, è fattibile far basculare tutta la struttura del seggiolino auto fino alla posizione che più vi piace, ovviamente il tutto va fatto piano piano, in maniera graduale, per trovare la posizione migliore che vi soddisfi pienamente. Capitolo cinture, quest’ultime presentano spallacci imbottiti garantendo davvero un comfort senza precedenti.
Montaggio
Arrivati a parlare del montaggio, come ormai tutti quanti i seggiolini auto non ISOFIX presenti sul mercato, risulta un po’ difficoltoso, in particolare quando ci si mette mano le primissime volte e nel settore si ha poca esperienza, ma con un po’ di buona volontà e con il passare del tempo diventerete dei veri esperti e il tutto si concluderà nell’arco di qualche minuto.
La fase del montaggio e dell’assemblaggio ci è parsi un pò troppo laboriosa come del resto succede per tutti i seggiolini non ISOFIX. Ciò si verificherà soprattutto le prime volte ma vedrete che con un po’ di pratica riuscirete a fissare i pezzi in 2 minuti scarsi. Nel caso avete più di un auto che usate regolarmente, vi consigliamo di acquistare un seggiolino per ogni auto, in questo modo ottimizzerete i tempi, acquisendo a lungo andare una tale dimestichezza che montarlo sarà un gioco da ragazzi.
Conclusioni
Concludendo il seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk 9-36 è un ottimo modello, forse il migliore nella categoria dei reclinabili complice anche il buon prezzo con cui è venduto. Nel caso abbiate gli attacchi ISOFIX è inutile optare per questo modello.
Giudizio finale
Il seggiolino auto progettato con la massima cura da Foppapedretti Dinamyk 9-36 è dunque un seggiolino di tutto rispetto che non ha niente da invidiare alla concorrenza, anzi offre ai consumatori eccellenti funzionalità per tenere sempre al sicuro il bambino-a, uno dei pochi di queste categorie reclinabili e viene venduto ad un prezzo vantaggioso come già citato ad inizio post. Se però nella vostra vettura possedete attacchi ISOFIX vi consigliamo di prendere un modello che li preveda e non questo. Davvero ottime le colorazioni, anche se sono solo ed esclusivamente due, le seguenti: Antracite e rosso – quest’ultimo molto bello -.
PRO del seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk
- Rapporto qualità/prezzo elevato che in pochi si possono permettere – sicuramente uno dei punti di forza –
- Ottimi materiali – da Foppapedretti non ci si poteva aspettare altro –
- SPS (side protection system)
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2 e 3(da 9 a 36 Kg.) per bambini di età compresa fra i 9 mesi e 12 anni circa
- Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System) e seduta reclinabile
- Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezioni per le spalle e meccanismo di regolazione
- Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
Scheda Tecnica
- Peso articolo 9 Kg
- Dimensioni prodotto 66 x 50 x 67 cm
- Numero modello articolo 9700385100
- Genere Unisex
- Raccomandazione sul peso minimo 9 Kg
- Peso massimo 36 Kg
- Tipo materiale Struttura Materiale Plastico – Rivestimento Poliestere
- Materiale plastica, tessuto
- Caratteristiche aggiuntive gruppi: 1, 2, 3 (bambini da 9 a 36 kg). Sedile anatomico, protezioni laterali. Imbracatura a 5 punti con possibilità di regolazione delle cinture pettorali a 3 diverse posizioni. Fissaggio con cintura a tre punti in dotazione al veicolo. Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione (4). Poggiatesta regolabile a più altezze (totale 7 posizioni).
- Leggi la scheda tecnica completa
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2 e 3(da 9 a 36 Kg.) per bambini di età compresa fra i 9 mesi e 12 anni circa
- Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System) e seduta reclinabile
- Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezioni per le spalle e meccanismo di regolazione
- Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
Il Foppapedretti 9700385100 Dinamyk è considerato uno tra i migliori seggiolini per auto in circolazione per via del vincente connubio tra estetica e funzionalità. Infatti questo modello si differenzia dai suoi competitors proprio per questa sua attenzione a differenti aspetti che spesso non troviamo mai nello stesso prodotto. Tra seggiolini super accessoriati ma dal design obsoleto e altri estremamente eleganti ma poco funzionali, spicca il Dinamyk per la sua avvincente estetica supportata da una comprovata robustezza. Con queste premesse è naturale che sia alto il livello di aspettativa, anche se comunque questo modello non ha mai deluso gli acquirenti che ne hanno sempre sottolineato i suoi meriti tra cui spicca l’estrema facilità nella chiusura. Di conseguenza sicurezza e comfort risultano essere le due massime priorità di questo modello.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2 e 3(da 9 a 36 Kg.) per bambini di età compresa fra i 9 mesi e 12 anni circa
- Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System) e seduta reclinabile
- Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezioni per le spalle e meccanismo di regolazione
- Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
Per bambini dai 9 mesi ai 12 anni
Questo modello è conforme alla norma della Comunità Europea ECE R 44/04, ed è stato appositamente progettato per i bambini caratterizzati da un peso che in genere può oscillare tra i 9 e i 36 chili. In questo modo il seggiolino riesce nell’impresa di coprire ben due categorie incidendo positivamente sul bilancio familiare dato che non occorrerà comprare un altro seggiolino nel caso in cui il bambino è aumentato di peso o è semplicemente cresciuto. Di conseguenza questo modello può essere utilizzato sia dai bambini che vanno dai nove mesi fino a quelli che hanno dodici anni. Nel momento in cui decidiamo di comprare un seggiolino auto per i bambini bisogna sapere che i vari modelli presenti sul mercato si differenziano in base al peso ma anche in base all’età del trasportato, ed è per questo che sono stati divisi in specifiche categorie. Sapendo questa regola possiamo apprezzare maggiormente le qualità del Dinamyk.
Con Gruppo 0 si sta ad indicare quel gruppo di seggiolini auto destinati a bambini di pochi mesi che, quindi, hanno un peso massimo di 10 chili. In teoria sono dei veri e propri dei lettini che consentono di poter mettere il neonato in maniera sicura in posizione sdraiata. In questo modo si favorisce il riposo.
Con Gruppo 0+ invece si indicano quei seggiolini auto destinati a contenere dei bambini fino ad un peso di 13 chilogrammi. Tecnicamente sono chiamati degli ovetti, solitamente posizionati nel senso di marcia contraria a quella dell’autovettura. Su questo seggiolino il bambino viene praticamente agganciato con l’ausilio di apposite cinture di sicurezza appartenenti allo stesso seggiolino. A questi gruppi ne vanno aggiunti altri 3 destinati a bambini dal peso fino ai tredici chili.
Così abbiamo il Gruppo 1 a cui fanno parte i seggiolini destinati ai bimbi che pesano fra i nove e i diciotto chili; il Gruppo 2 destinato ai piccoli che pesano dai quindici chili fino ai ventidue, e i seggiolini auto del Gruppo 3 destinati a giovanissimi che hanno un peso che dai venti chili fino ai trentasei. Insomma c’è un seggiolino per ogni età e peso. Per questo motivo non bisogna essere sbrigativi e superficiali nella scelta del seggiolino. Molto spesso tra le giustificazioni più comuni in merito all’assenza di un seggiolino nella propria vettura molti automobilisti si difendono dicendo che non ci sono modelli adatti ai propri figli. Questa è però una inesattezza dato vi sono anche quelli chiamati “intermedi”, cioè quei seggiolini auto che assommano caratteristiche specifiche dei vari gruppi. Essi sono particolarmente adatti per coloro che stanno cercando dei modelli personalizzabili.
Caratteristiche tecniche
Prima di acquistarlo
Prima di acquistare un modello del genere vi consigliamo di valutare una serie di aspetti che non dovete in alcun modo sottovalutare. Stiamo parlando di un seggiolino piuttosto economico considerando le sue potenzialità. Infatti i 110,00 euro richiesti non sono assolutamente eccessivi se poi teniamo in considerazione il fatto che essi serviranno per salvaguardare la vista dei nostri figli. In ogni è caso è consigliato prendere bene le misure degli interni della vostra auto per evitare di commettere qualche inutile leggerezza nell’acquistare un modello non compatibile con la vostra vettura. Guarda l’offerta Amazon.
Acquistare un seggiolino auto per i nostri bambini impone una particolare attenzione, considerando il fatto che si sta trattando della loro salvaguardia. Ragion per cui non vi lanciate sul primo modello che trovate solo per risparmiare tempo e denaro. Si sta parlando dei vostri bambini dedicategli il tempo necessario. Secondo una statistica se il bambino è ben posizionato nel seggiolino 9 volte su 10 si salva in caso di incidente. Da questo punto di vista il Dinamyk non ha rivali e proprio per sfruttare al meglio le sue funzionalità è necessario prima di acquistarlo capire se possa essere posizionato tranquillamente nella propria auto e soprattutto se il vostro piccolo possa trovarsi comodo.
Il segreto è nell’etichetta
Questo modello della Foppapedretti è considerato dagli esperti un’apripista dato che è stato uno dei primi a riportare sull’etichetta una serie di informazioni utili per categorizzare le sue funzionalità. In questo aspetto spicca l’onestà della casa madre il cui unico obiettivo è quello di offrire ai potenziali clienti la massima trasparenza e serietà. Quando si ha a che fare con prodotti che devono garantire la sicurezza e la salvaguardia risulta estremamente importante il fattore dell’affidabilità. Infatti tramite la etichetta posta sul modello di seggiolino auto riceviamo una serie di info utili per capire se stiamo procedendo ad acquistare il modello corretto per la nostra auto ma soprattutto per il nostro bambino.
Dato che il segreto di un buon modello sta tutto nell’etichetta, se dovessimo imbatterci un seggiolino che non ne ha una allora è evidente che non è a norma. Da questo punto di vista il Dinamyk fornisce il gruppo al quale esso appartiene come pure il relativo peso che il seggiolino auto possa portare. Nella sua etichetta vi è riportata la frase Universal il che non indica che quel modello va bene per ogni bambino, ma che quel seggiolino auto può essere facilmente montato su un qualsiasi tipo di autovettura.
Nella etichetta troviamo anche la sigla che identifica la Nazione nella quale risulta essere stato prodotto, oltre alle sigle riguardanti la sua omologazione, che devono avvenire in base alle leggi ECE R44-03 oppure ECE R44-02 della Comunità Europea. Senza dimenticare quelle relative al superamento dei vari test al quale è stato sottoposto il seggiolino. Di conseguenza solo leggendo l’etichetta potete capire se un modello può essere funzionale per le vostre esigenze, come lo è il Dinamyk considerato il migliore sotto questo punto di vista.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2 e 3(da 9 a 36 Kg.) per bambini di età compresa fra i 9 mesi e 12 anni circa
- Sedile anatomico con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System) e seduta reclinabile
- Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezioni per le spalle e meccanismo di regolazione
- Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
Recesioni complete:
- Re-Klino Fix
- FP Young Go Evolution
- Dinamyk 9-25
- Rolling Fix
- Isodinamyk
- Tournè
- Miestendo Fix
- Re-Klino
- Go! Evolution
- Babyroad
- Isokompass
Altri Seggiolini Auto Foppapedretti in Offerta su Amazon
- Seggiolino auto omologato
- Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
- Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
- Imbottitura sfoderabile e lavabile
- Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
- Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
- Cinture a cinque punti, regolabili
- Fissaggio alla vettura con la cintura di sicurezza a tre punti, in dotazione al veicolo
- Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg; utilizzabile solo su veicoli predisposti di...
- Sistema di protezione per impatto laterale; sedile anatomico, cinture a 5 punti di fissaggio per il gruppo 1, imbottitura interna di protezione, riduttore primi...
- Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione, poggiatesta regolabile a più altezze
- Rivestimento sfoderabile e lavabile con acqua e sapone a 30 gradi
- Seggiolino auto Gruppo 2-3 per bambini da 15 a 36 kg (da 3 a 12 anni circa)
- Doppio sistema di aggancio con o senza sistema Isofix
- Sedile anatomico con protezione d'impatto laterale, poggiatesta regolabile a più altezze
- Morbido rivestimento sfoderabile e lavabile in acqua a 30°C