Seggiolino auto Cam Le Mans: recensione e offerta Amazon

Il Seggiolino auto Cam Le Mans è un supporto integrativo particolarmente apprezzato non solo da mamma e papà, ma anche dai piccoli passeggeri che ne hanno subito tratto il massimo beneficio. In tal senso ciò che contribuisce a porre questo modello su uno scalino superiore è sicuramente la forte attenzione dimostrata a favore della sicurezza del piccolo. Su questa lunghezza d’onda spiccano le sue protezioni laterali per la testa oltre al riduttore anatomico in tessuto traspirante caratterizzato dalla presenza di inserti in rete microforata. Senza dimenticare per la sua installazione l’uso della cinghia a 5 punti con spallacci e il comodo spartigambe imbottito per un utilizzo comodo.

Seggiolino auto Cam Le Mans

Seggiolino auto Cam Le Mans: recensione e offerta Amazon

Se state cercando un modello pratico e maneggevole con cui rendere il viaggio del vostro piccolo particolarmente comodo, allora vi consigliamo di leggere con attenzione questa recensione che abbiamo preparato per voi. In tal senso il seggiolino auto in oggetto rapprensenta una vera e propria garanzia con i suoi vantaggi funzionali. Esso può si fa notare per il suo schienale e il suo poggiabraccia dal carattere regolabile. Su questa lunghezza d’onda può fare affidamento su un pratico meccanismo di regolazione in altezza delle cinghie con annessa guida cinture capace di svolgere in ogni circostanza una efficace funzione di sicurezza per i piccoli passeggeri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

CAM Il mondo del bambino art.S158/213 Seggiolino Auto Le mans, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

Qual è il peso deve avere il bambino per poter utilizzare questo modello?

Dato che siamo di fronte ad un modello versatile, esso si rivela perfetto per seguire la crescita del vostro bambino. Di conseguenza esso abbraccia un ampio bacino d’utenza, attestandosi come un modello ideale per i bambini il cui peso oscilla tra i 9-18 kg. Ciò vuol dire che esso appartiene al gruppo 1 e che quindi può fare affidamento su uno schienale di una cinghia di sicurezza a 5 punti. Nel caso in cui lo utilizziamo per il gruppo 2, la forbice si ampia ancora di più, dato che esso può essere utilizzato tranquillamente da bambini il cui peso oscilla tra i 15 e i 22 kg di peso, laddove è presente uno schienale per garantire la massima sicurezza fissato tramite cinture disponibili nella vettura. Nel caso utilizziamo questo seggiolino per gruppo 3 passiamo ad un peso che pò superare i 22 kg (fino ad un massimo di 36) con la possibilità di rimuovere lo schienale e tenere solo il rialzo, agganciandolo facilmente alla cintura di sicurezza che troviamo nella nostra auto.

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo modello?

Innanzitutto esso si fa notare per la cinghia a 5 punti che unitamente alla presenza di spallacci e spartigambe imbottiti, contribuisce ad assicurare al piccolo passeggero il massimo comfort. Ciò si conferma anche nel caso in cui il bambino abbia pochi indumenti addosso come potrebbe accadere in estate e cioè nei mesi più afosi dell’anno. Un altro interessante aspetto tecnico che riguarda la sua struttura è la scelta dell’imbottitura, caratterizzata da una rete microforata che permette sempre il massimo della traspirazione e della circolazione dell’aria possibili.

Quali sono i vantaggi del suo sistema di regolazione delle cinghie in altezza?

In pratica questo apprezzato sistema consente di assicurare un tragitto in auto sempre comodo per tutta la durata del suo utilizzo e a seguire in tutte le fasi della sua crescita. Anche il suo poggiatesta si fa notare per il suo carattere regolabile in altezza in modo da rispondere perfettamente alle esigenze del bambino garantendo sempre un comfort impeccabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

CAM Il mondo del bambino art.S158/213 Seggiolino Auto Le mans, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

In che modo è garantita la sicurezza del piccolo passeggero?

Tramite la presenza di protezioni laterali per la testa che assicurano sempre la massima sicurezza anche nel caso di urti accidentali. In particolar modo se il vostro piccolo si dovesse addormentare in auto, grazie alle protezioni laterali si va ad evitare che la testa ciondoli in modo eccessivo.

Quali sono i vantaggi di uno schienale reclinabile?

Da queste migliorie strutturali possiamo ricavare il massimo beneficio. In tal senso avere uno schienale leggermente reclinabile, si rivela perfetto nel caso in cui il vostro bimbo solitamente fa un bel sonnellino in auto. Di conseguenza esso dormirà serenamente in virtù della comodità di questa seduta, appositamente progettata per assicurare il massimo confort per tutto il viaggio.

Questo seggiolino auto è sfoderabile?

Ebbene si, con lo scopo di assicurare in qualsiasi circostanza la massima pulizia. In tal senso possiamo togliere la fodera del seggiolino e lavarla anche direttamente in lavatrice a 30°C con lo scopo di tenerlo sempre pulito. Per sapere come sfoderare il seggiolino auto CAM trovate tutte le indicazioni direttamente nel libretto delle istruzioni. I passaggi per sfoderare il seggiolino non sono molto complessi e siamo sicuri che da subito impararete a farlo, in modo da pulire il supporto ogni qual volta sarà necessario.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che sia saggio acquistare questo modello in virtù di una serie di vantaggi tecnici che non possiamo ignorare. In quest’ottica il seggiolino auto CAM Le Mans segue fedelmente la normativa europea ECE R/44 04. Di conseguenza come i modelli dal grande e riconosciuto rilievo funzionale, è stato sottoposto a severi test di controllo con lo scopo di garantire ai genitori un prodotto ultrasicuro per tutta la durata del viaggio. In siffatto contesto esso ha superato ampiamente tutti e 3 i test chiave: da quello a ribaltamento a quello di tenuta, fino al crash test con simulazione di urto frontale ad una velocità di 50 km/h. Arrivati a questo punto ci chiediamo: che cosa state aspettando ad acquistarlo?

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

CAM Il mondo del bambino art.S158/213 Seggiolino Auto Le mans, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

Recensioni complete:

Altri Seggiolini Auto CAM in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 33%N° 1
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto Gruppo 0-1 (0-18 Kg), per Bambini...
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
  • Cinture a cinque punti, regolabili
  • Fissaggio alla vettura con la cintura di sicurezza a tre punti, in dotazione al veicolo
N° 2
Nania - Seggiolino auto con cintura RACE I 76-140 cm R129 i-Size - Per bambini...
  • FRANCIA: Il seggiolino auto è prodotto e testato in Francia e può essere utilizzato solo in senso di marcia, da 76 a 140 cm.
  • SICUREZZA: il seggiolino auto è omologato secondo il nuovo standard i-Size R129. È dotato di protezioni laterali e di una cintura a 5 punti da 76 a 105 cm.
  • INSTALLAZIONE: RACE I è dotato di una cintura di sicurezza a 3 punti.
  • COMFORT: il seggiolino ha una base reclinabile, un poggiatesta regolabile in altezza, cuscini riduttori e memory foam nel poggiatesta.
Offerta - Sconto del 31%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3). Sistema di installazione: con la...
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
Offerta - Sconto del 32%N° 4
Foppapedretti Re-Klino Fix Seggiolino Auto IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg; utilizzabile solo su veicoli predisposti di...
  • Sistema di protezione per impatto laterale; sedile anatomico, cinture a 5 punti di fissaggio per il gruppo 1, imbottitura interna di protezione, riduttore primi...
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione, poggiatesta regolabile a più altezze
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile con acqua e sapone a 30 gradi

Lascia un commento