Come pulire il seggiolino auto

Vi state domandando come pulire il seggiolino auto? Nessun problema, il tutto può essere fatto in pochi e veloci passaggi. La prima cosa che va presa in considerazione se siete realmente intenzionati a pulire il seggiolino auto del vostro bambino – dopo averlo ovviamente sganciato dalla macchina – e’ se si possa sfoderare o meno, informazione che vi viene data spesso e volentieri al momento dell’acquisto del prodotto o che, in ogni circostanza, trovate direttamente scritta nel dettaglio nel manuale d’istruzioni rigorosamente in lingua italiana.

Come pulire il seggiolino auto

Una volta che vi siete informati per bene, procedete con il togliere la fodera della seduta e passate sul telaio un panno il più umido possibile, dopodiché lasciatelo asciugare ai raggi del sole. Per quanto concerne la fodera, sia che vogliate lavarla a mano o in lavatrice, rammentatevi sempre di pretrattarle con il sapone di Marsiglia oppure con uno dei tanti sgrassatori presenti in commercio. Se il seggiolino auto non è sfoderabile, iniziate con l’armarvi di un buon aspirapolvere, scegliendo il giusto beccuccio, su tutta quanta la seduta, privilegiando in primis le piaghe. Smacchiate di conseguenza ogni singola macchia con detersivo e acqua alla mano, risciacquate con una spugna intrisa di sola acqua e tamponate il tutto con un tradizionale panno asciutto, prima di porre tutto all’aria aperta e attendere che il seggiolino auto si asciughi.

Igiene, igiene e ancora igiene

Per caso possedete un elettrodomestico a vapore? Utilizzatelo! E’ molto importante per l’igiene del seggiolino auto visto che garantisce una pulizia profonda, pratica e rapida, senza dover ricorrere a nessun prodotto chimico. Il vapore elimina in un batter d’occhio germi, batteri e acari.

Conclusioni

Scegliete il momento più consono per lavare il vostro seggiolino. Dovendolo smontare del tutto, è importante che lo faccia quando siete sicuri di non dover utilizzare la macchina oppure portare il vostro bimbo in auto.  Dovendolo, inoltre, far asciugare all’aria aperta, meglio se svolgete il tutto in una bella giornata di sole.

Lascia un commento