Seggiolino auto Inglesina Galileo I-Fix: offerta e recensione

L’Inglesina Galileo I-Fix è un seggiolino auto adatto per i bambini più grandi in virtù del suo formato dal carattere ampio e robusto. Analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che meritano la vostra attenzione. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una dettagliata recensione con lo scopo di illustrarvi in breve le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistare il modello in oggetto. Buona lettura!

Seggiolino auto Inglesina Galileo I-Fix

Seggiolino auto Inglesina Galileo I-Fix: offerta e recensione

Se state cercando un seggiolino auto che possa essere usato da bambini il cui peso oscilla tra i 15 e i 36 kg, allora dovete testare questo modello in oggetto, considerato ideale per i più grandi. Esso ha sicuramente una marcia in più per via soprattutto dello schienale integrato proprio per agevolare la seduta ai bambini più grandi, special modo per quelli la cui età va dai 3 ai 12 anni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Per quale motivo questo modello viene definito versatile?

Perchè consente di diversificare il suo utilizzo a seconda delle singole esigenze. Esso è dotato di connettori Isofix, ma all’occorrenza può essere anche installato nelle vetture che ne sono sprovviste. Ciò vuol dire che il suo utilizzo abbraccia un cospicuo numero di automobili diverse. Da qui la sua versatilità di fondo strettamente connessa con il suo carattere multi-funzionale.

Per quale ragione questo seggiolino auto si rivela sicuro?

Perchè può fare affidamento sulla Tecnologia Side Head Protection caratterizzata da nuovi inserti laterali in EPS con lo scopo di aumentare l’assorbimento dell’energia in caso di impatto laterale. Di conseguenza possiamo davvero stare tranquilli dato che questo modello mostra fin da subito di avere particolarmente a cuore la sicura del piccolo passeggero.

Possiamo definire questo supporto un esempio di massimo confort?

Ebbene si. Tale affermazione è poi confermata dalla presenza di alcune componenti strutturali in grado di fare la differenzia sul piano della comodità. Tra questi spicca sicuramente la seduta ergonomica con testalino dalla forma avvolgente ed inclinata in grado di ostacolare lo scivolamento della testa del bimbo specie durante il sonno. In questo contesto la sensazione di comodità percepita dal piccolo deriva in massima parte dalla scelta dei suoi materiali di costruzione. A tal proposito questo modello si fa notare per un rivestimento caratterizzato da un tessuto tinto filo con effetto melange e tramatura a nido d’ape con nuova imbottitura extra-comfort. Inoltre la stessa struttura dello schienale e del testalino garantiscono una maggior traspirazione per via dello schemo integrato a fori.

In che modo questo modello accompagna la crescita del bambino?

Data la presenza di un comodo supporto integrato caratterizzato da un testalino regolabile in altezza in 9 posizioni questo modello può seguire facilmente la crescita del bambino. In questo modo andremo a risparmiare notevolmente dato che l’acquisto sarà fatto una sola volte e il prodotto durerà a lungo, accompagnando il piccolo in ogni fase della sua crescita. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la guida cinture integrata con lo scopo di assicurare sempre la corretta posizione delle cintura di sicurezza per tutta la durata del viaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Quali sono le sue specifiche caratteristiche tecniche?

Esso si fa notare non solo per le sue dimensioni min di 49 x 65 x 47 cm, ma anche per quelle massime pari a 49 x 85 x 47 cm, oltre ad un peso di 8,8 Kg. Ciò vuol dire che può essere anche comodamente trasportato in virtù di una sua leggerezza strutturale nonostante la solidità delle sue componenti integrate che garantiscono la massima resistenza in qualsiasi contesto.

Perchè scegliere il Inglesina Galileo I-Fix?

Perchè condensa in sé tutte le caratteristiche tipiche della sua azienda e in particolare tutti i suoi principali vantaggi sul piano funzionale. Infatti esso non è semplicemente un modello dal design moderno, ma è in grado di distinguersi per la sua elevata sicurezza come anche per la sua massima versatilità. Quest’ultima è ampiamente confermata dal suo sistema di installazione. Infatti esso può essere fissato in qualsiasi auto, sia in quelle dotate di connettori Isofix, sia in quelle che ne sono sprovvist, contribuendo ad alzare il livello del suo carattere multi-funzionale.

In quest’ottica riteniamo necessaria la presenza della tecnologia Side Head Protection perché garantisce sempre una maggiore sicurezza del bambino anche in caso di urti laterali. Infine riteniamo che sia vantaggioso comprare questo supporto perché si adatta a qualsiasi circostanza grazie anche al pratico testalino è regolabile in 9 posizioni per seguire la crescita del bambino, omologato secondo la normativa europea ECE R 44/04.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo acquisto sia particolarmente vantaggioso non solo perché prevede l’omologazione per il Gruppo 2/3, e quindi per bambini che hanno un peso variabile dai 15 ai 36 kg. Di conseguenza esso si attesta come un modello perfetto per tutti coloro che non superano i 12 anni, ma mai inferiori ai 3 anni. Inoltre ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è sicuramente la doppia modalità di installazione grazie alla presenza di connettori ISOFIX o con cintura di sicurezza. Da ciò deriva non solo una comprovata facilità di montaggio ma anche un sistema di protezione particolarmente affidabile.

Completano la lista dei suoi vantaggi tutti quegli aspetti inerenti al suo confort: dalla presenza di una seduta ergonomica per rendere comoda l’esperienza che potrebbe durare più a lungo del previsto, all’aereazione sullo schienale che si rivela un tocca sana soprattutto nei mesi più afosi dell’anno, fino al poggiatesta dal carattere regolabile che consente di modificare la posizione a seconda delle esigenze del piccolo. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon