Seggiolino auto Inglesina Marco Polo: recensione e offerta Amazon

L’Inglesina Marco Polo è un seggiolino auto dalla rinomata versatilità per via di una serie di componenti strutturali finalizzati a diversificare il suo utilizzo. Da qui non solo la presenza di un cuscino riduttore per neonati ma anche la possibilità di usare il supporto per far riposare il piccolo per via del pratico schienale reclinabile. Tra i suoi vantaggi poi spicca non solo la sua pulizia semplice ma anche la sua ampia compatibilità con un vasto numero di auto.

Seggiolino auto Inglesina Marco Polo

Seggiolino auto Inglesina Marco Polo: recensione e offerta Amazon

Se state cercando un modello caratterizzato non solo da un’etichetta di omologazione ECE R44/04 ma anche dall’appartenenza ad una notevole classe di compatibilità come la Universal, allora dovete dare un’occhiata alle specifiche tecniche di questo seggiolino auto particolarmente apprezzato non solo per il suo pratico fissaggio con cintura, ma anche per la presenza della seduta reclinabile oltre che di una fodera dal carattere estraibile e lavabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

In che modo incide positivamente la presenza di un cuscino riduttore?

La presenza del cuscino riduttore si rivela particolarmente vantaggiosa dato che esso serve in sostanza a rendere il seggiolino auto adatto anche ai neonati. Inoltre esso può essere facilmente rimosso quando il piccolo è ormai cresciuto e quindi nel momento in cui ci rendiamo conto che il vano per contenerlo risulta troppo stretto. A quel punto dato che il piccolo passeggero avrà una maggiore massa corporea superiore, si dovrà necessariamente sostituire il seggiolino e prenderne un altro perfetto per i gruppi 2 e 3.

Per quale ragione questo seggiolino viene considerato ultra affidabile?

Perché l’Inglesina Marco Polo è in grado di assicurare la massima sicurezza nonostante l’assenza di attacchi Isofix. Tale affidabilità deriva quindi non dalla resistenza dei suoi agganci di installazione ma dall’alta qualità dei suoi materiali che ne fanno un modello solido e robusto.

Che tipo di aggancio al veicolo prevede questo modello?

Per questo modello è stato scelto un sistema di aggancio di tipo classico. In pratica l’installazione avviene tramite le cintura di sicurezza del veicolo permettendo di fatto un fissaggio al sedile sia in direzione del senso di marcia, sia in senso contrario. Tenendo bene a mente che tutti i bambini di norma devono viaggiare con il seggiolino posizionato in direzione contraria al senso di marcia fino ai 15 mesi. In sostanza si prevede l’uso di cinture di sicurezza a cinque punti di attacco per trattenere il bambino alla seduta.

In che modo si manifesta la sua ampia compatibilità?

La stessa mancanza di attacchi Isofix mostra fin da subito il suo lato positivo dato che consente di utilizzare il seggiolino anche su automobili non dotate di questi agganci. In siffatto contesto l‘Inglesina Marco Polo spicca per la compatibilità “Universal” e per il fatto quindi che può essere installato quindi su ogni vettura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Qual è il livello del suo confort?

Uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato proprio dal suo comfort. Ciò deriva in massima parte da alcune caratteristiche tecniche che lo rendono adattabile alla corporatura e alle esigenze del piccolo. In poche parole la sua comodità nasce dalla possibilità di variare la seduta con lo scopo di trovare la posizione più confortevole per il piccolo passeggero. In tal senso si fa notare l’opportunità di regolare l’inclinazione in ben 6 differenti posizioni in base all’età del bambino.

Per intenderci i neonati non possono mantenere una posizione seduta eretta come i bambini più grandi. A tale carattere regolabile si unisce l’alta qualità tecnica dei materiali scelti per la sua realizzazione. In quest’ottica spiccano soprattutto gli interni morbidi ed imbottiti, in pratica soffici al tatto. Senza dimenticare la presenza vantaggiosa di una riduzione interna che si adatta facilmente e comodamente alla corporatura dei bambini più piccoli. Essa, come abbiamo visto in precedenza, può essere rimossa con lo scopo di lasciare più libertà di movimento al piccolo una volta che la sua corporatura sarà diventata più grande con la crescita.

L’Inglesina Marco Polo è un seggiolino auto pulito?

Direi proprio di si. Il tutto deriva dal carattere semplice e pratico della sua manutenzione che di fatto rende costante la pulizia di ogni sua componente strutturale. Il fatto che sia facile pulirlo contribuisce a tenerlo sempre in ordine. Tale merito funzionale deriva in parte dalla possibilità di estrarre la fodera con lo scopo di pulirla. Senza dimenticare che possiamo anche lavarla in lavatrice, in modo da avere una pulizia sempre profonda. Questo vantaggio si rivela necessario soprattutto nei prodotti dedicati ai bambini. Di conseguenza è necessario che siano sempre a contatto con tessuti e materiali igienizzati e quindi sicuri e affidabili.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo seggiolino auto sia in grado di assicurare sempre una seduta in totale sicurezza ma soprattutto nella massima comodità. Esso si rivela perfetto per tutti quei bambini il cui peso non supera i 18 kg, Tenendo bene a mente che esso si presenta omologato secondo la normativa ECE R44/04. Per quanto riguarda la sua installazione esso non dispone del sistema di attacco Isofix, ma viene fissato tramite cintura di sicurezza dell’automobile in modo da poterlo montare sia nella direzione del senso di marcia che in quella contraria.

Un altro aspetto che lo contraddistingue è sicuramente la comodità del piccolo, che sarà dunque supportato in maniera confortevole potendo anche usufruire di un sedile reclinabile in ben 6 posizioni. Di conseguenza se state cercando un seggiolino auto che sia comodo ma anche sicuro, questo in oggetto è il modello che per voi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Recensioni complete:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Bestseller No. 1
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg.
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo...
OFFERTABestseller No. 2
Safety 1St Road Safe Seggiolino Auto 15-36 kg, Gruppo 2/3, Per Bambini da 3.5 a...
  • Seggiolino auto 15-36 kg gruppo 2/3 per bambini con età compresa 3.5 anni -12 anni
  • Seggiolino auto reclinabile in 2 posizioni; poggiatesta regolabile in altezza in 6 posizioni per seguire la...
OFFERTABestseller No. 3
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto, senza Isofix, Sabbia
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
Bestseller No. 4
Piku 6227 - Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 kg), per Bambini da 3 a 12 Anni,...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...