Seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix: recensione e opinioni

LInglesina Prime Miglia I-Fix è un seggiolino auto inglesina particolarmente apprezzato per via del suo interessante potenziale tecnico. Nel dettaglio possiamo porre questo modello su uno scalino superiore grazie ai suoi vantaggiosi attacchi ISOFIX in grado di garantire una maggiore sicurezza maggiore al piccolo passeggero. Senza dimenticare la possibilità di effettuare un montaggio pratico e veloce, potendo anche fare affidamento su un valido gruppo di istruzioni piuttosto chiare ed in italiano.

Seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix

Seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix: recensione e opinioni

Se state cercando un seggiolino auto che vi consenta una seduta comoda ma soprattutto sicura, allora vi consigliamo di scegliere questo modello in oggetto, caratterizzato dalla presenza di agganci ISOFIX, gli unici ad assicurare al piccolo passeggero un viaggio sicuro per via del relativo sistema di protezione garantito dai suoi attacchi per l’installazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Inglesina Prime Miglia I-Fix Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 Kg, Nero
  • Accoglie il bambino fino al termine dell'obbligo di trasporto in auto con seggiolino
  • Grazie alla tecnologia Side Head Protection offre una maggiore sicurezza del bambino anche in caso di urti laterali
  • Dotato di testalino regolabile in altezza e in larghezza, per accompagnare la crescita del bambino
  • Schienale removibile per l’utilizzo dopo i 25 kg di peso (funzione Booster).

A chi è destinato questo modello?

Il seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix è omologato per i gruppi 1 , 2 e 3 ovvero risulta essere perfetto per quei bambini il cui peso oscilla dai 9 ai 36 kg. Di conseguenza si fa notare per un’ampia versatilità che lo rende particolarmente appetibile. In siffatto contesto esso può essere utilizzato da un numero cospicuo di bambini dato che si attesta come un modello ideale per tutti e tre i Gruppi di omologazione disponibile.

Per quale motivo questo modello viene definito ultra-sicuro?

Perchè può fare affidamento su un paio di cinture piuttosto sicure e resistenti come quelle pensate per il gruppo 1. Queste cinture 5 punti hanno sicuramente una marcia in più per via della vantaggiosa presenza del tensionatore automatico. A ciò si aggiunge un gruppo di protezioni laterali supportate dalla tecnologia SHP (Side Head Protection) caratterizzata dalla presenza di morbide imbottiture in grado di proteggere la testa del bambino in caso di urto laterale.

Quali sono i vantaggi del suo schienale e del suo appoggiatesta?

La sua versatilità di fondo deriva soprattutto dal carattere regolabile di alcune sue componenti strutturali. Tra queste si fa notare lo schienale che si può regolare in altezza in 6 posizioni con la possibilità di reclinarlo in 2 posizioni a seconda delle esigenze del piccolo passeggero. Tenendo bene a mente che anche il suo appogiatesta può essere regolato in altezza ed in larghezza.

In che modo possiamo tenere questo seggiolino auto sempre pulito e igienizzato?

Ebbene dato il carattere sfoderabile del suo rivestimento in maglina possiamo facilmente lavarlo a mano a 30°C con lo scopo di tenerlo sempre pulito e igienizzato, considerando che il suo tessuto sarà a contatto del piccolo passeggero per alcune ore. Di conseguenza la sua pulizia risulta necessario e strettamente connessa con la sua usabilità.

Quali sono gli aspetti più apprezzati dagli utenti?

Tra i suoi numerosi vantaggi solo alcuni aspetti sono apprezzati dagli utenti. In particolare gli attacchi ISOFIX per la loro comprovata sicurezza oltre che il loro fissaggio facile e veloce. Senza dimenticare la generale qualità costruttiva del seggiolino in relazione ai materiali scelti per la sua realizzazione. A ciò si aggiunge la presenza di un appoggiatesta regolabile in larghezza che ne rende il funzionamento comodo e maneggevole, alla portata di tutti.

Analisi completa del seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix

Questo seggiolino auto del quale vi stiamo parlando assomiglia tantissimo per non dire che è spiccicato ad altri di altre marche note presenti sul mercato. Tuttavia, messa da parte questa piccola precisazione, siamo di fronte ad un prodotto veramente ben fatto che presenta i seguenti pregi:

  • Attacco ISOFIX;
  • Qualità costruttiva che in pochi si possono permettere;
  • Poggiatesta regolabile in larghezza.

Le caratteristiche tecniche più importanti sono le seguenti:

  • Cinture sicure: per quanto riguarda il gruppo 1 sono presenti cinture 5 punti, con tanto di tensionatore automatico;
  • Appogiatesta regolabile : il seggiolino auto proposto può in tutta tranquillità essere regolato in altezza ma eventualmente anche in larghezza;
  • Protezioni laterali: presenta la tecnologia che prende il nome di SHP (Side Head Protection) , consiste in poche parole in imbottiture che proteggono la testa del bambino in caso di urto laterale;
  • Schienale reclinabile e regolabile in altezza : lo schienale del seggiolino auto si può regolare in altezza in 6 posizioni diverse tra loro ed è facilmente reclinabile in due diverse posizioni;
  • Completamente sfoderabile : rivestimento in maniglia sfoderabile e sopratutto lavabile a mano ad una temperatura consentita di 30°C.
  • Attacchi ISOFIX e Montaggio semplice e veloce : Gli attacchi ISOFIX garantiscono una maggiore sicurezza e garantiscono sopratutto un montaggio molto rapido. Le istruzioni, per chi fosse alle prime armi, sono chiare e in particolare in lingua italiana.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Inglesina Prime Miglia I-Fix Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 Kg, Nero
  • Accoglie il bambino fino al termine dell'obbligo di trasporto in auto con seggiolino
  • Grazie alla tecnologia Side Head Protection offre una maggiore sicurezza del bambino anche in caso di urti laterali
  • Dotato di testalino regolabile in altezza e in larghezza, per accompagnare la crescita del bambino
  • Schienale removibile per l’utilizzo dopo i 25 kg di peso (funzione Booster).

Opinioni

Una costante tra le opinioni rilasciate dagli utenti on line è sicuramente la facilità di montaggio come pure il sistema di messa in sicurezza del piccolo. Di conseguenza con questo seggiolino auto possiamo dormire sonni tranquilli, dato che esso si fa notare per una comprovata resistenza derivante dall’alta qualità dei suoi materiali. In siffatto contesto molti utenti apprezzano questa struttura solida e robusta ma al tempo stesso comoda e piacevole al tatto. Il confort del suo rivestimento favorisce il sonnellino per i più piccoli, i quali sentendosi sicuri e protetti si lasciano andare ad un leggero sonno, quasi come se fossero nel lettino della loro stanzetta.

Inglesina Prime Miglia I-Fix: giudizio finale

Il seggiolino auto se tanto dobbiamo essere sinceri è stato realizzato molto bene sotto ogni punto di vista, buonissima la qualità offerta dai tessuti anche se tendono ad usurarsi molto velocemente, per tale motivazione se lo usate spesso e volentieri dopo 1-2 sicuramente sarete obbligati a rifoderarlo.

Il fatto che non sia reclinabile è un problema comunque a tutti quanti i seggiolini auto appartenenti a queste categorie, purtroppo va sottolineato che le macchine che sono caratterizzate dai sedili posteriore reclinabili non sono molte. Questo seggiolini auto da noi proposto cerca di correggere il più possibile il tiro tramite le alette mobili poste sul poggiatesta, ma non ci riesce completamente, infatti senza un po’, ma proprio un po’ di reclinazione, la testa del vostro amato bimbo o bimba che abbiate tenderà più delle volte a ciondolare comunque mentre è a nanna.

Per il resto i difetti del seggiolino auto ISOFIX sono pari a zero, facilissimo da piazzare, leggero cosi da trasportarlo senza troppi sforzi, ingombrante non lo è per niente e lascia ampia possibilità di movimento al bimbo. Il costo online del seggiolino auto Inglesina Prime Miglia I-Fix ammonta a 200 euro, salvo eventuali offerte che vengono proposte diverse volte, perfettamente in linea per un prodotto di questo genere e categoria. Inglesina Prime Miglia I-Fix, in conclusione, è possibile acquistarlo in tre differenti colorazioni che risultano essere queste:Rossoblu  Nero.

Conclusioni

Scegliere questo seggiolino auto appena recensito significa affidarsi ad un modello dalla ottima fattura in grado di assicurare un utilizzo pratico e comodo. In tal senso esso dimostra fin da subito i suoi vantaggi costruttivi nella scelta di materiali di alta qualità nella realizzazione dei tessuti che rivestono i suoi interni. Questo aspetto si rivela importante considerando che il piccolo dovrà stare seduto a lungo sul seggiolino e quindi necessiterà di rivestimenti e imbottiture morbide e confortevoli al tatto. A ciò si aggiunge un fattore che risulta quasi obbligatorio per questi prodotti e cioè il confort. E’ impensabile acquistare un seggiolino auto che non garantisca al piccolo una seduta comoda.

Su questa lunghezza d’onda hanno un ruolo fondamentale le alette mobili sul poggiatesta che riescono solo in parte a rendere il viaggio in auto un’esperienza piacevole e condivisibile. Certo se avessimo avuto una posizione di reclinazione in più la testa del bimbo avrebbe avuto più difficoltà a ciondolare mentre dorme. Concludendo riteniamo che l’acquisto di questo modello sia piuttosto vantaggioso non solo per la presenza degli agganci ISOFIX, che sono piuttosto facile da montare, ma anche per il suo formato leggero, poco ingombrante, capace di assicurare al piccolo passeggero una possibilità di movimento in più. Infine esso si fa notare per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo.

Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello che punta molto sulla cura dei dettagli e dei materiali, disponibile in 3 colori (rosso, blu, nero) e impiegato in modi differenti in virtù di un’ampia diversificazione sul piano funzionale che sicuramente alza la posta in gioco in merito alle sue effettive prestazioni. Per questo lo consigliamo vivamente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Inglesina Prime Miglia I-Fix Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3, da 9 a 36 Kg, Nero
  • Accoglie il bambino fino al termine dell'obbligo di trasporto in auto con seggiolino
  • Grazie alla tecnologia Side Head Protection offre una maggiore sicurezza del bambino anche in caso di urti laterali
  • Dotato di testalino regolabile in altezza e in larghezza, per accompagnare la crescita del bambino
  • Schienale removibile per l’utilizzo dopo i 25 kg di peso (funzione Booster).

Recensioni complete:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%N° 1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129...
  • SICURO: garantisce un’installazione facile con cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo, è dotato di comode guide delle cinture, Il seggiolino dispone di...
  • CONFORTEVOLE: Il poggiatesta dispone di 11 livelli di regolazione, mentre EASY GROW SYSTEM offre una regolazione integrata del poggiatesta e delle cinture...
  • PRATICO: Il seggiolino dispone di appositi elastici per tenere bloccate le cinture mentre si accomoda il bambino nel seggiolino, E quando arriva il momento per...
N° 2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla per bambini da 9 a 18 kg, a partire da 15 kg, il bambino si attacca con la cintura
  • Per un migliore comfort del bambino consigliamo il sedile dai 5 anni in su
  • Protezione laterale e poggiatesta regolabile in diverse posizioni per adattarsi alla morfologia del bambino/sfoderabile e lavabile a mano
Offerta - Sconto del 5%N° 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9...
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
N° 4
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione...
  • Seggiolino auto trio gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato Ece R44/04 - fabbricato e testato in Francia
  • Si posiziona schiena alla strada da 0 a 10 kg, poi di fronte alla strada da 9 a 25 kg
  • Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione alla spalla utilizzabile da 0 a 18 kg;Cuscini riduttori per un maggiore comfort - protezione laterale in caso di...
  • Sfoderabile e lavabile a mano

Lascia un commento