Seggiolino auto Peg Perego Viaggio Via Daytona: recensione e offerta Amazon

Il Peg Perego Viaggio Via Daytona è un seggiolino auto dal carattere multifunzionale. Esso si  omologato per i gruppi 1-2-3 e quindi si rivela perfetto per tutti quei bambini il cui peso oscilla tra i 9 Kg e i 36Kg. Ciò che però pone questo modello su uno scalino superiore è il suo pratico e intuitivo sistema di installazione che lo rende alla portata di tutti. Complice l’uso degli attacchi ISOFIX e di aggancio Top Tether capace di alzare la posta in gioco. Nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una sintesi dei suoi maggiori punti di forza con lo scopo di illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistarlo. Buona lettura!

Seggiolino auto Peg Perego Viaggio Via Daytona

Seggiolino auto Peg Perego Viaggio Via Daytona: recensione e offerta Amazon

Questo seggiolino si rivela uno dei più ambiti della Peg Perego per via del suo interessante potenziale tecnico. Nello specifico per poter sfruttare al meglio le sue qualità tecniche deve essere necessariamente montato utilizzando sia gli attacchi ISOFIX che il Top Tether, tenendo bene a mente che non può essere montato con le sole cinture di sicurezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Peg Perego IMVA000035DX45DX13 Seggiolino da Viaggio 1-2-3 Via, Daytona
  • Il seggiolino viaggio 1⋅2⋅3 via è stato appositamente studiato per le vetture dotate di agganci isofix e...
  • Viaggio 1⋅2⋅3 via garantisce sicurezza in tutti i punti sensibili del corpo

Per quale ragione questo modello è considerato ultra maneggevole?

Perchè si presenta supportato da un gruppo di componenti strutturali dal carattere pratico e intuitivo. Esse consentono una seduta sempre comoda e rilassante, adeguata alle singole esigenze del piccolo passeggero. In particolare si fa notare per il suo poggiatesta regolabile in altezza in 6 posizioni con lo scopo di adattarlo alla crescita del bambino. Senza dimenticare il suo carattere reclinabile in 5  posizioni in modo da non far ciondolare la testa del  bambino.

In che modo spicca per la sua sicurezza?

Questo modello è in grado di garantire la massima sicurezza grazie anche alla presenza di supporti integrativi finalizzati a proteggere il piccolo in caso di urti laterali. In quest’ottica gli agganci ISOFIX e la cinghia Top Tether: assicurano una maggiore sicurezza. Senza dimenticare la presenza di un passa cinture per il gruppo 2-3  che di fatto evita che la cintura dell’auto si posizioni in malo modo.

Perchè scegliere il Peg Perego Viaggio Via Daytona?

Perchè siamo di fronte ad un prodotto di qualità al punto da essere considerato uno dei migliori sul piano della comodità ma anche della sicurezza. In tal senso esso può fare affidamento non solo su un poggiatesta regolabile ma anche su un valido gruppo di protezioni laterali che si allargano oltre che su una reclinazione molto buona (5 posizioni) utilizzabile anche nel gruppo 2-3.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Peg Perego IMVA000035DX45DX13 Seggiolino da Viaggio 1-2-3 Via, Daytona
  • Il seggiolino viaggio 1⋅2⋅3 via è stato appositamente studiato per le vetture dotate di agganci isofix e...
  • Viaggio 1⋅2⋅3 via garantisce sicurezza in tutti i punti sensibili del corpo

In che modo si fa notare per la qualità del suo rivestimento?

Tra i suoi vantaggi si fa notare sicuramente il rivestimento della sua seduta realizzata in schiuma espansa con lo scopo di garantire un’esperienza di viaggio confortevole e durevole. In tal senso alla classica gommapiuma sono stati preferiti dei tessuti non solo di qualità na anche molto resistenti e abbastanza traspiranti. Questo aspetto si rivela molto vantaggioso dato che il piccolo passa molto tempo a stretto contatto con i tessuti del seggiolino sul quale è posizionato. Ragion per cui è necessario che siano perfettamente idonei con lo scopo di assicurare il massimo confort. Morbidi e al tempo stesso confortevoli in modo da potersi anche lasciarsi andare ad un comodo sonnellino. E’ chiaro che nel momento in cui il piccolo si addormenta, vuol dire che si trova a suo agio su quel seggiolino auto se arrivi a conciliargli il sonno come se stesse nel lettino della sua cameretta.

Quali sono i suoi principali punti di forza?

Sicuramente la sua longevità derivante dal carattere resistente dei materiali scelti per la sua realizzazione. A ciò si aggiunge un comprovato confort strettamente associato con la possibilità di reclinare il modello anche nel gruppo 2-3 potendo fare affidamento su una seduta molto comoda. Inoltre esso spicca per la sua semplicità d’uso specie nel passaggio dal gruppo 1 al gruppo 2-3. Ciò rappresenta un vero e proprio merito funzionale dato che la Peg Perego si è appositamente inventata un piccolo scomparto sotto la seduta con lo scopo di riporre le cinture del gruppo 1 senza doverle smontare completamente.

Qual è stata la performance di questo modello nei crash test?

Questo modello è stato passato al setaccio sia da ADAC che da TCS che hanno eseguito i crash test ed i test sui materiali. Il risultato resta soddisfacente per quanto concerne la scelta dei materiali e soprattutto per la sua ergonomia in grado di assecondare tutte le esigenze del piccolo in virtù del suo formato versatile, capace di accompagnare il piccolo passeggero in ogni fase della sua crescita.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che il Peg Perego Viaggio nella sua versione Via Daytona si rivela particolarmente vantaggioso per il suo alto livello di personalizzazione derivante dalla possibilità di essere utilizzato da tutti e tre gruppi di omologazione. Da qui deriva anche il suo notevole carattere versatile che lo rende alla portata di tutti. Per questa ragione lo consigliamo in virtù del suo interessante potenziale tecnico che lo rende un ottimo seggiolino. Di conseguenza se state cercando un modello comodo, ben costruito, caratterizzato da materiali di alta qualità che vi accompagnerà senza grossi problemi per ben 12 anni facendovi rispamiare notevolmente dato che ne basterà uno per accompagnare il piccolo fino a quando si farà grande, allora questo modello in oggetto fa proprio al caso vostro. Ragion per cui ne consigliamo l’acquisto per assicurare al piccolo passeggero una seduta sempre comoda e sicura per tutta la durata del viaggio in auto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Peg Perego IMVA000035DX45DX13 Seggiolino da Viaggio 1-2-3 Via, Daytona
  • Il seggiolino viaggio 1⋅2⋅3 via è stato appositamente studiato per le vetture dotate di agganci isofix e...
  • Viaggio 1⋅2⋅3 via garantisce sicurezza in tutti i punti sensibili del corpo

Leggi anche:

Altri Seggiolini Auto in Offerta su Amazon

Bestseller No. 1
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Nero Carbon, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per...
  • Attenzione! Seggiolino senza ISOFIX! Sistema d'installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
Bestseller No. 2
Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3 (15-36 kg), per Bambini da 3 a 12...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino...
OFFERTABestseller No. 3
Foppapedretti Go! Evolution, Seggiolino auto ,Marrone Chiaro Sand, Gruppo 0/1...
  • Seggiolino auto omologato per gruppi 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle
Bestseller No. 4
Kinderkraft Seggiolino Auto COMFORT UP per Bambini Gruppo I/II/III (9-36 kg)...
  • Anche per i più piccoli - il seggiolino è dotato di un morbido e confortevole riduttore per i bambini da 9...
  • Cinture di sicurezza a 3 punti - le cinture di sicurezza a 3 punti garantiscono che il bambino si trovi in una...