Migliori seggiolini auto Gruppo 0-1: modelli e offerte

I seggiolini auto Gruppo 0+/1 sono quelli indicati per neonati e per bambini fino ad un massimo di 15 mesi circa. In particolare il Gruppo 0+ risulta ideale per coloro che hanno un peso inferiore ai 13 kg. Essi sono posizionati contro il senso di marcia e proteggono il bambino grazie ad un apposito sistema di cinture di sicurezza. Attenzione però se il bambino pesa almeno 6 kg allora questi seggiolini vanno montati in avanti. Quelli del Gruppo 1 risultano ideali per coloro che hanno un peso tra i 9 e i 18 kg con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto, posizionati in senso di marcia. Inoltre all’interno di questo Gruppo fanno parte anche le navicelle che possono essere fissate direttamente con le cinture dell’automobile.

Migliori seggiolini auto Gruppo 0-1

Quali sono i migliori seggiolini auto Gruppo O+/1?

1. Seggiolino auto Bébé Confort Iseos Neo

Questo modello è indicato per coloro che hanno un’età compresa tra 0 e 4 anni, montato in senso contrario di marcia per coloro che hanno un peso che non supera i 13 kg e fissato in senso di marcia per coloro che hanno un peso che non supera i 18 kg. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il Modulo Safe che lo rende un seggiolino auto facilmente regolabile in larghezza con lo scopo di adattarsi alla crescita del bambino garantendogli nello stesso un confort ideale. A conferma del suo carattere confortevole va segnalata la presenza di un valido dispositivo di inclinazione posizionato sotto la relativa base con lo scopo di offrire una seduta più comoda al piccolo specie se è installato in un senso contrario a quello marcia. Senza dimenticare la presenza di un comodo cuscino in morbida spugna, che risulta indicato proprio per i neonati.

Ideale: per neonati e bambini fino ad un massimo di 4 anni il cui peso non può superare i 13 kg per il Gruppo 0+ e non può superare i 18 kg per il Gruppo 1. Esso si rivela perfetto per chi necessita di un seggiolino auto estremamente comodo e confortevole.

Punti di forza: spicca non solo per la sua protezione laterale (Safe Side) ma anche per la presenza del Modulo Safe che ci consente di regolare l’inclinazione del seggiolino con una sola mano nel modo più semplice possibile. Particolarmente interessanti risultano essere i suoi rivestimenti complice il tessuto in spugna con 80% di cotone del riduttore che in pratica consente di ridurre drasticamente la sudorazione del piccolo. Riflettori puntati sulla base d’inclinazione che è stata posizionata sotto la scocca del seggiolino con lo scopo di offrire una maggior inclinazione in senso contrario di marcia per quanto riguarda il Gruppo 0+, mentre per il Gruppo 1 esso può disporre di un tensionatore della cintura di sicurezza dell’auto in modo da installarlo più facilmente con il seggiolino posizionato in senso di marcia

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bébé Confort Iseos Neoplus Seggiolino Auto 0-18 kg, Gruppo 0+/1, Black Raven
  • Un seggiolino auto 0-18 kg per due gruppi di peso (gruppo 0+/1): in senso contrario di marcia 0-13 kg (gruppo...
  • Ampia seduta ultra imbottita con cuscino riduttore amovibile; ganci per tenere aperte le cinture mentre si...

2. Seggiolino auto Bébé Confort MiloFix

Questo modello si distingue dai suoi competitors per la sua valida e sicura installazione complice un doppio sistema grazie all ‘ISOFIX con Top Tether e opportuni indicatori che ci informano su una eventuale corretta installazione. Esso prevede un fissaggio in contro marcia per bambini il cui peso non supera i 13 kg e in senso di marcia con bambini il cui peso non supera i 18 kg. Ma ciò che lo rende uno dei migliori modelli in circolazione è la sua strutturale predisposizione a garantire il confort migliore per il bambino grazie non solo alla presenza di un cuscino riduttore amovibile, ma anche per via del poggiatesta regolabile in altezza e reclinabile in ben 2 posizioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello duttile e versatile, capace di assicurargli il massimo della comodità. La sua appartenenza al Gruppo 0+/1 gli consente di essere compatibile con bambini il cui peso può oscillare tra e 0 e 18 kg e quindi si rivela ideale per un range che va dalla nascita fino a 4 anni.

Punti di forza: spicca per la presenza di un ottimo indicatore posizionato nella parte laterale del poggiatesta con lo scopo di segnalare quando è giunto il momento di passare all’installazione nel senso di marcia. Questa indicazione si rivela particolarmente utile per coloro che sono alle prime armi e di conseguenza non hanno alcuna dimestichezza nella fase di montaggio. Un altro aspetto vantaggioso è rappresentato dalla sua base girevole che in pratica tende a facilitare il passaggio dal Gruppo 0+ al Gruppo 1, grazie anche alla presenza di appositi ganci che hanno come obiettivo tenere aperte le cinture mentre si posiziona il piccolo sul seggiolino.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bébé Confort Milofix Seggiolino Auto, 0-18 Kg, Gruppo 0+/1, Top Tether Isofix,...
  • Seggiolino auto 0-18 kg che accompagna il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa ( gruppo 0+/1)
  • Si installa come gruppo 0+ in senso contrario di marcia fino ai 15/18 mesi (0-13 kg) per proteggere meglio...

 3. Seggiolino auto Bébé Confort Opal

Questo modello è un seggiolino auto destinato ad un utilizzo per il Gruppo 0+/1 (0-18 kg) e di conseguenza si rivela perfettamente idoneo con bambini dalla nascita fino a 4 anni. Uno dei suoi grandi punti di forza è rappresentato da questa costante attenzione alla comodità dei bambini complice la presenza di alcuni supporti che rendono piacevole e confortevole la seduta per tutto il tempo del viaggio in auto. Esso è infatti dotato non solo di poggiatesta regolabile in altezza ma anche di valide cinture, oltre che di una base angolata finalizzata ad ottenere un’ottima reclinazione con la possibilità quindi di offrire il maggior spazio possibile alle gambe del piccolo, specie quando è utilizzato in senso contrario di marcia (fino a 15/18 mesi per circa 13 kg). Completano il suo profilo una seduta reclinabile e regolabile in larghezza e altezza e la presenza di un valido cuscino riduttore

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e comodo, ma soprattutto che sia facile da utilizzare. Infatti come vedremo la seduta può ruotare con un semplice gesto con il quale possiamo passare comodamente dal senso contrario di marcia al senso di marcia.

Punti di forza: spicca non solo per la seduta imbottita che in pratica si regola in larghezza oltre ad essere caratterizzata da protezioni laterali, ma anche per la presenza di un tensionatore che può essere usato per entrambi i sensi di marcia e che a conti fatti garantisce la stabilità del seggiolino.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bébé Confort Opal Seggiolino Auto per Bambini da 0 a 4 Anni, Black Raven
  • Regolabile in larghezza e altezza (poggiatesta e cinture si regolano simultaneamente, senza smontarli)
  • Reclinabile

4. Seggiolino auto Chicco Eletta Comfort

Questo modello è compatibile per i bambini il cui peso oscilla tra i 9 e i 18 kg con il seggiolino posizionato verso il senso di marcia. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello sono le sue soffici imbottiture laterali il cui unico scopo è quello di ridurre drasticamente l’eventuale impatto in caso di urti accidentali. In questo modo esse assicurano al bambino il perfetto contenimento sia della testa che delle gambe, attestandosi come un modello particolarmente attento alla sicurezza dei suoi piccoli passeggeri.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di facile installazione grazie ad una serie di passaggi rapidi e intuitivi complice la presenza di una cintura contrassegnata da colori riconoscibili per un pratico montaggio. In questo modo sarà azzurro quella per il Gruppo 0+ e rosso quello per il Gruppo 1.

Punti di forza: spicca non solo per il fatto di essere reclinabile in ben 4 posizioni con lo scopo di assicurare un confort ottimale ma anche per la presenza di soffici imbottiture che riescono a contenere perfettamente il bambino assicurando una posizione ottimale per la sua piccola colonna vertebrale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Nero
  • Le soffici imbottiture laterali del riduttore assicurano il perfetto contenimento della testa, dei fianchi e...
  • L'installazione del seggiolino è davvero facile e intuitiva grazie ai passaggi della cintura contrassegnati...

5. Seggiolino auto NANIA Cosmo SP Luxe Isofix

Questo modello è stato appositamente progettato per offrire ai piccoli passeggeri la massima sicurezza. A ciò si aggiunge un montaggio davvero semplice e intuitivo anche grazie alla base con lock off integrato, la quale è in grado di assicurare il massimo della affidabilità. Tale comprovata sicurezza è garantita anche da un sistema di protezione laterale denominato Side Impact. Un altro aspetto vantaggioso che merita la vostra attenzione è rappresentato dalla sua attenzione alla comodità del bambino, dotando questo seggiolino di una imbracatura a 5 punti regolabile in altezza con ben 3 posizioni a seconda della personale morfologia. Senza dimenticare che è stato incluso nella confezione un pratico riduttore di profondità la cui presenza comporta un livello di sicurezza equivalente.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facilmente installabile ma nello stesso tempo che sia versatile e duttile a seconda della morfologia del bambino.

Punti di forza: spicca per il suo confort assicurato dalla presenza di una fodera e di uno schienale reclinabile su ben 5 posizioni. Davvero interessante la notifica sonora nel caso di apertura accidentale della fibbia della cinghia.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

6. Seggiolino auto Peg Perego Viaggio Switchable

Il Peg Perego Viaggio Switchable è un seggiolino auto capace di proteggere il bambino in auto da eventuali impatti laterali, grazie ad un valido sistema di sicurezza che rassicura tutti i genitori. Esso è omologato per neonati e per bambini fino ai 4 anni (peso 0-18 Kg). Inoltre risulta essere particolarmente pratico oltre che facile da installare, grazie al fissaggio in auto con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto. Quello che ci ha maggiormente convinto è il suo ricercato confort complice la presenza di un poggiatesta regolabile in ben 7 posizioni con lo scopo di offrire la massima sicurezza in ogni fase della crescita del bambino.

Ideale: per neonati e bambini fino ad un massimo di 13 Kg posizionandosi in senso opposto al senso di marcia, con lo scopo di offrire al piccolo un nido grazie anche alla presenza di un morbido cuscino anatomico. Esso si rivela perfetto anche per coloro che hanno un peso che oscilla tra i 9 e i 18 Kg installandosi  nel senso di marcia..

Punti di forza: dotato del cosiddetto Adjustable Side Impact Protection, un ottimo sistema di protezione che in pratica riesce a garantire la massima sicurezza negli impatti laterali. Inoltre spicca per la presenza di un gruppo di cinture di sicurezza a 5 punti che risultano complete di spallacci facilmente regolabili con sparti-gambe che possono essere riposizionati comodamente sulla seduta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

PEG PEREGO Seggiolino Auto Viaggio 0+1 Switchable (0-18 Kg) Nero
  • Viaggio 0+1 Switchable protegge il tuo bambino in auto a lungo, è omologato dalla nascita fino ai 4 anni...
  • Pratico e facilissimo da installare, si fissa in auto con le cinture di sicurezza a 3 punti dell'auto. E'...