Migliori seggiolini auto Foppapedretti

I seggiolini auto della Foppapedretti sono particolarmente apprezzati per la loro sicurezza garantita in parte dall’etichetta di omologazione in relazione alla normativa europea ECE R44/04. Di conseguenza essi sono perfettamente conformi alle disposizioni del Codice della Strada in materia di dispositivi di ritenuta per la sicurezza dei più piccoli in macchina.

Migliori seggiolini auto Foppapedretti

Uno degli aspetti più vantaggiosi di questi modelli è la loro versatilità dato che alcuni di essi sono destinati ad un utilizzo per bambini dai 9 mesi ai 12 anni, ciò vuol dire che possono essere usati comodamente da tutti quei bambini il cui peso oscilla tra i 9 e i 36 kg. Tale vantaggio funzionale è reso possibile dalla presenza di un riduttore integrato il cui scopo è quello di rendere il seggiolino il più adatto possibile ai bambini più piccoli e che può essere rimosso quando questi saranno cresciuti e il vano non può più contenerli.

Quali sono i migliori seggiolini auto della Foppapedretti?

1. Seggiolino auto Foppapedretti Dynamik 9-36

Il Foppapedretti Dynamik 9-36 risulta essere particolarmente gettonato al punto da essere considerato uno tra i più venduti in circolazione. Le ragioni di questo successo commerciale derivano in massima parte dal prezzo ragionevole con cui è stato presentato sul mercato italiano. A cui bisogna poi aggiungere una comprovata versatilità dato che questo modello risulta essere adatto a bambini che hanno dai 9 mesi ai 12 anni.

Senza dimenticare la sua facilità non solo nell’installarlo ma anche nel pulirlo assicurando un ottimo livello di manutenzione. Purtroppo questo modello presenta alcune limitazioni per ciò che concerne il suo grado di confort ma anche per le sue prestazioni un pò deludenti dal punto di vista della sicurezza, però dato che il suo costo è piuttosto possiamo anche chiudere un occhio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un seggiolino auto che sia soprattutto affidabile, omologato secondo le normative europee e quindi adatto ad ogni modello di auto. Il suo utilizzo è consigliato specialmente per brevi spostamenti quotidiani o viaggi di poche ore.

Punti forti: spicca per la sua versatilità resa possibile anche dalla presenza di un valido riduttore in dotazione. Tenendo bene a mente che esso è disponibile in ben 5 colori

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto per Bambini di 9-36 kg, Antracite
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg) con sistema di protezione laterale SPS (Side...
  • Rivestimento rimovibile e lavabile, poggiatesta regolabile a più altezze, inclinazione schienale...

2. Seggiolino auto Foppapedretti Babyroad

Il Foppapedretti Babyroad è il migliore tra quelli di fascia economica. Ciò nonostante per essere un modello particolarmente conveniente non ha tutte queste limitazioni, anzi per alcuni aspetti si comporta come un prodotto di fascia media, omologato secondo la normativa ECE R44/04 ed adeguato a bambini che vanno dai 9 mesi ai 12 anni circa. Di conseguenza si rivela perfetto per numerose categorie arrivando a coprire anche i gruppi 1, 2 e 3 e cioè quelli per bambini di massa corporea dai 9 ai 36 kg. In siffatto contesto è facile dedurre che la versatilità sia il suo più grande punto di forza. Ragion per cui se state cercando un modello economico ma nello stesso tempo duttile e affidabile siete nel posto giusto!

Tenendo bene a mente che esso non rinuncia alla qualità dei materiali, per questo il suo prezzo può considerato vantaggioso. Alcuni utenti si sono lamentati per l’assenza di un sistema Isofix che avrebbe sicuramente alzato la posta in gioco, ma ci teniamo a dire che comunque la sicurezza è garantita non solo dall’etichetta di omologazione, ma anche dalla presenza di un valido sistema di fissaggio a 5 punti con cinture di sicurezza, aspetto tecnico che lo rende compatibile a qualsiasi modello di auto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello specifico per viaggi brevi e quindi che non hanno voglia di spendere molti soldi dato che lo useranno di tanto in tanto.

Punti forti: spicca per la sua durevolezza dato che può essere usato per diversi anni. Inoltre degne di nota sono le sue componenti integrate come la fodera lavabile in lavatrice. Completano la lista dei suoi vantaggi la sua innegabile morbidezza e la qualità delle sue imbottiture. Esso risulta disponibile in ben 4 colori diversi

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Carbon
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile

3. Seggiolino Auto Foppapedretti 9700386100 Isodinamyk

Questo modello viene spesso indicato come uno dei migliori seggiolini auto in circolazione complice l’ottimo compromesso tra potenzialità e design. Infatti il Dinamyk spicca non solo per la sua elegante estetica ma anche per la sua comprovata solidità, la quale favorisce l’attuazione di numerose funzionalità alzando di gran lunga il livello delle sue performance. Accanto a questi vantaggi ne vanno segnalati altri, tra cui si fa notare l’alto livello di sicurezza ma soprattutto l’interessante sensazione di confort strettamente connessa con la sua maneggevolezza.

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il target a cui è indirizzato dato che secondo la sua conformità alla norma della Comunità Europea ECE R 44/04, il suo utilizzo è destinato a bambini che hanno un peso che può oscillare tra i 9 e i 36 chili. In pratica esso riesce a coprire tranquillamente ben due categorie finendo inevitabilmente per incidere positivamente sul bilancio familiare. Se il bambino metterà su un peso che non supera i 36 chili non siamo costretti a comprare un altro modello di seggiolino auto con la possibilità di utilizzarlo per un periodo piuttosto ampio che va dai nove mesi fino ai dodici anni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile da poter utilizzare per un lasso di tempo ampio, visto e considerato che risulta compatibile con i bambini il cui peso oscilla tra i 9 e i 36 chili. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un seggiolino auto reclinabile in diverse posizioni, da quella verticale per giungere a quella più reclinata.

Punti forti: spicca per la sua sicurezza garantita dalle cinture che si presentano con ben 5 punti di fissaggio per il gruppo 1 completo di un riduttore poggiatesta. Inoltre degne di nota sono le sue componenti interne come l’imbottitura e le protezioni laterali, da considerarsi come elementi supplementari di massima protezione. Infine abbiamo particolarmente apprezzato il rivestimento auto removibile, perché in questo modo possiamo in qualsiasi momento estrarlo e lavarlo per garantirgli la massima manutenzione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Nero
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 con sistema di protezione laterale SPS (Side Protection...
  • Compatibile solo con veicoli dotati di agganci Isofix

4. Seggiolino auto Foppapedretti Go Evolution

Il Foppapedretti Go Evolution è un seggiolino auto di fascia di prezzo bassa non appartenente alla categoria degli I-Size ma comunque conforme alle normative previste dal Codice della Strada per via della presenza dell’etichettatura ECE R44/04. Uno dei suoi grandi punti di forza è rappresentato dalla possibilità di montarlo facilmente anche su quelle vetture che non prevedono ganci Isofix, laddove invece il suo sistema di aggancio al sedile è costituito da cinture di sicurezza. Questa modalità di montaggio ha un aspetto negativo e uno positivo: nel primo caso rischiamo di non assicurare al seggiolino la massima stabilità ma nel secondo caso ci consente di installarlo all’occorrenza su qualsiasi modello indipendentemente dal suo anno di fabbricazione. L’unica grossa limitazione è legata all’assenza di imbottiture scarne che avrebbero favorito un viaggio più confortevole, per questo non è consigliato a coloro che devono affrontare delle trasferte molto lunghe.

Ideale: per coloro che stanno cercando un seggiolino auto pratico, efficiente da usare di tanto in tanto e quindi ad un prezzo decisamente irrisorio. Se invece state cercando un modello per portare tutti i giorni il bimbo in macchina allora dovreste optare per qualcosa di più solido e resistente specie se dovete affrontare dei lunghi viaggi in autostrada.

Punti forti: spicca per il suo prezzo irrisorio, ma anche per la sua compatibilità con i modelli di automobile prodotti prima del 2006. Inoltre degna di nota risulta essere la seduta reclinabile per comodi sonnellini ma anche il valido riduttore per assicurare un maggior comfort ai neonati

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto, Carbon
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 0 e 1, dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Il sedile è anatomico e reclinabile, il riduttore poggiatesta e schienale sono double face e l'imbottitura è...